Likes Likes:  131
Pagina 108 di 178 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima
Risultati da 2,141 a 2,160 di 3557

Discussione: Tennis - Topic unico

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso santa pioggia l'ha salvato contro Anderson il lunedì...

Ps: era santa oscurità
    Sempre una panzana resta lo "storicamente fa fatica la prima settimana".

Dando un' occhiata al tabellone comunque direi che Berdych ha la strada spianata fino alle semi, parte bassa complicata per Murray (prima Kyrgios e poi il vincente di Gasquet-Tsonga). Parte alta con 3 super battitori e uno scricciolo (Goffin, simpatizzo per lui ma credo abbia pochissime speranze vs Raonic), ultimo quarto di tabellone che dovrebbe portare ad un Federer Nishikori molto aperto imHo.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Sarà stato per colpa del caldo...ma io una puntata a 5.60 su Johnson Vs Federer l'ho fatta...per il torneo obv tifo mahut

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    518

Predefinito

Ho la sensazione che questi Wimbledon possano fare di Raonic quello che gli US open 2009 hanno fatto di Del Potro
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Il fatto che ci potrebbe essere una finale tutta Williams, 14 anni dopo la prima, è l'emblema di quanto schifo faccia il tennis femminile.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    518

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    Il fatto che ci potrebbe essere una finale tutta Williams, 14 anni dopo la prima, è l'emblema di quanto schifo faccia il tennis femminile.
    Mi permetto di dissentire.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Mi permetto di dissentire.
    Lol! Cosa vorresti dire?
    In 15 anni il tennis femminile non ha prodotto nulla di buono, e' al suo più infimo livello.
    Guarda chi ha vinto gli ultimi slam quando non ha vinto Serena...

Venus e' semi ritirata e ancora fa semi a Wimbledon abbastanza agevolmente.

Non solo è vergognoso che queste guadagnino quanto gli uomini, e' vergognoso che abbiano lo stesso spazio in TV.

Un po' come se per vedere i mondiali di calcio dovessi vederti anche quelli femminili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di IronVaks
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Lol! Cosa vorresti dire?
    In 15 anni il tennis femminile non ha prodotto nulla di buono, e' al suo più infimo livello.
    Guarda chi ha vinto gli ultimi slam quando non ha vinto Serena...

Venus e' semi ritirata e ancora fa semi a Wimbledon abbastanza agevolmente.

Non solo è vergognoso che queste guadagnino quanto gli uomini, e' vergognoso che abbiano lo stesso spazio in TV.

Un po' come se per vedere i mondiali di calcio dovessi vederti anche quelli femminili.

Il tennis femminile è moltissime volte piu spettacolare e appassionante del tennis maschile
    Venus non faceva semifinale di uno slam dal 2010,quindi puo essere una caso isolato (come una Kiki Bertens qualsiasi) o il ritorno di una grandissima campionessa( 7 slam vinti) dopo tanti anni di sofferenze fisiche(non credo visto l'etá)
    Oltretutto ha vinto due partite al terzo set di cui una 10-8 quindi in semifinale agevolmente non direi

Serena altro discorso è una delle due-tre piu grandi della storia....quindi se la si ritrova dopo tanti anni ancora li è perche è mostruosa

Il problema(o il bello) del tennis femminile è che molte ragazze per vari motivi(spesso notorietá ,copertine) non riescono a mantenere un alto livello per molti anni vedi casi come Ivanovic,Jankovic,Kuznetsova...
    Pero sicuramente giocatrici come Sharapova,Azarenka(pre infortuni)Henin,Mauresmo sono delle campionesse incredibili,e giocatrici come Kerber,Radwanska,Halep,Muguruza(possibile fenomeno per i prossimi 10 anni)...per citare solo alcune sono ottime giocatrici...

Se poi per essere considerate delle grandi giocatrici bisogna avere i colpi della Navratilova.....bisogna sempre ricordarsi che quel tennis è morto!!!
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronVaks Visualizza Messaggio
    Il tennis femminile è moltissime volte piu spettacolare e appassionante del tennis maschile
    Venus non faceva semifinale di uno slam dal 2010,quindi puo essere una caso isolato (come una Kiki Bertens qualsiasi) o il ritorno di una grandissima campionessa( 7 slam vinti) dopo tanti anni di sofferenze fisiche(non credo visto l'etá)
    Oltretutto ha vinto due partite al terzo set di cui una 10-8 quindi in semifinale agevolmente non direi

Serena altro discorso è una delle due-tre piu grandi della storia....quindi se la si ritrova dopo tanti anni ancora li è perche è mostruosa

Il problema(o il bello) del tennis femminile è che molte ragazze per vari motivi(spesso notorietá ,copertine) non riescono a mantenere un alto livello per molti anni vedi casi come Ivanovic,Jankovic,Kuznetsova...
    Pero sicuramente giocatrici come Sharapova,Azarenka(pre infortuni)Henin,Mauresmo sono delle campionesse incredibili,e giocatrici come Kerber,Radwanska,Halep,Muguruza(possibile fenomeno per i prossimi 10 anni)...per citare solo alcune sono ottime giocatrici...

Se poi per essere considerate delle grandi giocatrici bisogna avere i colpi della Navratilova.....bisogna sempre ricordarsi che quel tennis è morto!!!
    Vabbè ti giustifico per il caldo.

Tight Agressive L'avatar di IronVaks
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Vabbè ti giustifico per il caldo.

Mah...
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    518

Predefinito

15 anni mi sembra troppo. Direi che oltre alle Williams, la Henin, Clijsters, Muaresmo, Azarenka e Sharapova meritassero un po di rispetto. Se ti riferisci al livello espresso nei periodi di Safina, Jankovic, Ivanovic e Wozniacki sono pienamente sulla tua stessa lunghezza d'onda. Però credo che con Muguruza e Keys il livello possa tornare più che buono.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

15 anni mi sembra troppo. Direi che oltre alle Williams, la Henin, Clijsters, Muaresmo, Azarenka e Sharapova meritassero un po di rispetto. Se ti riferisci al livello espresso nei periodi di Safina, Jankovic, Ivanovic e Wozniacki sono pienamente sulla tua stessa lunghezza d'onda. Però credo che con Muguruza e Keys il livello possa tornare più che buono.

Il livello alto significa mantenere uno standard, non dei fuochi di paglia.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    518

Predefinito

Il livello alto significa mantenere uno standard, non dei fuochi di paglia.

E chi sarebbero i fuochi di paglia tra quelle che ho citato?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

E chi sarebbero i fuochi di paglia tra quelle che ho citato?

Azarenka e Mauresmo hanno vinto nulla in confronto alle Williams, ma proprio nulla nulla.
    Keys ancora meno, ok e' giovane ma alla sua età sia Serena che Venus avevano già vinto slam.
    La Muguruza non è male ma è presto.

E comunque stiamo parlando di pianeti diversi.

Quando Serena si allena e vuole vincere e' ancora due spanne più forte di chiunque e ha 35 anni!!!

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    518

Predefinito

Azarenka e Mauresmo hanno vinto nulla in confronto alle Williams, ma proprio nulla nulla.
    Keys ancora meno, ok e' giovane ma alla sua età sia Serena che Venus avevano già vinto slam.
    La Muguruza non è male ma è presto.

E comunque stiamo parlando di pianeti diversi.

Quando Serena si allena e vuole vincere e' ancora due spanne più forte di chiunque e ha 35 anni!!!

Ma non ci sono dubbi che le Williams siano il top non degli ultimi 10 anni ma di questo sport.
    Keys a mio modo di vedere ad oggi ha il dritto che come efficacia è secondo solo al servizio di Serena. Un cippino su di lei a FM lo metto felicemente.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    518

Predefinito

I campi in erba di Wimbledon uguali a quelli in cemento degli US Open: ecco perche´
    Le statistiche dimostrano poche differenze tra i diversi campi Slam per i giocatori ATP

Che si tratti dell’erba di Wimbledon o dei campi veloci degli US Open, gli scambi nel tennis maschile sono essenzialmente gli stessi.

Un’analisi statistica condotta da IBM, infatti, ha analizzato gli ultimi quattro tornei major evidenziando che non ci sono grandi differenze sulla costruzione del punto da parte dei giocatori ATP nello slam americano rispetto a quello inglese e, contrariamente alla credenza popolare, ora le donne giocano punti più brevi rispetto agli uomini.

“Un campo in erba oggi è essenzialmente un campo in cemento” ha spiegato Craig O’Shannessy, strategy analist di Wimbledon, dell’Australian Open e dei tour maschili e femminili. “Abbiamo questa idea romantica e un po’ antiquata di come siano i campi in erba. Dobbiamo togliercela dalla testa”.

I dati:

0-4 scambi --> US OPEN 2015 70% - AUS OPEN 2016 69% - ROLAND GARROS 2016 67% - WIMBLEDON 2016 (1 settimana) 71%

5-8 scambi --> US OPEN 2015 20% - AUS OPEN 2016 20% - ROLAND GARROS 2016 21% - WIMBLEDON 2016 (1 settimana) 20%

9+ scambi --> US OPEN 2015 10% - AUS OPEN 2016 11% - ROLAND GARROS 2016 12% - WIMBLEDON 2016 (1 settimana) 9%

*Fonte Craig O'Shannessy/IBM

“Questi numeri a Wimbledon ci mostrano che non c’è praticamente differenza tra l’impostazione del punto sul campo in cemento o sull’erba” ha aggiunto O’Shannessy.
    “Sembra diverso e le sensazioni sono diverse e certamente devi spostarti in campo in modo differente, ma il modo di strutturare il punto è identico”.

A stupire, inoltre, è il fatto che, oggi, siano le donne a cambiare il loro modo di disputare i match su cemento o erba, in altre parole nei match femminili si cerca di attaccare di più sui rimbalzi bassi dei campi verdi.

Senza contare il middle Sunday, nella prima settimana di Wimbledon il 68% dei punti si sono comclusi in 0-4 scambi, mentre agli US Open il 66% ed al Roland Garros il 64%.
    “La differenza è leggermente maggiore tra le donne perché la superficie influisce leggermente di più sul gioco” ha spiegato O’Shannessy. “Questo è anche dovuto al fatto che la velocità della prima di servizio incide così tanto, quindi la superficie ha leggermente più impatto. Questi numeri mostrano che l’erba aiuta leggermente di più le donne degli uomini”.

Wimbledon è l’unico torneo Slam nel quale i giocatori competono sul terreno originale. Nel 2000 l’All England Club ha cambiato i semi del terreno optando per un 100% Loglio inglese rispetto al vecchio 70% di segale e 30% di festuca rossa cespitosa. Questo rinnovamento della superficie ha reso molto più regolari i rimbalzi: “I cattivi rimbalzi sono spariti. I campi oggi sono livellati e la preparazione è talmente immacolata che ormai sembrano esattamente dei campi in cemento” ha aggiunto lo strategy analist britannico.

Per capire quanto abbia influito questo rinnovamento del terreno basta pensare che fino agli anni ’90 a dominare erano giocatori serve and volley come Boris Becker, Stefan Edberg e Pete Sampras. Dagli anni duemila invece hanno preso campo giocatori come Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic che, col passare degli anni, si vedono raramente a rete.

Secondo l’analisi statistica riportata nel libro “Federgraphica. A graphic biography of the genius od Roger Federer” di Mark Hodgkinson. Quando, nel 2003, Federer vinse il suo primo Wimbledon giocò il 48% dei punti in battuta facendo serve and volley, mentre nel 2012, quando conquistò il settimo titolo, la suddetta percentuale fu del 9%.

Federer, che negli ultimi anni è tornato ad essere un giocatore più aggressivo, vorrebbe vedere più differenze sui campi veloci: “Un po’ di varietà sarebbe bella, alcuni molto lenti, alcuni molto veloci, invece di cercare di rendere tutto praticamente uguale” aveva dichiarato lo svizzero in occasione delle ATP Tour Finals del 2012. “Ciò viene fatto pensando di proteggere i top player e cercando di far sì che abbiano più chance di arrivare in semifinale, ma è davvero questo l’obiettivo? Non sono sicuro”.

Il rende tutti i campi quasi uguali si può notare anche dal fatto che la stessa persona, in questo caso Novak Djokovic, ha vinto quasi tutti i tornei. “Ha vinto tutto perché i campi sono praticamente gli stessi” ha dichiarato O’Shannessy prima dell’eliminazione shock del serbo contro Sam Querrey.

Sempre a Wimbledon ha disputato il suo primo match Slam sull’erba il qualificato francese Albano Olivetti che è sceso a rete 107 volte infilando 108 vincenti e 56 ace ma, nonostante questo, è uscito sconfitto dal campo. “È stata la prima volta in cui ho giocato bene sull’erba ed ho la stessa sensazione per quanto riguarda il servizio” ha dichiarato Olvietti dopo la sconfitta con Matthew Barton.

“Tutti dicono che l’erba sia molto veloce e che con il servizio si possa fare tutto” ha aggiunto il francese “e finalmente quando ho giocato sull’erba ero un po’ stupito. Penso che la velocità di palla sull’erba sia la stessa del cemento. L’unica differenza è che (sul verde) rimbalza più bassa”.

“I movimenti sono diversi, sul cemento devi spostarti di più mentre sull’erba si deve stare più bassi” ha concluso O’Shannessy.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Tilt.
    PD.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Monkey Tilt L'avatar di eternity
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Federer non in forma, Cilic che martella come un fabbro!

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

sto rivedendo il Cilic imbattibile di Us Open 2014.
    Attenzione...

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

hanno giocato un quarto set che non esiste.

Anni che non vedevo un set di questo livello sul veloce.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Dal meta' del terzo set in poi il miglior Federer della carriera imo.

Il punto che ha fatto 4-3 al quinto 40 pari, è tra i piu' difficili e belli della storia del tennis.

Un fenomeno, poco da aggiungere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •