Likes Likes:  168
Pagina 302 di 376 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352 ... UltimaUltima
Risultati da 6,021 a 6,040 di 7511

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi da qualche giorno ho un problema con il pc. Il problema è salutario, nel senso che resettando forzatamente il pc scompare (non il 100% delle volte) per poi ritornare random.

Praticamente non riesco ad aprire alcun programma di tipo exe, funziona invece accesso a video/audio e qualsiasi cartella con la massima velocità di sempre. Se provo a ravviare/arrestare il pc da start rimane in ''arresto/ravvio'' in corso. Ultimamente non ho installato alcun tipo di drive o aggiornamenti windows.

Ringrazio tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Cominciamo dalla parte facile: ripristina le estensioni EXE del sistema. Scarica il file da qui: LINK

scompatta e esegui il file. Questo rimette a posto le associazioni dei file.

Se non funziona, allora devi leggerti e e seguire questi:

1. fai clic su Start e quindi fare clic su Esegui.
    2. digita "command.com" e quindi premi Invio.
    3. digita:

cd \ > Invio
    cd \windows > Invio

scrivi "start regedit.com" > INVIO.

cerca e seleziona la chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\Exefile\Shell\Open\Command

nel riquadro di destra fai doppio clic sul valore (predefinito).

elimina i dati del valore corrente e quindi scrivi:

"%1" %*
    (quote-percent-one-quote-space-percent-asterisk)

Chiudi e riavvia

Se hai seven o otto usa questa guida:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/2688326/it

Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Cominciamo dalla parte facile: ripristina le estensioni EXE del sistema. Scarica il file da qui: LINK

scompatta e esegui il file. Questo rimette a posto le associazioni dei file.

Se non funziona, allora devi leggerti e e seguire questi:

1. fai clic su Start e quindi fare clic su Esegui.
    2. digita "command.com" e quindi premi Invio.
    3. digita:

cd \ > Invio
    cd \windows > Invio

scrivi "start regedit.com" > INVIO.

cerca e seleziona la chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\Exefile\Shell\Open\Command

nel riquadro di destra fai doppio clic sul valore (predefinito).

elimina i dati del valore corrente e quindi scrivi:

"%1" %*
    (quote-percent-one-quote-space-percent-asterisk)

Chiudi e riavvia

Se hai seven o otto usa questa guida:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/2688326/it

Very very TY. Problema risolto e grazie davvero per l'aiuto !

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

@Paso o @nerowolf : non riesco a capire cosa abbia il mio fisso. Da diverso tempo si freezava sotto stress, tipo mentre giocavo, ma proprio freeze che dovevo riavviare da tasto. In navigazione, invece, mi dava dei rallentamenti random del tipo che si impallava con rotella che gira per circa 60-90 secondi, potevo switchare tra programmi aperti/cartelle ma non aprirne di nuove ( per dire, potevo cambiare finestra del browser ma non partiva il taskmanager se lo chiamavo), poi dopo quel lasso di tempo si sbloccava, mi faceva tutto quello che avevo fatto e fungeva in maniera normale.
    Ora, da qualche giorno, si freeza anche in navigazione e devo resettare da tasto. Sul registro eventi mi da errore 41 categoria 63.
    A suo tempo lo portai da tecnico che mi fece format, controllo dei dischi ( ho ssd + normale, ssd sostituito da 6 mesi in garanzia), vga etc e tutto era apposto ( ma freezava =).
    Oggi hom provato a fare test della ram ( ho 4 banchi da 4, non più di un anno fa ne ho sostituito uno) via memtest, due volte, in entrambe si è bloccato dopo 5 minuti la prima volta, 6 minuti la seconda, temperatura CPU 88-89° al momento del freeze.
    Ho rifatto test ram sia da sw esterno via windows,freeze dopo poco, sia via utility di windows ma ho ritrovato pc spento e quel log sul registro eventi. Ho fatto test cpu con heavyload, dopo 3 minuti ha freezato.
    La conf del pc è: 16 gb ram ddr3, mobo una gigabyte ud3-970a, cpu amd fx-8150, vga gtx-570 e i due dischi, un ssd vertex III da 128gb e un altro da 1tb.
    Help?

PS: ho dimenticato che ho anche una ventola supplementare della cooler master per cui ho dovuto bucare il case.

EDIT:

Ecco gli screen di alcuni test
    Ultima modifica di ciochi; 15-05-2015 alle 00:11
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    @Paso o @nerowolf cut

Per prima cosa controlla che le ventole (processore in primis) girino correttamente. Correttamente = che girino SEMPRE come regolamento delle ventole impone.

Poi controllo della Ram: metti un banco alla volta, vai in provvisoria e lanci il programma di controllo.

Attenzione anche che non sia qualche cluster danneggiato fisicamente del disco a bloccare il tutto. Nel dubbio, controlla
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Per prima cosa controlla che le ventole (processore in primis) girino correttamente. Correttamente = che girino SEMPRE come regolamento delle ventole impone.

Poi controllo della Ram: metti un banco alla volta, vai in provvisoria e lanci il programma di controllo.

Attenzione anche che non sia qualche cluster danneggiato fisicamente del disco a bloccare il tutto. Nel dubbio, controlla
    come lo starto in provvisoria? come controllo il disco? ty per la risposta

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

come lo starto in provvisoria? come controllo il disco? ty per la risposta
    Per la provvisoria basta premere F8 quando si avvia (veloce devi essere).
    Il disco lo controlli così:

Esplora Risorse di Windows, seleziona la voce Computer dalla barra laterale di sinistra, fai click destro sull'icona del Disco locale C: e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Strumenti e clicca sul pulsante Esegui ScanDisk. Dopodiché metti il segno di spunta accanto alle voci Correggi automaticamente gli errori del file system e Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino e clicca sul pulsante Avvia.

Windows ti dirà che potrà farlo al riavvio (dato che con il sistema up non funziona), tu digli ok e riavvia il pc...

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

k ty mo le provo entrambe

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Fatte lo scandisk, lo dice no errori o settori danneggiati. Fatto test banco per banco ram, tutto liscio per tutti e 4. Solo una volta si è spento, durante il test del secondo banco, che avevo fatto senza far freddare 10 min il pc. Ripetuto dopo 10 min spento, tutto ok, max temp in tutte le prove 87 gradi per la CPU. Unica cosa che non so se ha qualche valenza: nella schermata di memtest mi dava i banchi a diversi mhz nonostante obv sono uguali. E oggi non ha freezato mai. ..

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Fatte lo scandisk, lo dice no errori o settori danneggiati. Fatto test banco per banco ram, tutto liscio per tutti e 4. Solo una volta si è spento, durante il test del secondo banco, che avevo fatto senza far freddare 10 min il pc. Ripetuto dopo 10 min spento, tutto ok, max temp in tutte le prove 87 gradi per la CPU. Unica cosa che non so se ha qualche valenza: nella schermata di memtest mi dava i banchi a diversi mhz nonostante obv sono uguali. E oggi non ha freezato mai. ..
    Potrebbe essere una delle ventole, potrebbe essere qualche dll o altra libreria o driver che ve in conflitto con qualcosa d'altro.
    Puoi provare a accendere il pc e lavorarci lanciando un programma alla volta: se si blocca segnati quali programmi erano attivi. Poi ripeti l'operazione lasciando da parte quel software (oppure lo lanci prima e vedi che succede).
    insomma, a naso non è una cosa semplice (perlomeno a leggerla così): ti armi di pazienza oppure ti salvi i dati, formatti e ricominci da capo

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Potrebbe essere una delle ventole, potrebbe essere qualche dll o altra libreria o driver che ve in conflitto con qualcosa d'altro.
    Puoi provare a accendere il pc e lavorarci lanciando un programma alla volta: se si blocca segnati quali programmi erano attivi. Poi ripeti l'operazione lasciando da parte quel software (oppure lo lanci prima e vedi che succede).
    insomma, a naso non è una cosa semplice (perlomeno a leggerla così): ti armi di pazienza oppure ti salvi i dati, formatti e ricominci da capo
    si ma avevo già formattato e freezava uguale. A meno che non siano problemi col driver audio /daw che uso, ma in questo caso credo sia imprescindibile.

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Ciao, non mi va più internet sul nuovo pc. Attacco il cavo ethernet ma dal router non lo rileva e dal sistema-dispositivi la rileva ma con un errore, che sarebbe questo: "Problemi a livello di driver o hardware per la scheda intel(R) ethernet connection 1218-V". Come faccio a capire se è bruciato quella parte di scheda madre o altri problemi? Ho provato anche a scaricare nuovi driver ma niente...
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    554
    Likes (Received)
    369

Predefinito

E' da qualche settimana che per lavoro ho acquistato un pc assemblato dal buon @Paso

feedback più che positivi per la macchina, per il prezzo e soprattutto per il servizio !

Sicuramente più in là acquisterò un altro pc

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

@Paso o @nerowolf : non riesco a capire cosa abbia il mio fisso
    @ciochi
    La temperatura della cpu dopo solo 5 minuti di memtest mi sembra eccessiva: partendo dalle banalità, il dissipatore funziona? pasta termica da rifare? In alternativa il problema potrebbe essere sulla mobo: dal semplice sensore di temperatura partito a qualcosa di più serio che però è difficile stabilire da qui. (prova a cercare sul sito della gigabyte se ci sono utility di diagnostica)
    Ultima modifica di Paso; 18-05-2015 alle 16:53

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyoden Visualizza Messaggio
    Ciao, non mi va più internet sul nuovo pc. Attacco il cavo ethernet ma dal router non lo rileva e dal sistema-dispositivi la rileva ma con un errore, che sarebbe questo: "Problemi a livello di driver o hardware per la scheda intel(R) ethernet connection 1218-V". Come faccio a capire se è bruciato quella parte di scheda madre o altri problemi? Ho provato anche a scaricare nuovi driver ma niente...
    Se hai già scaricato i driver corretti e aggiornati della LAN e ancora non funziona, probabilmente è partita la scheda di rete. Se la mobo è ancora in garanzia la puoi far sostituire/riparare in garanzia, se invece non vuoi aspettare tempi bibblici, puoi comprare una scheda di rete pci e te la cavi con poco (sia in termini monetari che di tempo).

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Se hai già scaricato i driver corretti e aggiornati della LAN e ancora non funziona, probabilmente è partita la scheda di rete. Se la mobo è ancora in garanzia la puoi far sostituire/riparare in garanzia, se invece non vuoi aspettare tempi bibblici, puoi comprare una scheda di rete pci e te la cavi con poco (sia in termini monetari che di tempo).
    Funzionava tutto alla perfezione fino ad un mese fa ed ora non va più, poi ho provato anche a disinstallarli e mettere i più recenti ma nada.
    Suppongo anch'io a sto punto che si sia fritta, è curioso che anche con il pc di prima ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con una scheda di rete. Da cosa dipende, temporali? Da me sono anche rari, che sfiga. L'ho presa a settembre scorso, mi scoccia tenerla così, mi tocca sentire e ricomporlo per intero un'altra volta. -.- La cpu gli va rimessa la pasta giusto? La devo ripulire?
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

L'ho presa a settembre scorso, mi scoccia tenerla così, mi tocca sentire e ricomporlo per intero un'altra volta. -.- La cpu gli va rimessa la pasta giusto? La devo ripulire?
    Yess

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Yess
    A sto punto valuto l'opzione scheda di rete esterna, una vale l'altra? Questa può essere la migliore e può andare bene sulla ASRock H97 Pro4 1150 giusto?
    Ultima modifica di Kyoden; 19-05-2015 alle 09:52

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

A sto punto valuto l'opzione scheda di rete esterna, una vale l'altra? Questa può essere la migliore e può andare bene sulla ASRock H97 Pro4 1150 giusto?
    Controlla solo che la tua mobo abbia / abbia libero il tipo di attacco della scheda lan che andrai a comprare.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Crossposto anche qui:

Vendo Notebook da assemblare: la scocca è una 15.6" Full HD con un anno e 2 mesi di vita ma alla quale è appena stata sostituita scheda madre e tastiera quindi è praticamente nuova (a chi fosse interessato posso mandare altre foto dove si vede l'ottimo stato in cui si trova anche esteriormente). Si può scegliere di configurarlo in qualsiasi maniera con tutti i componenti nuovi (cpu, ssd e/o hard disk, ram) dall'uso domestico/office fino al grinding spinto.

Se qualcuno preferisce, può prendere anche solo la scocca "nuda e cruda".
    Il prezzo dipenderà dalla configurazione scelta.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io mi soffermerei sul problema (grave) della temp della cpu molto alta. dovresti scrivere a che velocita' vanno tutte le ventole installate (puoi vederlo anche dal bios se nn hai un tool di gestione della scheda madre).Azzarderei anche ad un possibile difetto o carenza della pasta termica della cpu. quando inizia a laggare prova a premere al volo ctrl alt can e segnati i task(i processi) che utilizzano piu' cpu ,eventualmente fai foto con uno smartphone.
    @ciochi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •