Likes Likes:  17
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 180 di 180

Discussione: *** official gourmet thread ***

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

What issimo said, non ho neanche capito il budget (60 per uno vino compreso mangiando pesce buono? o 60+ vino? in che città?); cmq herbert ballerina è nutz se ha voglia di rispondere.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    680

Predefinito

Non so se ho capito male, ma in quale posto al mondo puoi portare la bottiglia di vino da casa?!?
    Mom told me that poker is not meritocratic, neither correct, but, as always, i have not listened to her... however mom, after all, is always right...only that we realize it too late.

3. Likes ZiK liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    What issimo said, non ho neanche capito il budget (60 per uno vino compreso mangiando pesce buono? o 60+ vino? in che città?); cmq herbert ballerina è nutz se ha voglia di rispondere.
    70€, vino escluso, a parma.

Citazione Originariamente Scritto da Visdiabuli Visualizza Messaggio
    Non so se ho capito male, ma in quale posto al mondo puoi portare la bottiglia di vino da casa?!?
    Diritto di tappo - Wikipedia
    che poi sinceramente non so quanti e quali ristoranti te lo facciano fare..

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Non c'è un abc che puoi imparare in pochi giorni al fine di evitare un'inculata, la quale cmq è piuttosto improbabile.
    Imo vi conviene seriamente fare come ho scritto sopra. Altrimenti aspetta i consigli di altri.
    ok, ty!
    Ultima modifica di xplosive; 17-09-2013 alle 08:19
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Su Firenze mi sento abbastanza preparato, ma a Parma sono stato una volta in vita mia tipo otto anni fa, e incredibilmente non sono andato al ristorante.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visdiabuli Visualizza Messaggio
    ::: Ristorante MARCONI :::
    Qui se non sbaglio si può fare.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Calling Station L'avatar di HerbertBallerina
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Questo è il post che ho scritto ieri notte e mi son dimenticato di pubblicare...

Chiedo scusa in anticipo per eventuali refusi o frasi senza significato che potrei scrivere ma sono post-sessione ed è già tanto che respiri...
    Ho dato un'occhiata di sfuggita al menu e mi è sembrato di capire che la vostra intenzione sia di mangiare solo pesce.
    Da questa affermazione nasce il primo spunto di riflessione: il pesce ha differenti sfaccettature, dipendenti dalla varietà, dalla preparazione o dai condimenti. Non mi sento quindi di consigliarvi una bottiglia random con la quale abbinare qualsiasi cosa.
    Sul discorso budget devo ammettere di non aver capito nemmeno io quanto vogliate spendere (se non è un problema mi diresti quanti piatti vorreste mangiare a testa e quanto sareste disposti a spendere di vino in tutto?)
    In linea di massima vi butto lì un paio di consigli:
    -se mangiate pesce crudo vi consiglio una bollicina (italiana per non speware troppo, un Franciacorta (top range ita), un trento doc o un prosecco (qui è molto più sick trovarli buoni in un ristorante random))
    -se mangiate antipasti cotti vi sconsiglio le bolle, mi sposterei su un bianco molto leggero, delicato, abbastanza profumato ma che non condizioni la bocca ad inizio pasto
    -i primi piatti di pesce presenti nel menù che hai linkato mi sembrano divisi in due gruppi: il riso e il tagliolino sono piatti "esotici" (discreta acidità, piatti saporiti ma non pesanti) e li vedrei bene con un vino altrettanto acido come ad esempio un riesling;
    la zuppetta e il raviolo sono piatti "mediterranei" che puoi abbinare con maggior facilità e con margine d'errore molto più ampio (difficilmente scegliendo un vino bianco a caso sbagliereste ad abbinarlo a questi piatti, magari non prendete un moscato o un passito )
    -i vini più strutturati e legnosi li abbinerei più volentieri ai secondi per evitare di rovinarmi la bocca a metà pranzo, quindi se volete prendere "vinoni" teneteli come ultime pallottole

Se rispondi alle 2 domande che ti faccio ad inizio post provo a scendere nei particolari.

p.s.:
    Spoiler:
    Braggo un po' a caso...
    Stasera ero a cena al Bristol di Parigi (3 stelle michelin) con amici e abbiamo bevuto queste
    Ultima modifica di HerbertBallerina; 17-09-2013 alle 14:54

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

ammazzati pd.

9. Likes m4rk69, cesko, avlas liked this post
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HerbertBallerina Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata di sfuggita al menu e mi è sembrato di capire che la vostra intenzione sia di mangiare solo pesce.
    Da questa affermazione nasce il primo spunto di riflessione: il pesce ha differenti sfaccettature, dipendenti dalla varietà, dalla preparazione o dai condimenti. Non mi sento quindi di consigliarvi una bottiglia random con la quale abbinare qualsiasi cosa.
    Sul discorso budget devo ammettere di non aver capito nemmeno io quanto vogliate spendere (se non è un problema mi diresti quanti piatti vorreste mangiare a testa e quanto sareste disposti a spendere di vino in tutto?)
    In linea di massima vi butto lì un paio di consigli:
    ty per l' ottimo post!

credo che ci orienteremo su un menù degustazione, 4 antipasti e 2 secondi... mi sembra siano a discrezione dello chef quindi non c' è possibilità di scelta.

per il budget del vino chiedevo quale fosse il + indicato. di solito non prendiamo da bere vino ma leggendo un po' in giro mi sembra di capire che si perda molto e allora volevamo provare.
    info per la scelta del budget: 2 astemi, gli altri 2 non sono skillati (quindi direi non bottiglie importanti), di solito prendiamo un calice della casa e via (ma stavolta volevo fare le cose fatte bene). 100€ solo per il vino sono giusti, troppi o troppo pochi considerando le premesse? (o mi sto solo facendo un film inutile?)
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Se bevete solo in 2 potete anche puntare su una buona bollicina (diciamo sui 50-60 euro), se siete due beoni allora puntate su due bottiglie medie (30-35 euro).
    In ogni caso penso che il budget giusto per non speware senza apprezzare quello che avete nel bicchiere sia circa una 60ina di euro (30 euro a testa insomma).
    La tua impostazione mentale è corretta poichè ti poni come neofita, l'approccio al vino deve essere graduale, se magari starti con bottiglia di vino molto buono ma non convenzionale rischi di spendere 150 euro e rimanere piuttosto deluso perchè il tuo palato non è preparato, cosa che succede spesso anche con l'alta cucina.
    Il mio consiglio è quello di grindare i vini "mid range" (20-40 euro a bottiglia), provare a capire quali ti piacciano di più e poi scrivere di nuovo qui in modo che io e gli altri skilled (@Luciom @leopizzo, ecc) possiamo indirizzarti verso i top level della categoria.

12. Likes xplosive liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Ciao ragazzi, ho solo letto oggi questo 3d, mi era sfuggito

Io come hobby da questa estate vado in cerca di ristoranti stellati michelin. Da consigliarmi ho una vera chicca, per gli amanti del pesce a Senigallia c'è il ristorante "La Madonnina del Pescatore" dello chef Moreno Cedroni.

Lui è il Dio del pesce, ha una creatività immensa e non sbaglia veramente 1 piatto!!

I prezzi sono std per la categoria, 130€ menù a 11 portate, menù la carta con 175/200€ io di solito vado via rotolando!
    Spinge molto sui prodotti della zona, dall'olio al pesce, per concludere i vini: anche qui spingono per il verdicchio riserva che è un vino delle nostre zone!

Ecco il link con menù e location: Madonnina
    Seguitemi sul mio blog: http://aghestrong.wordpress.com/

Se vi piace un mio intervento mettete -REP
    Se non vi piace un mio intervento mettete -REP

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Se bevete solo in 2 potete anche puntare su una buona bollicina (diciamo sui 50-60 euro), se siete due beoni allora puntate su due bottiglie medie (30-35 euro).
    In ogni caso penso che il budget giusto per non speware senza apprezzare quello che avete nel bicchiere sia circa una 60ina di euro (30 euro a testa insomma).
    La tua impostazione mentale è corretta poichè ti poni come neofita, l'approccio al vino deve essere graduale, se magari starti con bottiglia di vino molto buono ma non convenzionale rischi di spendere 150 euro e rimanere piuttosto deluso perchè il tuo palato non è preparato, cosa che succede spesso anche con l'alta cucina.
    Il mio consiglio è quello di grindare i vini "mid range" (20-40 euro a bottiglia), provare a capire quali ti piacciano di più e poi scrivere di nuovo qui in modo che io e gli altri skilled (@Luciom leopizzo, ecc) possiamo indirizzarti verso i top level della categoria.
    grazie mille!

allora direi di prendere una bottiglia da max 50€ da abbinare a 4 antipasti di pesce e 2 secondi.
    c' è un vino jolly che si adatti abbastanza a questa descrizione?
    Ultima modifica di xplosive; 17-09-2013 alle 19:13

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

l'approccio al vino deve essere graduale, se magari starti con bottiglia di vino molto buono ma non convenzionale rischi di spendere 150 euro e rimanere piuttosto deluso perchè il tuo palato non è preparato, cosa che succede spesso anche con l'alta cucina.
    Quoto tutto i suggerimenti di Herbert, in particolare questo. Non fatevi troppe paranoie, se il ristorante è di buon livello è plausibile che anche il sommelier e/o il maitre siano preparati e vi sappiano proporre un abbinamento adeguato. Il vino va capito un pò alla volta..ci sono infiniti produttori, le macro indicazioni vanno bene ma poi siamo noi che dobbiamo "educarci" se non bevi mai vino (no il chianti del esselunga non rientra nella categoria va forse bene per sfumare il coniglio) e ti limiti alla monovolta al risto "figo" non ti lascerà nulla nella memoria
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

16. Likes HerbertBallerina liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AgheStrong Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho solo letto oggi questo 3d, mi era sfuggito

Io come hobby da questa estate vado in cerca di ristoranti stellati michelin. Da consigliarmi ho una vera chicca, per gli amanti del pesce a Senigallia c'è il ristorante "La Madonnina del Pescatore" dello chef Moreno Cedroni.

Lui è il Dio del pesce, ha una creatività immensa e non sbaglia veramente 1 piatto!!

I prezzi sono std per la categoria, 130€ menù a 11 portate, menù la carta con 175/200€ io di solito vado via rotolando!
    Spinge molto sui prodotti della zona, dall'olio al pesce, per concludere i vini: anche qui spingono per il verdicchio riserva che è un vino delle nostre zone!

Ecco il link con menù e location: Madonnina
    Fonti autorevoli (ho anche io, come qualcuno che è intervenuto in questo thread, un "pezzo di famiglia" che è stato e sta tutt'ora, anche se in modo molto diverso, nella ristorazione di grande qualità) affermano che, pur essendo La Madonnina del Pescatore un ottimo ristorante, non ci sia partita con Uliassi.
    Comunque mi riserverò di verificarne la veridicità con mano (e con tutti gli altri sensi pure ) quanto prima, anche se impegni+spostamenti+mille altre cose non credo che mi permetteranno di farlo prima della primavera/estate prossima.
    Ma sei anche tu delle Marche?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    Fonti autorevoli (ho anche io, come qualcuno che è intervenuto in questo thread, un "pezzo di famiglia" che è stato e sta tutt'ora, anche se in modo molto diverso, nella ristorazione di grande qualità) affermano che, pur essendo La Madonnina del Pescatore un ottimo ristorante, non ci sia partita con Uliassi.
    Comunque mi riserverò di verificarne la veridicità con mano (e con tutti gli altri sensi pure ) quanto prima, anche se impegni+spostamenti+mille altre cose non credo che mi permetteranno di farlo prima della primavera/estate prossima.
    Ma sei anche tu delle Marche?
    Io ovviamente ho provato anche uliassi, ma per me non ci sono proprio paragoni.
    Cioè stiamo parlando di due top della cucina italiana, ma Uliassi non ha l'estro di Cedroni. Uliassi cucina roba abbastanza standard, Cedroni inventa, ma poi devi provare, mi saprai dire:
    Seguitemi sul mio blog: http://aghestrong.wordpress.com/

Se vi piace un mio intervento mettete -REP
    Se non vi piace un mio intervento mettete -REP

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Stasera ero a cena al Bristol di Parigi (3 stelle michelin) con amici e abbiamo bevuto queste

$$$$???£££??? wtf n1

///

Cmq concordo con tutti i punti di herbert obv, soprattutto il discorso sulla bolla italiana, anche se imo dato il lvl uber-base vostro, mi sa che potreste fare tutto il pasto con quella e trovarla soddisfacente.

Un ferrari vicino al top imo potrebbe essere la soluzione e va "quasi con tutto".
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Cmq concordo con tutti i punti di herbert obv, soprattutto il discorso sulla bolla italiana, anche se imo dato il lvl uber-base vostro, mi sa che potreste fare tutto il pasto con quella e trovarla soddisfacente.

Un ferrari vicino al top imo potrebbe essere la soluzione e va "quasi con tutto".

This

Le top bolle italiane secondo me sono:
    -Giulio Ferrari riserva del fondatore
    -Anna Maria Clementi di Ca' del Bosco
    -Franciacorta Brut Collezione Esclusiva Giovanni Cavalleri
    -Magnificentia di Uberti

Questi chiaramente sono i top della gamma, ci tengo a precisare che Ferrari e Ca' del Bosco sono molto strutturati, forse un pelo più complicati degli altri. Il Cavalleri è il più semplice senza alcun dubbio.
    Non dovessero esserci queste bottiglie in particolare ma altri franciacorta di questo o altri produttori direi che cadreste in piedi comunque.

Segnati i piatti che mangi e il vino che bevi almeno ci racconti com'è andata

$$$$???£££??? wtf n1

350 a testa fanta-uber-mega-iper-scontato (penso sarebbe dovuto essere quasi il doppio)
    Apro piccola parentesi, Eric Frechon (chef del Bristol) è, non solo secondo me, forse il 3 stellato francese che lo meriti di meno. Ho mangiato un piatto da andar fuori di testa, mentre gli altri decisamente sotto le aspettative.
    Il giorno prima ho fatto l'abituale tappa a L'Atelier di Joel Robuchon e lì mi sono davvero emozionato, 10 piatti uno più incredibile dell'altro, forse una cucina non proprio dietetica ma di una golosità disarmante.

Mi è venuta fame, ora decido dove andare domani

21. Likes xplosive, lorenzissimo liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Quanti caxxo ne hai?

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Quanti caxxo ne hai?
    Ho un milione di euro per ogni capello che ho in testa... oh wait... sono pelato...

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

@HerbertBallerina @Luciom @UnNiubbo

Consigli su ristorante zona bolzano? Prezzo 30-70 testa vino escluso.

Poi consigli su vino da abbinare a cucina tradizionale del trentino? Da 20 - 50 eur al supermercato

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    294
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Qualche ben informato che mi può consigliare un ristorante zona Cervia - Milano Marittima per compleanno 30anni di un amico?

saremo 4 in totale.

i criteri della ricerca sono cena intorno ai 50€ (inclusi vini base)
    location tendente all'informale
    meglio se vetrata/spiaggia/vista mare

grazie a tutti

per il post cena apro altro 3D lol
    grazie

ps. io guardando qua e là ho trovato questa Osteria del Gran Fritto di Cesenatico e Milano Marittima
    che dite'

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •