Likes Likes:  181
Pagina 295 di 380 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima
Risultati da 5,881 a 5,900 di 7588

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C3LLE94 Visualizza Messaggio

Un'altra cosa : forse c'è anche un problema di connessione, quindi vorrei sapere quali sono i valori ottimali di connessione per il grinding, quindi download upload e ping.

Premesso che non esiste una risposta corretta, o perlomeno valida in assoluto, dipende anche con che provider ti connetti, in che modalità, dove hai la centrale di riferimento e quanto disti dal permutatore, con che modem/router ti connetti, con che contratto e almeno altre 30/40 possibili concause.
    Quello che sicuramente è previsto, è che tu - qualunque contratto abbia scelto da privato - non hai nulla di garantito per quanto riguarda velocità o transito di pacchetti o altro: hai solo la garanzia della connettività. Ovvero, il provider ti garantisce che ti connetti ma non che avrai un X di banda garantita.

Se quindi ci dai qualche informazione in più, sarà più facile aiutarti.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Fish
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Premesso che non esiste una risposta corretta, o perlomeno valida in assoluto, dipende anche con che provider ti connetti, in che modalità, dove hai la centrale di riferimento e quanto disti dal permutatore, con che modem/router ti connetti, con che contratto e almeno altre 30/40 possibili concause.
    Quello che sicuramente è previsto, è che tu - qualunque contratto abbia scelto da privato - non hai nulla di garantito per quanto riguarda velocità o transito di pacchetti o altro: hai solo la garanzia della connettività. Ovvero, il provider ti garantisce che ti connetti ma non che avrai un X di banda garantita.

Se quindi ci dai qualche informazione in più, sarà più facile aiutarti.

allora ho l'adsl telecom 7 mega di velocità....ho fatto un test di velocità con ookla speed test e mi dà ping 46ms, download 6,64 Mbps e upload 0.34 Mbps.... la centrale di riferimento dista 40 km e il modem ce l'ho a mezzo metro ma forse è meglio il cavo ethernet...
    Che ne pensi??

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    8

Predefinito

allora ho l'adsl telecom 7 mega di velocità....ho fatto un test di velocità con ookla speed test e mi dà ping 46ms, download 6,64 Mbps e upload 0.34 Mbps.... la centrale di riferimento dista 40 km e il modem ce l'ho a mezzo metro ma forse è meglio il cavo ethernet...
    Che ne pensi??
    La connessione mi sembra buona ed anche il ping, mi pare strano però che la centrale sia a 40km??!!
    Io anche ho telecom (non potevo avere altro) ed ho circa i tuoi valori e la centrale è abbastanza vicina..

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Che ne pensi??
    Citazione Originariamente Scritto da sampeiroma Visualizza Messaggio
    La connessione mi sembra buona ed anche il ping, mi pare strano però che la centrale sia a 40km??!!
    Io anche ho telecom (non potevo avere altro) ed ho circa i tuoi valori e la centrale è abbastanza vicina..
    Per la distanza dipende dove abita. Comunque 40Lm implica che ci sia una centrale di amplificazione (o due) in mezzo.

I valori sembrano più che discreti ma, in verità, bisognerebbe vedere il comportamento al di fuori della linea Telecom.
    Magari facendo dei ping così:

C:\>ping -n 2 -l 1450 indirizzo dell'host da pingare mettendo vari domini come

Codice:
    www.google.com
    www.aport.ru
    uk.ask.com
    www.orange.fr
    www.socia.at
    giusto per vedere come cambiano i tempi di risposta.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Ragazzi, una consulenza: ho un problema con il boot da usb dal mio notebook.
    Il notebook è un asus del 2013, comprato con windows poi sostituito con arch-linux.

Ora devo tornare a windows causa non piena compatibilità con delle estensioni di excel che per me sono fondamentali, il problema è che dal bios è sparita l'opzione per bootare da usb! In precedenza c'era, avendo installato linux proprio da usb (e più volte avendo provato più distro).

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Ragazzi, una consulenza: ho un problema con il boot da usb dal mio notebook.
    Il notebook è un asus del 2013, comprato con windows poi sostituito con arch-linux.

Ora devo tornare a windows causa non piena compatibilità con delle estensioni di excel che per me sono fondamentali, il problema è che dal bios è sparita l'opzione per bootare da usb! In precedenza c'era, avendo installato linux proprio da usb (e più volte avendo provato più distro).

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie
    Strano, hai spulciato per bene tutto il menù del bios? Se mi dici il modello del bios provo ad aiutarti.
    Comunque se è solo per lavorare con i fogli excel potresti semplicemente installare una macchina virtuale (VMware o virtualBOX) che faccia girare windows e dunque non rinunciare ad arch.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Strano, hai spulciato per bene tutto il menù del bios? Se mi dici il modello del bios provo ad aiutarti.
    Comunque se è solo per lavorare con i fogli excel potresti semplicemente installare una macchina virtuale (VMware o virtualBOX) che faccia girare windows e dunque non rinunciare ad arch.
    Proverò con la virtualbox, effettivamente con arch mi trovo molto bene e tornare a windows sarebbe un peso.
    Cmq è un problema che vorrei risolvere dato che può essere che prima o poi dovrò cambiare sistema o chissà cosa.

Il bios è American Megatrends 205

Tra le boot options vedo:
    - windows boot manager (P0: Crucial_..............)
    -manjaro (P0: Crucial_...............)
    -P2: HL-DT-ST DVDRAM GU71N
    -Realtek PXE B04 D00

C'è la possibilità di addare un nuova opzione di boot ma devo specificare il percorso e non ho idea di come si faccia.

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Proverò con la virtualbox, effettivamente con arch mi trovo molto bene e tornare a windows sarebbe un peso.
    Cmq è un problema che vorrei risolvere dato che può essere che prima o poi dovrò cambiare sistema o chissà cosa.

Il bios è American Megatrends 205

Tra le boot options vedo:
    - windows boot manager (P0: Crucial_..............)
    -manjaro (P0: Crucial_...............)
    -P2: HL-DT-ST DVDRAM GU71N
    -Realtek PXE B04 D00

C'è la possibilità di addare un nuova opzione di boot ma devo specificare il percorso e non ho idea di come si faccia.
    Googlando ho trovato questo
    1. Enter the BIOS setup menu by pressing and holding F2 key when powering on.
    2. Switch to “Boot” and set “Launch CSM” to Enabled.
    3. Switch to “Security” and set “Secure Boot Control” to Disabled.
    4. Press F10 to save and exit.
    5. Press and hold ESC key to launch boot menu when the Unit restarts.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Googlando ho trovato questo
    1. Enter the BIOS setup menu by pressing and holding F2 key when powering on.
    2. Switch to “Boot” and set “Launch CSM” to Enabled.
    3. Switch to “Security” and set “Secure Boot Control” to Disabled.
    4. Press F10 to save and exit.
    5. Press and hold ESC key to launch boot menu when the Unit restarts.
    Grazie, ma questo serve inizialmente per riuscire a bootare da usb, l'avevo già fatto. Ho riprovato ma non ricompare la possibilità di bootare da usb.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Grazie, ma questo serve inizialmente per riuscire a bootare da usb, l'avevo già fatto. Ho riprovato ma non ricompare la possibilità di bootare da usb.
    Hai provato semplicemente ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile?

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Hai provato semplicemente ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile?
    E' già aggiornato all'ultima versione.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

E' già aggiornato all'ultima versione.
    La chiavetta è inserita quando booti e entri nel bios? È strano che non te la rilevi completamente. Altra cosa: controlla che il boot mode sia legacy e non uefi.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

La chiavetta è inserita quando booti e entri nel bios? È strano che non te la rilevi completamente. Altra cosa: controlla che il boot mode sia legacy e non uefi.
    Quello che intendo è che proprio non da la possibilità di selezionare il boot da usb nelle boot options, non esiste proprio.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Quello che intendo è che proprio non da la possibilità di selezionare il boot da usb nelle boot options, non esiste proprio.
    Con la chiavetta inserita, in fase di boot anziché premere f2 per entrare nel bios premi f12 dovrebbe aprirti il menu per la scelta della periferica da cui bootare

Calling Station L'avatar di Mat89TV
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    195
    Likes (Received)
    94

Predefinito

Mi si è rotto il pc e stavo valutando l'idea di comprare un MacBook Pro. Stavo pensando di scegliere mac soprattutto perché ho già iphone e ipad e dovrei usarlo soprattutto per studiare e cazzeggiare.
    Ultimamente non sto grindando molto, però quando riesco a trovare un po' di tempo mi piace aprire qualche mtt o qualche tavolo cash (ho anche un monitor 27" da collegarci quindi anche se compro un portatile 13" non è un problema) e vorrei sapere se secondo voi conviene inserire Windows (ho letto online che si può fare con bootcamp) per continuare a usare holdem manager o se cambiare software e comprare pokertracker.

Qualche consiglio sulla scelta? Vale la pena inserire windows?
    Vale la pena acquistare un MacBook Pro 13" o meglio virare su altri prodotti (ultrabook?) 15"? Ty
    Ultima modifica di Mat89TV; 02-02-2015 alle 20:53
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Quindi bho direi nice checkfold MA COSA FAI AL NL10 SE FOLDI I FULL PD.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat89TV Visualizza Messaggio
    Mi si è rotto il pc e stavo valutando l'idea di comprare un MacBook Pro. Stavo pensando di scegliere mac soprattutto perché ho già iphone e ipad e dovrei usarlo soprattutto per studiare e cazzeggiare.
    Ultimamente non sto grindando molto, però quando riesco a trovare un po' di tempo mi piace aprire qualche mtt o qualche tavolo cash (ho anche un monitor 27" da collegarci quindi anche se compro un portatile 13" non è un problema) e vorrei sapere se secondo voi conviene inserire Windows (ho letto online che si può fare con bootcamp) per continuare a usare holdem manager o se cambiare software e comprare pokertracker.

Qualche consiglio sulla scelta? Vale la pena inserire windows?
    Vale la pena acquistare un MacBook Pro 13" o meglio virare su altri prodotti (ultrabook?) 15"? Ty
    Io sono troppo di parte per risponderti

Calling Station L'avatar di Mat89TV
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    195
    Likes (Received)
    94

Predefinito

Io sono troppo di parte per risponderti
    Cerca di rispondere in modo imparziale, almeno alla prima domanda ... sono indeciso!!
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Quindi bho direi nice checkfold MA COSA FAI AL NL10 SE FOLDI I FULL PD.

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Holdem Manager now accepting bitcoin!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat89TV Visualizza Messaggio
    Cerca di rispondere in modo imparziale, almeno alla prima domanda ... sono indeciso!!
    Imho macbook pro è la peggiore scelta ever che una persona che deve cazzeggiare/studiare/grindare possa fare; primo perchè costa un botto (il 13" senza schermo retina parte da oltre 1.1K) e, visto l'hardware di serie non trovo giustificazione ad un tale prezzo.
    Se devo dirla tutta vedere un notebook a quel prezzo che monta 4GB, un hdd a 5400rpm e scheda grafica integrata (e dato che monta la intel graphics 4000 significa che il processore non è nemmeno di ultima generazione) mi tilta ai limiti del fastidio.
    (l'unica nota di merito è il s.o., ma sticazzi, posso fare lo stesso pc con 350€ in meno e se proprio non mi va giù windows posso installarci linux, hackintosh e chi più ne ha più ne metta).

Secondo perchè, ripeto, se proprio uno ha voglia di spendere oltre 1K€ per un notebook si può comprare ben altra "bestia" oppure configurarlo come un macbook ma spendendo molto meno.
    Dulcis in fundo per grindare con hm2 ci devi virtualizzare windows, quindi boh, che senso ha?
    Io lo lascerei agli apple fan(atic).

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

..cut...
    I this man!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •