Likes Likes:  131
Pagina 175 di 178 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178 UltimaUltima
Risultati da 3,481 a 3,500 di 3551

Discussione: Tennis - Topic unico

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    109
    Likes (Received)
    331

Predefinito

per il momento è una mattanza

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Quando è in campo secondo me non si rende davvero conto di nulla. Sarà trance agonistica, sarà rabbia in alcune situazioni, ma non è la prima volta che è indifendibile.
    Secondo me non gli daranno il prize money e rischia squalifica visti anche i precedenti.

Su Berretto, tenuta mentale impressionante, Schwarzi è un lottatore e tra quarto e quinto set ha annullato molte pb e sfruttato le poche occasioni che l' argentino gli ha concesso.

Sui big, Nadal mi fa paura, in parecchi hanno detto che i campi sembrano lenti ed i risultati di Nadal non fanno altro che confermare la cosa. Per me diventa lui il primo favorito, Nole non mi sembra avere lo smalto dei giorni migliori ma magari ha bisogno solo di un po' di tempo per ambientarsi. Ruggero con questi campi credo sia meno competitivo dei 2.

Dietro ai big niente altro che delusioni: Cilic, Isner e Anderson fuori ma erano a mezzo servizio, Thiem su erba lontano parente del Thiem terraiolo, Zverev alle prese con l' ex agente che pare gli abbia chiesto 11 MLN di € per la rottura anticipata del contratto, Tsitsi sorpresa più grande imHo, e via via.
    Dei top 17 della classifica attuale sono rimasti in gioco i top 3 e Nishikori, penso che se non è record per degli ottavi Slam maschili poco ci manca. Motivo per cui Fogna dovrebbe rimanere in top 10 e anzi, addirittura migliorare il br a meno che un outsider (Berretto o Bautista Agut) non faccia almeno finale
    Motivo per cui Fognini è diventato top 10. C’è una moria di giocatori, tutti insieme, tutti nello stesso periodo che a memoria non ricordo di aver mai visto. Murray, Del Potro, Anderson, Cilic, Raonic, Wawrinka, Dimitrov, Goffin sono tutti giocatori che arrivano da mille infortuni ed hanno lasciato spazio a Medvedev, Khachanov, Fognini che onestamente sono arrivati lì esclusivamente per un allineamento di stelle irripetibile.
    Considerando che qualcuno dei suddetti prima o poi si riprenderà il suo posto e che c’è gente giovane veramente forte che spinge da sotto Auger-Aliassime, Berrettini (speriamo che sia così) e un altro paio di nomi, non mi sorprenderebbe che nel giro di poco tempo i russi e Fognini escano mestamente dai primi 10.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Motivo per cui Fognini è diventato top 10. C’è una moria di giocatori, tutti insieme, tutti nello stesso periodo che a memoria non ricordo di aver mai visto. Murray, Del Potro, Anderson, Cilic, Raonic, Wawrinka, Dimitrov, Goffin sono tutti giocatori che arrivano da mille infortuni ed hanno lasciato spazio a Medvedev, Khachanov, Fognini che onestamente sono arrivati lì esclusivamente per un allineamento di stelle irripetibile.
    Considerando che qualcuno dei suddetti prima o poi si riprenderà il suo posto e che c’è gente giovane veramente forte che spinge da sotto Auger-Aliassime, Berrettini (speriamo che sia così) e un altro paio di nomi, non mi sorprenderebbe che nel giro di poco tempo i russi e Fognini escano mestamente dai primi 10.
    Fognini ha anche 32 anni,vero che la vita sportiva si è allungata ma non tutti sono come Federer.

Per me rimane un buon talento senza testa.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Questa situazione è molto interessante e degna di essere approfondita.
    Nel tennis è totalmente mancata una generazione,
    Quella che va dal 89 al 97 in pratica.
    Goffin, Thiem, Dimitrov e Raonic sono gli unici giocatori che hanno fatto qualcosa, ma si parla di finali nei major o al massimo vittorie nei 1000.

Questa è, non a caso, la generazione più millennial di tutte.

Ora quelli della generazione 81-88 sono in dirittura d’arrivo ma spuntano già i 98-99 e 00 che battono già la generazione direttamente precedentez

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    Questa situazione è molto interessante e degna di essere approfondita.
    Nel tennis è totalmente mancata una generazione,
    Quella che va dal 89 al 97 in pratica.
    Goffin, Thiem, Dimitrov e Raonic sono gli unici giocatori che hanno fatto qualcosa, ma si parla di finali nei major o al massimo vittorie nei 1000.

Questa è, non a caso, la generazione più millennial di tutte.

Ora quelli della generazione 81-88 sono in dirittura d’arrivo ma spuntano già i 98-99 e 00 che battono già la generazione direttamente precedentez

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo pienamente.
    Ci sarebbe Nishikori in quella generazione lì, qualcosa ha fatto ma a livello degli altri. Per il resto come dici giustamente tu non c'è niente. Ti ritrovi gli Anderson, gli Isner ed i Fognini in top ten che a bocce ferme non gli dai tante possibilità, eppure sono lì o sono stati lì.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    488

Predefinito

Re re re

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    831
    Likes (Received)
    904

Predefinito

gesù mio
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Negli anni si sono fatti mille discorsi, è più forte Federer è più forte Nadal.
    Dopo anni a questa domanda non c’è una risposta oggettiva ma sicuramente questi due qui sono nell’Olimpo di questo sport e stanno benissimo nella top 10 degli sportivi di tutti i tempi.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1403
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Negli anni si sono fatti mille discorsi, è più forte Federer è più forte Nadal.
    Dopo anni a questa domanda non c’è una risposta oggettiva ma sicuramente questi due qui sono nell’Olimpo di questo sport e stanno benissimo nella top 10 degli sportivi di tutti i tempi.
    Djokovic, and it's not close

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    559
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Ma cristo santo, tiebreak dominato, perso 7-5, se non bestemmio guarda

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1403
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Ma cristo santo, tiebreak dominato, perso 7-5, se non bestemmio guarda
    Cioè ma avete visto la reazione nel secondo set !!!! Mamma mia. Vero che Djoko ha mollato però mamma mia

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    488

Predefinito

RE RE RE lo stesso

13. Likes flamna liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    559
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Volevo editare l' altro messaggio ma l' ho cancellato per sbaglio, condivido il messaggio di Sbrana su una pagina di Fb:
    Non mi soffermo neanche sulla bellezza della partita, sulla grandezza della prestazione. Credo sia sotto gli occhi di tutti. Dico che questa è la sconfitta di roger che mi fa più male, probabilmente di sempre . Più di Nadal 2008. Perché questa partita era un’occasione clamorosa, l’occasione, senza nulla da perdere , di spazzare via in un colpo solo le finali slam perse con djokovic, Wimbledon 2008, australian open 2009.. era l’occasione di vincere Wimbledon battendo Nadal e djokovic, era l’occasione di zittire qualsiasi detrattore con la vittoria più incredibile della storia . Senza nulla da perdere , dicevo, perché la sconfitta sarebbe stata normale, normalissima. E invece non lo è stata. Perché non è normale non subire una palla break in 4 set ( la prima sul 5-2 del quarto non la conto ), ed essere sotto 2-1. Non è normale perdere 3 tie break su 3, sbagliando cose che non sbaglia mai. Non è normale essere 40-15 e servizio, e subire 4 punti di fila . Come nella semi Us Open. Come nella finale Indian Wells con Delpo.. era l’occasione di mettere al sicuro il record di slam, di mettere a tacere tutti. È mancata la freddezza, come quasi in tutta la carriera nei momenti difficili. Ma questa avrebbe chiuso un cerchio, e mi fa davvero male averlo lasciato aperto . Non so se si presenterà un’altra occasione del genere ..
    https://www.facebook.com/30477998966...4231721053389/

15. Likes beavis, bluetiger85 liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Volevo editare l' altro messaggio ma l' ho cancellato per sbaglio, condivido il messaggio di Sbrana su una pagina di Fb:
    Non mi soffermo neanche sulla bellezza della partita, sulla grandezza della prestazione. Credo sia sotto gli occhi di tutti. Dico che questa è la sconfitta di roger che mi fa più male, probabilmente di sempre . Più di Nadal 2008. Perché questa partita era un’occasione clamorosa, l’occasione, senza nulla da perdere , di spazzare via in un colpo solo le finali slam perse con djokovic, Wimbledon 2008, australian open 2009.. era l’occasione di vincere Wimbledon battendo Nadal e djokovic, era l’occasione di zittire qualsiasi detrattore con la vittoria più incredibile della storia . Senza nulla da perdere , dicevo, perché la sconfitta sarebbe stata normale, normalissima. E invece non lo è stata. Perché non è normale non subire una palla break in 4 set ( la prima sul 5-2 del quarto non la conto ), ed essere sotto 2-1. Non è normale perdere 3 tie break su 3, sbagliando cose che non sbaglia mai. Non è normale essere 40-15 e servizio, e subire 4 punti di fila . Come nella semi Us Open. Come nella finale Indian Wells con Delpo.. era l’occasione di mettere al sicuro il record di slam, di mettere a tacere tutti. È mancata la freddezza, come quasi in tutta la carriera nei momenti difficili. Ma questa avrebbe chiuso un cerchio, e mi fa davvero male averlo lasciato aperto . Non so se si presenterà un’altra occasione del genere ..
    https://www.facebook.com/30477998966...4231721053389/
    Non è una questione di cerchio, di dimostrare chi è il più forte. Semplicemente oggi non ha vinto chi ha giocato meglio, questo lascia l’amaro in bocca ai tifosi di Federer.

17. Likes gimmy81 liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Appena visto la classifica dei migliori 5 punti della finale. 4/5 di Roger.

19. Likes gimmy81 liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    559
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Non è una questione di cerchio, di dimostrare chi è il più forte. Semplicemente oggi non ha vinto chi ha giocato meglio, questo lascia l’amaro in bocca ai tifosi di Federer.
    Per me non è solo oggi, è che, specie con Nole, l' impressione è che abbia raccolto meno di quanto meriti in generale. Oggi avrebbe potuto mettere un bel punto esclamativo sulla carriera, Slam a quasi 38 anni battendo i 2 rivali più grandi di sempre con 2 partite meravigliose. Invece siamo qui sempre a consolarci coi punti più belli, col fatto che a 38 anni riesca a tener testa ad uno degli atleti più forti della storia su 5h di partita. Per me l' amaro in bocca è chinino puro.
    Sto guardando ora la sintesi, il tie del primo veramente una roba da bestemmie una dopo l' altra, il 40-15 sull' 8-7 non ne parliamo.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

21. Likes pattolino liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    831
    Likes (Received)
    904

Predefinito

Per me non è solo oggi, è che, specie con Nole, l' impressione è che abbia raccolto meno di quanto meriti in generale. Oggi avrebbe potuto mettere un bel punto esclamativo sulla carriera, Slam a quasi 38 anni battendo i 2 rivali più grandi di sempre con 2 partite meravigliose. Invece siamo qui sempre a consolarci coi punti più belli, col fatto che a 38 anni riesca a tener testa ad uno degli atleti più forti della storia su 5h di partita. Per me l' amaro in bocca è chinino puro.
    Sto guardando ora la sintesi, il tie del primo veramente una roba da bestemmie una dopo l' altra, il 40-15 sull' 8-7 non ne parliamo.
    purtroppo ha avuto tanto, tantissimo braccino.
    E' un po' come se Jordan avesse sbagliato il tiro contro Utah, come se Lebron non avesse stoppato Iguodala, come se il Milan di Sacchi avesse perso le finali di Champions. Poteva essere la ciliegina su una torta leggendaria, perchè come hai detto tu avrebbe battuto due dei più forti di sempre a 38 anni, invece resta solo tanto amaro in bocca soprattutto perchè, probabilmente, difficilmente ci sarà occasione per compiere una impresa simile. Peccato
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1093

Predefinito

Più grande delusione sportiva dai tempi del 5 maggio.

Non tanto e non solo perché "ai punti" avrebbe vinto Roger (in senso pugilistico, non nel senso di conta dei punti, falsata dal secondo set in cui obiettivamente ha giocato male Nole), ma perché con un risultato diverso (e parliamo di UN PUNTO tra il se ed il ma) si sarebbe definitivamente chiusa ogni chiacchiera sulla Capra (discorso Capra che per me è chiuso da anni, ma c'è gente che ancora mischia "Tennista" con "Atleta che gioca a Tennis" o "Sportivo che gioca a Tennis" che sono altre cose e che in forza di tale miscuglio continua a parlare degli altri due, che sia chiaro sono sicuramente nel top 5 Capre all time pure loro, se non addirittura top 3).
    Comunque sia, otto ore di tennis non di un altro pianeta, e nemmeno di un'altra galassia o universo. Proprio un'altra dimensione, un altro sport mi verrebbe da dire.
    Se reciprocamente non avessero avuto la sfortuna di avere gli altri due in questi 12/15 anni, parleremmo di giocatori con MINIMO 35 slam in cascina.

Roger sicuramente braccino, ma questo me lo rende forse ancora più amato, e grande.

Immensa rosicata. Ma non mi stupirei di rivederlo il secondo venerdì dell'anno prossimo ancora sul Centrale. E chissà, con un tabellone più fortunato (leggasi, gli altri due dall'altra parte), anche domenica.

EDIT: aggiungo che ieri le mie bambine hanno voluto farmi compagnia e vedere la partita... la prima partita più o meno integrale della loro vita... come bruciare uno sport... d'ora in avanti qualsiasi partita e dico qualsiasi partita avrà per loro il livello ed il pathos di una replica di Peppa Pig...

24. Likes nocode, Whinaments liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Il punto esclamativo lo ha messo lo stesso. Credo che tutti si ricorderanno come ha disegnato il campo Roger ieri e lo faranno anche a distanza di anni. Non credo che la mancata vittoria di ieri sminuisca la sua carriera leggendaria. Poi se la metti sul piano dei freddi numeri, allora è un altro discorso. Ma parlare di Federer limitandosi a contare quello che ha vinto (comunque fra poco probabilmente sarà il giocatore che ha vinto più titoli nella storia del tennis) é come analizzare Michelangelo paragonandolo agli altri per il numero di affreschi fatti.

26. Likes beavis liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1416
    Likes (Received)
    2504

Predefinito

L'innamoramento sportivo per un personaggio imo la danno piu' le sconfitte che le vittorie.
    Federer rimane il piu' bel tennista che si sia mai visto, il piu' amato perchè in fin dei conti piu' normale rispetto agli altri. Quello che con la sola tecnica ha fatto vedere cose che gli altri non hanno fatto vedere.

A tutto tondo gli altri due sono piu' forti ( per me, ma ci sono un po di dati a dimostrarlo ), hanno una testa irreale, proprio che appunto sembrano macchine e non umani.
    Il loro essergli superiori da macchine e non di talento pero' li metterà sempre sotto nel gradimento della gente (sopratutto nole perchè rafa emoziona di piu' ).

E' in parte vero il discorso di @pattolino sullo shot sbagliato nel momento decisivo ma è anche vero che in nessuno sport ci sia stata una concentrazione di livello cosi alto in poco tempo. Jordan in confronto giocava vs gli Hewitt di turno ( e infatti fino a li Federer stava facendo filotto ), per parlare di uno sportivo da leggenda.

ps la partita non l'ho vista e "tifavo" ( betting obv ) djoko, quindi la discussione è generale obv.

28. Likes beavis liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •