Likes Likes:  148
Pagina 327 di 372 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337 ... UltimaUltima
Risultati da 6,521 a 6,540 di 7424

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    mmm... ho 600€, cos è il meglio che si può fare?

l' importante è che mi regga contemporaneamente 4+ monitor
    Non so quanto ti possano servire 8GB, ma ok. Attento solo che quel modello ciuccia come un'idrovora e ti serve un alimentatore di quelli tosti.
    Btw, con 600€ il meglio che offre il mercato attualmente è Radeon Fury X che monta il nuovo motore grafico Fiji, la nuova memoria HBM, (più potente rispetto alla DDR5), raffredata a liquido oppure nVidia GTX 980Ti.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Non so quanto ti possano servire 8GB, ma ok. Attento solo che quel modello ciuccia come un'idrovora e ti serve un alimentatore di quelli tosti.
    Btw, con 600€ il meglio che offre il mercato attualmente è Radeon Fury X che monta il nuovo motore grafico Fiji, la nuova memoria HBM, (più potente rispetto alla DDR5), raffredata a liquido oppure nVidia GTX 980Ti.
    ho questo Corsair CX500, CP-9020047-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CX da 500 Watt, con Certificazione 80 Plus, Bronze: Amazon.it: Informatica

va bene?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    ho questo

va bene?
    A occhio ( non conosco il resto della configurazione del tuo pc) ti serve dai 700watt in su, a seconda del modello di scheda che sceglierai. Per la marca: XFX, Antec, Silverstone, Corsair. Se è certificato 80+ gold ancora meglio.
    P.s. il modello di scheda che hai linkato tu supporta 4 monitor ma non oltre. Per quelle che ti ho suggerito io invece bisogna verificare nella scheda tecnica del produttore
    Ultima modifica di Paso; 05-04-2016 alle 23:24

Calling Station L'avatar di Sb4llo
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    90
    Likes (Received)
    63

Predefinito

@Paso
    Ciao, mi servirebbe un portatile assemblato e viste le ottime recensioni non potevo che rivolgermi a te. Ti ho aggiunto su skype!

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    273
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

Se tengo il tethering del cellulare sempre acceso consuma dei dati o solo ed esclusivamente quando collego effettivamente il pc? ultimamente mi salta spesso la connessione e mi servirebbe un backup sempre pronto, non che ci metta molto ad attivarlo ma il tempo di prendere il cellulare, attivarlo, far comparire il wi fi sulla lista etc perdo qualche secondo a volte importante, se non cambia niente lo attivo direttamente prima di iniziare a grindare
    I need more time bank.

Fish
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Volevo chiedere una mano su quale buon Notebook comprare, che possa sostenere lo stesso lavoro di un buon fisso dotato di ingresso usb. Grazie per le eventuali risposte. @Paso

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LOLLO02 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una mano su quale buon Notebook comprare, che possa sostenere lo stesso lavoro di un buon fisso dotato di ingresso usb. Grazie per le eventuali risposte. @Paso
    Dovresti essere un po più preciso: qual'è esattamente l'uso che ne farai?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    Se tengo il tethering del cellulare sempre acceso consuma dei dati o solo ed esclusivamente quando collego effettivamente il pc? ultimamente mi salta spesso la connessione e mi servirebbe un backup sempre pronto, non che ci metta molto ad attivarlo ma il tempo di prendere il cellulare, attivarlo, far comparire il wi fi sulla lista etc perdo qualche secondo a volte importante, se non cambia niente lo attivo direttamente prima di iniziare a grindare
    Io ho rinunciato a capirlo, perso nella giungla delle varie compagnie e tariffe (una volta addirittura addebitavano costi solo se attivavi il tetheting). Ti conviene sentire la tua compagnia telefonica

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

non so come sia per android ma io l'iphone lo tengo collegato via usb e se ho necessità attivo l'hotspot da usb e in un attimo sono collegato. penso si possa fare lo stesso pure per android.
    cmq il tethering consuma solo quando lo sfrutti con qualche dispositivo esterno.

Fish
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Dovresti essere un po più preciso: qual'è esattamente l'uso che ne farai?
    Sostenere programmi come TeamViewer, Microsoft office. Insomma tutti quei programmi per svolgere un lavoro prettamente basato sulla scrittura. E ripeto con ingresso usb. Non sono un esperto ma nei pochi NBook che ho avuto constatavo una certa lentezza, soprattutto dopo un utilizzo massiccio . Perciò ne cerco uno che mi dia la sicurezza di un normale pc fisso ovviamente con le dovute differenze. Spero di essermi spiegato al meglio, ti ripeto non sonop affatto un esperto di PC. Grazie ancora.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Sostenere programmi come TeamViewer, Microsoft office. Insomma tutti quei programmi per svolgere un lavoro prettamente basato sulla scrittura. E ripeto con ingresso usb. Non sono un esperto ma nei pochi NBook che ho avuto constatavo una certa lentezza, soprattutto dopo un utilizzo massiccio . Perciò ne cerco uno che mi dia la sicurezza di un normale pc fisso ovviamente con le dovute differenze. Spero di essermi spiegato al meglio, ti ripeto non sonop affatto un esperto di PC. Grazie ancora.
    Capito tutto. Un buon SSD e RAM a sufficienza bastano per i tuoi scopi. Ingressi USB nei notebook ce ne sono almeno 3 / 4. Lasciami una mail che ti mando un preventivo completo

Fish
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Capito tutto. Un buon SSD e RAM a sufficienza bastano per i tuoi scopi. Ingressi USB nei notebook ce ne sono almeno 3 / 4. Lasciami una mail che ti mando un preventivo completo
    Purtroppo la messaggistica privata è al momento disabilitata. Chiedo ad un mod se ti può passare l' indirizzo mail

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Purtroppo la messaggistica privata è al momento disabilitata. Chiedo ad un mod se ti può passare l' indirizzo mail
    Guarda il link che ho in firma trovi tutti i miei contatti

Fish
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ti ho scritto sul contatto gmail.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Ti ho scritto sul contatto gmail.
    Oggi sono fuori tutto il giorni, lunedì ti rispondo, grazie.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    913
    Likes (Received)
    909

Predefinito

@nerowolf

Ciao nero,avrei bisogno di un piccolo aiutino perfavore.

Stamattina mi e' crashato il pc per uno sbalzo di corrente,al riavvio ho dovuto far partire il s.o. manualmente dal bios perche' non risulta + l'hd master nel procedimento di boot.Sai mica come posso ripristinarlo?Nel bios l'hd e' riconosciuto,pero' sulla voce master mi dice "not detected".
    Ultima modifica di vanbred; 12-04-2016 alle 11:08

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    @nerowolf

Ciao nero,avrei bisogno di un piccolo aiutino perfavore.

Stamattina mi e' crashato il pc per uno sbalzo di corrente,al riavvio ho dovuto far partire il s.o. manualmente dal bios perche' non risulta + l'hd master nel procedimento di boot.Sai mica come posso ripristinarlo?Nel bios l'hd e' riconosciuto,pero' sulla voce master mi dice "not detected".
    Potrebbe essersi rovinato l'MBR.
    Ci sono alcuni sistemi per ripristinarlo ma il più semplice (a meno che non sappia tu smanettare con il CD di installazione di windows) è di far partire il pc con una chiavetta e una qualsiasi livecd in modalità win, usare uno dei vari tools per il ripristino dell'mbr, togliere chiavetta e far ripartire normalmente il pc.
    Se, e dico se, per caso non partisse, allora potresti aver danneggiato l'harddisk. In quel caso, vero che hai un backup?
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    913
    Likes (Received)
    909

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Potrebbe essersi rovinato l'MBR.
    Ci sono alcuni sistemi per ripristinarlo ma il più semplice (a meno che non sappia tu smanettare con il CD di installazione di windows) è di far partire il pc con una chiavetta e una qualsiasi livecd in modalità win, usare uno dei vari tools per il ripristino dell'mbr, togliere chiavetta e far ripartire normalmente il pc.
    Se, e dico se, per caso non partisse, allora potresti aver danneggiato l'harddisk. In quel caso, vero che hai un backup?
    Thanks.

Si il back up lo ho.Cmq non credo sia danneggiato perche' conta che mi parte sempre,solo che devo farlo manualmente perche' si e' inciuccato il sistema boot nel main menu(e' tutto apposto tranne come dicevo che nella voce master dice not detected).Potrebbe essere il cavo dell'hd?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Thanks.

Si il back up lo ho.Cmq non credo sia danneggiato perche' conta che mi parte sempre,solo che devo farlo manualmente perche' si e' inciuccato il sistema boot nel main menu(e' tutto apposto tranne come dicevo che nella voce master dice not detected).Potrebbe essere il cavo dell'hd?
    Difficile sia il cavo, ma più probabilmente come dice nero, il mbr (in questi casi l'hard disk funziona comunque ma non carica s.o. in automatico. Infatti mbr sta per master boot record). Occhio però che i tools non risolvono nel caso di danneggiamenti più gravi. Se hai un backup, ti conviene formattare e ripristinarlo.
    Ultima modifica di Paso; 12-04-2016 alle 11:51

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    913
    Likes (Received)
    909

Predefinito

Difficile sia il cavo, ma più probabilmente come dice nero, il mbr. Spesso però i tools non risolvono nel caso di danneggiamenti più gravi. Se hai un backup, ti conviene formattare e ripristinarlo.
    Grazie anche a te paso.Questo tool andrebbe bene? Ripristinare il Master Boot Record con MbrFix
    O se ne conoscete uno + facile meglio ancora.

p.s. il mio hd e' partizionato,posso usarli lo stesso questi tools senza perdere dati?
    Ultima modifica di vanbred; 12-04-2016 alle 12:00

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. Cheever91

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •