Likes Likes:  175
Pagina 185 di 379 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 3,681 a 3,700 di 7564

Discussione: *****official informatica thread*****

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sparadanni Visualizza Messaggio
    this @Miglio!!! imo risparmi + che qualcosina, ti consiglio caldamente di checkare i prezzi (anch'io passai da un negozio che assemblava pc, con lo stesso prezzo invece lo presi proprio su quel sito - ma ce ne sono anche altri di validi - con pezzi ampiamente migliori)
    il problema è che poi io non riuscirei ad assemblarlo, quindi lo prenderei già fatto, quindi immagino mi venga a costare uguale senza avere assistenza se qualcosa parte...

È online il nuovo volantino Media World! Scopri tutte le offerte valide dal 6 al 23 settembre

a pagina 2 c'è un pc in offerta a 799.... è meglio questo o la configurazione che avevo messo???

non esiste un sito dove posso proprio configurarlo?
    Ultima modifica di Miglio; 12-09-2012 alle 08:19

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

@enricoMB
    mi potresti consigliare un portatile per il grinding?

considera che gioco prevalentemente hu, max 2x, utilizzando obv i vari software di supporto (hm, tn, joypadder etc) più qualche pagina internet aperta, senza farmi mancare wmp o itunes acceso.

ovviamente non mi dispiacerebbe avere una configurazione che reggesse egregiamente anche 10/12x (se dovessi mai gamblare qualche mtt o tavolo cash)

budget 700e, a meno di megaofferta di super pc che valga realmente la pena comprare ad un prezzo superiore rispetto alla somma prefissata.

ty in advance
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Tight Agressive L'avatar di jeffLISANDRO
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Il mio prossimo acquisto, avrò l'archivio accessibile da internet, non vedo l'ora: Time Capsule da 2TB

Apple - Time Capsule - Backup automatico per il tuo Mac e base Wi-Fi 802.11n.

Altrimenti lascio consigliarti a qualcun altro perché tutti gli HD esterni che ho avuto, prima o poi, sono andati a farsi benedire.

Apple - Time Capsule - Wireless - Tutto sul Wi-Fi 802.11n in Time Capsule.

TANTA ROBA ma io non ho nessun device apple, avevo l'iphone ma credo di aver chiuso con la mela.

So che non sono sicuri al 100% gli hd esterni, ma ne vorrei uno che duri almeno un pò

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokkuccio Visualizza Messaggio
    @enricoMB
    mi potresti consigliare un portatile per il grinding?

considera che gioco prevalentemente hu, max 2x, utilizzando obv i vari software di supporto (hm, tn, joypadder etc) più qualche pagina internet aperta, senza farmi mancare wmp o itunes acceso.

ovviamente non mi dispiacerebbe avere una configurazione che reggesse egregiamente anche 10/12x (se dovessi mai gamblare qualche mtt o tavolo cash)

budget 700e, a meno di megaofferta di super pc che valga realmente la pena comprare ad un prezzo superiore rispetto alla somma prefissata.

ty in advance
    Il quid è che abbia l'SSD onboard.
    Poi la potenza pura di calcolo che ti serve non è moltissima. Ergo anche una cosa del genere sarebbe più che ok:

HP Pavilion dm4-2100sl

Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    979
    Likes (Received)
    560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    il problema è che poi io non riuscirei ad assemblarlo, quindi lo prenderei già fatto, quindi immagino mi venga a costare uguale senza avere assistenza se qualcosa parte...

È online il nuovo volantino Media World! Scopri tutte le offerte valide dal 6 al 23 settembre

a pagina 2 c'è un pc in offerta a 799.... è meglio questo o la configurazione che avevo messo???

non esiste un sito dove posso proprio configurarlo?
    su e-key (quello linkato da lorenzof e cmq spesso anche da altri)

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1333C9D3B1K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9
    DISPONIBILE
    (20,17 iva esclusa) 24,40 €

Scheda Madre Asus P8H61-I Rev3.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 Mini-ITX
    DISPONIBILE
    (53,72 iva esclusa) 65,00 €

VGA MSI R6450-MD1GD3H/LP Ati AMD Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory GDDR3 1333MHz 1GB VGA HDMI DVI Low Profile
    DISPONIBILE
    (28,51 iva esclusa) 34,50 €

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
    DISPONIBILE
    (149,59 iva esclusa) 181,00 €

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
    DISPONIBILE
    (55,70 iva esclusa) 67,40 €

Case Midi Itek iZOO Pure Black ATX Nero con alimentatore 500W
    DISPONIBILE
    (26,28 iva esclusa) 31,80 €

Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Silver
    DISPONIBILE
    (9,01 iva esclusa) 10,90

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail
    DISPONIBILE
    (80,91 iva esclusa) 97,90 €

Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
    DISPONIBILE
    (13,55 iva esclusa) 16,40 €

Assemblaggio e Test PC
    DISPONIBILE
    (28,93 iva esclusa) 35,00 €

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
    INVIO IN 5-7gg
    (77,69 iva esclusa) 94,00 €

Mod. XX-GFC-02058 Cod. EK00031075

il totale viene tipo meno del tuo, ma qui c'è anche l'ssd, gli altri pezzi sono gli stessi, ma windows 7 imo sono altri 90€ che puoi depennare
    ah e i prezzi tuoi sono iva esclusa misà xke il totale nn torna
    Ultima modifica di Sparadanni; 12-09-2012 alle 14:57

6. Likes Miglio liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

grazie mille!!!

oggi son stato ancora nel negozio, gli ho chiesto se possibile migliorare le prestazioni dell'altro pc, a lui sembra già "discreto", quindi gli sembra impossibile sia tanto lento come gli ho detto...

domani glielo porto, formatta e vede un pò... magari aggiungo RAM e un ssd...

ho apprezzato il fatto che mi abbia detto che con la nuova configurazione non dovrei avere tutta sta gran differenza da questo...

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

grazie mille!!!

oggi son stato ancora nel negozio, gli ho chiesto se possibile migliorare le prestazioni dell'altro pc, a lui sembra già "discreto", quindi gli sembra impossibile sia tanto lento come gli ho detto...

domani glielo porto, formatta e vede un pò... magari aggiungo RAM e un ssd...

ho apprezzato il fatto che mi abbia detto che con la nuova configurazione non dovrei avere tutta sta gran differenza da questo...
    Guarda farei così: chiedi quanto costa un SSD, poi quanto costano 8GB di ram, e poi chiedi quanto vuole per montartele entrambe e metterti il PC in funzione. Così anche se non sai assemblare, hai improvato di gran lunga le prestazioni con meno di 150euro. E' anche un peccato comprare tutto nuovo quando non ti serve. Quand'ero piccolo e cambiavo i PC, comunque mi salvavo sempre Masterizzatore, Alimentatore se era buono, case.. 20 euro alla volta risparmi i centoni. Nel tuo caso improvi solo su 2 pezzi, imo è no-sense cambiare il PC se vuoi spendere poco quando te la cavi anche con 150euro.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Guarda farei così: chiedi quanto costa un SSD, poi quanto costano 8GB di ram, e poi chiedi quanto vuole per montartele entrambe e metterti il PC in funzione. Così anche se non sai assemblare, hai improvato di gran lunga le prestazioni con meno di 150euro. E' anche un peccato comprare tutto nuovo quando non ti serve. Quand'ero piccolo e cambiavo i PC, comunque mi salvavo sempre Masterizzatore, Alimentatore se era buono, case.. 20 euro alla volta risparmi i centoni. Nel tuo caso improvi solo su 2 pezzi, imo è no-sense cambiare il PC se vuoi spendere poco quando te la cavi anche con 150euro.
    esatto, penso di fare così, avevo chiesto anche per cambiare processore, ma ha detto che la scheda madre non lo sopporta e quello che c'è va già benone... secondo lui la lentezza può derivare dal fatto che ho w7 installato sull'hd da 80gb o che abbia un problema di HD... boh... domani gli dico di fare ciò che vuole, basta che mi cambi il case che quello li solo uno come @Beatme lo poteva prendere... (secondo me è lui che l'ha montato male)

10. Likes rubyn liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    8

Predefinito

@enricoMB: un dissipatore per i5 della fascia di quelli che mi hai consigliato per AMD?

Tight Agressive L'avatar di paswpt
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    903
    Likes (Received)
    179

Predefinito

dovrei regalare un netbook per una laurea, budget 300/350e, qualche consiglio e qualche link? ty
    [17:37:11] Giovanni Fascione: vai vai a faticare
    [17:37:15] Giovanni Fascione: e se in tribunale
    [17:37:16] Giovanni Fascione: ci trovi moggi
    [17:37:19] Giovanni Fascione: sputaci da parte mia
    [17:37:26] Giovanni Fascione: magari dicendo
    [17:37:31] Giovanni Fascione: "puuuu ommemmerd"

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benjix Visualizza Messaggio
    @enricoMB: un dissipatore per i5 della fascia di quelli che mi hai consigliato per AMD?
    Dipende dal budget, un OTTIMO entry level potrebbe essere questo:
    Dissipatore Thermalright Cogage TRUE Spirit Dissipatore per CPU [TRUE SPIRIT] - BPM Power

Il mio preferito però rimane questo:
    Dissipatore Scythe MUGEN III Rev.2 775/1155/1156/1366/AMD retail [SCMG-3100] - BPM Power

Scandinavian LAG L'avatar di LucaB
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucaB Visualizza Messaggio
    Neanche il tempo di risolvere un problema che se ne crea un altro... Uff
    Quando metto un film a schermo intero (windows media player, su premium play, vlc...) dopo una ventina di secondi a volte pure 30, ritorna a dimensioni normali. Cosa può essere? Ho cercato su tutti i siti per risolvere il problema ma niente... introvabile!!!!!
    Ps. un altro problema che nn mi ero accorto e che sicuramente è correlato a questo è che quando scrivo che sia facebook, che sia skype... è come se ad un certo punto nn posso scrivere più xkè è come se nn ha la finestra sotto e quindi quando scrivo si sente solo il bip(come se nn hai la finestra più selezionata). Please aiutatemi che sono disperato!!!!! Pc nuovissimo

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucaB Visualizza Messaggio
    Ps. un altro problema che nn mi ero accorto e che sicuramente è correlato a questo è che quando scrivo che sia facebook, che sia skype... è come se ad un certo punto nn posso scrivere più xkè è come se nn ha la finestra sotto e quindi quando scrivo si sente solo il bip(come se nn hai la finestra più selezionata). Please aiutatemi che sono disperato!!!!! Pc nuovissimo
    potresti anche avere un virus, comunque come ti avevo accennato secondo me è un'applicazione che ti ruba il focus, quindi è qualcosa che hai aperto.

se vuoi disabilitare tutti i programmi che ti partono fai start, scrivi msconfig, e poi vai nella linguetta dove ci sono i programmi che si avviano e li disabiliti tutti e riavvii. così però disabiliti anche antivirus.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Portato il pc... Ho fatto aumentare la ram... Ma devono controllare se l'ssd può funzionare in AHCI che non so assolutamente che vuol dire... So solo che se non funziona dovrei cambiare scheda madre... Processore... Ecc... Quindi converrebbe pc nuovo...

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Portato il pc... Ho fatto aumentare la ram... Ma devono controllare se l'ssd può funzionare in AHCI che non so assolutamente che vuol dire... So solo che se non funziona dovrei cambiare scheda madre... Processore... Ecc... Quindi converrebbe pc nuovo...

comunque dovrebbe andare anche senza AHCI, hai solo minori prestazioni... ma penso ne valga comunque la pena.

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk...enza-ahci.html

Guarda, ho installato un SSD nel muletto in firma da pochissimo. Mobo senza AHCI e SATAII. La velocità è comunque impressionante, in avvio di Windows e nell'utilizzo quotidiano non differisce poi molto dal PC "ufficiale" in specifiche del sistema, per notare differenze ti ci devi mettere d'impegno (certo se poi giochi è tutta un'altra storia). Il comando TRIM è nativo di Win7 per cui indipendente dal Sata3 o dall'AHCI (infatti è attivo anche nel muletto).
    Diciamo che nel comune utilizzo di tutti i giorni i miglioramenti passando da HDD a SSD sono drastici, passare da Sata2 a Sata3+AHCI invece sono sottigliezze che molto probabilmente non noteresti neanche.
    Il mio consiglio è di prendere un bell'SSD, montarlo così com'è, e vivere sereno

18. Likes Miglio liked this post
    Tight Agressive L'avatar di marco92s
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    166

Predefinito

Ragazzi mi serve un consiglio, la mia ragazza deve prendersi un portatile per l'università. Non ha la necessità di prendere un computer troppo prestante, è fondamentale che sia scorrevole e che non dia alcun problema per tutto quello che riguarda lo studio. Non è necessaria una scheda video di alto livello poiché non utilizza giochi o cose che la richiederebbero. Il budget massimo è 400 euro e credo si possa trovare un qualcosa con questo prezzo visto che non richiede chissà quali caratteristiche. Vi chiedo se mi potete consigliare una configurazione adatta visto che sono un niubbo e vorrei fargli prendere il "meglio" per quel prezzo.

per ora ho trovato questi:
    http://www.redcoon.it/B370482-HP-Pav...35cdc44bec5e08

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...s-f501u-xx043v

come sembrano?

@enricoMB ho visto che sei uno dei più preparati, potresti aiutarmi?
    Ultima modifica di marco92s; 14-09-2012 alle 08:40

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    39

Predefinito

@enricoMB devo comprare un antivirus. quali mi consigli rapportando efficacia/prezzo?

grazie
    Quis custodiet ipsos custodes?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piber3,5x Visualizza Messaggio
    @enricoMB devo comprare un antivirus. quali mi consigli rapportando efficacia/prezzo?

grazie
    Devi comprarlo perché hai un'azienda? Perché per uso domestico ci sono prodotti ottimi gratuiti

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piber3,5x Visualizza Messaggio

grazie
    Vanno bene quasi tutti.
    Tra quelli free direi avira o avast.
    Tra quelli a pagamento direi F-Prot, Kaspersky o G-Data.

Dai cmq un occhiata qua anche se ovviamente è aggiornato solo a marzo e quindi ormai vecchiotto: http://www.av-comparatives.org/image...12_intl_en.pdf

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    39

Predefinito

uso domestico.
    è che mi hanno spiegato che il free ti elimina i virus una volta dentro il pc, mentre quelli a pagamento prevengono.
    only shit?
    Quis custodiet ipsos custodes?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •