Likes Likes:  131
Pagina 74 di 178 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,480 di 3552

Discussione: Tennis - Topic unico

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    Comunque nella diatriba sui rovesci, permettendo che sono incredibili entrambi, secondo me gasquet é tecnicamente migliore!
    Rispetto a waw peró é meno incisivo per la posizione sul campo, sta troppo indietro ed é costretto a remare troppo..

Waw stando più avanti e giocando un tennis bum bum risulta più efficace anche se meno perfetto.
    Il discorso è che Gasquet ha una coordinazione busto-spalla-polso che riesce a tirare il rovescio in tutte le posizioni possibili.
    Quello di Wawrinka è mediamente piu' potente, ma meno versatile.

Cioe' trovatemi uno che gioca rovescio vs dritto contro Nadal in questo modo e allora cambio idea.
    Minuto 2:40

https://www.youtube.com/watch?v=9g0zn8X9PMk

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    Clerici fu un discreto tennista, se non sbaglio passo' un turno anche a Wimbledon.
    Comunque top commento AINEC era del compianto Robertino Lombardi.
    Grandissimo Lombardi però devo dirti che l' alchimia tra tommasi e clerici era magica.
    Per me restano ineguagliabili, btw i commentatori di sky sono nettamente migliori di quelli di eurosport e anche bertolucci non è affatto male.
    Anche a me adrianone sta molto simpatico ma a livello di commento non dice praticamente nulla se non banali ovvietà.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

A me piace sentire Ljubo x mille motivi... avere un allenatore di un player top10 attualmente in attività è fantastico!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    Comunque nella diatriba sui rovesci, permettendo che sono incredibili entrambi, secondo me gasquet é tecnicamente migliore!
    Rispetto a waw peró é meno incisivo per la posizione sul campo, sta troppo indietro ed é costretto a remare troppo..

Waw stando più avanti e giocando un tennis bum bum risulta più efficace anche se meno perfetto.
    bubu, hai centrato il senso del discorso, se uno è stilisticamente/tecnicamente più bello ma è meno efficace , non può essere migliore.
    Quando si parla di colpo migliore che cosa si intende? più bello o più devastante che prende a pallate l' avversario?
    Ad ogni modo, lory se non cambi idea neppure dopo la compilation di ieri,non la cambierai mai più
    a proposito di riuscire a tirarlo da tutte le posizioni, mi sa che ti è sfuggito il miglior punto dell' anno. minuto 13.06

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    559
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Quanta umiltà Stan, bel personaggio, ci sarà da divertirsi a vederlo sull' erba se terrà il suo gioco a buoni livelli.
    Erba che comincia oggi, finalmente una settimana in più tra RG e Wimbledon e Halle e Queen' s upgradati a 500.

Citazione Originariamente Scritto da AVanHelsing Visualizza Messaggio
    Si vabe vatti a vedere Wimbledon 2008. Li c'era e lo svizzero sentiva gocce di piscio in testa
    Sei out, ormai si dice palle in bocca e basta.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2549

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    bubu, hai centrato il senso del discorso, se uno è stilisticamente/tecnicamente più bello ma è meno efficace , non può essere migliore.
    Quando si parla di colpo migliore che cosa si intende? più bello o più devastante che prende a pallate l' avversario?
    Ad ogni modo, lory se non cambi idea neppure dopo la compilation di ieri,non la cambierai mai più
    a proposito di riuscire a tirarlo da tutte le posizioni, mi sa che ti è sfuggito il miglior punto dell' anno. minuto 13.06

intendevi Van?

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    intendevi Van?
    Lol no, intendevo robben29 , è lui a sostenere che gasquet rovescio vs rovescio prende a pallate tutti .)))

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Oggettivamente con quel rovescio (e anche un superbo dritto, con cui ha chiuso con circa il doppio dei vincenti rispetto all'avversario), Stan ha massacrato il numero 1. Il mio Gasquet al massi,o ha buttato fuori Federer ai quarti di Montecarlo e fatto qualche quarto nei Major
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVanHelsing Visualizza Messaggio
    Oggettivamente con quel rovescio (e anche un superbo dritto, con cui ha chiuso con circa il doppio dei vincenti rispetto all'avversario), Stan ha massacrato il numero 1. Il mio Gasquet al massi,o ha buttato fuori Federer ai quarti di Montecarlo e fatto qualche quarto nei Major
    Non si possono paragonare i due.
    Wawrinka ha un servizio ottimo, un gran dritto.
    Gasquet ha il dritto simile al mio quando avevo 16 anni, un fisico veramente pessimo, si sposta male, e il servizio è quello di un seconda categoria.
    Gioca solo di rovescio.
    Ragazzi sono due le cose: o non avete visto i video che ho postato, o non vi rendete conto che quelle cose che fa lui non le fa nessun altro.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Non si possono paragonare i due.
    Wawrinka ha un servizio ottimo, un gran dritto.
    Gasquet ha il dritto simile al mio quando avevo 16 anni, un fisico veramente pessimo, si sposta male, e il servizio è quello di un seconda categoria.
    Gioca solo di rovescio.
    Ragazzi sono due le cose: o non avete visto i video che ho postato, o non vi rendete conto che quelle cose che fa lui non le fa nessun altro.
    ma tu hai visto la partita ieri o no?
    come fai a dire che una pistola è più potente di un fucile?
    cioè tu sei davvero convinti che se li metti contro a tirare solo di rovescio gasquet prende a pallate waw?

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Quanta umiltà Stan, bel personaggio, ci sarà da divertirsi a vederlo sull' erba se terrà il suo gioco a buoni livelli.
    Erba che comincia oggi, finalmente una settimana in più tra RG e Wimbledon e Halle e Queen' s upgradati a 500.

Sei out, ormai si dice palle in bocca e basta.
    speriamo , perchè finora è sempre uscito al primo turno o la mx al secondo quando perse con bolelli.
    solo l anno scorso è arrivato ai quarti ma ha trovato il re sulla sua strada.
    certo che sarebbe bello vederlo ancora su questi livelli anche a londra.

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teskicio Visualizza Messaggio
    E vogliamo dire qualcosa sui commenti di John O' Clapton??
    solo ovvietà.... commento pessimo....
    c'è gente che si lamenta di pero bertolucci....
    comunque Pero-Golarsa per me numero uno e comunque sky batte easy eurosport....
    se poi chiamano pure adrianone... notte....
    seriously????
    laura golarsa è by far la peggior commentatrice di tennis: dice tante, ma tante, ma tante di quelle cazzate che mi stupisco ogni volta; ed inoltre è di una supponenza unica e sa tutto lei perchè "per 6 volte a 2 punti dal match vs chris evert a wimbledon ci son stata io e tu no, gne gne"
    Elena pero è appena sufficiente: si salva perchè ha una voce molto gradevole, ma è totalmete in balia della seconda voce con cui sta commentando: lombardi sapeva gestirla molto bene ed insieme erano una grande coppia, con bertolucci in qualche modo riescono a salvarsi, ma quando la mettono con laura golarsa/raffaella reggi/laura garrone, è un DISASTRO
    Anche boschetto male, la mediocrità fatta telecronista.
    Sky, spiace dirlo, ma purtroppo per il tennis ha un parco telecronisti scadente: gli unici che si salvano sono volandri (bravo, ma non bravissimo) e ljubicic (il migliore del lotto, l' unico che riesce davvero ad alzare l' asticella, peccato che, causa raonic, non ci sia quasi mai).
    Etra telecronaca, merita una menzione stefano meloccaro che secondo me è quasi sempre perfetto

Eurosport invece è messa molto meglio: intanto non hanno laura golarsa, e già questo da solo basterebbe, ma poi soprattutto possono disporre di quello che è nettamente il miglior telecronista di tennis.it e cioè Jacopo LoMonaco: conosce benissimo il tennis in ogni suo particolare (sa come funziona la classifica nei dettagli, conosce i tennisti delle retrovie ecc, tutte cose che ad esempio mancano ad elena pero [a sky quello che "sa" piu di tennis è boschetto]), e sa descrivere lo scambio alla perfezione (quando, come e perchè omino x ha preso vantaggio su omino y ed ha vinto il punto) e ne dà prova ad ogni 15. Talmente bravo che forse gradirei di piu ascoltare una sua telecronaca da solo che non accompagnato. anche se comunque ocleppo non mi dispiace, e barbara rossi è brava. Panatta invece è inascoltabile, però qualche "puntualizzazione random" da terza voce non fa troppi danni (osceno invece quando c'era paolo canè e basta seconda voce verso la fine degli anni 00).
    Inoltre mi piaceva molto gaudenzi ma è durato solo due stagioni (2005-2006)

Per concludere, diamo i voti:

Jacopo LoMonaco 10 (perfetto, 2nd best telecronista italiano all sport, dietro a quel FENOMENO di flavio tranquillo)
    Rino Tommasi + Gianni Clerici 8,5 (NECESSARIO però che siano insieme e sul posto, altrimenti il voto cala, e di parecchio)
    Ivan Ljubicic 8
    Filippo Volandri 7
    Barbara Rossi 7
    Giorgio Galimberti 6,5 (un po' troppo tifoso quando ci sono gli italiani, però nel complesso mi piace)
    Gianni Ocleppo 6,5 (vero che spesso dice ovvietà, però ha tempi di inserimento televisivamente perfetti!)
    Paolo Bertolucci 6.5 (eccede un po' troppo con l' utilizzo di metafore per descrivere l' andamento delle partite)
    Federico Ferrero 6.5 (un altro che conosce benissimo il tennis, però lo trovo noioso)
    Elena Pero 6+ (bella voce)

Laura Garrone 5.5
    Raffaella Reggi 5 (non ha ancora capito che i giocatori chiedono il challenge, non il challenger! [fosse comunque solo questo il problema...])
    Luca Boschetto 4.5 (dispiace perchè si percepisce che è preparato, però seriously mi fa venir voglia di cambiare canale [anche perchè è spesso accoppiato alla golarsa])
    Laura Golarsa 1 (LICENZIATELA!!!!)

Di quelli di supertennis purtroppo non riesco mai ad associare i nomi alle rispettive voci, ma devo dire che la loro voce numero1 (credo spalluto) è molto brava, e lo trovo secondo solo a lomonaco

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    ma tu hai visto la partita ieri o no?
    come fai a dire che una pistola è più potente di un fucile?
    cioè tu sei davvero convinti che se li metti contro a tirare solo di rovescio gasquet prende a pallate waw?
    non è un discorso di prendere a pallate chi.
    Se devo scegliere il prototipo del tennista perfetto la classifica mia è:
    Servizio: Ivanisevic
    Dritto sul veloce: Sampras
    Dritto sulla terra: Nadal di qualche anno fa
    Gioco al volo: Sampras o Edberg, scegli tu tanto è uguale.
    Smash: Sampras
    Rovescio in back: Federer
    Rovescio non in back: Gasquet
    Mobilita': Djokovic
    Mindset: Nadal o Djokovic, stesso livello

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    non è un discorso di prendere a pallate chi.
    Se devo scegliere il prototipo del tennista perfetto la classifica mia è:
    Servizio: Ivanisevic
    Dritto sul veloce: Sampras
    Dritto sulla terra: Nadal di qualche anno fa
    Gioco al volo: Sampras o Edberg, scegli tu tanto è uguale.
    Smash: Sampras
    Rovescio in back: Federer
    Rovescio non in back: Gasquet
    Mobilita': Djokovic
    Mindset: Nadal o Djokovic, stesso livello
    Non sono d'accordo sul gioco al volo dove metterei Rafter/Edberg >>>> Sampras, mentre servizio Sampras>Ivanisevic che faceva sì un botto di aces ma non aveva tutte le variazioni e la costanza di Pete.

Poi metterei categoria rovescio a due mani: Agassi

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    265
    Likes (Received)
    154

Predefinito

Spoiler:
    prova

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    265
    Likes (Received)
    154

Predefinito

Spoiler:
    credo che alla prossima puntata toccherà a Jon Snow lasciarci le penne.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    credo che alla prossima puntata toccherà a Jon Snow lasciarci le penne.
    intendi dire che nel trono di spade ci sarà una puntata con un torneo di lotta con racchette e che farà a mazzate con mr muscolo nadal, finendo per soccombere?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    265
    Likes (Received)
    154

Predefinito

Maledetto capitali. Non leggete contiene spoiler su GOT

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

simpatica l' ultima copertina di charlie hedbo
    vorrei solo farvi notare una singolare coincidenza, obv del tutto casuale (sia chiaro eh), da quando è entrato in vigore il passaporto biologico e sono stati triplicati i controlli, il maiorchino non ha più vinto nessun torneo.

Ultima modifica di herculepoirot; 09-06-2015 alle 16:43

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Post interessante... d'accordo su LoMonaco (anche se popò di entusiasmo mi pare eccessivo) e sulla maggiorparte degli altri. Ljubo the best per me!!!
    Assolutamente scandaloso il voto a O'Clapton. Non dice niente. Non fa un commento tecnico che sia UNO. dice robe del tipo "eh deve assolutamente fare questo punto" su una palla break sul 4 pari al terzo. Dice solo ovvietà. Che abbia i tempi tecnici mi sembra davvero inutile.
    Laura golarsa ti sta chiaramente sulle palle.
    Però non puoi dire che non faccia commenti tecnici interessanti. E il fatto che dica cazzate credo sia un tuo parere personale e magari alle volte è vero. Non puoi negare però che cerchi di guadagnarselo lo stipendio cercando di fare un commento Tecnico, quello che dovrebbe fare, a differenza di altri....
    anche il 6,5 a Galimba mi sembra eccessivo.... in ogni caso Bertolucci non confrontabile con Galimba e O'Clapton....

Citazione Originariamente Scritto da volander Visualizza Messaggio
    seriously????
    laura golarsa è by far la peggior commentatrice di tennis: dice tante, ma tante, ma tante di quelle cazzate che mi stupisco ogni volta; ed inoltre è di una supponenza unica e sa tutto lei perchè "per 6 volte a 2 punti dal match vs chris evert a wimbledon ci son stata io e tu no, gne gne"

Per concludere, diamo i voti:

Giorgio Galimberti 6,5 (un po' troppo tifoso quando ci sono gli italiani, però nel complesso mi piace)
    Gianni Ocleppo 6,5 (vero che spesso dice ovvietà, però ha tempi di inserimento televisivamente perfetti!)
    Paolo Bertolucci 6.5 (eccede un po' troppo con l' utilizzo di metafore per descrivere l' andamento delle partite)
    Laura Golarsa 1 (LICENZIATELA!!!!)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •