Likes Likes:  155
Pagina 325 di 373 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329335 ... UltimaUltima
Risultati da 6,481 a 6,500 di 7448

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Vorrei comprare un monitor per sostituire un 22 pollici che uso come schermo di appoggio.
    Avendo già l'hannsg 27 pollici, ne vorrei prendere uno uguale per averne appunto due uguali.

Ho fatto una ricerca veloce e non l'ho trovato uguale al mio. Hanno cambiato modello?
    Avete qualche altro monitor da consigliarmi?
    Qual'è il tuo modello?

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Qual'è il tuo modello?
    Boh...

L'ho comprato due anni fa (da te ��). Quello che è stato votato il miglior monitor etc.

A differenza di quello che trovo adesso in vendita ha il lato inferiore non piatto. A destra in basso, dove ci sono i pulsanti, ha un "rialzo" .

Non so se mi sono spiegato.

Edit: ho cercato meglio e dovrebbe essere hl273hpb
    Ultima modifica di 00mattew00; 11-03-2016 alle 14:47

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlreadyBusto Visualizza Messaggio
    Ri-salve, ahimé!
    Stamane è passato il tecnico che mi ha installato il nuovo HAG, un TG1100, quindi finalmente configurabile (specialmente, ha la possibilità di venire impostato da pagina web rispetto ai predecessori e quindi anche la possibilità di impostare una DMZ, fondamentale per poter mettere un router configurabile al minimo dettaglio in cascata). Purtroppo era molto giovane e probabilmente con poca esperienza e non ha saputo darmi consigli specifici. Ho provato subito ad aprire le porte e fare una prima sessione ma purtroppo ho riavuto i soliti problemi di disconnessione.
    Stasera ho preso, mi son messo lì 2-3 orette a spulciare il web, ho attaccato un vecchissimo router D-LINK DI-524 che avevo e l'ho impostato (seguendo questa guida, se puo' essere utile a qualcuno [GUIDA] Come impostare un router in cascata all?HAG Fastweb - Forum di MyFASTPage) a cascata, mettendo dall'HAG una DMZ per tutto il router ed aprendo poi le porte consigliatemi dal support di PS dalle impostazioni del router. Stasera ho avuto pochissimo tempo ed ho fatto solo qualche sittino al volo, ma non ha laggato.. domani riprovo con qualche tavolo in più, speriamo bene.
    Tutto questo per chiedervi: sapreste consigliarmi un buon router da mettere in cascata sul modem TG1100 senza svenarsi troppo? Non mi interessa che sia top gamma superuber performante, basta che si riesca a cliccare bene e che sia ben configurabile nei port-forward
    Leggevo che le frizbox sono molto usate a questo scopo, di questa ad esempio che ne dite? AVM FRITZ!Box 4020 International Router N 450, 450 Mbit/s sul 2,4 Ghz, 1 WAN + 4 LAN, 1 USB per Chiavette 3G-4G, Design Compatto: Amazon.it: Informatica
    potrebbe andar bene o val la spesa metterci qualcosa di più?
    Grazie ancora.

PS: ho anche fatto richiesta a fastweb per l'IP statico pubblico gratuito che ho letto essere molto usato per attaccare le varie console e giocare in multiplayer, pero' col mio problema non c'entra niente, dico bene?
    Domani con calma ti rispondo...

Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Boh...

L'ho comprato due anni fa (da te ��). Quello che è stato votato il miglior monitor etc.

A differenza di quello che trovo adesso in vendita ha il lato inferiore non piatto. A destra in basso, dove ci sono i pulsanti, ha un "rialzo" .

Non so se mi sono spiegato.

Edit: ho cercato meglio e dovrebbe essere hl273hpb
    Il tuo dovrebbe essere il 272 se non sbaglio che adesso è stato sostituito dai nuovi modelli

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio

Credo non ci sia bisogno, con il passaggio all'IP pubblico statico da due giorni SEMBRA essersi risolto, niente più disconnessioni ed anche le porte dai test sembrano essere aperte. Va a capire il motivo, magari tramite il reset da remoto si sono aggiornati i cambiamenti nel port-forwarding che avevo fatto? Eppure l'avevo resettato anch'io..
    Grazie in ogni caso

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Il tuo dovrebbe essere il 272 se non sbaglio che adesso è stato sostituito dai nuovi modelli
    Non si trova proprio nei fondi di magazzino?

Me ne puoi consigliare un altro?

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    1

Predefinito

E niente, ho parlato troppo presto, oggi altra disconnessione di due minutini. Dal support di PS vedendo i report continuano a dirmi che perdo pacchetti al nodo 1, a livello locale.
    Potresti aiutarmi sul router da prendere?
    La cosa strana è che le disconnessioni riguardano solo Pokerstars, mentre rimango disconnesso continuo a poter navigare nel web in tranquillità, il che mi fa pensare/sperare che sia veramente un problema di porte chiuse e non problemi più gravi ai connettori della fibra o a livello di catalyst, ecc... giusto?
    Spero di risolvere prendendo un router da mettere in dmz, ma inizio a pensare di dover cambiare provider: più o meno che tempi ci vogliono per effettuare il passaggio? Sono cliente fastweb dal 2004 ormai.

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlreadyBusto Visualizza Messaggio
    E niente, ho parlato troppo presto, oggi altra disconnessione di due minutini. Dal support di PS vedendo i report continuano a dirmi che perdo pacchetti al nodo 1, a livello locale.
    Potresti aiutarmi sul router da prendere?
    La cosa strana è che le disconnessioni riguardano solo Pokerstars, mentre rimango disconnesso continuo a poter navigare nel web in tranquillità, il che mi fa pensare/sperare che sia veramente un problema di porte chiuse e non problemi più gravi ai connettori della fibra o a livello di catalyst, ecc... giusto?
    Spero di risolvere prendendo un router da mettere in dmz, ma inizio a pensare di dover cambiare provider: più o meno che tempi ci vogliono per effettuare il passaggio? Sono cliente fastweb dal 2004 ormai.
    Una cosa alla volta.
    Cominciamo dalle porte aperte/chiuse indipendentemente dalla configurazione router/hag ecc ecc:

Questi sono i valori che non inficiano nessuna pr o tools per il poker, nonché consentono una buona protezione contro eventuali attacchi basati sui protocolli deboli. Questa configurazione può anche essere utilizzata avendo disabilitato il firewall sul pc.

Passiamo a come poter risolvere (se possibile) il lag per la pr.
    Personalmente utilizzo questa configurazione:

WAN > HAG Swisscom > Firewall wireless > LAN interna

Il mio hag è un colabrodo (informaticamente parlando) perché tutte le porte e la sicurezza sono configurate a livello di firewall. Questo ha la porta WAN connessa con l'hag (un indirizzo privato diverso dalla lan, ovvio), mi fa da access point per la wifi (e così protegge anche da eventuali intrusioni via wireless) e ho inserito i vari valori che mi servono per le porte piuttosto che per il traffico in entrata/uscita. Si può fare anche con un router (basta che abbia firewall e wireless) anche se il firewall consente molte più personalizzazioni. In questo modo non ho abilitati i firewall sui pc interni - vanno più veloci ma è tutto relativo - e ho un AV leggero dato che chiavette et similia che mi arrivano le apro/chiudo da un catorcio abilitato solo a fare questo.

Un'altra cosa che puoi controllare, comunque, è di pulire la cache del OS: puoi utilizzare ccleaner che così ti libera anche dello spazio e elimina i vari file temporanei che si annidano dentro le cartelle user/app user/appcache ecc ecc.

Fammi sapere
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    Ciao

Ho recentemente messo a casa la fibra di telecom a 50mega. Tutto ok tranne che con il modem che mi hanno dato in dotazione non riesco a coprire tutto l'appartamento (120mq circa): in camera da letto e in alcuni altri punti non riesce ad arrivare il segnale.

Il tecnico che è venuto ad attivarla ha avuto qualche problema ad individuare i cavi per via dell'impianto vecchio, il risultato quindi è che ho un'unica presa per la linea funzionante a cui è attaccato il modem telecom. Fortunatamente la stanza è al centro dell'appartamento.

Dal modem poi parte un altro cavo per il telefono, quindi tutto (internet e telefono) dipendono dal modem.

Per chiarezza, il modem è questo: https://www.tim.it/assistenza/suppor...ra/modem-fibra

Non so quali altre info possano essere rilevanti (tipo ho sia 2.4 che 5 ghz), ma vorrei sapere cosa mi conviene fare tra acquistare: modem cazzuto, range extender o powerline.

Da cosa dovrebbe dipendere la scelta ?

Taggo i guru @Paso e @enricoMB
    Grazie in anticipo se riuscite a chiarirmi le idee.

Problema: ho comprato il powerline, ma funziona malissimo. In pratica il dispositivo che ritrasmette il segnale wifi lo trasmette si, ma se ci sto col cellulare a 2cm prende pieno se già sto a 40-50cm non prende più. Come è possibile ? Sbaglio qualcosa io ? è plug&play quindi nemmeno a dire che ho sbagliato installazione o settaggi.... bho... non saprei che fare... se avete qualche consiglio provo a metterlo in pratica, altrimenti mi sa che lo riporto a negozio se se lo riprendono.

il powerline è il D-Link DHP-W211AV

@Paso @enricoMB TY
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Problema: ho comprato il powerline, ma funziona malissimo. In pratica il dispositivo che ritrasmette il segnale wifi lo trasmette si, ma se ci sto col cellulare a 2cm prende pieno se già sto a 40-50cm non prende più. Come è possibile ? Sbaglio qualcosa io ? è plug&play quindi nemmeno a dire che ho sbagliato installazione o settaggi.... bho... non saprei che fare... se avete qualche consiglio provo a metterlo in pratica, altrimenti mi sa che lo riporto a negozio se se lo riprendono.

il powerline è il D-Link DHP-W211AV

@Paso @enricoMB TY
    Occhio che quello lavora solo in modalità N (wireless): quindi potresti avere problemi con i dispositivi da associare.
    E poi uno dei due adattatori va configurato!

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Occhio che quello lavora solo in modalità N (wireless): quindi potresti avere problemi con i dispositivi da associare.
    E poi uno dei due adattatori va configurato!
    Ecco... io ho chiesto al negoziante un powerline che mi ritrasmettesse il segnale in wireless perchè in camera non mi ci arriva; lui mi ha dato questo e mi ha detto che bastava collegarlo. Cioè, ho collegato il primo dispositivo alla corrente e al modem/router; dopodichè il secondo lo ho attaccato alla corrente in camera. I due dispositivi si "parlano" perchè il segnale lo ritrasmette. Però lo fa in maniera non soddisfacente.

Cosa dovrei fare per configurarlo ? e che significa modalità N wireless ?
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Ecco... io ho chiesto al negoziante un powerline che mi ritrasmettesse il segnale in wireless perchè in camera non mi ci arriva; lui mi ha dato questo e mi ha detto che bastava collegarlo. Cioè, ho collegato il primo dispositivo alla corrente e al modem/router; dopodichè il secondo lo ho attaccato alla corrente in camera. I due dispositivi si "parlano" perchè il segnale lo ritrasmette. Però lo fa in maniera non soddisfacente.

Cosa dovrei fare per configurarlo ? e che significa modalità N wireless ?

N wireless è una modalità di trasmissione. Normalmente si trasmette in alcune modalità come G, N, B ecc ecc. Sono le varie portate e velocità di trasmissione in funzione anche della frequenza.
    Non tutti gli apparecchi possono utilizzare la N e mi sembra che quei power non possano "scendere" di categoria.
    Uno dei due, leggo dal link che tu hai postato, va - appunto - configurato affinché possano funzionare correttamente.
    Io li porterei indietro e utilizzerei dei ripetitori tradizionali...

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

N wireless è una modalità di trasmissione. Normalmente si trasmette in alcune modalità come G, N, B ecc ecc. Sono le varie portate e velocità di trasmissione in funzione anche della frequenza.
    Non tutti gli apparecchi possono utilizzare la N e mi sembra che quei power non possano "scendere" di categoria.
    Uno dei due, leggo dal link che tu hai postato, va - appunto - configurato affinché possano funzionare correttamente.
    Io li porterei indietro e utilizzerei dei ripetitori tradizionali...
    Mmh ok.... per ripetitori intendi dei range extender ? Se si.... quando sono in camera vedrò sempre la mia linea "telecom1536etcetc" oppure come nel caso dei power line me ne crea una seconda ?

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Mmh ok.... per ripetitori intendi dei range extender ? Se si.... quando sono in camera vedrò sempre la mia linea "telecom1536etcetc" oppure come nel caso dei power line me ne crea una seconda ?
    Si.
    Puoi lasciargli il nome rete da cui prende il segnale oppure crearne uno nuovo.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Si.
    Puoi lasciargli il nome rete da cui prende il segnale oppure crearne uno nuovo.
    Ok ty... proverò.

Devo tenere conto di qualche caratteristica in particolare o ne va bene uno qualsiasi ?

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Ok ty... proverò.

Devo tenere conto di qualche caratteristica in particolare o ne va bene uno qualsiasi ?

Io uso questi: TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi (WPS, Semplice da configurare): Amazon.it: Informatica

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Niente sono proprio un pollo in queste robe.... .... @nerowolf se mi aiuti a risolverla ti faccio una statua

ho comprato il FRITZ!WLAN Repeater 1750E (a detta del commesso "almeno con questo vai sul sicuro" cit.) MA ho già riscontrato 2 problemi:

1- quando lo attacco alla presa e lo accendo, per verificare, sul cellulare già lo vedo "fritz1234etc" anche se ancora non è in linea. Appena lo collego (tramite tasto wps) al mio modem/router si accendono tutte le spie giuste ma se faccio una ricerca col cellulare non trovo più la sua linea "fritz1234etc".

Quindi la prima domanda è: questo è normale, nel senso che appena collegato al modem/router la linea "fritz1234etc" sparisce e ritrasmette in automatico la linea del modem "telecom1234" ? Perchè se la risposta a questa domanda è si non mi sta trasmettondo abbastanza segnale da arrivare dove mi serve; se è no e devo continuare a vedere "fritz1234etc" almeno ci posso lavorare.

2- Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione http://fritz.repeater ...... mi dice:

Impossibile raggiungere il sito

Impossibile trovare il server DNS address di fritz.repeater.
    ERR_NAME_NOT_RESOLVED

HELP

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Niente sono proprio un pollo in queste robe.... .... @nerowolf se mi aiuti a risolverla ti faccio una statua

ho comprato il FRITZ!WLAN Repeater 1750E (a detta del commesso "almeno con questo vai sul sicuro" cit.) MA ho già riscontrato 2 problemi:

1- quando lo attacco alla presa e lo accendo, per verificare, sul cellulare già lo vedo "fritz1234etc" anche se ancora non è in linea. Appena lo collego (tramite tasto wps) al mio modem/router si accendono tutte le spie giuste ma se faccio una ricerca col cellulare non trovo più la sua linea "fritz1234etc".

Quindi la prima domanda è: questo è normale, nel senso che appena collegato al modem/router la linea "fritz1234etc" sparisce e ritrasmette in automatico la linea del modem "telecom1234" ? Perchè se la risposta a questa domanda è si non mi sta trasmettondo abbastanza segnale da arrivare dove mi serve; se è no e devo continuare a vedere "fritz1234etc" almeno ci posso lavorare.

2- Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione http://fritz.repeater ...... mi dice:

ERR_NAME_NOT_RESOLVED

HELP

mezzoretta circa e arrivo

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

ERR_NAME_NOT_RESOLVED

HELP
    Funzionano tutti alla stessa maniera ( more or less).
    Quando primi WPS chiaramente si dovrebbe connettere alla rete del tuo wifi "telecom" e non trasmette più con quella sua originaria.
    Quindi dovresti cercare l'altra rete wifi e connetterti senza nessun problema. Ma, perché c'è sempre un ma, la stragrande maggioranza di questi apparecchi tende a funzionare al meglio solo se connessi con router e altri accessori sempre della stessa marca (alla faccia della compatibilità dei protocolli di rete).
    Io mi attaccherei con quel coso direttamente via cavo al pc (controlla le istruzioni per resettarlo: normalmente un pulsantino semi nascosto dietro l'apparecchio) e da li lo configurerei.
    disabilita la scheda wireless del pc, connetti col cavo l'apparecchio alla porta lan (che di default dovrebbe avere - sul pc - la ricerca degli indirizzi in dhcp), controlla - quando la luce della lan è accesa e/o l'icona di notifica ti dice che è connessa - l'indirizzo che hai: troverai anche l'indirizzo ip dell'apparecchio.

A quel punto, via browser, vai alla configurazione del coso: se ha ip 192.168.0.1 digita nella barra indirizzi quel numero ip, inserirai user e password (che trovi sul manualetto o sul cd ma che saranno qualcosa tipo "root" e "password") e da li dici al coso che vuoi che la wifi sia quella principale "telecom". Salva la configurazione, togli il cavo lan, togli l'apparecchio dalla presa elettrica, conti fino a dieci e lo piazzo dive ti serve (che non è la stanza dove non prendi l'altra linea ma una via di mezzo) e quando tutte le lucine che servono saranno accese vedrai che funziona

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Funzionano tutti alla stessa maniera ( more or less).
    Quando primi WPS chiaramente si dovrebbe connettere alla rete del tuo wifi "telecom" e non trasmette più con quella sua originaria.
    Quindi dovresti cercare l'altra rete wifi e connetterti senza nessun problema. Ma, perché c'è sempre un ma, la stragrande maggioranza di questi apparecchi tende a funzionare al meglio solo se connessi con router e altri accessori sempre della stessa marca (alla faccia della compatibilità dei protocolli di rete).
    Io mi attaccherei con quel coso direttamente via cavo al pc (controlla le istruzioni per resettarlo: normalmente un pulsantino semi nascosto dietro l'apparecchio) e da li lo configurerei.
    disabilita la scheda wireless del pc, connetti col cavo l'apparecchio alla porta lan (che di default dovrebbe avere - sul pc - la ricerca degli indirizzi in dhcp), controlla - quando la luce della lan è accesa e/o l'icona di notifica ti dice che è connessa - l'indirizzo che hai: troverai anche l'indirizzo ip dell'apparecchio.

A quel punto, via browser, vai alla configurazione del coso: se ha ip 192.168.0.1 digita nella barra indirizzi quel numero ip, inserirai user e password (che trovi sul manualetto o sul cd ma che saranno qualcosa tipo "root" e "password") e da li dici al coso che vuoi che la wifi sia quella principale "telecom". Salva la configurazione, togli il cavo lan, togli l'apparecchio dalla presa elettrica, conti fino a dieci e lo piazzo dive ti serve (che non è la stanza dove non prendi l'altra linea ma una via di mezzo) e quando tutte le lucine che servono saranno accese vedrai che funziona
    Grande grazie mille... fino a domani sono fuori... appena torno provo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •