Likes Likes:  158
Pagina 326 di 374 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336 ... UltimaUltima
Risultati da 6,501 a 6,520 di 7465

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Funzionano tutti alla stessa maniera ( more or less).
    Quando primi WPS chiaramente si dovrebbe connettere alla rete del tuo wifi "telecom" e non trasmette più con quella sua originaria.
    Quindi dovresti cercare l'altra rete wifi e connetterti senza nessun problema. Ma, perché c'è sempre un ma, la stragrande maggioranza di questi apparecchi tende a funzionare al meglio solo se connessi con router e altri accessori sempre della stessa marca (alla faccia della compatibilità dei protocolli di rete).
    Io mi attaccherei con quel coso direttamente via cavo al pc (controlla le istruzioni per resettarlo: normalmente un pulsantino semi nascosto dietro l'apparecchio) e da li lo configurerei.
    disabilita la scheda wireless del pc, connetti col cavo l'apparecchio alla porta lan (che di default dovrebbe avere - sul pc - la ricerca degli indirizzi in dhcp), controlla - quando la luce della lan è accesa e/o l'icona di notifica ti dice che è connessa - l'indirizzo che hai: troverai anche l'indirizzo ip dell'apparecchio.

A quel punto, via browser, vai alla configurazione del coso: se ha ip 192.168.0.1 digita nella barra indirizzi quel numero ip, inserirai user e password (che trovi sul manualetto o sul cd ma che saranno qualcosa tipo "root" e "password") e da li dici al coso che vuoi che la wifi sia quella principale "telecom". Salva la configurazione, togli il cavo lan, togli l'apparecchio dalla presa elettrica, conti fino a dieci e lo piazzo dive ti serve (che non è la stanza dove non prendi l'altra linea ma una via di mezzo) e quando tutte le lucine che servono saranno accese vedrai che funziona
    Ok ho fatto qualche prova ed ora funziona !! Grazie mille

Si è connesso bene al router/modem e ritrasmette il segnale "telecom" in modo soddisfacente, quindi per me va già benissimo così.
    Unica cosa è che non riesco ad arrivare alla pagina di configurazione del dispositivo; il libretto dice di andare alla pagina http://fritz.repeater ma appena ci vado mi dice "Impossibile raggiungere il sito - Impossibile trovare il server DNS address di fritz.repeater. ERR_NAME_NOT_RESOLVED". Non so quali settaggi posso fare e ripeto, a me andrebbe già bene così, però non capisco perchè non ci riesco ad accedere.
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    Ok ho fatto qualche prova ed ora funziona !! Grazie mille

Si è connesso bene al router/modem e ritrasmette il segnale "telecom" in modo soddisfacente, quindi per me va già benissimo così.
    Unica cosa è che non riesco ad arrivare alla pagina di configurazione del dispositivo; il libretto dice di andare alla pagina http://fritz.repeater ma appena ci vado mi dice "Impossibile raggiungere il sito - Impossibile trovare il server DNS address di fritz.repeater. ERR_NAME_NOT_RESOLVED". Non so quali settaggi posso fare e ripeto, a me andrebbe già bene così, però non capisco perchè non ci riesco ad accedere.
    per un problema di configurazione, appunto.
    puoi sempre andarci via indirizzo ip: controlli dalla pagina del router quali ip sono connessi e trovi quello dello scatolotto
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

ragazzi avrei bisogno di un consiglio . Ho un problema con il segnale wifi in casa. Credo sia dovuto a mura spesse o comunque la topologia della casa . Il segnale arriva forte praticamente in 1/3 della casa , nella stanza in cui c'è il modem e quella vicina. Vorrei estendere il segnale wifi almeno in salone e avrei pensato ad uno di cui ripetitori wifi . Premetto che non ho possibilità di far passare il cavo ethernet tra le stanze , in quanto mi pare di aver letto che molti di quei dispositivi accettano entrata ethernet e poi propagano il segnale wifi.

Io avrei bisogno di un dispotivo da mettere dove il segnale wifi prende decentemente e lo amplifica in modo da allargare la copertura. Per capirci uno di quelli che vanno in corrente , capta i segnali wifi, vengono settati con password e gg. Esiste una cosa del genere? Ty all

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    ragazzi avrei bisogno di un consiglio . Ho un problema con il segnale wifi in casa. Credo sia dovuto a mura spesse o comunque la topologia della casa . Il segnale arriva forte praticamente in 1/3 della casa , nella stanza in cui c'è il modem e quella vicina. Vorrei estendere il segnale wifi almeno in salone e avrei pensato ad uno di cui ripetitori wifi . Premetto che non ho possibilità di far passare il cavo ethernet tra le stanze , in quanto mi pare di aver letto che molti di quei dispositivi accettano entrata ethernet e poi propagano il segnale wifi.

Io avrei bisogno di un dispotivo da mettere dove il segnale wifi prende decentemente e lo amplifica in modo da allargare la copertura. Per capirci uno di quelli che vanno in corrente , capta i segnali wifi, vengono settati con password e gg. Esiste una cosa del genere? Ty all
    è quello che ho usato io: il range extender... non lo devi collegare ad ethernet; basta che lo colleghi ad un presa di corrente in un punto all'incirca a metà tra il modem e il posto dove non ti arriva il segnale, poi tramite wifi lo colleghi al modem e lui ti rimanda il segnale.
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    è quello che ho usato io: il range extender... non lo devi collegare ad ethernet; basta che lo colleghi ad un presa di corrente in un punto all'incirca a metà tra il modem e il posto dove non ti arriva il segnale, poi tramite wifi lo colleghi al modem e lui ti rimanda il segnale.
    si è proprio quello che cercavo. Non va neanche settato? Prende tutti i segnali wifi che capta e li estende? Sai se con fastweb (ip statico e stronzate varie) ne serve uno in particolare?

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    si è proprio quello che cercavo. Non va neanche settato? Prende tutti i segnali wifi che capta e li estende? Sai se con fastweb (ip statico e stronzate varie) ne serve uno in particolare?
    Uno qualunque. Leggiti qualche post addietro le discussione fra me e Justin
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Fish
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Mi sono da poco trasferito a Malta e avrei bisogno di un pc per hard multitasking e hard multitabling.Chiedo consigli su dove-cosa acquistare o se fosse possibile avere la configurazione di un assemblato sempre tenuto conto che mi dovrebbe essere spedito a Malta.

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DWade Visualizza Messaggio
    Mi sono da poco trasferito a Malta e avrei bisogno di un pc per hard multitasking e hard multitabling.Chiedo consigli su dove-cosa acquistare o se fosse possibile avere la configurazione di un assemblato sempre tenuto conto che mi dovrebbe essere spedito a Malta.
    @Paso

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Ti serve fisso o portatile?

Calling Station L'avatar di standard.liegi
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    111
    Likes (Received)
    258

Predefinito

ho una domanda che potrebbe sembrare stupida ma vi farà capire le mie conoscenze informatiche
    Se acquisto ssd e clono il mio attuale hard disk, una volta installato l'ssd, quando riaccendero' il pc per la prima volta sarà tutto uguale a come era nel precedente hard disk? Per esempio anche le icone del desktop saranno posizionate nel medesimo punto?
    grazie

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da standard.liegi Visualizza Messaggio
    ho una domanda che potrebbe sembrare stupida ma vi farà capire le mie conoscenze informatiche
    Se acquisto ssd e clono il mio attuale hard disk, una volta installato l'ssd, quando riaccendero' il pc per la prima volta sarà tutto uguale a come era nel precedente hard disk? Per esempio anche le icone del desktop saranno posizionate nel medesimo punto?
    grazie
    Yes. Ovviamente ssd va messo nello stesso pc in cui c'era il vecchio hdd che clonerai.
    Assicurati solo che il pc abbia controller e prese Sata III altrimenti non sfrutterai a pieno le potenzialità del ssd

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    265

Predefinito

Sono due giorni che non riesco a collegarmi con aruba.it, che problemi hanno?

Mi consigliate dove fare delle caselle di posta professionali (a proposito, meglio dominio .it .com o .eu?) , ed eventuale hosting di un sito?
    Shit happens

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceca77 Visualizza Messaggio

Mi consigliate dove fare delle caselle di posta professionali (a proposito, meglio dominio .it .com o .eu?) , ed eventuale hosting di un sito?
    Per l'hosting, e tutto il resto volendo, io uso siteground, ottimo rapporto qualità prezzo

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceca77 Visualizza Messaggio

Aruba fa abbastanza cagare. Puoi usare vhosting, posto dove mi trovo sempre bene.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Ho un router ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi - Fi Business che non uso più per il lavoro.
    Sapete se sia possibile modificarlo per uso casalingo o è tutto bloccato/telegestito, quindi non si può fare?

Fish
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Ti serve fisso o portatile?
    Fisso

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Fisso
    @DWade
    Nel link che ho in firma trovi i miei contatti, aggiungimi su skype o mandami mail.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

mi serve una scheda video:

a) deve supportare 4-6 monitor (cruciale)
    b) adatta per virtual reality

- che budget allocare per questa scheda?
    - qual è la migliore per qualità/prezzo, dato quel budget?
    - qual è il momento migliore per comprarla (i.e. quando i prezzi dovrebbero calare in maniera considerevole)? aspettare uscita di oculus? aspettare X mesi?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    mi serve una scheda video:

a) deve supportare 4-6 monitor (cruciale)
    b) adatta per virtual reality

- che budget allocare per questa scheda?
    - qual è la migliore per qualità/prezzo, dato quel budget?
    - qual è il momento migliore per comprarla (i.e. quando i prezzi dovrebbero calare in maniera considerevole)? aspettare uscita di oculus? aspettare X mesi?
    La vga consigliata per oculus è GTX 970 o R9 ma ho i miei dubbi che sia sufficiente per chi non vuole compromessi sul fronte risoluzione e frame rate (obv in tema di VR). Il top sarebbe una GTX 980 e/o una R9 390X (per non parlare delle R9 Fiji VR) ma come sempre dipende tutto dalle tue esigenze.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    La vga consigliata per oculus è GTX 970 o R9 ma ho i miei dubbi che sia sufficiente per chi non vuole compromessi sul fronte risoluzione e frame rate (obv in tema di VR). Il top sarebbe una GTX 980 e/o una R9 390X (per non parlare delle R9 Fiji VR) ma come sempre dipende tutto dalle tue esigenze.
    mmm... ho 600€, cos è il meglio che si può fare?

l' importante è che mi regga contemporaneamente 4+ monitor

BPM Power - Scheda Video Amd Sapphire R9 390X Nitro Tri-X questa come ti sembra?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •