Likes Likes:  181
Pagina 328 di 380 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378 ... UltimaUltima
Risultati da 6,541 a 6,560 di 7588

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te paso.Questo tool andrebbe bene? Ripristinare il Master Boot Record con MbrFix
    O se ne conoscete uno + facile meglio ancora.

p.s. il mio hd e' partizionato,posso usarli lo stesso questi tools senza perdere dati?
    Si quello è uno dei tanti tools. No i dati non li intacchi, anzi se come dici hai una partizione dati, ovvero che fa da archivio puoi salvarci tutto quello che ti serve e formattare C: senza perdere nulla. I tuoi dati li ritroverai sempre nella partizione archivio

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Si quello è uno dei tanti tools. No i dati non li intacchi, anzi se come dici hai una partizione dati, ovvero che fa da archivio puoi salvarci tutto quello che ti serve e formattare C: senza perdere nulla. I tuoi dati li ritroverai sempre nella partizione archivio
    ok thanks,ma posso fare un tentativo con questo sfw senza danneggiare il s.o.?Vorrei proprio evitare di formattare.
    Ultima modifica di vanbred; 12-04-2016 alle 12:05

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

ok thanks,ma posso fare un tentativo con questo sfw senza danneggiare il s.o.?Vorrei proprio evitare di formattare.
    Si si al massimo non riesce a correggerti mbr

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

@Paso

una tua opinione per favore.
    Di amd ne capisco davvero zero.Ti premetto che e' roba usata.

Case : Itek Invader r03
    MB : GIGABYTE -GA970A
    CPU : amd FX8320e 3.2 ghz 8 core
    RAM : 8gb Hyper fury
    Scheda video Nvidia 610 2 gb serie gigabyte(presumo intenda GT)

Il pc e' senza alimentatore e senza HD e chiede 200€.
    Ultima modifica di vanbred; 16-04-2016 alle 01:01

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

@Paso

una tua opinione per favore.
    Di amd ne capisco davvero zero.Ti premetto che e' roba usata.

Case : Itek Invader r03
    MB : GIGABYTE -GA970A
    CPU : amd FX8320e 3.2 ghz 8 core
    RAM : 8gb Hyper fury
    Scheda video Nvidia 610 2 gb serie gigabyte(presumo intenda GT)

Il pc e' senza alimentatore e senza HD e chiede 200€.
    Se è per il grinding (o per cazzeggio) non è male. In più leggendo i nomi dei vari componenti non è neanche tanto vecchio. L'unica cosa è che la cpu nonostante sia in versione E ha una tdp un po' altina quindi ci metterei un dissipatore custom. Alla fine tra dissi, un buon alimentatore e un ssd del taglio giusto, arrivi a spendere quasi come un pc nuovo sempre su base AMD (magari con un apu al posto di una cpu standard. Considera che nel "segmento" grinding io vendo 99% pc AMD Apu based e vanno benissimo.

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4528
    Likes (Received)
    1301

Predefinito

Ciao scusate se mi intrometto, ho fx8320 (non E) e confermo l'esigenza del dissipatore aftermarket (rumore fastidioso di quello stock), con 20/30 euro ne trovi di buoni su Amazon, informati sui modelli perché alcuni sono abbastanza elaborati da montare, altri hanno dimensioni generose e devi verificare se il cabinet ha profondità adatta.

A quel prezzo non è male la componentistica, valuta alimentatori decenti e non cinesate, ssd e, in futuro, un cabinet serio, (gli itek non sono famosi per la qualità).

Se poi decidi di investire in una gpu buona (usciranno le nuove AMD e nvidia quest'anno, quindi scenderanno anche i prezzi delle "vecchie", o ne troverai di usate a ottimi prezzi), e un upgrade a 16gb di ram, avrai un buon PC per il gaming

Fonte: ho fx8320+16gb ram ddr3 1866mhz+AMD r9 290 etc e gioco a tutti i titoli recenti a risoluzione 5760x1080 in triple monitor.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Ho appena iniziato un lavoro online come editor. In pratica dovrei essere reperibile improvvisamente a diversi orari e non sarebbe un grosso problema a meno che non stia dormendo. In ogni caso riceverei o un messaggio da un contatto skype specifico o da una mail specifica. C'è la possibilità di impostare le varie app su android in modo che mi avvertano con suonerie speciali/prolungate in caso riceva queste mail/messaggi su skype?
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Tight Agressive L'avatar di Scibor79
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    10

Predefinito

il mio PC di casa è conpletamente andato ormai, mi servirebbe un sostituto decente per attività standard più un pò di designazione 3D e rendering "domestico" (una qualsiasi scheda grafica geforce fx andrebbe benissimo). La scheda audio è ancora ok, una vecchia Audigy 2 dignitosa che fa il mestiere.
    Per il resto mi affido a voi. @Paso cosa mi consigli?
    @chiunquealtro informato?

Budget max 300€ ma 250€ is better.
    ...era un mondo adulto...si sbagliava da professionisti...(cit.)

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato un lavoro online come editor. In pratica dovrei essere reperibile improvvisamente a diversi orari e non sarebbe un grosso problema a meno che non stia dormendo. In ogni caso riceverei o un messaggio da un contatto skype specifico o da una mail specifica. C'è la possibilità di impostare le varie app su android in modo che mi avvertano con suonerie speciali/prolungate in caso riceva queste mail/messaggi su skype?
    Non saprei. Puoi controllare su qualche forum androidiano se ci sono app che aiutano in questo o, se fosse mai, che il tuo telefono possa utilizzare suoni diversi per singolo messaggio. Unpo' come per i contatti che hanno la possibilità di avere suonerie differenziate.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scibor79 Visualizza Messaggio
    il mio PC di casa è conpletamente andato ormai, mi servirebbe un sostituto decente per attività standard più un pò di designazione 3D e rendering "domestico" (una qualsiasi scheda grafica geforce fx andrebbe benissimo). La scheda audio è ancora ok, una vecchia Audigy 2 dignitosa che fa il mestiere.
    Per il resto mi affido a voi. @Paso cosa mi consigli?
    @chiunquealtro informato?

Budget max 300€ ma 250€ is better.
    Con 300€ è veramente dura fare qualcosa di decente per disegnazione 3D e rendering seppur a livello amatoriale. Potrebbe bastarti una delle schede grafiche integrate nelle apu AMD ma cmq sforeresti il budget. Per una configurazione più precisa dovresti dirmi i software che usi per il 3D e per il rendering

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Con 300€ è veramente dura fare qualcosa di decente per disegnazione 3D e rendering seppur a livello amatoriale. Potrebbe bastarti una delle schede grafiche integrate nelle apu AMD ma cmq sforeresti il budget. Per una configurazione più precisa dovresti dirmi i software che usi per il 3D e per il rendering
    Sketchup per la grafica e thea render per il rendering. Ma considera che thea eventualmente dispone anche di un motore CPU based, quindi la scheda servirebbe solo per il viewport 3d.
    Grazie per l'aiuto.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scibor79 Visualizza Messaggio
    Sketchup per la grafica e thea render per il rendering. Ma considera che thea eventualmente dispone anche di un motore CPU based, quindi la scheda servirebbe solo per il viewport 3d.
    Grazie per l'aiuto.
    Ho controllato le caratteristiche hardware consigliate per i due software, si parla di processori da +2ghz (io non andrei sotto il Quad-Core per il discorso rendering), scheda video cuda-enabled con una compute capability superiore al 2.0, almeno 8GB di Ram (puoi fare benissimo 16GB tanto la differenza ormai è minima tra 8 e 16).

Al tutto va aggiunto un case, un buon alimentatore, scheda madre e hard disk (che eviterei come la peste mettendo un SSD anche solo da 128GB); una configurazione che abbia un buon/ottimo rapporto qualità prezzo è attorno ai 500€ (se ti interessa ti posso mandare il dettaglio via mail), per spendere meno bisogna accontentarsi dei soliti pc da grandi magazzini, fatti di componentistica scadente e sorpassata.

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Ho controllato le caratteristiche hardware consigliate per i due software, si parla di processori da +2ghz (io non andrei sotto il Quad-Core per il discorso rendering), scheda video cuda-enabled con una compute capability superiore al 2.0, almeno 8GB di Ram (puoi fare benissimo 16GB tanto la differenza ormai è minima tra 8 e 16).

Al tutto va aggiunto un case, un buon alimentatore, scheda madre e hard disk (che eviterei come la peste mettendo un SSD anche solo da 128GB); una configurazione che abbia un buon/ottimo rapporto qualità prezzo è attorno ai 500€ (se ti interessa ti posso mandare il dettaglio via mail), per spendere meno bisogna accontentarsi dei soliti pc da grandi magazzini, fatti di componentistica scadente e sorpassata.
    Grazie @Paso, tutto chiaro.
    Rivaluto budget e urgenza e appena mi decido ti farò sapere.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Cerco tablet compatto, funzione sim+chiamate, android, non serve che le prestazioni siano eccezionali visto l'uso saltuario che ne dovrò fare. L'offerta è infinita e chiedevo un parere a voi prima di sceglierne uno a caso di mio xD. Budget illimitato ma come appena detto posso assolutamente fare a meno dei top di gamma.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Cerco tablet compatto, funzione sim+chiamate, android, non serve che le prestazioni siano eccezionali visto l'uso saltuario che ne dovrò fare. L'offerta è infinita e chiedevo un parere a voi prima di sceglierne uno a caso di mio xD. Budget illimitato ma come appena detto posso assolutamente fare a meno dei top di gamma.
    ti sconsiglio mediacom o cacate varie, me l'ha regalato un amico un paio di anni fa ma l'avro usato una decina di volte totali e non per navigare o altro ( perchè fa davvero cacare ) ma solo per vedere film in viaggio. Ora penso che lo userò come piccolo vassoio o sotto bicchiere

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza diretta con i tablet perchè non li tratto (c'è ancora qualcuno che li usa? ) ma sembra che anche in questo settore alcuni modelli made in china furoreggino: xiaomi mipad, teclast x98 air 2 i primi due che mi vengono in mente

Fish L'avatar di Juliet-
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    453
    Likes (Received)
    420

Predefinito

Ragazzi vi chiedo una mano perchè non ho idea di queste cose, ho il PC (un Toshiba i5 di qualche anno fa) che mi va stralento ormai da parecchio. Se prima andavo bene con 20 tab di chrome e skype aperto adesso mi si impalla, lagga etc con una o due tab e nessun altro programma aperto... magari è solo vecchio o magari c'è qualche problema che non riesco a intuire. Pulizia disco l'ho fatta, deframmentazione pure...

http://i.imgur.com/MSmYIqE.png queste sono le prestazioni con nessun programma aperto.

Ok forse adesso ho trovato il colpevole, ho visualizzato i processi di tutti gli utenti e mi pare totalmente spropositato che questo processo mi prenda 1200mb... http://i.imgur.com/9G92N0p.png immagino ci sia qualcosa che non va con lui, ma non ho idea di che farci

edit: e quelli evidenziati sono i suoi servizi http://i.imgur.com/Jj6ypwD.png
    Ultima modifica di Juliet-; 23-04-2016 alle 15:20

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Juliet- Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo una mano perchè non ho idea di queste cose, ho il PC (un Toshiba i5 di qualche anno fa) che mi va stralento ormai da parecchio. Se prima andavo bene con 20 tab di chrome e skype aperto adesso mi si impalla, lagga etc con una o due tab e nessun altro programma aperto... magari è solo vecchio o magari c'è qualche problema che non riesco a intuire. Pulizia disco l'ho fatta, deframmentazione pure...

http://i.imgur.com/MSmYIqE.png queste sono le prestazioni con nessun programma aperto.

Ok forse adesso ho trovato il colpevole, ho visualizzato i processi di tutti gli utenti e mi pare totalmente spropositato che questo processo mi prenda 1200mb... http://i.imgur.com/9G92N0p.png immagino ci sia qualcosa che non va con lui, ma non ho idea di che farci

È da formattare

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    930
    Likes (Received)
    496

Predefinito

prova a fare un giro con combofix
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Era successo anche a me tempo fa'.Ho risolto dopo una googlata in rete disattivando windows update.E' una causa abbastanza frequente,ma non e' l'unica perche' conta che ci sono anche worm e virus vari che si appoggiano a svchost tenendo a palla le risorse del pc.
    Qualcosa in rete la trovi sicuro.....se non va' manco cosi' formatti come dice paso e gg.
    Ultima modifica di vanbred; 25-04-2016 alle 22:33

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •