Likes Likes:  174
Pagina 318 di 379 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368 ... UltimaUltima
Risultati da 6,341 a 6,360 di 7563

Discussione: *****official informatica thread*****

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao, ho ancora bisogno di voi per un consiglio.

Avevate ragione voi, non so se vi ricordate la questione del mio vecchio PC (AMD ASUS ROCK SOLID HEART TOUCHING 32 bit) di cui parlavamo qualche mese fa...avevate ragione voi, il suo case era praticamente in bilico sulla fossa ed ora è definitivamente dipartito. In realtà "la colpa" è anche mia, forse ci ero sin troppo affezionato ed ho deciso di aprirlo per dargli una spolverata con il compressore, alla fine è venuto lindo...ma non si è più acceso.
    Fido compagno di battaglie e di tanti cooler, non ti sostituisco nel mio cuore ma ho bisogno di un nuovo braccio destro per la mia passione.

Torniamo a noi, mi sono già fatto un'idea sulle caratteristiche basilari, vorrei un portatile questa volta, 15.6 pollici (non meno) con risoluzione Full HD al quale dovrei affiancare un altro monitor (sempre Full HD OBV da...diciamo 24 pollici o più) per il mio grinding selvaggio [multitablo 4 tavoli (2 per monitor quindi) perché massimizzo le finestre di gioco a causa dell'elevata mole di dati statistici che utilizzo nell'HUD], HD deve essere SSD anche non molto capiente ed anche ibrido volendo (se ritenete che la versione Full-SSD non comporti molti vantaggi in più per l'utilizzo di HM2) 8 GB di RAM, USB3 e processore a caso.

Sparate pure alto sulla fascia, ho runnato bene ultimamente ma pretendo come sempre un ottimo rapporto prezzo/qualità (il valore dei soldi etc)

Grazie dell'attenzione, a voi studio

P.S. anche assemblato senza SO, a quello ci penserei io

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho ancora bisogno di voi per un consiglio.

Avevate ragione voi, non so se vi ricordate la questione del mio vecchio PC (AMD ASUS ROCK SOLID HEART TOUCHING 32 bit) di cui parlavamo qualche mese fa...avevate ragione voi, il suo case era praticamente in bilico sulla fossa ed ora è definitivamente dipartito. In realtà "la colpa" è anche mia, forse ci ero sin troppo affezionato ed ho deciso di aprirlo per dargli una spolverata con il compressore, alla fine è venuto lindo...ma non si è più acceso.
    Fido compagno di battaglie e di tanti cooler, non ti sostituisco nel mio cuore ma ho bisogno di un nuovo braccio destro per la mia passione.

Torniamo a noi, mi sono già fatto un'idea sulle caratteristiche basilari, vorrei un portatile questa volta, 15.6 pollici (non meno) con risoluzione Full HD al quale dovrei affiancare un altro monitor (sempre Full HD OBV da...diciamo 24 pollici o più) per il mio grinding selvaggio [multitablo 4 tavoli (2 per monitor quindi) perché massimizzo le finestre di gioco a causa dell'elevata mole di dati statistici che utilizzo nell'HUD], HD deve essere SSD anche non molto capiente ed anche ibrido volendo (se ritenete che la versione Full-SSD non comporti molti vantaggi in più per l'utilizzo di HM2) 8 GB di RAM, USB3 e processore a caso.

Sparate pure alto sulla fascia, ho runnato bene ultimamente ma pretendo come sempre un ottimo rapporto prezzo/qualità (il valore dei soldi etc)

Grazie dell'attenzione, a voi studio

P.S. anche assemblato senza SO, a quello ci penserei io
    Assemblo sia portatili che fissi, ma toglimi una curiosità: perché un notebook e non un fisso che a parità di prestazioni costa non dico la metà ma quasi?

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

@Paso @nerowolf ho un quesito che mi assilla. Tra poco cambio casa e vado in un piccolo appartamento di 55 mq dove avrò postazione nella cameretta che confina con la sala/cucina, mentre la camera da letto sarebbe all'estremo opposto della casa. Ora mi capita spesso e volentieri di fare sessioni non necessariamente in postazione (ad esempio, quando ceno e mi iniziano gli mtt serali). Per la questione cameretta/cucina non ho problemi, ho già fatto predisporre foro nel muro attraverso la quale passo prolunga dvi che ho già + prolunga usb per la tastiera. Il problema si pone se e quando volessi giocare in camera, in linea d'aria sono circa 7-8 m con 2+ muri in mezzo ( e potrebbe capitare specie d'estate quando viene a trovarmi mamma, visto che è casa al mare, che si sistemerebbe in cameretta). L'idea fori non è praticabile visto che non sono vicine come stanze. Per il video potrei sopperire con ripetitore cobra che già uso per sky, anche se con tutta quella strada non so quanto possa andare. Il problema si pone a livello usb per mouse e tastiera. C'è qualcosa che posso fare o l'unica è spostare pc/usare portatile?
    (Per audio ho cuffie bluetooth/ casse wireless, due con un ripetitore, quindi una in cucina e una in camera).
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    @Paso @nerowolf ho un quesito che mi assilla. Tra poco cambio casa e vado in un piccolo appartamento di 55 mq dove avrò postazione nella cameretta che confina con la sala/cucina, mentre la camera da letto sarebbe all'estremo opposto della casa. Ora mi capita spesso e volentieri di fare sessioni non necessariamente in postazione (ad esempio, quando ceno e mi iniziano gli mtt serali). Per la questione cameretta/cucina non ho problemi, ho già fatto predisporre foro nel muro attraverso la quale passo prolunga dvi che ho già + prolunga usb per la tastiera. Il problema si pone se e quando volessi giocare in camera, in linea d'aria sono circa 7-8 m con 2+ muri in mezzo ( e potrebbe capitare specie d'estate quando viene a trovarmi mamma, visto che è casa al mare, che si sistemerebbe in cameretta). L'idea fori non è praticabile visto che non sono vicine come stanze. Per il video potrei sopperire con ripetitore cobra che già uso per sky, anche se con tutta quella strada non so quanto possa andare. Il problema si pone a livello usb per mouse e tastiera. C'è qualcosa che posso fare o l'unica è spostare pc/usare portatile?
    (Per audio ho cuffie bluetooth/ casse wireless, due con un ripetitore, quindi una in cucina e una in camera).

Potresti utilizzare un KVM wireless: non sono particolarmente economici ma dovresti trovarne anche per sole due postazioni.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Potresti utilizzare un KVM wireless: non sono particolarmente economici ma dovresti trovarne anche per sole due postazioni.
    Sì esatto, se non ricordo male ci sono set-up con due switches wireless, uno local a cui colleghi pc, monitor, mouse e tastiera e uno remoto a cui colleghi solo 2nd monitor, tastiera e mouse.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Sì esatto, se non ricordo male ci sono set-up con due switches wireless, uno local a cui colleghi pc, monitor, mouse e tastiera e uno remoto a cui colleghi solo 2nd monitor, tastiera e mouse.
    Andavo a memoria perché di quello cablati ne ho utilizzati a iosa nei rack o nel classico "doppio pc". Wireless ai tempi non erano presenti ma ne avevo visto uno addirittura misto.

BTW sicuramente su amazon o che ne trovi a bizzeffe.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    cioè? non ho capito, su amazon vedo questo
    Amazon.it: kvm wireless
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Ho una cartella in W7 chiamata winsxs che mi occupa 14GB, si può eliminare?

Bisogna farlo in qualche modo particolare o semplicemente cestinarla ?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pokemon29 Visualizza Messaggio

Il percorso esatto di questa cartella?
    Se è quella che dico io si può solo ridurre
    Ultima modifica di Paso; 15-12-2015 alle 22:45

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pokemon29 Visualizza Messaggio

no almax prova cleanmgr.exe
    o a mano dism /online /cleanup-image /spsuperseded
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

c:/windows/winsx
    Ultima modifica di Siralder; 16-12-2015 alle 00:42
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Se è quella che dico io si può solo ridurre
    C:windows/winsxs

quindi cosa posso eliminare?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Altra cosa, ho disinstallato l'aggiornamento KB3035583 di w10 in questo modo non mi appare piu.

Però ogni volta che cerco aggiornamenti mi ricompare tale aggiornamento.

Nasconderlo risolve il problema o devo eliminare qualcosa?

E' possibile che sia stato scaricato?

Se si dove lo trovo cosi da eliminarlo?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    no almax prova cleanmgr.exe
    o a mano dism /online /cleanup-image /spsuperseded
    quando dici a mano ti riferisci da linea di comando?

basta lanciare questo comando: dism/online/cleanup-image/spsuperseded?

come amministratore?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

é possibile anche eliminare tutte le reti dalle connessioni in modo che appaia solo la mia?

abito in un palazzo ovviamente tutti hanno internet.

A volte mi si disconnette mentre grindo e perdo un po di tempo a cercare la mia.

scusate per le continue domande e grazie mille

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Assemblo sia portatili che fissi, ma toglimi una curiosità: perché un notebook e non un fisso che a parità di prestazioni costa non dico la metà ma quasi?
    Ciao Paso, perché non avrei particolari esigenze in termini di velocità quindi potrei scegliere un portatile con le caratteristiche che ti dicevo ed un processore alimentato anche a criceto (lento) pagandolo un po' meno ed avendo il vantaggio di avere un portatile sempre disponibile per i miei viaggi, però ora che mi ci fai pensare non disdegno neanche la soluzione fisso perché avere due monitor (uno da 15 integrato nel portatile ed uno da 24) così differenti in effetti potrebbe dare noia alla vista.

Allora dimmi un po' su che prezzo andiamo per un pari caratteristiche di cui sopra nella versione fisso e spiegami se per un utilizzo praticamente destinato solo ad HM2 può convenire ugualmente un SSD ibrido piuttosto che full, considerando che hanno prezzi diversi.

Thanks

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Con quel che costano io non lo prenderei mai ibrido...Se compri un portatile poi poi sempre sostituire il lettore ottico se presente con un hd tradizionale meccanico .

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Ciao Paso, perché non avrei particolari esigenze in termini di velocità quindi potrei scegliere un portatile con le caratteristiche che ti dicevo ed un processore alimentato anche a criceto (lento) pagandolo un po' meno ed avendo il vantaggio di avere un portatile sempre disponibile per i miei viaggi, però ora che mi ci fai pensare non disdegno neanche la soluzione fisso perché avere due monitor (uno da 15 integrato nel portatile ed uno da 24) così differenti in effetti potrebbe dare noia alla vista.

Allora dimmi un po' su che prezzo andiamo per un pari caratteristiche di cui sopra nella versione fisso e spiegami se per un utilizzo praticamente destinato solo ad HM2 può convenire ugualmente un SSD ibrido piuttosto che full, considerando che hanno prezzi diversi.

Thanks
    Diciamo che attorno ai 500/600€ (poi dipende da componenti e optional scelti) si fa già un ottimo pc da grinding con 16gb di ram e SSD puro. Ibrido mai nella vita. La soluzione migliore è eventualmente SSD + secondo hard disk d'appoggio su cui salvare tutto lo storage compresi backup e archivio di Hm2.
    Portatile con SSD e 16GB invece si parte tranquillamente da 800/900€ salvo promo tipo saldi di gennaio con le quali qualcosa di può risparmiare ( ma non parliamo di cifre astronomiche)

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Diciamo che attorno ai 500/600€ (poi dipende da componenti e optional scelti) si fa già un ottimo pc da grinding con 16gb di ram e SSD puro. Ibrido mai nella vita. La soluzione migliore è eventualmente SSD + secondo hard disk d'appoggio su cui salvare tutto lo storage compresi backup e archivio di Hm2.
    Portatile con SSD e 16GB invece si parte tranquillamente da 800/900€ salvo promo tipo saldi di gennaio con le quali qualcosa di può risparmiare ( ma non parliamo di cifre astronomiche)
    Ok Paso, pensavo infatti di aspettare il periodo post natalizio, scandagliare le offerte e tirarti sul prezzo come se non ci fosse un domani :-D
    Accetteresti pagamenti con Skrill ?

Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Ragazzo qualcuno ha già aggiornato a WIN10? Il PC continua a segnalarmi l aggiornamento che ogni volta non accetto - che dite e ora di accettare ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •