Likes Likes:  158
Pagina 268 di 374 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272278318368 ... UltimaUltima
Risultati da 5,341 a 5,360 di 7470

Discussione: *****official informatica thread*****

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

problema: da qualche tempo il pc si freeza senza un apparente motivo, ad esempio mentre "grindo" (4x o poco più, hm2) oppure mentre gioco a fifa14.
    La conf è questa:

amd fx8150, 16gb ram corsair, SSD 120gb Vertex 3 + 7200 rpm 1 TB , Nvidia GTX 570

L'SSD mi è ritornato nuovo dalla garanzia meno di 3 mesi fa. Ho fatto memtest e mi da un errore, e infatti pensavo proprio fosse un problema su un banco di ram, ma portato in negozio m'hanno detto " era sporco, pieno di polvere ( e dire che monto cooler a ventola per raffreddare) te l'abbiamo pulito, ora è ok". Portato a casa, subito freeze alla prima partita con fifa14. Help?
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ho un problema con la mia scheda wifi/bluetooth (Atheros AR5B125) che windows 8.1 non riesce a riconoscere (il wifi funziona, mi riferisco alla sola funzione bluetooth) ho provato a disinstallare e reinstallare driver cercando i più aggiornati... ho fatto diverse ricerche ma niente non ne riesco a venirne a capo... tra l'altro in gestione periferiche non mi risulta niente come bluetooth ma solo "scheda di rete" spero qualcuno riesca ad aiutarmi!

grazie in anticipo

Un problema noto: attento a quali driver scarichi, come dice la nota di Atheros.

"You can download the drivers directly from atheros. Most times a huge number of cards with various feature including bluetooth use exactly the same driver. The driver will only use the features you card has. In this case the chip you list does not support bluetooth. I suspect that is not the model number of your board it is the model of the chipset. The board you have may have a separate wireless and bluetooth chip.

Still most times it still is the same driver to run both chips so if you load the most current driver and you get no bluethooth then that card does not have that option."
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

[QUOTE=ciochi;1134565... e infatti pensavo proprio fosse un problema su un banco di ram, ma portato in negozio m'hanno detto " era sporco, pieno di polvere...[/QUOTE]

LOL...(e son buono mi fermo qui).

é una palese stronzata la sporcizia sulla ram. Ricontrolla, eventualmente prova a girarli (i banchi) o a togliere quello dove si presenta l'errore.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    problema: da qualche tempo il pc si freeza senza un apparente motivo, ad esempio mentre "grindo" (4x o poco più, hm2) oppure mentre gioco a fifa14.
    La conf è questa:

amd fx8150, 16gb ram corsair, SSD 120gb Vertex 3 + 7200 rpm 1 TB , Nvidia GTX 570

L'SSD mi è ritornato nuovo dalla garanzia meno di 3 mesi fa. Ho fatto memtest e mi da un errore, e infatti pensavo proprio fosse un problema su un banco di ram, ma portato in negozio m'hanno detto " era sporco, pieno di polvere ( e dire che monto cooler a ventola per raffreddare) te l'abbiamo pulito, ora è ok". Portato a casa, subito freeze alla prima partita con fifa14. Help?
    Controlla la pasta termica della cpu ed eventualmente sostituiscila. Potrebbe essere una delle cause.
    Ultima modifica di Paso; 30-06-2014 alle 13:26

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Drivers for Atheros AR5B125 and Windows 8

dovrebbero essere questi?

quelli sul sito asus li avevo provati pure ma niente...

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Drivers for Atheros AR5B125 and Windows 8

dovrebbero essere questi?

quelli sul sito asus li avevo provati pure ma niente...

Sinceramente non saprei. Non ho quella scheda e non ho quel OS. Ho solo girovagato fra forum dove ho trovato quello che ti ho postato. Nel mentre, mi è venuto un pensiero: non è che a livello di BIOS il BT non è attivo? Oppure: dovresti avere un iccolo software che consente (premendo i tasti FN+F2) di alternare le varie reti sino a avere WIFI+BT attivati oppure uno dei due o nessuno.

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei. Non ho quella scheda e non ho quel OS. Ho solo girovagato fra forum dove ho trovato quello che ti ho postato. Nel mentre, mi è venuto un pensiero: non è che a livello di BIOS il BT non è attivo? Oppure: dovresti avere un iccolo software che consente (premendo i tasti FN+F2) di alternare le varie reti sino a avere WIFI+BT attivati oppure uno dei due o nessuno.
    Quando avevo Windows 7 con FN+F2 si attivavano wifi e bluetooth... da quando ho aggiornato ad 8 ed 8.1 non ha mai funzionato ma fino ad ora non mi era mai servito... adesso provo a vedere nel bios (visto che ho aggiornato anche quello e non vorrei si sia resettato)... speriamo sia quello

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Quando avevo Windows 7 con FN+F2 si attivavano wifi e bluetooth... da quando ho aggiornato ad 8 ed 8.1 non ha mai funzionato ma fino ad ora non mi era mai servito... adesso provo a vedere nel bios (visto che ho aggiornato anche quello e non vorrei si sia resettato)... speriamo sia quello
    Controlla che anche per Win8 ci sarà quel softwerino...

Scandinavian LAG L'avatar di gasbarocco
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

ciao a tutti..avrei un mezzo problema da risolvere..in poche parole vorrei farmi sky a casa, il problema è che il decoder di sky va collegato con cavo ethernet a internet (o anche wireless) per i vari sky on demand etc..ora, in casa mia il router è collegato al pc fisso in camera mia e non voglio assolutamente spostarlo da un'altra parte..il problema è che sky andrebbe in sala che è parecchio lontana dalla mia camera, calcolate che non ci arriva nemmeno il wireless.
    ora, come faccio a collegare il decoder a internet non spostando il router? io avevo pensato a 2 soluzioni:
    1) compro una specie di ripetitore di segnale in modo da averlo anche in sala, compro sky link e collego quindi il decoder a internet tramite wireless. Il problema è che dovrei comprare sia il ripetitore che sky link. mi sembra la soluzione più semplice ma anche la più costosa, ma credo sia fattibile. Domanda generica: il ripetitore "allunga" il segnale che già hai e quindi deve essere posizionato in un punto in cui il wireless del router arriva ancora,magari debolmente, oppure "crea un nuovo segnale da 0" e quindi può essere messo in un altro punto qualsiasi della casa, anche se non ci sta il wireless?temo la prima ma volevo chiedere per sicurezza, scusate se uso termini magari impropri
    2) ho scoperto che si possono collegare 2 router o più a una stessa linea. in questo modo potrei lasciare quello in camera mia e metterne uno in sala al quale collegare il decoder. Però da quel poco che ho capito, i due router vanno collegati fisicamente con cavo ethernet (?) quindi in poche parole non mi è possibile :/

grazie per l'aiuto

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasbarocco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..avrei un mezzo problema da risolvere..in poche parole vorrei farmi sky a casa, il problema è che il decoder di sky va collegato con cavo ethernet a internet (o anche wireless) per i vari sky on demand etc..ora, in casa mia il router è collegato al pc fisso in camera mia e non voglio assolutamente spostarlo da un'altra parte..il problema è che sky andrebbe in sala che è parecchio lontana dalla mia camera, calcolate che non ci arriva nemmeno il wireless.
    ora, come faccio a collegare il decoder a internet non spostando il router? io avevo pensato a 2 soluzioni:
    1) compro una specie di ripetitore di segnale in modo da averlo anche in sala, compro sky link e collego quindi il decoder a internet tramite wireless. Il problema è che dovrei comprare sia il ripetitore che sky link. mi sembra la soluzione più semplice ma anche la più costosa, ma credo sia fattibile. Domanda generica: il ripetitore "allunga" il segnale che già hai e quindi deve essere posizionato in un punto in cui il wireless del router arriva ancora,magari debolmente, oppure "crea un nuovo segnale da 0" e quindi può essere messo in un altro punto qualsiasi della casa, anche se non ci sta il wireless?temo la prima ma volevo chiedere per sicurezza, scusate se uso termini magari impropri
    2) ho scoperto che si possono collegare 2 router o più a una stessa linea. in questo modo potrei lasciare quello in camera mia e metterne uno in sala al quale collegare il decoder. Però da quel poco che ho capito, i due router vanno collegati fisicamente con cavo ethernet (?) quindi in poche parole non mi è possibile :/

grazie per l'aiuto
    Semplicissimo, prendi una coppia di powerline!

TP-Link TL-PA411KIT Starter Kit Powerline AV500 Kit 2 Adattatori, Compatibile Homeplug AV, Fino a 500Mbps, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

scusa l'ignoranza, sarebbero? come funzionano?

EDIT: ok grazie ho cercato un pò su internet e ho capito l'idea di base..solo che ho letto che ci stanno molte controindicazioni, alcuni dicono che consumano un botto, altri che dipende dalla linea elettrica e se ci sta un contatore in mezzo o un salvavita o se è collegato a una ciabatta potrebbero non funzionare..confermi?
    Ultima modifica di gasbarocco; 09-07-2014 alle 13:35

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

scusa l'ignoranza, sarebbero? come funzionano?

EDIT: ok grazie ho cercato un pò su internet e ho capito l'idea di base..solo che ho letto che ci stanno molte controindicazioni, alcuni dicono che consumano un botto, altri che dipende dalla linea elettrica e se ci sta un contatore in mezzo o un salvavita o se è collegato a una ciabatta potrebbero non funzionare..confermi?
    Confermo che devono essere sotto lo stesso contatore enel, ma qua parliamo di casa tua no? L'ho dato per scontato che tu non abbia più di una linea elettrica intestata (anche perché sarebbe estremamente fesso pagarsi più bollette)
    Confermo anche che è decisamente meglio non metterle collegate a ciabatte, sopratutto se queste sono filtrate. Ma questa cosa è facile da risolvere, compri una banalissima multispina passiva a tre vie (quelle che trovi anche in tutti i supermercati), in uno dei "buchi" ci attacchi il powerline in modo che sia "a monte" della ciabatta, e in un altro ci attacchi la suddetta ciabatta. Fine dei problemi.
    Che consumino molto è una fesseria colossale. Sicuramente MOLTO ma molto meno di qualsiasi router, switch o apparato ethernet wi-fi che avresti dovuto mettere al suo posto.
    La linea elettrica di norma non da nessun problema se è in condizioni minimamente decorose.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enricoMB Visualizza Messaggio
    Confermo che devono essere sotto lo stesso contatore enel, ma qua parliamo di casa tua no? L'ho dato per scontato che tu non abbia più di una linea elettrica intestata (anche perché sarebbe estremamente fesso pagarsi più bollette)
    tecnicamente le case sono 2...cioè, in origine erano 2 appartamenti che però sono stati accorpati...in poche parole ci sono 2 quadri elettrici..non ho idea se ci siano 1 o 2 contatori nello stanzino dove ci sono tutti quelli del condominio, obv pure se fossero 2 il mio funzionante è uno solo, quindi in poche parole non dovrei avere problemi (almeno spero)..grazie mille cmq, mi hai risolto molti dubbi
    Ultima modifica di gasbarocco; 09-07-2014 alle 14:15

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

tecnicamente le case sono 2...cioè, in origine erano 2 appartamenti che però sono stati accorpati...in poche parole ci sono 2 quadri elettrici..non ho idea se ci siano 1 o 2 contatori nello stanzino dove ci sono tutti quelli del condominio, obv pure se fossero 2 il mio funzionante è uno solo, quindi in poche parole non dovrei avere problemi..grazie mille cmq, mi hai risolto molti dubbi
    Fai presto a verificarlo...
    Stacchi la corrente al contatore e vedi se va via la corrente da tutte le stanze interessate.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enricoMB Visualizza Messaggio
    Fai presto a verificarlo...
    Stacchi la corrente al contatore e vedi se va via la corrente da tutte le stanze interessate.
    si si se la stacco dal contatore va via in tutta la casa obv, più che altro ero preoccupato dai 2 quadri ma credo funzioni uguale, al massimo va un pò più lento lato sky credo

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

si si se la stacco dal contatore va via in tutta la casa obv, più che altro ero preoccupato dai 2 quadri ma credo funzioni uguale, al massimo va un pò più lento lato sky credo
    Un quadro elettrico non da nessun problema, conta solo che la corrente circoli liberamente.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Ciao, una domanda super generica da super niubbo. Al momento ho contratto adsl 7 mega con tin (vivo a bologna). Gioco su GD e ci sono momenti (causa principale il software) in cui ci sono lag spike mostruosi.
    Stavo valutando il passaggio alla fibra, sempre tin per evitare casini nel cambio utenze, ovviamente non solo per il grinding ma per downloads, ecc.
    Il miglioramento performances è percepibile / decente / significativo anche per il grinding oppure no?
    Nel caso posto anche config del pc.

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreap Visualizza Messaggio
    Ciao, una domanda super generica da super niubbo. Al momento ho contratto adsl 7 mega con tin (vivo a bologna). Gioco su GD e ci sono momenti (causa principale il software) in cui ci sono lag spike mostruosi.
    Stavo valutando il passaggio alla fibra, sempre tin per evitare casini nel cambio utenze, ovviamente non solo per il grinding ma per downloads, ecc.
    Il miglioramento performances è percepibile / decente / significativo anche per il grinding oppure no?
    Nel caso posto anche config del pc.
    Dipende da qual'è la causa dei lag.
    Il trasferimento dati da e verso le poker room di norma è essenzialmente roba di files di testo, ergo ben poca roba.
    Può essere la connessione ma anche qualcos'altro.

Cmq prima di pensare alla fibra dai un occhiata ai dati della tua linea e controlla che non ci sia qualche problema Verificare la qualità della propria linea ADSL (rumore SNR e attenuazione, ...) [GUIDA]

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

dopo parecchi anni è arrivato il momento di farmi un bel pc fisso nuovo da prestazione,per giocare ai giochi piu' moderni e (per dare un'idea) che mi tenga senza problemi 40/50 sit e go su pokerstars + table ninja, holdem manager e svariate altre cose aperte tutte insieme (ovviamente parlo del caso piu' estremo)

per farlo mi sono affidato a un mio amico esperto che mi ha consigliato,piuttosto che andare al negozio di informatica vicino casa,di fare tutto direttamente su amazon,senza spese di spedizione (o almeno cosi dovrebbe essere) e in pochi giorni arriva tutto comodamente a casa,poi lui me lo monterà avendolo fatto già diverse volte senza problemi.

inoltre non solo conviene per la comodità,ma anche per i prezzi,mi ha fatto capire che prendedolo su amazon si risparmia anche rispetto al rivenditore sotto casa (ha fatto alcuni raffronti coi prezzi di alcuni pezzi...)

volevo solo far vedere il preventivo a qualcuno di voi esperto...ditemi cosa ne pensate,se il budget è esagerato per quello che mi serve,se c'è qualcosa ad uguali prestazioni a prezzo migliore,anche qualche piccolezza tipo se conoscete un mouse/tastiera/cuffie migliori a quei prezzi,se c'è qualche cosa da ritoccare e migliorare,e qualsiasi altro consiglio/suggerimento riteniate opportuno.

grazie in anticipo

ps: considerare che il pc attuale ha già un paio di anni e al tempo spesi 500 euro,quindi questo nuovo a me sembrerà un aereo in ogni caso...ma sinceramente preferisco spendere qualcosina in piu' (1k euro per me non sono pochi) piuttosto che rifare lo stesso "errore" e ritrovarmi con un pc mediocre da dover cambiare tra 2 anni...senza neanche godermelo a pieno,con quello attuale non riesco ad andare oltre 20/25 tavoli (sit e go) che inizia a laggare...soprattutto con ninja e hm aperti,rendendomi impossibile il grinding.

LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW*da LG

EUR 17,02

Zalman Z11 Plus Case, Nero*da Zalman

EUR 75,30

Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero*da Corsair

EUR 86,92

Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite*da Samsung

EUR 108,89

Logitech G230 Cuffia per Giochi, Nero, Versione Italiana*da Logitech

EUR 54,94

Anker® Gaming Mouse da Gioco ad Alta Precisione Laser 8200 DPI, 9 Pulsanti Programmabili, Sistema di Regolazione/Distribuzione del Peso, Microswitch Omron*da Anker

EUR 28,80

Perixx PX-2000, Gaming Programmabile Tastiera - USB - 6 tasti macro con 3 profili utente - Blu tasti luminosi retroilluminati - Gold-plated USB Connector - 1,8 m cavo in fibra intrecciata - Windows tasti di blocco - 3 Regolazione Luminosità - Layout Italiano*da Perixx

EUR 36,99

Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB*da Corsair

EUR 79,10

MSI Z87-G45 GAMING scheda madre*da MSI COMPUTER

EUR 120,28

Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero*da Intel

EUR 197,99

ASUS R9 280X DirectCU II - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica*da Asus

EUR 257,99

Totale (11 articoli):*EUR 1.064,11
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 16-07-2014 alle 19:09

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioPistacchio Visualizza Messaggio
    dopo parecchi anni è arrivato il momento di farmi un bel pc fisso nuovo da prestazione,per giocare ai giochi piu' moderni e (per dare un'idea) che mi tenga senza problemi 40/50 sit e go su pokerstars + table ninja, holdem manager e svariate altre cose aperte tutte insieme (ovviamente parlo del caso piu' estremo)

per farlo mi sono affidato a un mio amico esperto che mi ha consigliato,piuttosto che andare al negozio di informatica vicino casa,di fare tutto direttamente su amazon,senza spese di spedizione (o almeno cosi dovrebbe essere) e in pochi giorni arriva tutto comodamente a casa,poi lui me lo monterà avendolo fatto già diverse volte senza problemi.

inoltre non solo conviene per la comodità,ma anche per i prezzi,mi ha fatto capire che prendedolo su amazon si risparmia anche rispetto al rivenditore sotto casa (ha fatto alcuni raffronti coi prezzi di alcuni pezzi...)

volevo solo far vedere il preventivo a qualcuno di voi esperto...ditemi cosa ne pensate,se il budget è esagerato per quello che mi serve,se c'è qualcosa ad uguali prestazioni a prezzo migliore,anche qualche piccolezza tipo se conoscete un mouse/tastiera/cuffie migliori a quei prezzi,se c'è qualche cosa da ritoccare e migliorare,e qualsiasi altro consiglio/suggerimento riteniate opportuno.

grazie in anticipo

Carrello Amazon.it

ps: considerare che il pc attuale ha già un paio di anni e al tempo spesi 500 euro,quindi questo nuovo a me sembrerà un aereo in ogni caso...ma sinceramente preferisco spendere qualcosina in piu' (1k euro per me non sono pochi) piuttosto che rifare lo stesso "errore" e ritrovarmi con un pc mediocre da dover cambiare tra 2 anni...senza neanche godermelo a pieno,con quello attuale non riesco ad andare oltre 20/25 tavoli (sit e go) che inizia a laggare...soprattutto con ninja e hm aperti,rendendomi impossibile il grinding.
    Non so se è un mio problema ma vedo il carrello vuoto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •