Likes Likes:  168
Pagina 242 di 376 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,840 di 7511

Discussione: *****official informatica thread*****

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Vai sul sito della asus, selezione la tua scheda madre, poi in "support" vai su driver e tools, selezioni il tuo sistema operativo e clicca su "VGA"
    è proprio quello che ho fatto apposto ty

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RB4048 Visualizza Messaggio
    il computer me lo sono fatto montare da un amico "esperto" comprando pezzi su internet circa un anno fa, detto ciò ho capito che la scheda video c'è gia, il problema è che fa cagare XD ho un full HD 23 pollici che potrebbe andare a 1920*1080 e invece sono costretto a una risoluzione di 1400*1080
    Quella scheda video non fa affatto cagare, anzi è di ottima qualità (escluso il gaming 3d spinto ovviamente).
    Devi solo installare i drivers del chipset, dato che sicuramente stai usando il pc senza (e in modalità compatibilità che ammazza le prestazioni).

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RB4048 Visualizza Messaggio
    è proprio quello che ho fatto apposto ty
    Ah mi hanno anticipato, nice

Cmq installali tutti i drivers che trovi, non solo quello della vga. Al massimo se già ce l'hai non fai altro che aggiornarlo all'ultima versione disponibile, il che è sempre un bene.

Fish L'avatar di Zedd
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    38

Predefinito

Ciao a tutti, spero mi possiate essere d'aiuto che qua sto impazzendo

Da ormai 3 mesi vivo in Spagna in erasmus, sto continuando a grindare e fin qui tutto bene. il problema è che sono capitato in una casa con problemi all'impianto elettrico e la luce salta in media una volta al giorno abbastanza random.
    Io grindo con un mac mini, collegato tramite powerline per avere la connessione ethernet nonostante io sia lontano dal router.
    Ieri ho avuto un'idea ma non so se sia fattibile: comprare un gruppo di continuità da collegare alla ciabatta con tutte le robe per il grinding (pc+monitor+powerline) in modo da avere quei pochi minuti di autonomia in assenza di luce e dare il tempo ai miei coinquilini di correre a riattaccare la corrente
    l'altra powerline la attaccherei al router dell'appartamento sopra il mio, che non ha problemi di blackout (ho gia testato se le due powerline funzionano in due appartamenti diversi e tutto worka)

Mi sapreste dire se in caso di blackout perderei comunque la connessione o no? Vi prego aiutatemi, che tilto ormai più per la luce che per i cooler

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Il powerline non funziona sotto gruppo di continuità.

Fish L'avatar di Zedd
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    38

Predefinito

E se invece collegassi alla stessa ciabatta: router+pc+monitor, collegassi il cavo ethernet dal router al pc e tutto questo fosse sotto gruppo di continuita, in caso di blackout potrei continuare a grindare?

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedd Visualizza Messaggio
    E se invece collegassi alla stessa ciabatta: router+pc+monitor, collegassi il cavo ethernet dal router al pc e tutto questo fosse sotto gruppo di continuita, in caso di blackout potrei continuare a grindare?
    Sì a meno che ovviamente il blackout non abbia interessato anche la centrale telefonica.

Ma, scusa la domanda, dove vivi tu i problemi di blackout sono così pressanti?

Detto ciò IMHO la soluzione più banale è:
    -normalissimo gruppo di continuità
    -chiavetta 3g a volume di backup in caso si interrompa la linea internet

Fish L'avatar di Zedd
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    38

Predefinito

guarda, sta casa ha problemi continui. se si accende il forno/la lavatrice/la lavastoviglie/il phon/la stufa... voila, blackout
    ed essendo in 5 in casa, non posso costringere i miei coinquilini ad accendere ste cose solo quando non grindo..

avevo pensato anche alla chiavetta, ma in spagna non ci sono abbonamenti convenienti e il tutto sarebbe più dispendioso.
    poi scusa, se tanto devo comprare il gruppo di continuità, non posso collegarlo comunque ad una ciabatta? dici che non regge tutto per 1 minuto? (tempo di rialzare l'affare della luce)

PS: in genere comunque impianto del telefono non subisce blackout come impianto elettrico giusto?
    Ultima modifica di Zedd; 19-11-2013 alle 14:13

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

poi scusa, se tanto devo comprare il gruppo di continuità, non posso collegarlo comunque ad una ciabatta? dici che non regge tutto per 1 minuto? (tempo di rialzare l'affare della luce)
    Di norma però i gruppi di continuità hanno le uscite a pozzetto tripolare (quelle che innesti nel retro di pc e monitor), se proprio ti va bene li trovi con le prese schuko.

PS: in genere comunque impianto del telefono non subisce blackout come impianto elettrico giusto?
    Se il blackout non dipende dalla rete elettrica ma è una cosa locale dovuta all'assorbimento eccessivo non dovrebbe interessare il doppino telefonico.
    A meno che non ci siano particolari casini nell'impianto elettrico di quella casa ovviamente.

Fish L'avatar di Zedd
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    38

Predefinito

azz...il mac mini ha la presa normale... un adattatore pozzetto tripolare/schuko --> presa tedesca, esiste? crea problemi?

No, il problema è solo locale, la luce salta solo nel nostro appartamento in tutto il condominio quindi spero proprio non coinvolga il doppino telefonico!

Quanti problemi per grindare in santa pace

Scandinavian LAG L'avatar di elorrrr
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    842
    Likes (Received)
    111

Predefinito

Qualcuno che mi dia una mano ? Vorrei sapere se è possibile potenziare un pelo il mio PC! Che info vi servono?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elorrrr Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se è possibile potenziare un pelo il mio PC! Che info vi servono?
    Tutte
    Inizia col dirci se è un portatile o un fisso, poi passa alla scheda madre, poi la ram, il processore, l'hard disk e volendo anche la scheda grafica.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Su un pc va a 0.15 in down e 3 in up.. Usavo cfosspeed ma poi l' ho disinstallato, tuttavia all' avvio del pc compare ancora la finestra. + sul pc c' e' dropbox ( ma non credo consumi cosi' tanto).

Ho usato anche auslogics internet optimizer ma non va.

+
    ogni tanto crasha tutto il pc, schermata nera, chiede di inserire il cd di installazione windows o di fare il reboot, in pratica la schermata che compare quando bisogna installare l' os... per quale motivo fa così? se spengo e riaccendo non lo fa +, ma dopo 1 paio d' ore crasha in quel modo.

@enricoMB
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

azz...il mac mini ha la presa normale... un adattatore pozzetto tripolare/schuko --> presa tedesca, esiste? crea problemi?

No, il problema è solo locale, la luce salta solo nel nostro appartamento in tutto il condominio quindi spero proprio non coinvolga il doppino telefonico!

Quanti problemi per grindare in santa pace
    Guarda, a seconda del tipo di gruppo di continuità può avere uscite diverse. Se ha le schuko non credo ci sia problema con un adattatore da tedesca a italiana. Se invece ha le IEC 320 la vedo dura a trovare un adattatore per collegarci un mac. Ma magari esistono, solo che io non mi sono mai posto il problema dato che i miei mac sono tutti notebook.

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Salve a tutti , devo comprare un UPS che mi protegga da eventuali sbalzi di corrente e mi tenga up:
    Portatile dell Studio 17" - 1747 con processore i7
    Imac da 27" con processore I5
    e poi mi servirebbe un altro ups piccolo da usare esclusivamente per il router (che non posso collegare sull'altro ups per questioni varie) qui sarebbe importante anche la durata della batteria.
    Non so di che capacità dovrei comprare gli ups ne di che marche e preferirei acquistarli online.
    Qualcuno mi aiuta? grazie mille in anticipo

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Qualcuno ha un paperwhite? Se sì, l'avete col 3G oppure è inutile ( visto che sono 60 euri di differenza)? O addirittura prendere il Nook simple, che costa meno e ha la memoria espandibile???
    Ultima modifica di ciochi; 25-11-2013 alle 14:51
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

AIUTO plz.. all'improvviso vedo le icone delle applicazioni sul desktop come se fossero tutti file paint...e in effetti andando in proprietà il nome delle applicazioni finisce con .lnk

se voglio farle partire dal desktop le applicazioni non mi partono mi esce scritto paint: c:/users/public/desktop/noem dell'applicazione.lnk
    impossibile leggere il file.
    file bitmap non valido o formato del file non supportato.

se invece faccio partire le applicazioni entrando in c: vanno perfettamente. non so come sia potuto accadere. aiutatemi plz che non ne capisco nulla.

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha un paperwhite? Se sì, l'avete col 3G oppure è inutile ( visto che sono 60 euri di differenza)? O addirittura prendere il Nook simple, che costa meno e ha la memoria espandibile???
    ce lo avevo prima di dimenticarlo in treno
    3G direi totalmente inutile a meno che non pensi di avere spesso un bisogno impellentissimo di dover scaricare un libro in metro, senza riuscire a tornare a casa (tra l'altro in quelle rarissisimissime occasioni che ti serve una connessione e sei in giro e hai un cel con internet puoi passare la connesione).
    Inutile anche la sd a meno di usi specifici, considera che un libro raramente supera 1MB e il pw mi pare abbia 2GB di memoria.

Cmq io ora adesso ho il kobo, praticamente è uguale al pw ma ha la sd, se proprio ti serve prendi quello. Nook non saprei come è.
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    ce lo avevo prima di dimenticarlo in treno
    3G direi totalmente inutile a meno che non pensi di avere spesso un bisogno impellentissimo di dover scaricare un libro in metro, senza riuscire a tornare a casa (tra l'altro in quelle rarissisimissime occasioni che ti serve una connessione e sei in giro e hai un cel con internet puoi passare la connesione).
    Inutile anche la sd a meno di usi specifici, considera che un libro raramente supera 1MB e il pw mi pare abbia 2GB di memoria.

Cmq io ora adesso ho il kobo, praticamente è uguale al pw ma ha la sd, se proprio ti serve prendi quello. Nook non saprei come è.
    Manga ce ne leggi? Ty per la risposta btw
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Manga ce ne leggi? Ty per la risposta btw
    Figurati!
    Oddio manga no, ma mi pare di aver letto che per i fumetti sia meglio il kobo perchè legge nn so quale formato.. se cerchi sul forum c'era un tread in cui se ne parlava
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •