Likes Likes:  828
Pagina 297 di 319 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307 ... UltimaUltima
Risultati da 5,921 a 5,940 di 6362

Discussione: ***hu sng regs thread***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ABC-H.U. Visualizza Messaggio
    Infatti mi riferivo di Keyser e Danmio con cui ho giocato solo sporadicamente e di conseguenza non potevo tirare delle somme, anche se Danmio mi ha fatto una buona impressione a prima vista.
    non volevo essere polemico con te nello specifico, capisco anche il fatto che la "simpatia" per questo o quel giocatore non siano quasi mai cosa facile, tanto più se hai interessi economici opposti alla persona di cui si parla (nella fattispecie vi giocate soldi ai tavoli contro).

Io non conosco Alioscia quindi non difendo lui ma più che altro il fatto che a più riprese tra i social e i forums si spali ***** senza pietà su giocatori che fino a prova contraria hanno comunque vissuto o vivono da parecchi anni come top winners di questa o quella disciplina.

Se è vero, come è vero sicuramente, che Alioscia sia offensivo in chat, questo è deprecabile, ma da qui a farlo passare per un interdetto sinceramente io non ne vedo il nesso nè la logicità.

Vedo su shark da due nick almeno 16.000 games con 100k profit puro esclusa back ad abi 75€.
    Non so sinceramente quante persone in HUsng possano vantare quel risultato, ma sicuramente non è possibile dare un giudizio del giocatore anche dopo 200 partite giocate contro (e scommetto che non ce le hai o anche se ce le hai, per lui aver badrunnato 200 games vs te sono assolutamente ininfluenti nell'essere o meno giudicabile un professionista vincente).

Prendilo come un consiglio sincero, se poi vuoi rispondergli o parlare del lato umano, beh, allora possiamo anche dibatterne, ma anche lì conosceresti solo l'aspetto "chat" di una intera persona.

E' sufficiente a dare un giudizio della persona?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    non volevo essere polemico con te nello specifico, capisco anche il fatto che la "simpatia" per questo o quel giocatore non siano quasi mai cosa facile, tanto più se hai interessi economici opposti alla persona di cui si parla (nella fattispecie vi giocate soldi ai tavoli contro).

Io non conosco Alioscia quindi non difendo lui ma più che altro il fatto che a più riprese tra i social e i forums si spali ***** senza pietà su giocatori che fino a prova contraria hanno comunque vissuto o vivono da parecchi anni come top winners di questa o quella disciplina.

Se è vero, come è vero sicuramente, che Alioscia sia offensivo in chat, questo è deprecabile, ma da qui a farlo passare per un interdetto sinceramente io non ne vedo il nesso nè la logicità.

Vedo su shark da due nick almeno 16.000 games con 100k profit puro esclusa back ad abi 75€.
    Non so sinceramente quante persone in HUsng possano vantare quel risultato, ma sicuramente non è possibile dare un giudizio del giocatore anche dopo 200 partite giocate contro (e scommetto che non ce le hai o anche se ce le hai, per lui aver badrunnato 200 games vs te sono assolutamente ininfluenti nell'essere o meno giudicabile un professionista vincente).

Prendilo come un consiglio sincero, se poi vuoi rispondergli o parlare del lato umano, beh, allora possiamo anche dibatterne, ma anche lì conosceresti solo l'aspetto "chat" di una intera persona.

E' sufficiente a dare un giudizio della persona?
    Guarda non ha proprio senso che tu faccia la morale in quersto caso, ognuno raccoglie ciò che semina, e se tanti disgustano qualcuno o qualcosa un motivo c'è.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScAnNaScAnNa Visualizza Messaggio
    Guarda non ha proprio senso che tu faccia la morale in quersto caso, ognuno raccoglie ciò che semina, e se tanti disgustano qualcuno o qualcosa un motivo c'è.
    un giocatore che tecnicamente gioca da schifo può fare breakeven, ma non può fare 100k profit puro ad abi 75€.
    Se questa cosa non la volete accettare, pazienza.

Nessuna morale, un giorno dovrete spiegarmi l'utilità di venire ad aprire il forum e scrivere che uno fa schifo dopo che gli avete visto fare giocate "discutibili". Non parlo di nient'altro, nè odio nè morale, proprio di utilità del post che scrivete.

Se uno fa schifo, sinceramente ci gioco abbastanza volentieri, che poi mi offenda ogni mano che cambia?
    Ok, era sponsorizzato e non dovrebbe --> problema del suo sponsor
    Ok, è un trash talker --> disattivo chat se tilto / ci parlo se mi riesce di farlo tiltare
    Ok, è scostumato --> ci gioco contro a carte on-line, mica è mio padre.
    Ultima modifica di crazySalsero; 23-01-2014 alle 00:22

Tight Agressive L'avatar di ABC-H.U.
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

cut
    Apparte che il tuo sarcasmo mi ha alquanto dato fastidio...

Ma il tuo discorso non ha senso.
    Ci vogliono almeno 50 mani per avere un campione di mani iniziali per farci un idea sul pfr di opponent.
    Ce ne vogliono almeno 300 per avere una buona stima sulle second barrel.
    Ma bastano un paio di showdown per capire che un giocatore è ritardato.

Oltretutto nel 2013-2014 ha totalizzato un profit di 8.298€, con roi 4.1% (ITM 57,7%) giocando di media 16.6 Heads-Up al giorno. Quindi giocare focused per un breve periodo della giornata senza tablare molto spinto e tenere un roi del 4.1% per me vuol dire tutt'altro che essere un top reg.

E che abbia fatto più profit in passato è anche questo molto irrelavante, perchè ricordo i tempi in cui tu e abyssis tablavate 2-8x riuscendo a tenere un roi del 3-5%, cosa che l'ultimo anno abyssis non è assolutamente riuscito a riconfermare giocando anche meno tavoli perchè il livello del giocatore medio è salito e di non poco.

Comunque non sto negando che abbia un gioco con il quale batta fish medio. Dico solo che non è nulla di eccezionale e che non batte reg skillato.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito

un giocatore che tecnicamente gioca da schifo può fare breakeven, ma non può fare 100k profit puro ad abi 75€.
    Se questa cosa non la volete accettare, pazienza.

Nessuna morale, un giorno dovrete spiegarmi l'utilità di venire ad aprire il forum e scrivere che uno fa schifo dopo che gli avete visto fare giocate "discutibili". Non parlo di nient'altro, nè odio nè morale, proprio di utilità del post che scrivete.

Se uno fa schifo, sinceramente ci gioco abbastanza volentieri, che poi mi offenda ogni mano che cambia?
    Ok, era sponsorizzato e non dovrebbe --> problema del suo sponsor
    Ok, è un trash talker --> disattivo chat se tilto / ci parlo se mi riesce di farlo tiltare
    Ok, è scostumato --> ci gioco contro a carte on-line, mica è mio padre.
    Quante banalità, GG

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Apparte che il tuo sarcasmo mi ha alquanto dato fastidio...

Ma il tuo discorso non ha senso.
    Ci vogliono almeno 50 mani per avere un campione di mani iniziali per farci un idea sul pfr di opponent.
    Ce ne vogliono almeno 300 per avere una buona stima sulle second barrel.
    Ma bastano un paio di showdown per capire che un giocatore è ritardato.

se vuoi argomentare per quale motivo non abbia senso prima di sentenziarlo, magari riusciamo a parlarne.
    Io non ho mai giocato contro Alioscia, ma so da quello che scrivono su di lui che satta abbastanza spesso chiunque così a buffo.
    Il fatto che nonostante questo riesca a stare in attivo con profit su HU per me ha un senso, inteso come risultato, che poi ad oggi stia giocando meno, non ne conosco i motivi personali, ma non mi interessano, comunque nella disciplina HU non è in perdita su un campione accettabilissimo, non puoi a mio avviso dargli del ritardato tecnicamente parlando, perchè un ritardato comunque dopo 20k games sicuramente è schienato anche se ha godrunnato infinito.

Il fatto che non possa oggi vivere di HUsng con quel totale di games è un dato di fatto, ma non so se giochi altre cose o faccia altro, sono valutazioni sue, mettici anche che gli HUsng sono morti abbastanza per fare gli stessi volumi del 2012.

Il mio sarcasmo può averti dato fastidio, ma dovresti rileggere il pezzo in cui hai scritto di essere praticamente sicuro del tuo giudizio perchè hai giocato contro di lui e hai anche 10 e 7 partite contro keyser e danmio, cioè questa cosa mi ha fatto sorridere, se ti ha dato fastidio mi scuserai per questo, ma non mi pare ti averti offeso.

Le cose che scrivi sopra sulle stats dell'HUD sono condivisibili, ma l'ultima per niente, non è che giochi 2 showdown e capisci che è ritardato. Inoltre, anche se le stats dell'HUD vanno a campione significativo man mano che giochi, dimentichi che se hai un avversario regolare, questi farà adattamenti per cui se oggi 3betta 20 1000 mani e dopo 15 giorni 3betta 7 il tuo HUD dice che sta 3bettando ancora abbastanza wide, e lo 4betti con una parte del range sbagliata perchè lui si è chiuso e tu non lo hai notato.
    Mi aspetto che sia pre che post moltissime dinamiche si evolvano mentre giochi contro un reg, quindi anche se ci hai giocato contro 200 partite, imho non puoi dare un giudizio definitivo che non sia la somma di risultati dipendenti ancora dalla run.

Ora, immagina 40-10-7 partite quanto siano piccole, non stai parlando di un fish che inquadri dopo 100 mani, stai parlando di un regular vincente, non puoi pensare che giochi abc lifetime.

E che abbia fatto più profit in passato è anche questo molto irrelavante, perchè ricordo i tempi in cui tu e abyssis tablavate 2-8x riuscendo a tenere un roi del 3-5%, cosa che l'ultimo anno abyssis non è assolutamente riuscito a riconfermare giocando anche meno tavoli perchè il livello del giocatore medio è salito e di non poco.
    Ci sono tre variabili abbastanza importanti di cui non stai tenendo conto:
    a) nel 2014 gli HUsng non si massano più se non ad abi 20€-30€ turbo dove il rake è più alto e questo incide sul winrate
    b) abyssis come me, è circa un anno che lavora oltre a grindare e tabla 8x anche oggi, a dire il vero tablavamo 10-12x anche ma sono punte non sostenibili senza classifiche e rakeback alta, perchè cmq hai un atteso prossimo allo 0 o sotto.
    c) Giocavamo anche normal, il che aumenta notevolmente il tuo roi rispetto ai turbo, infatti noterai sicuramente la media tra un 6-7% normal e +1/-1% sui turbo, quindi senza normal è praticamente da alieni mantenere roi positivi su campioni di nmila games tablati 8x+, se filtri queste stats capirai tutto nel complesso.
    d) vedi un pò carini e tanti altri top profiter HUsng degli anni passati, mi sembra che sia assolutamente RILEVANTE la questione traffico generale nella modalità sui profitti generali, pensando che il 3 volte top profiter delle .it è passato da qualcosa come 60-80k di expected profit puro a 8k di profit puro in tutto il 2013.

Ricuzzu, il top profiter 2013, ha fatto 24k tablando su DUE ROOMS.

L'unica eccezione sembra rimanere Alfio che unisce la massa notevole come sempre a un profitto stellare a tutti gli stakes.

Ripeto, io sto parlando dati alla mano, che mi sembrano l'unico giudizio inopinabile, mentre ne volete per forza fare una questione del moralista o sarcastico quando non me ne può fregare davvero nulla.
    Penso che Alioscia ogni tanto apra questo thread e si metta anche a ridere, ma veramente gli volete dare questa soddisfazione? Boh.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito

@crazySalsero Senza offesa, giuro che non ce l'ho con te, (leggero ot) ti ho scritto sopra gg, perchè avevo già previsto il tuo intervento sintetico e conciso leggendoti in giro nei thread. :-)

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Il mio sarcasmo può averti dato fastidio, ma dovresti rileggere il pezzo in cui hai scritto di essere praticamente sicuro del tuo giudizio perchè hai giocato contro di lui e hai anche 10 e 7 partite contro keyser e danmio, cioè questa cosa mi ha fatto sorridere, se ti ha dato fastidio mi scuserai per questo, ma non mi pare ti averti offeso.
    Intendevo dire che solo su keyser e danmio non avrei fatto valutazioni visti i pochi games giocati, anche se ripeto che trovo danmio molto capace.

Le cose che scrivi sopra sulle stats dell'HUD sono condivisibili, ma l'ultima per niente, non è che giochi 2 showdown e capisci che è ritardato. Inoltre, anche se le stats dell'HUD vanno a campione significativo man mano che giochi, dimentichi che se hai un avversario regolare, questi farà adattamenti per cui se oggi 3betta 20 1000 mani e dopo 15 giorni 3betta 7 il tuo HUD dice che sta 3bettando ancora abbastanza wide, e lo 4betti con una parte del range sbagliata perchè lui si è chiuso e tu non lo hai notato.
    Mi aspetto che sia pre che post moltissime dinamiche si evolvano mentre giochi contro un reg, quindi anche se ci hai giocato contro 200 partite, imho non puoi dare un giudizio definitivo che non sia la somma di risultati dipendenti ancora dalla run.

Ora, immagina 40-10-7 partite quanto siano piccole, non stai parlando di un fish che inquadri dopo 100 mani, stai parlando di un regular vincente, non puoi pensare che giochi abc lifetime.
    Per favore non prendere per assoluto ciò che dico, è ovvio che è tutto relativo.
    Ma i dati che ho raccolto su di lui mi portano a ribadire che non sia un top reg. Vuoi continuare a insistere dicendo che lo è? Va bene, lo è. Un top reg che non folderà MAI e poi MAI top pair no kicker nonostante tu ormai sono 30hu che 3barrelli solo range strong lol.

Ci sono tre variabili abbastanza importanti di cui non stai tenendo conto:
    a) nel 2014 gli HUsng non si massano più se non ad abi 20€-30€ turbo dove il rake è più alto e questo incide sul winrate
    b) abyssis come me, è circa un anno che lavora oltre a grindare e tabla 8x anche oggi, a dire il vero tablavamo 10-12x anche ma sono punte non sostenibili senza classifiche e rakeback alta, perchè cmq hai un atteso prossimo allo 0 o sotto.
    c) Giocavamo anche normal, il che aumenta notevolmente il tuo roi rispetto ai turbo, infatti noterai sicuramente la media tra un 6-7% normal e +1/-1% sui turbo, quindi senza normal è praticamente da alieni mantenere roi positivi su campioni di nmila games tablati 8x+, se filtri queste stats capirai tutto nel complesso.
    d) vedi un pò carini e tanti altri top profiter HUsng degli anni passati, mi sembra che sia assolutamente RILEVANTE la questione traffico generale nella modalità sui profitti generali, pensando che il 3 volte top profiter delle .it è passato da qualcosa come 60-80k di expected profit puro a 8k di profit puro in tutto il 2013.
    Si e il problema principale è perchè non startano più le slot, ora invito @abyssis, nonchè tuo caro amico, e glielo domandiamo: fare profit giocando lo stesso numero di tavoli o anche giocando 2-4x quanto è più difficile di quanto lo era nel 2009 e fine 2011.

Ah ma mi sono scordato di dirlo! Giocavo anche io... E il livello era penoso, nulla a che vedere con il fish di oggi che anche se scarso mixa e non è leggibile come lo era un tempo, di conseguenza la varianza aumenta incredibilmente rispetto agli anni passati.

Ricuzzu, il top profiter 2013, ha fatto 24k tablando su DUE ROOMS.
    Ma ora cosa centra ricuzzu? 24k games li ha fatti in 4 anni e ha sempre tablato 1x eccetto quest'anno che ha cominciato a fare 2x.
    Comunque nulla da dire su di lui, indubbiamente è uno dei migliori giocatori italiani per skills nei sng. Anche se continuo a non capire perchè l'hai citato.

Infine concludo dicendo che gli swing che ha avuto carini quest'anno sono per colpa delle slots che non partono e non per il livello che si è alzato.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Per favore non prendere per assoluto ciò che dico, è ovvio che è tutto relativo.
    Ma i dati che ho raccolto su di lui mi portano a ribadire che non sia un top reg. Vuoi continuare a insistere dicendo che lo è? Va bene, lo è. Un top reg che non folderà MAI e poi MAI top pair no kicker nonostante tu ormai sono 30hu che 3barrelli solo range strong lol.
    Non ho mai detto o scritto top reg, ho solo detto che non è un ritardato uno che fa un attivo anche considerevole su quella disciplina, il confine tra le due cose (top reg e ritardato) è abissale. In altre parole, ho espresso l'idea che un gioco "perdente" non possa essere "così vincente" su 20-25k games con tutti i discostamenti possibili e immaginabili tra atteso e run possibili non credo si possa mai verificare che un ritardato (expected ad esempio di -20/-100k in 3 anni) possa fare expected di 100k+ profit + rakeback.

Sto parlando di result non di Alioscia come persona o nelle move che fa.

Ah ma mi sono scordato di dirlo! Giocavo anche io... E il livello era penoso, nulla a che vedere con il fish di oggi che anche se scarso mixa e non è leggibile come lo era un tempo, di conseguenza la varianza aumenta incredibilmente rispetto agli anni passati.
    Appunto! Ti sei un pò risposto da solo, se Carini ha expected 70k profit puro e fa 14k, in proporzione ogni grinder potrebbe fare da 1/3 a 1/6 del suo atteso in profit puro (parlo di chi tabla almeno 3x non dei monotablers che dovrebbero avere anzi lo stesso atteso selectando).
    Se vedi tipo Alioscia, nel 2012 ha fatto 20k profit puro (top3 profiter nelle class shark ongame.it ), nel 2013 ha fatto 8.5k profit puro (top3 nelle class shark ongame.it).
    E' praticamente lo stesso trend al ribasso di tutti i grinders in proporzione alla morte degli HUsng.

Allo stesso modo, c'è più congestione non perchè i fishes siano più forti di un tempo, ma perchè è aumentato il rapporto regs+regtards/fish puri, in poche parole quando finisce il fishame puro per morte del traffico i regs cominciano a sattare più spesso i regtards per fare un volume accettabile e non stare 8 ore nella lobby, ma l'exp che hai vs regtard non è lo stesso vs fish per ovvie ragioni, quindi il tuo ROI scende.
    L'indurimento del field è stato determinato dall'entrata del cash che ha tolto fish puri alla disciplina oltre che ad altre variabili come scuole e altro, ma non mi sto a dilungare.

Ma ora cosa centra ricuzzu? 24k games li ha fatti in 4 anni e ha sempre tablato 1x eccetto quest'anno che ha cominciato a fare 2x.
    Comunque nulla da dire su di lui, indubbiamente è uno dei migliori giocatori italiani per skills nei sng. Anche se continuo a non capire perchè l'hai citato.
    24k è il profit 2013 e non i games! Ho citato ricuzzu per farti capire due cose:

- se vuoi trovare fishame più variegato oggi devi almeno "bi-roommare" perchè altrimenti giocherai un più alto numero di partite contro regs/regtards che ti tolgono ROI in modo consistente.
    - il top profiter 2012 aveva tipo 90k profit puro, il top profiter 2013 ne aveva tipo 65k, il top profiter 2012 è ricuzzu con 24k. Volevo ribadire il concetto che proporzionalmente i profitti "puri" di TUTTI sono scesi in conformità alle classifiche per una serie di motivi citati sopra che non rendono Alioscia uno che vince meno perchè è ritardato, ma un regular ancora vincente con un trend al ribasso per una serie di motivi che comunque investono ogni grinder HUsng e non necessariamente per il gioco in sè (o forse sono concomitanti, ma non possiamo saperlo).

Citazione Originariamente Scritto da abc HU
    Infine concludo dicendo che gli swing che ha avuto carini quest'anno sono per colpa delle slots che non partono e non per il livello che si è alzato.
    C'è una incongruenza di fondo. Prima dici che si è alzato il livello del fishame, quindi nessuso può guadagnare tanto, adesso hai scritto che il livello si è alzato (secondo quote di questo post). Ribadisco che le cause principali sono quelle che la morte del traffico unita all'entrata del cash rendono gli HUsng sempre profittevoli (ma meno) per una certa fascia di giocatori 0-30€ e molto poco profittevoli per le fasce 40-250€ perchè comunque devi immaginare di approcciarti alle partite come rakeback pro e quindi valutare di giocare infinito+avere un'offerta competitiva di rakeback+classifiche e mi pare scarseggino abbastanza, quindi la strada più veloce per un grinder vincente è passare all'HU cash e per un grinder mediamente vincente ma non troppo sempre HU cash in selection, seguendo appunto la linea di @ScAnNaScAnNa.

Se mi dilungo è perchè mi piace farlo analizzando e confrontandomi, sono sempre stato un wall-poster in ogni forum che ho frequentato.
    Ultima modifica di crazySalsero; 23-01-2014 alle 02:29

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Non ho mai detto o scritto top reg, ho solo detto che non è un ritardato uno che fa un attivo anche considerevole su quella disciplina, il confine tra le due cose (top reg e ritardato) è abissale. In altre parole, ho espresso l'idea che un gioco "perdente" non possa essere "così vincente" su 20-25k games con tutti i discostamenti possibili e immaginabili tra atteso e run possibili non credo si possa mai verificare che un ritardato (expected ad esempio di -20/-100k in 3 anni) possa fare expected di 100k+ profit + rakeback.

Sto parlando di result non di Alioscia come persona o nelle move che fa.

Appunto! Ti sei un pò risposto da solo, se Carini ha expected 70k profit puro e fa 14k, in proporzione ogni grinder potrebbe fare da 1/3 a 1/6 del suo atteso in profit puro (parlo di chi tabla almeno 3x non dei monotablers che dovrebbero avere anzi lo stesso atteso selectando).
    Se vedi tipo Alioscia, nel 2012 ha fatto 20k profit puro (top3 profiter nelle class shark ongame.it ), nel 2013 ha fatto 8.5k profit puro (top3 nelle class shark ongame.it).
    E' praticamente lo stesso trend al ribasso di tutti i grinders in proporzione alla morte degli HUsng.

Allo stesso modo, c'è più congestione non perchè i fishes siano più forti di un tempo, ma perchè è aumentato il rapporto regs+regtards/fish puri, in poche parole quando finisce il fishame puro per morte del traffico i regs cominciano a sattare più spesso i regtards per fare un volume accettabile e non stare 8 ore nella lobby, ma l'exp che hai vs regtard non è lo stesso vs fish per ovvie ragioni, quindi il tuo ROI scende.
    L'indurimento del field è stato determinato dall'entrata del cash che ha tolto fish puri alla disciplina oltre che ad altre variabili come scuole e altro, ma non mi sto a dilungare.

24k è il profit 2013 e non i games! Ho citato ricuzzu per farti capire due cose:

- se vuoi trovare fishame più variegato oggi devi almeno "bi-roommare" perchè altrimenti giocherai un più alto numero di partite contro regs/regtards che ti tolgono ROI in modo consistente.
    - il top profiter 2012 aveva tipo 90k profit puro, il top profiter 2013 ne aveva tipo 65k, il top profiter 2012 è ricuzzu con 24k. Volevo ribadire il concetto che proporzionalmente i profitti "puri" di TUTTI sono scesi in conformità alle classifiche per una serie di motivi citati sopra che non rendono Alioscia uno che vince meno perchè è ritardato, ma un regular ancora vincente con un trend al ribasso per una serie di motivi che comunque investono ogni grinder HUsng e non necessariamente per il gioco in sè (o forse sono concomitanti, ma non possiamo saperlo).
    No è questo il punto, non me ne frega niente se vince di meno perchè TUTTI vincono di meno, per me ha una winrate troppo bassa anche ora, avere roi 4% giocando mediamende 16 hu al giorno è ridicolo.
    E si, il suo gioco vs. reg fa cagare, il fatto che satti tutti non vuol dire niente, perchè sinceramente si, PRIMA quando era sotto sponsorship sattava tutti perchè molto probabilmente gli era conveniente tenere anche un 50%+ di winrate. Ora invece non gioca ne più con la stessa frequenza ne si diverte a giochicchiare con tutti come faceva prima se non raramente.

Ovviamente non intendo dire che è un ritardato in senso lato e che non è in grado di forumulare una frase compiuta. Ma non è nulla di che... Il tempismo e un pò di fortuna gli hanno fruttato bene, non bene come ad altri, ma non si può lamentare viste le sue capacità.

C'è una incongruenza di fondo. Prima dici che si è alzato il livello del fishame, quindi nessuso può guadagnare tanto, adesso hai scritto che il livello si è alzato (secondo quote di questo post). Ribadisco che le cause principali sono quelle che la morte del traffico unita all'entrata del cash rendono gli HUsng sempre profittevoli (ma meno) per una certa fascia di giocatori 0-30€ e molto poco profittevoli per le fasce 40-250€ perchè comunque devi immaginare di approcciarti alle partite come rakeback pro e quindi valutare di giocare infinito+avere un'offerta competitiva di rakeback+classifiche e mi pare scarseggino abbastanza, quindi la strada più veloce per un grinder vincente è passare all'HU cash e per un grinder mediamente vincente ma non troppo sempre HU cash in selection, seguendo appunto la linea di @ScAnNaScAnNa.

Se mi dilungo è perchè mi piace farlo analizzando e confrontandomi, sono sempre stato un wall-poster in ogni forum che ho frequentato.
    Ero ironico...
    Comunque inutile continuare perchè siamo partiti da un argomento e siamo finiti ot, e sinceramente a star a discutere se alioscia è forte o meno neanche mi interessa.

Tight Agressive L'avatar di abyssis
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    83

Predefinito

@ABC-H.U.

Ti ringrazio per avermi menzionato.

Mi trovo però a dover concordare sostanzialmente con tutti i punti sviluppati da Antonio.

Inoltre, come anche tu giustamente sostieni, l'expected profit è calato sopratutto perchè il traffico è diminuito di brutto.

Non farti ingannare dalla forma del mio grafico. Se mi sharki filtrando per stake, potrai vedere che i grafici presentano tutti lo stesso andamento nel tempo, semplicemente nell'ultimo anno sono stato costretto a aggiungere i 20 e 30 che come antonio sostiene non sono battibili a roi alti per via della rake piu alta. pero come non li ho batutti quest'anno, cosi non li battevo nel 2011. Ad esempio ai 20, dopo 5K+ games mi ritrovo un roi del -1%. Ai 30, con la stessa % di rake, dopo 7K games un roi di +1%. Per i 50+ addirittura +2.3% su quasi 10K games. Eppure per definizione, i 20 dovrebbero essere piu facili .....

Mi trovo d'accordo con te nel dire che il livello medio si è alzato, però sopratutto inteso come rapporto reg (persone capaci) / fish (persone occasionali). Il livello di abilità del mio average opponent è rimasto sostanzialmente lo stesso, dato che la maggior parte delle persone capaci non mi ha mai sattato e viceversa. Pertanto nel tempo è venuto a mancare a poco a poco l'oppo random e da li la mancanza di traffico e la diminuzione di profit (un po per tutti)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    366
    Likes (Received)
    76

Predefinito

attualmente oliva è secondo nella leaderboard shark su stars.it, non capisco però come mai stia grindando i 40€ normal quando avrebbe roll ed esperienza per stakes più alti.....è diventato umile tutto ad un tratto?
    LucioMM: nn vedo l'ora che questo orrendo gioco finisca
    LucioMM: ma finchè va nn posso far vincere gennari e cinesi vari a caso soldi che nn meritano

Tight Agressive L'avatar di SupernovaMM
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    784
    Likes (Received)
    311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gcash84 Visualizza Messaggio
    attualmente oliva è secondo nella leaderboard shark su stars.it, non capisco però come mai stia grindando i 40€ normal quando avrebbe roll ed esperienza per stakes più alti.....è diventato umile tutto ad un tratto?
    I motivi sono diversi : non è facile distaccarsi dagli hu normal quando credi di aver acquisito una certa padronanza del gioco e di conoscere ogni situazione relativa ad adjusting varianza etc. , quando switchi specialità ovviamente non hai net profit garantito e spessissimo sei in difficoltà perchè non sai quello che fai mentre dopo Nmila husng non hai quasi mai dubbi e soprattutto VINCI ; è un leak grave ovviamente ma capita a tanti huppisti , infatti molti rimangono ancorati ai normal non concretizzando vie magari più profittevoli ( come spiegavano prima molti si sono gonfiati le tasche al cashgame etc.) . Motivo ancor più fondamentale : perchè non sale? Beh perchè 40+ non cè traffico obv , già fare 400 games al mese ai 40 la vedo dura dura.
    Ultima modifica di SupernovaMM; 24-01-2014 alle 19:49
    "dovrebbero scrivere nell'husng regtard thread" cit.

" Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?'' cit.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Scusate la mia niubbezza nell'argomento HUsng visto che il mio main game è il cash 6max e random
    gioco HU ma sempre solo cash.
    Mi sono avvicinato alla disciplina per convertire i Teuro donatemi da stars per lo status di SNE.

Disciplina affascinante, mi piace, ma mi son chiesto, quanto si può guadagnare?
    Soprattutto alla luce dell'esorbitante rake.it ho provato a fare un confronto.

Se ho scritto una marea di cazzate correggetemi

livello rake% win%BE rb

Turbo .com

NL30 4,06% 52.12% (SNE 0,49)(SN 0,25)
    NL100 3,68% 51,92% (SNE 2,21)(SN 1,47)
    NL200 3,08% 51,58% (SNE 3,69)
    NL500 2,48% 51,27% (SNE 7,44)
    NL1000 2,08% 51,06% (SNE 12,48)

Hyper .com

NL30 1,58% 51,07% (SNE 0,37)
    NL100 1,88% 50,95% (SNE 1,13)
    NL200 1,67% 50,84% (SNE 2,00)
    NL500 1,33% 50,67% (SNE 3,99)
    NL1000 1,12% 50,56% (SNE 6,72)

Hyper .it

NL20 7,1% 53,82% (SN 0.57)

Turbo .it

NL40 7,2% 53,88% (SN 1.01)
    NL100 7,2% 53,88% (SNE 3,96) (SN 2,52)
    NL250 7,2% 53,88% (SNE 9,9)

CONFRONTO .IT VS COM TURBO

prendo da shark un reg a confronto

abyssis 5312 -0,25 96,7 0,6% -1348 75

es: abyssis .com NL100 turbo

per avere -0,6% vince circa il 53,5% supponiamo .com più ardua (non è detto) vince solo il 52,5%

spending 5312 * 100 = 531200
    5312*0.525 = 2788,8*192,64 = 537234-531200 = 6034+(1,47*5312) = 13860

13860 vs (-1348+(5312*2,52))= 12000

qua la differenza è minima.. però il traffico basso, l'impossibilità di fare level up etc..
    cmq non so se conviene restare sul .it

CONFRONTO .IT VS COM HYPER

prendo da shark un reg a confronto

riki kaka94 6.246 €0,3 €9,29 2,9% €1.887 67 = gain circa 3000/3500

es: riki kaka94 .com NL30 hyper

per avere il 2,9% vince circa il 55,5% supponiamo .com più ardua (non è detto) vince solo il 53,5%:

spending 6246 * 30 = 187380
    6246*0.535 = 3341,61*58,74 = 196286,1714-187380 = 8906+(0,25*6246) = 8906 + 1561 = 10467!!

qui la differenza è colossale!

Provo a fare una tabella su quanto un buon reg (nè top top ne tard tard, reg che batte il livello..)
    può stampare

TEORICHE VINCITE TURBO.COM

NL30 150 games day X 300 day media 54%

150*300 = 45000*30 = 1350000
    45000*0.54 = 24300*57,56 = 1398708-1350000 = 48708+(45000*0,49) = 70758

NL100 100 games day X 300 media 52,5%

100*300 = 30000*100 = 3000000
    30000*0.525 = 15750*192,64 = 3034080-3000000 = 34080+(30000*2,21) = 100380

NL500 50 games day X 300 media 52,0%

50*300 = 15000*500 = 7500000
    15000*0.52 = 7800*975,2 = 7606560-7500000 = 106560+(15000*7,44) = 218160

TEORICHE VINCITE HYPER.COM

NL30 750 games day X 300 media 52%

750*300 = 225000*30 = 6750000
    225000*0.52 = 117000*58,74 = 6872580-6750000 = 122580+(225000*0,37) = 205830

NL100 500 games day X 300 media 51,5%

500*300 = 150000*100 = 15000000
    150000*0.515 = 77250*196,24 = 15159540-15000000 = 159540+(150000*1,13) = 329040

NL500 250 games day X 300 media 51%

250*300 = 75000*500 = 37500000
    75000*0.51 = 38250*986,7 = 37741275-37500000 = 241275+(75000*3,99) = 540525
    Ultima modifica di conilmionome; 25-01-2014 alle 11:06
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    cut
    + rb

però conta che quei wr soprattutto agli hyper li tengono solo toptoptop reg
    soprattutto dai 250+

uno a caso

skaiwalkurrr solo hyper
    88.676 €15,63 €662 2,3% €1.386.328 92 51,8%

per i turbo e i normal è tutta un'altra storia imo
    io credo che i reg dei mid stakes italiani ,vincenti su ampi campioni di sit,
    siano tra i top al mondo dato che abbattere la rake del .it è parecchio difficile, ma non impossibile viste le % di itm che alcuni reg riescono a tenere.
    ovviamente sul .com cambiano parecchi parametri: struttura e oppi medi in primis...
    Ultima modifica di Rokkuccio; 25-01-2014 alle 11:20
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokkuccio Visualizza Messaggio
    + rb

però conta che quei wr soprattutto agli hyper li tengono solo toptoptop reg
    soprattutto dai 250+

uno a caso

skaiwalkurrr solo hyper

per i turbo e i normal è tutta un'altra storia imo
    io credo che i reg dei mid stakes italiani ,vincenti su ampi campioni di sit,
    siano tra i top al mondo dato che abbattere la rake del .it è parecchio difficile, ma non impossibile viste le % di itm che alcuni reg riescono a tenere.
    ovviamente sul .com cambiano parecchi parametri: struttura e oppi medi in primis...
    La rb c'è : NL30 1,58% 51,07% (SNE 0,37)

0,37 e il ritorno in rb per hu ho calcolato su .com il 40% SN e 60% SNE, .it 35% SN 55% SNE

Se appunto son così forti in .it non vedo perchè non trasferirsi.
    Cioè cash metti guadagni un 15-20% in + in rake, quindi passi da tipo 50k profit annui a 60k o da 100 a 115k che calcolando strees, spese etc.. se non giochi NL400+ prob non conviene.

Ma HUsng per via rake, traffico, limite a 20hyper e 250turbo etc..
    Passi, anche per top .it, dal fare la fame al fare i miliardi... non è propriamente close come scelta mi sembra l'unica via.

e cmq te hai preso toptoptop:

skaiwalkurrr solo hyper

vince il 51,8% io ho ipotizzato un 51%

Poi se uno .it è rollato per il 250 e lo batte con quella rake, non vedo come non lo possa essere per il 500.com, parlo obv di turbo ora.
    Ultima modifica di conilmionome; 25-01-2014 alle 12:41

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    La rb c'è : NL30 1,58% 51,07% (SNE 0,37)

0,37 e il ritorno in rb per hu ho calcolato su .com il 40% SN e 60% SNE, .it 35% SN 55% SNE

Se appunto son così forti in .it non vedo perchè non trasferirsi.
    Cioè cash metti guadagni un 15-20% in + in rake, quindi passi da tipo 50k profit annui a 60k o da 100 a 115k che calcolando strees, spese etc.. se non giochi NL400+ prob non conviene.

Ma HUsng per via rake, traffico, limite a 20hyper e 250turbo etc..
    Passi, anche per top .it, dal fare la fame al fare i miliardi... non è propriamente close come scelta mi sembra l'unica via.

e cmq te hai preso toptoptop:

skaiwalkurrr solo hyper

vince il 51,8% io ho ipotizzato un 51%

Poi se uno .it è rollato per il 250 e lo batte con quella rake, non vedo come non lo possa essere per il 500.com, parlo obv di turbo ora.
    effettivamente non ero riuscito ad interpretare quei numeretti ai lati

btw in linea teorica è tutto giustissimo...
    praticamente no

e ne sono prova i vari: alfio, moschitta, maxshark etc. che hanno battuto i vari livelli .com all'epoca.
    dopo la regolamentazione aams sono dovuti tornare in italia e ad oggi, dopo sponsorship, vagonate di euro fatti grazie ai fishazzi degli anni passati, rimangono nel .it pur potendo scavalcare facilmente il confine, come invece stanno facendo parecchi giocatori di mtt e sng 6-9-18max

dovuta precisazione: è solo il mio punto di vista da esterno e distante da quelle che potrebbero essere le vere motivazioni dei top reg.it
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokkuccio Visualizza Messaggio
    effettivamente non ero riuscito ad interpretare quei numeretti ai lati

btw in linea teorica è tutto giustissimo...
    praticamente no

e ne sono prova i vari: alfio, moschitta, maxshark etc. che hanno battuto i vari livelli .com all'epoca.
    dopo la regolamentazione aams sono dovuti tornare in italia e ad oggi, dopo sponsorship, vagonate di euro fatti grazie ai fishazzi degli anni passati, rimangono nel .it pur potendo scavalcare facilmente il confine, come invece stanno facendo parecchi giocatori di mtt e sng 6-9-18max

dovuta precisazione: è solo il mio punto di vista da esterno e distante da quelle che potrebbero essere le vere motivazioni dei top reg.it
    Bè, calma, non direi.
    Molti topreg MTT sono all'estero ormai facendo ottimi risultati, vedi mustacchione, roccoge etc..
    E tutti i top dei sit, come molti dei top HUsng stanno giocando fisso cash, ed è lì dove vincono seriamente.
    Moschitta quando giocava HUsng era anche sponsorizzato, con rb al 100% ci credo che se ne sta qua. Inoltre lo vedevo soprattutto giocare cash già da 2-3 anni a sta parte, sia HU ma anche soprattutto 6max al NL200.
    Anche Treskar lo vedo sempre cash e non credo addi + neanche un HUsng.
    Alfio mi par di sapere che anche lui alla fine ha stampato di + sempre giocando a cash.

Quindi la realtà magari è che si son dati al cash tutti i vari top dei sit HU e 6-9max, e vincendo bene, se ne son rimasti qua.
    Ultima modifica di conilmionome; 25-01-2014 alle 14:03

Tight Agressive L'avatar di Crazyvitto
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    841
    Likes (Received)
    164

Predefinito

@conilmionome le stat che hai postato di riki-kaka a quando risalgono? se hai abbonamento a shark le posteresti aggiornate? dovrebbe avere un sample di almeno 15kgames hyper penso ora come ora
    You can only get smarter by playing a smarter opponent

"Il mio chip trick favorito consiste nel far sparire le chips di tutti gli altri." – Amarillo Slim

Oggi a pranzo ho fatto la pasta in bianco e l'ho callata con A high.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crazyvitto Visualizza Messaggio
    @conilmionome le stat che hai postato di riki-kaka a quando risalgono? se hai abbonamento a shark le posteresti aggiornate? dovrebbe avere un sample di almeno 15kgames hyper penso ora come ora
    interessa anche a me, visto che su .it se non sbaglio sia l'unico che li batta su campione alto di mani.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •