Likes Likes:  175
Pagina 324 di 379 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374 ... UltimaUltima
Risultati da 6,461 a 6,480 di 7564

Discussione: *****official informatica thread*****

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Up!
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    Up!
    Sorry dehc, sono stato un pò incasinato in questi 2 giorni, se hai pazienza domani ti mando tutto.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Sorry dehc, sono stato un pò incasinato in questi 2 giorni, se hai pazienza domani ti mando tutto.
    grazie!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

grazie!
    @dehc

Attualmente ho due modelli di scocca slim, un 14.10" e un 15.6" fullHD (a livello estetico sono identiche), 34 x 24,35 x 2,22 e 1.8kg per la 14" / 37,7 x 25,9 x 2,28 e 2.2 Kg per la 15.6". Possono montare i5 o i7, con ssd da 250/256 GB e 4GB di ram si parte dagli 800€. Imho per l'uso che ne fa tuo padre quei processori sono anche troppo.

Spoiler:

(se le immagini sono troppo piccole poi te le posso girare via mail, assieme alla scheda tecnica completa)

In alternativa ho dei modelli che non sono propriamente slim, ma molto leggeri e maneggevoli: schermo da 15.6", 1.8Kg di peso e 40 x 28 x 4 (alla fine ci sono circa 2 cm in più rispetto al 15" slim per ogni dimensione). Possono montare Pentium, i3 e i5 e configurati come sopra si parte dai 580€ in su. Non riesco a caricare qui le immagini, ma te le posso girare via mail eventualmente.
    Ultima modifica di Paso; 22-02-2016 alle 11:41

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    @dehc

Attualmente ho due modelli di scocca slim, un 14.10" e un 15.6" fullHD (a livello estetico sono identiche), 34 x 24,35 x 2,22 e 1.8kg per la 14" / 37,7 x 25,9 x 2,28 e 2.2 Kg per la 15.6". Possono montare i5 o i7, con ssd da 250/256 GB e 4GB di ram si parte dagli 800€. Imho per l'uso che ne fa tuo padre quei processori sono anche troppo.

Spoiler:

(se le immagini sono troppo piccole poi te le posso girare via mail, assieme alla scheda tecnica completa)

In alternativa ho dei modelli che non sono propriamente slim, ma molto leggeri e maneggevoli: schermo da 15.6", 1.8Kg di peso e 40 x 28 x 4 (alla fine ci sono circa 2 cm in più rispetto al 15" slim per ogni dimensione). Possono montare Pentium, i3 e i5 e configurati come sopra si parte dai 580€ in su. Non riesco a caricare qui le immagini, ma te le posso girare via mail eventualmente.
    Grazie mille
    Se posso contattarti direttamente da qualche parte (maybe dal sito?) ti lascio la mail, così giro le configurazioni che mi mandi a mio padre che ne sa sicuro più di me per valutare i componenti

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Grazie mille
    Se posso contattarti direttamente da qualche parte (maybe dal sito?) ti lascio la mail, così giro le configurazioni che mi mandi a mio padre che ne sa sicuro più di me per valutare i componenti
    Nel link in firma trovi tutti i miei contatti. Il più veloce è skype, oppure mail.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Ti addo domani mattina su Skype allora

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Qualcuno che ha avuto esperienze lavorative a Praga? ho ricevuto due offerte nel settore IT ,una a milano e l'altra a praga ma non ho i termini economici per poterle paragonare.
    tipo 1800 MI vs 1350 a Praga (in linea di massima) @nerowolf ,scusa se ogni tanto ti taggo ma di sicuro il tuo contributo è sempre +ev

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha avuto esperienze lavorative a Praga? ho ricevuto due offerte nel settore IT ,una a milano e l'altra a praga ma non ho i termini economici per poterle paragonare.
    tipo 1800 MI vs 1350 a Praga (in linea di massima) nerowolf,scusa se ogni tanto ti taggo ma di sicuro il tuo contributo è sempre +ev
    Non so se è perfetto, ma per avere un'idea:
    https://www.expatistan.com/cost-of-l.../prague/milan?

Altro sito:
    Cost of Living Comparison Between Prague, Czech Republic And Milan, Italy

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    tipo 1800 MI vs 1350 a Praga (in linea di massima) @nerowolf ,scusa se ogni tanto ti taggo ma di sicuro il tuo contributo è sempre +ev
    Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    fpolle ha messo i due link che per primi avrei messo io. Servono in generale per avere una visione di cosa costi essere in un altra città estera. Sono piuttosto accurati seppur poi si possa spendere molto meno o molto di più a seconda del proprio tenore di vita, ovvio no?
    Chiaro che potresti poi avere, a Praga, esperienze molto più dinamiche e conoscere molte persone che sono anche loro stranieri e quindi un interscambio sempre molto utile rispetto al trovarsi "fra i soliti: soliti discorsi, soliti stereotipi ecc ecc".
    Dinamicamente, molto meglio l'estero - in prospettiva - che Milano.

****************** Post from my MicrosoftPhoneLumia950XL **********************
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    38
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Premettendo che non me ne intendo, sto cercando un kobo, ebook decente, sui 70 euro, da regalare. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Grazie

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wu Ming182 Visualizza Messaggio
    Premettendo che non me ne intendo, sto cercando un kobo, ebook decente, sui 70 euro, da regalare. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Grazie
    Puoi prendere il nuovo kindle che costa anche meno: Tablet Fire
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    38
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Puoi prendere il nuovo kindle che costa anche meno: Tablet Fire
    Grazie. Pensi che 7 pollici siano abbastanza? Ah e conviene che compri anche una custodia? Scusami le continue domande

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Grazie. Pensi che 7 pollici siano abbastanza? Ah e conviene che compri anche una custodia? Scusami le continue domande
    Se vuoi un ebook reader compra un ebook reader, un tablet non è la stessa cosa. E' vero che ti consente lo stesso di leggere gli ebook ma hai la retroilluminazione come in un monitor da pc, stanca da matti la vista.
    Se prendi un kindle hai tutta un altra esperienza.
    Come dimensioni, se si tratta di un ebook reader 6 o 7 pollici sono assolutamente adeguati.

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Ne ho un paio di kindle e sono perfetti. Il sette pollici va benissimo per leggere non solo e-book ma anche internet e posta e qualche social. La custodia: Utile se lo porti sovente con te per non rovinare lo schermo.

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    38
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Grazie per le info, valuterò un po' se prendere un paperwhite o un tablet

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Salve ragazzi,
    vi chiedo un aiuto perché i problemi di disconnessione mi stanno rendendo impossibile il grinding.
    Ho fibra 100 mega di Fastweb e sono collegato direttamente via ethernet all'HAG Argo 95 di Fastweb, che non posso sostituire con uno a mio piacimento perché mi gestisce anche il telefono fisso in VOIP. ho ripreso a grindare da qualche giorno e come anticipavo sto riscontrando molti problemi di disconnessione che durano sul minutino (ma che capitano spesso, più volte durante una sessione) e che mi rendono impossibile giocare (specialmente i sng). Specifico che ho problemi di connessione solo per quanto riguarda Pokerstars e che le pagine web nel frattempo vanno perfettamente.
    Ho contattato il support di PS, mandandogli i log di registro ed i report del network status panel e mi hanno detto che perdo pacchetti al nodo #1 , cioè a livello locale, probabilmente a causa del firewall del mio modem, consigliandomi di "triggerare" certe porte. Altro non riescono a dirmi perché giustamente arrivano fin lì.
    Tramite la MyFastPage ho provato ad aprire le porte che mi hanno suggerito, ma alla sessione successiva i problemi si sono ripresentati identici. Leggendo in giro per il web ho letto info contrastanti, ma alcuni dicevano che l'HAG che ho io (un buon HAG per la fibra 100 ma ormai vecchio) è "blindato" e non configurabile avendo un doppio NAT. Io purtroppo di reti capisco veramente nulla e per me questo è linguaggio alieno.
    Martedì ho un appuntamento col tecnico che mi deve cambiare il modem con uno più recente (l'appuntamento è stato preso prima che scoprissi i vari problemi, son stati direttamente loro a contattarmi per cambiare il modem con uno più recente).. leggendo nel web ho visto che i modem nuovi sono più configurabili, dite che c'è la possibilità di risolvere i miei problemi o dovrò cambiare provider (oltretutto tra vari servizi a FW lascio quasi 100 euro al mese )?
    Avete idea di che altro potrebbe essere a causare questi problemi?
    @nerowolf perdona se ti taggo ma mi han detto che sei esperto di reti

Ah specifico che il pc non dovrebbe essere visto che ha circa una settimana di vita ed è stato assemblato dal buon Paso , che approfitto di ringraziare qui: prezzi veramente concorrenziali, ottima conoscenza delle necessità individuali di un grinder (e quindi nessuno "spreco" in eccesso o mancanza in difetto) e soprattutto persona veramente disponibile e gentile (in questi giorni l'ho un po' tartassato su questioni che oggettivamente neanche gli competevano e mi ha sempre aiutato). Ottimi anche i tempi di assemblaggio/spedizione e l'imballaggio, neanche un vaso di porcellana.
    Il pc, inutile dirlo, va una bomba per quel che mi è costato. Sicuramente mi rivolgerò di nuovo a lui per altri acquisti.
    Ultima modifica di AlreadyBusto; 03-03-2016 alle 17:13

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlreadyBusto Visualizza Messaggio
    *** cut ***

Eccomi. Non conosco quell'HUG e quindi, su come eventualmente configurarlo, non posso aiutarti. Però te lo cambiano e questo sarà già qualcosa di utile.
    Per quanto riguarda le disconnessioni temporali, bisogna vedere se provengono effettivamente dal tuo accesso alla rete o sono imputabili alla connessione di accesso comune fastwebbettiana.
    Vediamo come si comporta il nuovo HUG e se eventualmente dovesse ricapitare magari qualche settaggio sarà possibile farlo.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ri-salve, ahimé!
    Stamane è passato il tecnico che mi ha installato il nuovo HAG, un TG1100, quindi finalmente configurabile (specialmente, ha la possibilità di venire impostato da pagina web rispetto ai predecessori e quindi anche la possibilità di impostare una DMZ, fondamentale per poter mettere un router configurabile al minimo dettaglio in cascata). Purtroppo era molto giovane e probabilmente con poca esperienza e non ha saputo darmi consigli specifici. Ho provato subito ad aprire le porte e fare una prima sessione ma purtroppo ho riavuto i soliti problemi di disconnessione.
    Stasera ho preso, mi son messo lì 2-3 orette a spulciare il web, ho attaccato un vecchissimo router D-LINK DI-524 che avevo e l'ho impostato (seguendo questa guida, se puo' essere utile a qualcuno [GUIDA] Come impostare un router in cascata all?HAG Fastweb - Forum di MyFASTPage) a cascata, mettendo dall'HAG una DMZ per tutto il router ed aprendo poi le porte consigliatemi dal support di PS dalle impostazioni del router. Stasera ho avuto pochissimo tempo ed ho fatto solo qualche sittino al volo, ma non ha laggato.. domani riprovo con qualche tavolo in più, speriamo bene.
    Tutto questo per chiedervi: sapreste consigliarmi un buon router da mettere in cascata sul modem TG1100 senza svenarsi troppo? Non mi interessa che sia top gamma superuber performante, basta che si riesca a cliccare bene e che sia ben configurabile nei port-forward
    Leggevo che le frizbox sono molto usate a questo scopo, di questa ad esempio che ne dite? AVM FRITZ!Box 4020 International Router N 450, 450 Mbit/s sul 2,4 Ghz, 1 WAN + 4 LAN, 1 USB per Chiavette 3G-4G, Design Compatto: Amazon.it: Informatica
    potrebbe andar bene o val la spesa metterci qualcosa di più?
    Grazie ancora.

PS: ho anche fatto richiesta a fastweb per l'IP statico pubblico gratuito che ho letto essere molto usato per attaccare le varie console e giocare in multiplayer, pero' col mio problema non c'entra niente, dico bene?
    Ultima modifica di AlreadyBusto; 09-03-2016 alle 04:18

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Vorrei comprare un monitor per sostituire un 22 pollici che uso come schermo di appoggio.
    Avendo già l'hannsg 27 pollici, ne vorrei prendere uno uguale per averne appunto due uguali.

Ho fatto una ricerca veloce e non l'ho trovato uguale al mio. Hanno cambiato modello?
    Avete qualche altro monitor da consigliarmi?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •