Likes Likes:  158
Pagina 262 di 374 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312362 ... UltimaUltima
Risultati da 5,221 a 5,240 di 7465

Discussione: *****official informatica thread*****

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvoct86 Visualizza Messaggio
    volevo sostituire i miei due monitor da 27 pollici Asus vk278 1920x1080 con un unico monitor perchè giocando gli mtt tiled mi sono stancato di girare la testa in continuazione
    sono indeciso tra due schermi che costano circa 1k e volevo un consiglio prima di fare la spesa:
    Monitor Dell UltraSharp 30 (monitor Dell UltraSharp U3014 da 30" con LED) | Dell Italia
    LG 34UM95, Monitor PC IPS UltraWide QHD, 21:9 | LG Italia
    o se si trova qualcosa di meglio ben accetti i consigli
    Compri un supporto ISO e metti sovrapposti i monitor che hai già!

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

E'qualche giorno che ogni volta che avvio firefox appare la finestra del controllo di conpatibilità dei componenti aggiuntivi..c'è modo di disattivarla? Se non sbaglio lo dovrebbe fare solo dopo l'istallazione di un'estensione nuova no?
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leopizzo Visualizza Messaggio
    E'qualche giorno che ogni volta che avvio firefox appare la finestra del controllo di conpatibilità dei componenti aggiuntivi..c'è modo di disattivarla? Se non sbaglio lo dovrebbe fare solo dopo l'istallazione di un'estensione nuova no?
    a volte gli antivirus installano delle estensioni nei browser, potrebbe essere che il browser cerchi aggiornamenti di qualche roba di questo tipo.
    Io personalmente userei ccleaner pulendo tutto di mozilla (cache, file temporanei e tutta quella roba li), se non funziona manco così reinstalla e gg.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Ciao,
    ultimamente (ma anche un po' in passato) quando gioco 12/15x il pc tende ad inchiodarsi (HM2 refresha a fatica, lag ai tavoli ecc). Mi chiedevo se il problema fosse il pc, la connessione (ADSL Alice base 7 mega mi pare) o cos'altro.
    Vi linko di seguito la config del pc(per sapere su cosa intervenire - pc o connessione), che è un po' datato ma mi pare funzionare egregiamente, a parte questi piccoli fastidi.
    Sull SSD ho solo SO, HM2 e poca roba.
    Grazie in anticipo.

Operating System
    Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
    CPU
    Intel Core i3 540 @ 3.07GHz 52 °C
    Clarkdale 32nm Technology
    RAM
    16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
    Motherboard
    Dell Inc. 033FF6 (CPU 1)
    Graphics
    HL272HPB (1920x1080@60Hz)
    ATI Radeon HD 5450 (Dell) 55 °C
    Storage
    931GB Western Digital WDC WD10EARX-00N0YB0 ATA Device (SATA) 32 °C
    111GB OCZ-VERTEX3 ATA Device (SSD)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreap Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ultimamente (ma anche un po' in passato) quando gioco 12/15x il pc tende ad inchiodarsi (HM2 refresha a fatica, lag ai tavoli ecc). Mi chiedevo se il problema fosse il pc, la connessione (ADSL Alice base 7 mega mi pare) o cos'altro.
    Vi linko di seguito la config del pc(per sapere su cosa intervenire - pc o connessione), che è un po' datato ma mi pare funzionare egregiamente, a parte questi piccoli fastidi.
    Sull SSD ho solo SO, HM2 e poca roba.
    Grazie in anticipo.

Operating System
    Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
    CPU
    Intel Core i3 540 @ 3.07GHz 52 °C
    Clarkdale 32nm Technology
    RAM
    16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
    Motherboard
    Dell Inc. 033FF6 (CPU 1)
    Graphics
    ATI Radeon HD 5450 (Dell) 55 °C
    Storage
    931GB Western Digital WDC WD10EARX-00N0YB0 ATA Device (SATA) 32 °C
    111GB OCZ-VERTEX3 ATA Device (SSD)
    A volte il pc ha "solo" bisogno di un pò di pulizia. Prova con ccleaner, e altri strumenti simili oppure formatta e reinstalla s.o. (già che ci sei ti consiglio di installare windows 8.1, molto veloce e leggero, ma controlla prima che ci esistano i driver per il tuo pc sul sito del costruttore).

Calling Station L'avatar di gennysennin
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ho un pc al quale vorrei aggiungere una cpu migliore perchè penso la causa dei rallentamenti che noto mentre gioco è dovuto a quello. La mia scheda madre è questa: http://www.asrock.com/mb/AMD/960GM-V...it.asp?cat=CPU. Fa cacare ma purtroppo ho fatto una acquisto sbagliato e per ora me la tengo, in futuro la cambio e ci metto anche un SSD. Se la prendo non saprei neanche montarla, quindi meglio evitare.
    Gli altri componenti sono i soliti, HD 500gb 7200rpm, 4gb Ram DDR3 1333, shceda video Geforce 9600gt.
    Leggo che tra le cpu compatibili ci sono queste 2:
    CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed
    CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz Socket AM3+ 8MB 95W.
    Non capisco quale convenga, sono simili e costano anche uguale, entrambe sui 90€. Meglio quad + veloce o 6core + lento?

P.S. la ram è single channell, sposta davvero qualcosa il dual channell durante l'uso di HM2/PT4, poker room, skype, google chrome o è solo una leggenda?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gennysennin Visualizza Messaggio
    Ho un pc al quale vorrei aggiungere una cpu migliore perchè penso la causa dei rallentamenti che noto mentre gioco è dovuto a quello. La mia scheda madre è questa: http://www.asrock.com/mb/AMD/960GM-V...it.asp?cat=CPU. Fa cacare ma purtroppo ho fatto una acquisto sbagliato e per ora me la tengo, in futuro la cambio e ci metto anche un SSD. Se la prendo non saprei neanche montarla, quindi meglio evitare.
    Gli altri componenti sono i soliti, HD 500gb 7200rpm, 4gb Ram DDR3 1333, shceda video Geforce 9600gt.
    Leggo che tra le cpu compatibili ci sono queste 2:
    CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed
    CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz Socket AM3+ 8MB 95W.
    Non capisco quale convenga, sono simili e costano anche uguale, entrambe sui 90€. Meglio quad + veloce o 6core + lento?

P.S. la ram è single channell, sposta davvero qualcosa il dual channell durante l'uso di HM2/PT4, poker room, skype, google chrome o è solo una leggenda?
    Non è tanto il dual channel che sposta quanto la quantità di ram installata. 4 gb sono un po pochini per far girare tua quella roba soprattutto se multitabli spinto. Con almeno 8gb potresti risolvere i problemi probabilmente senza cambiare cpu

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di Heimdallr
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    185
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Ciao Ragazzi , avrei bisogno di una mano per comprare un nuovo notebook , visto che il mio vecchio HP Envy 17 sta tirando le cuoia ;(
    Devo prendere per forza di cose un'altro notebook , e vorrei trovare una macchina più affidabile di quella che avevo .
    Vi chiedevo quale produttore e obv modello mi consigliavate tenendo conto di questi parametri :

17'
    16 gb ram ( nel mio vecchio ho 8gb , ma HM2 + TN + PS 8 tav zoom rallenta parecchio )
    HDD ( nn c'è problema lo monto dopo un SSD samsung pro da 256 )
    sistema di raffreddamento VALIDO ( perchè proprio questo mi sta "letteralmente fondendo il mio vecchio notebook )
    scheda video che riesca a pilotare 3 monitor ( ora ne sto usando uno visto che le porte hdmi e miniport sono fuse lol .)

di mio ho visto alcune cose di Asus , lenovo , Dell e alienware , ma sinceramente nn mi intendo quale sia il produttore più affidabile .

Dimenticavo budget non oltre i €1500

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di Heimdallr; 23-04-2014 alle 18:25
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    ...
    E non parlo di fare queste cose rarissimamente come se fosse un "unicum speciale", ma di averle di base integrate nel proprio gioco in maniera che ogni singola mano vs reg LORO NON POSSONO SAPERE COSA CAZZO HAI E COSA FARAI PERCHE NON LO SAI NEANCHE TE.

Fish
    Registrato il
    Feb 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Appena comprato questo monitor da 27",
    Monitor Led 27 Hannspree HL272HPB [HL272HPB] - BPM Power
    che ho visto che era stato indicato su questo thread come il miglior prodotto della sua fascia.
    Se devo essere sincero non sono affatto soddisfatto della qualità delle immagini ed in particolare delle scritte.
    Sarà che prima avevo un monitor più piccolo, ma quando gioco i caratteri che indicano gli stack sembrano un po sbiaditi e anche navigando su internet i vari testi non sembrano molto nitidi. Non è che mi sto perdendo qualche setting particolare che devo fare? C'è qualcuno che lo sta già usando e puo darmi qualche consiglio?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heimdallr Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi , avrei bisogno di una mano per comprare un nuovo notebook , visto che il mio vecchio HP Envy 17 sta tirando le cuoia ;(
    Appena ho 5 minuti ti butto giù una configurazione con le caratteristiche che ti servono cercando di farti spendere il meno possibile.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrinderBCN Visualizza Messaggio
    Appena comprato questo monitor da 27",
    che ho visto che era stato indicato su questo thread come il miglior prodotto della sua fascia.
    Se devo essere sincero non sono affatto soddisfatto della qualità delle immagini ed in particolare delle scritte.
    Sarà che prima avevo un monitor più piccolo, ma quando gioco i caratteri che indicano gli stack sembrano un po sbiaditi e anche navigando su internet i vari testi non sembrano molto nitidi. Non è che mi sto perdendo qualche setting particolare che devo fare? C'è qualcuno che lo sta già usando e puo darmi qualche consiglio?
    Sei sicuro che il monitor sia settato correttamente? (tasto dx sul desktop -> risoluzione dello schermo)
    La scheda video del tuo pc supporta la risoluzione full hd? I driver sono a posto?

Fish
    Registrato il
    Feb 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che il monitor sia settato correttamente? (tasto dx sul desktop -> risoluzione dello schermo)
    La scheda video del tuo pc supporta la risoluzione full hd? I driver sono a posto?
    Si ho impostato la massima risoluzione, che è supportata dal mio pc visto che esso stesso ha il monitor full hd. I driver li ho installati dal cd del monitor e ho anche riavviato....cioè non è che si veda malissimo....ma avevo delle aspettative molto piu alte.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrinderBCN Visualizza Messaggio
    Si ho impostato la massima risoluzione, che è supportata dal mio pc visto che esso stesso ha il monitor full hd. I driver li ho installati dal cd del monitor e ho anche riavviato....cioè non è che si veda malissimo....ma avevo delle aspettative molto piu alte.
    La risoluzione che hai impostato è 1920x1080 ?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

17'
    16 gb ram ( nel mio vecchio ho 8gb , ma HM2 + TN + PS 8 tav zoom rallenta parecchio )
    HDD ( nn c'è problema lo monto dopo un SSD samsung pro da 256 )
    sistema di raffreddamento VALIDO ( perchè proprio questo mi sta "letteralmente fondendo il mio vecchio notebook )
    scheda video che riesca a pilotare 3 monitor ( ora ne sto usando uno visto che le porte hdmi e miniport sono fuse lol .)
    Scocca Clevo da 17.3" HD+ 1600x900 chipset Intel e scheda video integrata Intel Graphics HD 4600
    1 presa VGA + 1 presa HDMI
    oppure
    scocca sempre da 17.3" ma Full HD 1920x1080 con scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M, 2GB GDDR5 vRAM
    1 presa HDMI + 1 presa VGA

Cpu Intel Core i7 Haswell 4710MQ QuadCore 2.5Ghz

Ram 16GB (2x8GB) DDR3 1600Mhz

Notepal (per migliorare il raffreddamento del notebook) CM Storm con ventola centrale da 180

HDD/SSD se non ho capito male dovresti essere a posto

Sì va dai 900€ ai 1200€ (compreso assemblaggio e spedizione) in base alla scocca scelta. Se hai bisogno di altre info nel link in firma trovi i miei contatti.

Ecco le foto delle due scocche e del notepal

Ultima modifica di Paso; 24-04-2014 alle 16:38

Scandinavian LAG L'avatar di Heimdallr
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    185
    Likes (Received)
    65

Predefinito

@Paso

Grazie mille dell'informazione! Devo ammettere la mia ignoranza : non sapevo si potessero fare anche i notebook assemblati
    Per quanto riguarda il notepal ero già andato a vederne alcuni ma un amico informatico ( lui sistema solo i server e programma vari sistemi per supermarket ecc....) me lo aveva sconsigliato dicendomi che la ventola mandava verso il note aria, si fredda, ma che spingeva l aria in uscita dal notebook di nuovo dentro peggiorando la situazione ; da qui la soluzione di utilizzare dei piccoli campioni di piastrelle per tener sollevato il notebook dal tavolo .
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    ...
    E non parlo di fare queste cose rarissimamente come se fosse un "unicum speciale", ma di averle di base integrate nel proprio gioco in maniera che ogni singola mano vs reg LORO NON POSSONO SAPERE COSA CAZZO HAI E COSA FARAI PERCHE NON LO SAI NEANCHE TE.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

@Paso

Per quanto riguarda il notepal ero già andato a vederne alcuni ma un amico informatico ( lui sistema solo i server e programma vari sistemi per supermarket ecc....) me lo aveva sconsigliato dicendomi che la ventola mandava verso il note aria, si fredda, ma che spingeva l aria in uscita dal notebook di nuovo dentro peggiorando la situazione
    Mi spiace contraddire il tuo amico, ma i sistemi di raffreddamento per notebook hanno come obiettivo principale il rinfrescare la carcassa del portatile – e con essa ricreare all’interno una temperatura accettabile sulle lunghe sessioni – piuttosto che andare a raffreddare i singoli componenti. Un notepal del livello che ti ho proposto io, sicuramente NON peggiora la situazione ed è sicuramente più efficace del metodo piastrella

Sono strumenti usati da chi fa gaming o da chi utilizza il pc per ore e ore, testati e verificati abbondandemente (possono arrivare ad abbassare la temperatura interna di 8 - 10°). Se vuoi farti un'idea, qui trovi una delle tante recensioni: Recensione CM Storm SF-17 Cooler Master, raffreddare il notebook anche con i giochi più pesanti

In alternativa, se proprio non ti fidi ;-) ci sono modelli con le ventole rimovibili che puoi piazzare in corrispondenza dei punti strategici della scocca, lasciando "libera" la griglia del dissipatore pc ed evitando l'effetto di cui parlava il tuo amico.

Fish
    Registrato il
    Feb 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    La risoluzione che hai impostato è 1920x1080 ?
    Si si...entrano tanti tavoli nel monitor ma non si vedono benissimo

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

non va + l' hard disk esterno...

western digital 2tb usb 3.0
    ho comprato un terzo hdd e il secondo ha smesso di funzionare.
    ho cambiato le lettere ai percorsi.
    gli altri hdd esterni vanno sulle porte usb, cambiando pc e attacandolo non viene letto.
    ieri è "caduto" da terra su un lato. (se è questo il problema c' è da tiltare parecchio)
    si accende normalmente, se sconnetto la usb la spia dell' accesione si spegne.
    se cerco di spegnerlo dal tasto di accesione non si spegne.

che cosa faccio? @nerowolf @Lurrr @enricoMB
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    non va + l' hard disk esterno...

western digital 2tb usb 3.0
    ho comprato un terzo hdd e il secondo ha smesso di funzionare.
    ho cambiato le lettere ai percorsi.
    gli altri hdd esterni vanno sulle porte usb, cambiando pc e attacandolo non viene letto.
    ieri è "caduto" da terra su un lato. (se è questo il problema c' è da tiltare parecchio)
    si accende normalmente, se sconnetto la usb la spia dell' accesione si spegne.
    se cerco di spegnerlo dal tasto di accesione non si spegne.

che cosa faccio? @nerowolf @Lurrr @enricoMB

Mi sa che è morto...dovrai fartene una ragione.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    544
    Likes (Received)
    365

Predefinito

ehilà

ho sentito che esiste Autocad versione base e gratuita che serve soltanto ad aprire file .cad o .dwg e consente la stampa su plotter

il problema è che non ho trovato niente di tutto questo su internet, qualcuno ne sa qualcosa in più ?

in alternativa un programma free in italiano ?

preciso ovviamente che autocad non mi serve in quanto non progetto ma mi serve solo per leggere i file e stampare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •