Likes Likes:  158
Pagina 292 di 374 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342 ... UltimaUltima
Risultati da 5,821 a 5,840 di 7470

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Mumble mumble

Si a naso potrebbe anche non essere interessato il firewall.
    Hai un router per uscire su internet?
    Se si sai come accedere alla sua programmazione?

Giusto per controllare se ci sono problemi con i DNS (che reputo il problema principale)

Apri il prompt dei comandi
    digita nslookup Wikipedia

dovrebbe darti un output tipo questo:

C:\Users\nerowolf>nslookup Wikipedia
    Server: resolver1.opendns.com
    Address: 208.67.222.222

Risposta da un server non autorevole:
    Nome: Wikipedia
    Addresses: 2620:0:862:ed1a::191.198.174.192

Come vedi uso OpenDNS. Prova, eventualmente, a usare i dns di default della tua connessione sempre da linea di comando:

C:\Users\nerowolf>nslookup Wikipedia 195.186.1.111
    Server: dns2.bluewin.ch
    Address: 195.186.1.111

Risposta da un server non autorevole:
    Nome: Wikipedia
    Addresses: 2620:0:862:ed1a::191.198.174.192

Se ancora siamo in alto mare ci aggiorniamo.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

ciao Nero la cosa è strana xchè cmq io non ho fatto nulla... e prima funzionava. Cmq:

ho router TP-LINK TD-W8960Nv5 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n e ci accedo, non ho toccato praticamente nulla, tranne a suo tempo aver aperto porte x emule come da guida eMule.it - Guida eMule

e cmq fatto parecchio tempo fa e wikipedia era accessibile.

In ogni caso se vuoi puoi dirmi cosa controllare nel router e lo farò

qui la pagina dns del router sembra tutto di default (i dns li cambio dai settaggi scheda di rete di windows 8):
    http://i.imgur.com/2LXqUpT.png

ho provato a fare quello che mi hai chiesto dal prompt ma risultato poco rassicurante:
    Codice:
    C:\> nslookup Wikipedia
    Server:  resolver1.opendns.com
    Address:  208.67.222.222

*** resolver1.opendns.com non è in grado di trovare Wikipedia: Non-existent domain
    ora riprovo coi dns del prodiver (telecom)
    Ultima modifica di GrandeDrago; 15-12-2014 alle 13:33
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio

qui la pagina dns del router sembra tutto di default (i dns li cambio dai settaggi scheda di rete di windows 8):

Perché non metti i dns (qualsiasi) dentro il router? E' sciocco non averli li

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio

ho provato a fare quello che mi hai chiesto dal prompt ma risultato poco rassicurante:
    Codice:
    C:\> nslookup Wikipedia
    Server:  resolver1.opendns.com
    Address:  208.67.222.222

*** resolver1.opendns.com non è in grado di trovare Wikipedia: Non-existent domain
    ora riprovo coi dns del prodiver (telecom)

NO! devi mettere il link completo (ma senza http://)
    altrimenti è certo che il dominio non verrà mai trovato! Guarda per bene gli esempi postati da me!
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Perché non metti i dns (qualsiasi) dentro il router? E' sciocco non averli li
    mi serve IP statico per il P2P, quindi ho questi settaggi (non posso metter server DNS automatico, sta in "grigietto", devo per forza (?) inserire dei DNS a manina):

in ogni caso se metto i DNS sul router penso che prevarichino quelli della scheda di rete giusto?
    -> quindi potrei farlo lo stesso (in ogni caso metto gli stessi sia sul router che nei settaggi di rete), va bene se li metto nella schermata postata prima?

Ah: Coi DNS telecom (immagine qui sopra) funziona! (Comodo Norton e Open NO!)
    Ultima modifica di GrandeDrago; 15-12-2014 alle 14:22
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Sono da iPad e dopo rispondo

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Sono da iPad e dopo rispondo

Sent from my iPad using Tapatalk HD
    +ricettina al tartufo bianco x capodanno?

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Con ordine:

Settaggio pc: puoi usare il router per avere, basandoti sul mac address, sempre lo stesso ip. La casellina è grigia perché se imposti manualmente l'ip, ti costringe a inserire manualmente anche i DNS.

Usare i DNS di Norton non è il massimo: o usi quelli di Telecom (che a volte sballano, sia chiaro) oppure quelli di OpenDNS (che sballano meno degli altri).
    Segnati anche questi come DNS:
    195.186.1.162
    195.186.4.162
    195.186.1.110
    195.168.1.111

Te li tieni da parte e li puoi usare se sei nei guai.

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Per la ricetta...ci penso!

Tanto sai dove trovarla...

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

denkiuuu

Tight Agressive L'avatar di D4N1L01990
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con lo schermo del portatile.
    Per farla breve, oggi pomeriggio ho formattato il portatile e, mentre installavo i driver aggiornati della scheda video, il pc si è chiuso automaticamente, credo per gli aggiornamenti di windows che aveva appena scaricato (non mi è comparsa la finestra per rimandare il riavvio).
    Fatto sta che non si è riavviato automaticamente e ho dovuto accenderlo manualmente, e all'avvio mi è comparsa la finestra che mi chiedeva di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria.
    Lo avvio normalmente e noto che la risoluzione dello schermo era stata molto rimpicciolita, sia sullo schermo del portatile, sia sullo schermo secondario che ho tenuto collegato per tutto il tempo. Reinstallo i driver video, l'installazione va a buon fine, ma quando si riavvia il pc lo schermo del portatile rimane nero, mentre il monitor secondario si avvia con risoluzione massima.
    Ora, non credo che il problema sia di tipo hardware perchè appena avvio il pc lo schermo funziona, compare il logo di windows, ma appena accede a windows diventa tutto nero. Che posso fare?

EDIT: ho provato a fare uno screenshot premendo il tasto Stamp e la parte di desktop del portatile viene catturata.
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80 Visualizza Messaggio
    per vincere al gratta e vinci al 100%, dovresti acquistare tutti i biglietti dello stesso lotto di fabbricazione; per vincere a poker al 100%, dovresti avere tutte le carte del mazzo!

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D4N1L01990 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con lo schermo del portatile.
    Per farla breve, oggi pomeriggio ho formattato il portatile e, mentre installavo i driver aggiornati della scheda video, il pc si è chiuso automaticamente, credo per gli aggiornamenti di windows che aveva appena scaricato (non mi è comparsa la finestra per rimandare il riavvio).
    Fatto sta che non si è riavviato automaticamente e ho dovuto accenderlo manualmente, e all'avvio mi è comparsa la finestra che mi chiedeva di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria.
    Lo avvio normalmente e noto che la risoluzione dello schermo era stata molto rimpicciolita, sia sullo schermo del portatile, sia sullo schermo secondario che ho tenuto collegato per tutto il tempo. Reinstallo i driver video, l'installazione va a buon fine, ma quando si riavvia il pc lo schermo del portatile rimane nero, mentre il monitor secondario si avvia con risoluzione massima.
    Ora, non credo che il problema sia di tipo hardware perchè appena avvio il pc lo schermo funziona, compare il logo di windows, ma appena accede a windows diventa tutto nero. Che posso fare?

EDIT: ho provato a fare uno screenshot premendo il tasto Stamp e la parte di desktop del portatile viene catturata.
    Hai una copia di windows piratata vero?
    Se si avvia il pc in modalità provvisoria, apri cmd (come amministratore) e digita SLMGR -REARM

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Hai una copia di windows piratata vero?
    Se si avvia il pc in modalità provvisoria, apri cmd (come amministratore) e digita SLMGR -REARM
    No, non ho una copia pirata di windows. La formattazione l'ho fatta tramite il disco di ripristino dell'asus.
    Comunque per ora ho disinstallato l'amd catalyst control center e ho scaricato una utility che riconosce in automatico la scheda video, il sistema operativo e indica il driver più aggiornato. Il problema è che questa utility crasha subito dopo l'apertura, ma da quello che ho potuto vedere il driver consigliato è differente da quello che avevo scaricato.
    Magari provo a fare prima gli aggiornamenti di windows?
    per vincere al gratta e vinci al 100%, dovresti acquistare tutti i biglietti dello stesso lotto di fabbricazione; per vincere a poker al 100%, dovresti avere tutte le carte del mazzo!

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

No, non ho una copia pirata di windows. La formattazione l'ho fatta tramite il disco di ripristino dell'asus.
    Comunque per ora ho disinstallato l'amd catalyst control center e ho scaricato una utility che riconosce in automatico la scheda video, il sistema operativo e indica il driver più aggiornato. Il problema è che questa utility crasha subito dopo l'apertura, ma da quello che ho potuto vedere il driver consigliato è differente da quello che avevo scaricato.
    Magari provo a fare prima gli aggiornamenti di windows?
    Non ho capito, che scheda video hai? Hai un firewall?

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Non ho capito, che scheda video hai? Hai un firewall?
    La scheda video è la ATI Mobility Radeon HD 5470. Firewall dovrei avere solo quello di windows.
    Dal sito dell'ATI ho scaricato questa utility, però appena lanciata crasha. Lo stesso problema lo sto riscontrando con il software di titanbet, anch'esso appena lanciato crasha, e con skype, che invece non riesce proprio ad aprirsi.
    Sto impazzendo, ho appena installato il Service Pack 1 per windows 7, ma non cambia nulla.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

La scheda video è la ATI Mobility Radeon HD 5470. Firewall dovrei avere solo quello di windows.
    Dal sito dell'ATI ho scaricato questa utility, però appena lanciata crasha. Lo stesso problema lo sto riscontrando con il software di titanbet, anch'esso appena lanciato crasha, e con skype, che invece non riesce proprio ad aprirsi.
    Sto impazzendo, ho appena installato il Service Pack 1 per windows 7, ma non cambia nulla.
    Secondo me fai prima a rifare tutto da capo; formatta di nuovo, poi installa tutti i driver aggiornati del pc (non solo quelli grafici).
    Dopodichè se tutto va bene inizia a scaricare anche gli aggiornamenti di windows.

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Secondo me fai prima a rifare tutto da capo; formatta di nuovo, poi installa tutti i driver aggiornati del pc (non solo quelli grafici).
    Dopodichè se tutto va bene inizia a scaricare anche gli aggiornamenti di windows.
    Ci stavo pensando, ma la cosa mi tilta abbastanza. Quali altri driver dici di aggiornare prima?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Ci stavo pensando, ma la cosa mi tilta abbastanza. Quali altri driver dici di aggiornare prima?
    Tutti quelli che ci sono: chipset, video, audio, lan ecc ecc

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che ci sono: chipset, video, audio, lan ecc ecc

Ricordati di installare tutto SENZA il monitor esterno. Quello lo connetti solo dopo che i driver della scheda video sono correttamenti installati e aggiornati.

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Ricordati di installare tutto SENZA il monitor esterno. Quello lo connetti solo dopo che i driver della scheda video sono correttamenti installati e aggiornati.
    Ieri sera ho provato a fare così, ma quando sono andato ad installare i driver video si sono presentati gli stessi problemi. A questo punto credo che il problema siano proprio i driver video, nonostante abbia installato quelli indicati dall'auto-detect utility.
    Pazienza, per il momento non aggiorno nulla, tanto tra qualche mese compro il pc nuovo e tanti saluti.

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Ieri sera ho provato a fare così, ma quando sono andato ad installare i driver video si sono presentati gli stessi problemi. A questo punto credo che il problema siano proprio i driver video, nonostante abbia installato quelli indicati dall'auto-detect utility.
    Pazienza, per il momento non aggiorno nulla, tanto tra qualche mese compro il pc nuovo e tanti saluti.
    Porta pazienza: il tuo pc ha una scheda video. Questa ha una marca e un modello. Perché usare un software per sapere che diavolo è? Il più delle volte, cioè sempre, cannano mostruosamente.

Vai sul sito del produttore della scheda o del pc e trovi quello che serve. Poi, se facendo aggiornamenti cambiano i driver perché aggiornati, sono problemi diversi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •