Likes Likes:  158
Pagina 350 di 374 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360 ... UltimaUltima
Risultati da 6,981 a 7,000 di 7465

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mirko87 Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti, il discorso è che lo devo prendere da un negozio tipo euronics, mediaworld, trony ecc... Perché ho 500 euro che posso spendere con la carta del docente. Ho visto che oggi è domani all unieuro non si paga l'Iva , se avete qualcosa da consigliarmi... Grazie
    SSD imprescindibile, RAM 8 o 16 in base ai software che usi, processore Quad core se tabli abbastanza

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    43
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    SSD imprescindibile, RAM 8 o 16 in base ai software che usi, processore Quad core se tabli abbastanza
    Ok, grazie mille...comunque se ne trovano pochissimi con l ssd e non sotto i 700 euro

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Ok, grazie mille...comunque se ne trovano pochissimi con l ssd e non sotto i 700 euro
    Tolti gli specchietti per le allodole, è abbastanza normale che sia così.

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Scrivo qui per chiedere un consiglio veloce.

Devo prendere una sedia per giocare dopo aver reso in garanzia una sedia ikea. In passato ho avuto markus e malcom.

Una cosa che vorrei sarebbe che avesse i braccioli regolabili ed eventualmente rimovibili.

Budget 150/170€

Per ora sono orientato su qualcosa del genere

https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop

Che consigliate?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    98

Predefinito

vorrei comprare un tvbox per il seguente utilizzo:
    -netflix
    -iptv
    -film da chiavetta usb

Cerco un prodotto che non scenda di prestazioni dopo qualche ora di funzionamento.

meglio scegliere un prodotto con android o con win?

budget 100-200 euro.
    https://www.panasonic.com/uk/consume...-p42gt60b.html

THX

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

@Paso
    Sto iniziando a dare un occhiata per qualche pc da assemblare abbastanza potente da reggere reti neurali. Essenzialmente servirebbe qualcosa con una scheda video NVIDIA al top (il best sarebbe Titan X ma va bene anche qualcosa di più "economico" ma che sia sempre abbastanza performante), parecchia RAM preferibilmente ultima generazione (credo min 16GB) e un processore degno. Vorrei capire che fascia di prezzo potrebbe avere un pc del genere. Ovviamente tutto il resto andrebbe "armonizzato" con i top componenti pensando che sarà un pc che potrebbe girare per ore/giorni su task pesanti. Hai qualche idea in merito?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    @Paso
    Sto iniziando a dare un occhiata per qualche pc da assemblare abbastanza potente da reggere reti neurali. Essenzialmente servirebbe qualcosa con una scheda video NVIDIA al top (il best sarebbe Titan X ma va bene anche qualcosa di più "economico" ma che sia sempre abbastanza performante), parecchia RAM preferibilmente ultima generazione (credo min 16GB) e un processore degno. Vorrei capire che fascia di prezzo potrebbe avere un pc del genere. Ovviamente tutto il resto andrebbe "armonizzato" con i top componenti pensando che sarà un pc che potrebbe girare per ore/giorni su task pesanti. Hai qualche idea in merito?
    Così al volo: per la VGA ti serve per forza Nvidia o potrebbe andare una equivalente Radeon/Firepro? Poi il modello lo si sceglie in base ai software che devi utilizzare.

Il processore dipende da come e quanti core impegnano i lavori che andrai a fare e i software che utilizzerai (te la metto giù più semplice possibile).

Una volta stabilito se hai bisogno di un quad/six/octa/deca ecc ecc scegliamo il modello migliore.

Dissipatore a liquido sicuramente.

Scheda madre in conseguenza delle scelte di cui sopra.

Ssd, magari pci-e anziché sata

RAM ddr4 (la "taglia" la stabiliamo sempre in base alle tue esigenze)

Case con un ottimo impianto di aerazione.

Se vuoi scrivimi anche su Skype o via mail (i contatti li trovi nel link della mia firma); una volta stabilito tutto riuscirò a farti una configurazione più precisa.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Paso; 22-07-2017 alle 09:07

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    43
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Va bene i5 6200U 2,3 GHz RAM 8 Gb HDD SSD 515, sci video nVidiaGeforce GT920 M Asus

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Va bene i5 6200U 2,3 GHz RAM 8 Gb HDD SSD 515, sci video nVidiaGeforce GT920 M Asus
    Il 6200U é un dual core, (oltre al fatto che non é di ultima generazione, ma va beh, non incide molto sulle prestazioni) quindi se tabli +10x con hm2 meglio un quad core.

Ram sempre per il discorso hm2, meglio 16GB, SSD 515 non so cosa sia :-) ma dovrebbe andare, la scheda video non sposta nulla quindi va bene tutto.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    vorrei comprare un tvbox per il seguente utilizzo:
    -netflix
    -iptv
    -film da chiavetta usb

Cerco un prodotto che non scenda di prestazioni dopo qualche ora di funzionamento.

meglio scegliere un prodotto con android o con win?

budget 100-200 euro.
    https://www.panasonic.com/uk/consume...-p42gt60b.html

THX
    http://amzn.to/2uKO7Fi
    http://amzn.to/2ulLLu0
    http://amzn.to/2vuXW7Y

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    43
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Il 6200U é un dual core, (oltre al fatto che non é di ultima generazione, ma va beh, non incide molto sulle prestazioni) quindi se tabli +10x con hm2 meglio un quad core.

Ram sempre per il discorso hm2, meglio 16GB, SSD 515 non so cosa sia :-) ma dovrebbe andare, la scheda video non sposta nulla quindi va bene tutto.
    512 sorry😁... comunque tablo max 8x, piosolver dovrebbe girare?

Tight Agressive L'avatar di BellaToro
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    4226
    Likes (Received)
    853

Predefinito

Preso il pc da @Paso da una settimana o poco più, rapporto qualità/prezzo top e super disponibilità per qualsiasi problema o dubbio

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

512 sorry... comunque tablo max 8x, piosolver dovrebbe girare?
    Piosolver scordatelo
    O perlomeno non gli far risolvere trees complessi o farlo scriptare per ore e ore

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    43
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Piosolver scordatelo
    O perlomeno non gli far risolvere trees complessi o farlo scriptare per ore e ore

Notebook LENOVO 300-17ISK 80QH0083IX Nero in offerta | Euronics questo che teme pare? Se poi gli metto l ssd?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Ha sempre un processore dual core (anche se questo ha la funzione hyperthreading e sfrutta anche i 2 thread). Se cerchi qualcosa per fare girare bene piosolver devi andare su modelli più avanzati

Monkey Tilt L'avatar di Giudinho90
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    613

Predefinito

@Paso se compro un ripetitore wireless (quelli della netgear x esempio) x potenziare il segnale del wifi free del bar vicino per usarlo in casa, dovrebbe andare tutto bene vero?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giudinho90 Visualizza Messaggio
    @Paso se compro un ripetitore wireless (quelli della netgear x esempio) x potenziare il segnale del wifi free del bar vicino per usarlo in casa, dovrebbe andare tutto bene vero?
    Il ripetitore dovrebbe comprarlo il bar

L'unica cosa che puoi fare è comprare è un "antenna" wifi (una chiavetta USB per capirci) il più potente possibile ossia che abbia un raggio d'azione più ampio possibile.

Fritzbox, TP-link, D-link, Netgear vanno bene, controlla nella scheda tecnica le varie caratteristiche.

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1598
    Likes (Received)
    622

Predefinito

@Paso Ciao,oggi dopo un mese di vacanza accendo il pc e il monitor mi dice "nessun segnale ingresso controllare cavo video" se imposto con hdmi,mentre tramite vga funziona tutto. Ho provato a cambiare il cavo hdmi ma niente. A volte quando provo ad impostare hdmi mi fa vedere solo l'immagine del desktop e il puntatore del mouse (niente icone ne barra degli strumenti ,in pratica non posso fare nessuna azione,solo ripassare a vga dc). Cosa potrebbe essere?
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmy81 Visualizza Messaggio
    @Paso Ciao,oggi dopo un mese di vacanza accendo il pc e il monitor mi dice "nessun segnale ingresso controllare cavo video" se imposto con hdmi,mentre tramite vga funziona tutto. Ho provato a cambiare il cavo hdmi ma niente. A volte quando provo ad impostare hdmi mi fa vedere solo l'immagine del desktop e il puntatore del mouse (niente icone ne barra degli strumenti ,in pratica non posso fare nessuna azione,solo ripassare a vga dc). Cosa potrebbe essere?
    Riesci a darmi la tua configurazione?

Da dov'è che cambi la scelta HDMI o VGA? Chiedo perché dovrebbero funzionare entrambe in automatico.

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1598
    Likes (Received)
    622

Predefinito

Riesci a darmi la tua configurazione?
    Ehm no,me l'ha assemblato un tipo un annetto e più fa ormai...provo a vedere se trovo qualcosa casomai te la posto appena la trovo.

EDIT:
    eccolo qua @Paso :
    processore: intel core i7-4790k 4.0/4.4G bx80646i74790k 8mb 5gt/s lga1150 88w 22nm

scheda madre: mod.asrock z97 pro4 5gen lga1150 z97 4d3dc3100+oc vga+hdmi+dvi+2pcie 3/2.0x16 2pcie2.0x1 2pci 6sata3-r 1m.2 4usb3 4usb2 glan atx

memoria: ddr3 dimm 16gb 1600mhz corsair

hard disk: samsung SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA 3

scheda video: asus gtx650-e-2gd5 gtx650 nvidia 2gd5 pcie3.0 1071mhz 128bit

scheda audio: integrata hd,n°6 jacks audio

ottico: masterizzatore per dvd DL 24x24x e dvd-ram 12x sata

scehda di rete: integrata gigabit

cabinet: midi tower coolermastar cms-693-kkn1 mod. cm 690 III nero 3x5.25" 7x3.5" 2p usb3.0+2p usb2.0,alimentatore 600w

Da dov'è che cambi la scelta HDMI o VGA? Chiedo perché dovrebbero funzionare entrambe in automatico.

direttamente dal pulsantino del monitor vicino al pulsantino di accensione ( ho un hanns-g HL272 ).
    Ultima modifica di gimmy81; 09-08-2017 alle 17:27
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •