Likes Likes:  158
Pagina 352 di 374 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362 ... UltimaUltima
Risultati da 7,021 a 7,040 di 7466

Discussione: *****official informatica thread*****

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Mi consigliate un buono schermo da 30" ?

grazie.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio

grazie.
    https://www.amazon.it/dp/B01L98A326/..._t1_B07547T7B2

Questo sembra figo..
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ma ormai non ci sono i monitor a risoluzione 4K e magari anche curvi? Penso siano questi il top per grindare piuttosto che un comune 1920x1200 che a mala pena lo uso come monitor di appoggio.
    Eh ma lui cercava un 23" mica un 42"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio

grazie.
    I pochi 30" che ci sono in giro costano uno sproposito.
    Io starei piú su un 32" tipo questo http://amzn.to/2xX1aG1

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    I pochi 30" che ci sono in giro costano uno sproposito.
    Io starei piú su un 32" tipo questo http://amzn.to/2xX1aG1
    grazieeeeeeeeeeeeeeee

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

economico

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Ma ormai non ci sono i monitor a risoluzione 4K e magari anche curvi? Penso siano questi il top per grindare piuttosto che un comune 1920x1200 che a mala pena lo uso come monitor di appoggio.
    eh ma i 4k sono enormi.. e più son grandi più ci devi stare lontano per rispettare le distanze consigliate.
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    23" é una misura che ha poco senso.
    perchè?
    btw credo di sapere di preciso cosa voglio.. un bel 23' lucido con low blue light e flicker free.. ne conosci qualcuno per caso?
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    perchè?
    btw credo di sapere di preciso cosa voglio.. un bel 23' lucido con low blue light e flicker free.. ne conosci qualcuno per caso?
    Il perché te l'ho spiegato nell'altro post. I 16:10 sono il top per grindare, per forma e risoluzione.
    Sorry ma 23" non ti so dire, non ne ho mai usati, trattati, venduti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

eh ma i 4k sono enormi.. e più son grandi più ci devi stare lontano per rispettare le distanze consigliate.
    Eh.. E ti metti distante.. Puoi farlo perché la risoluzione è appunto alta e quindi anche da distante riesci a gestire bene i tavoli. Alla fine poi la risoluzione è bassa e più devi anche appiccicarti allo schermo è più appiccicato sei meno tavoli riesci a gestire etc..
    Poi ognuno è abituato a suo modo, ma mai tornerei a grindare su uno schermo a risoluzione standard 1920x1200.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

@Paso @nerowolf

Ho un problema estremamente fastidioso col pc. Settimana scorsa ho cambiato disposizione alla stanza, sistemando i fili e prese. Ma non ho fatto niente di trascendentale. Però improvvisamente mi è comparso un crackling sui monitor audio estremamente fastidioso.
    Arrivo sui monitor con una scheda audio esterna, una akai eie pro. Ho provato:

- cambiare cavo usb della scheda audio;
    - cambiare presa usb sulla scheda madre;
    - disinstallare/reinstallare driver;
    - aggiornare windows;
    - usare altra scheda audio, con gli stessi procedimenti sopra, il problema persiste;
    - frazionare le prese sulle ciabatte (usare più ciabatte)

Niente di tutto questo ha funzionato. Il problema è che immagino sia qualche conflitto tra dispositivo esterno e drivers, perchè se con cuffie entro su uscita diretta mobo, bypassando la scheda audio, lo stesso difetto non compare. L'altra scheda audio è una novation hub 2x4, presa 6 mesi fa. Sul portatile funziona perfettamente.
    La conf è ryzen 7 1700 + tomahawk msi b350 + 16 gb ddr4 + gtx 570 + evo 850 250 gb + vertex 3 120 gb + samsung 1tb + xfx xtr 550. Tutto tranne gtx, hdd e ssd da 120 ha meno di 3 mesi.

Dal video si dovrebbe più o meno intuire, si dovrebbe distinguere gli scoppiettii dai click del mouse + dopo un pò che va la canzone si sente chiaramente.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ciao!

Avrei bisogno dai 2 ai 6 portatili (numero di pc acquistati subito dipende dal prezzo e da quanto le caratteristiche mi faranno sentir sicuro che siano "sufficienti" in termini di prestazioni) per utilizzo intensivo di RAM, processore e disco. Altre caratteristiche credo, poco rilevantia parte che verranno utilizzati anche con monitor esterno e devono essere Win 10 Pro. Budget <=700€ per singolo pc esclusa iva. Qualche consiglio? Thanks
    Ultima modifica di coldfireman; 06-10-2017 alle 20:13

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    Ciao!

Avrei bisogno dai 2 ai 6 portatili (numero di pc acquistati subito dipende dal prezzo e da quanto le caratteristiche mi faranno sentir sicuro che siano "sufficienti" in termini di prestazioni) per utilizzo intensivo di RAM, processore e disco. Altre caratteristiche credo, poco rilevantia parte che verranno utilizzati anche con monitor esterno e devono essere Win 10 Pro. Budget <=700€ per singolo pc esclusa iva. Qualche consiglio? Thanks
    Scrivimi ad uno dei miei contatti che trovi sul sito che ho in firma, così mi spieghi meglio la tua situazione, esigenze ed utilizzi.

Calling Station L'avatar di Thomas Turbato
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    1483
    Likes (Received)
    3383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    @Paso @nerowolf

Ho un problema estremamente fastidioso col pc. Settimana scorsa ho cambiato disposizione alla stanza, sistemando i fili e prese. Ma non ho fatto niente di trascendentale. Però improvvisamente mi è comparso un crackling sui monitor audio estremamente fastidioso.
    Arrivo sui monitor con una scheda audio esterna, una akai eie pro. Ho provato:

- cambiare cavo usb della scheda audio;
    - cambiare presa usb sulla scheda madre;
    - disinstallare/reinstallare driver;
    - aggiornare windows;
    - usare altra scheda audio, con gli stessi procedimenti sopra, il problema persiste;
    - frazionare le prese sulle ciabatte (usare più ciabatte)

Niente di tutto questo ha funzionato. Il problema è che immagino sia qualche conflitto tra dispositivo esterno e drivers, perchè se con cuffie entro su uscita diretta mobo, bypassando la scheda audio, lo stesso difetto non compare. L'altra scheda audio è una novation hub 2x4, presa 6 mesi fa. Sul portatile funziona perfettamente.
    La conf è ryzen 7 1700 + tomahawk msi b350 + 16 gb ddr4 + gtx 570 + evo 850 250 gb + vertex 3 120 gb + samsung 1tb + xfx xtr 550. Tutto tranne gtx, hdd e ssd da 120 ha meno di 3 mesi.

Dal video si dovrebbe più o meno intuire, si dovrebbe distinguere gli scoppiettii dai click del mouse + dopo un pò che va la canzone si sente chiaramente.
    Avendo spostato la disposizione io controllerei la messa a terra.. non è la prima volta che mi capita di trovare situazioni simili.. il problema coincide, il crackling e la messa a terra assente/non ottimale vanno a braccetto spesso e volentieri.. o non è collegata bene, o non è collegata proprio..

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    14

Predefinito

ciao a tutti...
    volevo qualche dritta su come rendere la rete wifi più sicura.
    ho impostato pass complessa con wpa2-aes e disattivato il wep. messo pass complessa anche per l'accesso al router invece di 'admin'. leggevo da qualche parte che si può anche limitare il raggio d'azione del segnale wireless in modo da complicare la vita a chi non è in casa ma non capisco come si fa. avete dritte in proposito?
    c'è altro che consigliate di fare?
    ty

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

ciao a tutti...
    volevo qualche dritta su come rendere la rete wifi più sicura.
    ho impostato pass complessa con wpa2-aes e disattivato il wep. messo pass complessa anche per l'accesso al router invece di 'admin'. leggevo da qualche parte che si può anche limitare il raggio d'azione del segnale wireless in modo da complicare la vita a chi non è in casa ma non capisco come si fa. avete dritte in proposito?
    c'è altro che consigliate di fare?
    ty
    Puoi nascondere il nome della rete, a dipendenza del router/access point che utilizzi potresti utilizzare una versione diversa della wifi (però tutti i tuoi device devono utilizzarla!): esempio utilizzi la 811g. Anche - sempre se possibile - disattivare la "guest" dal router.
    Non c'è altro a livello "amatoriale" e le soluzioni adhoc per poter utilizzare maggiori controlli/sicurezze coinvolgono altri device dal costo non sempre facile.
    Oppure, cambi radicalmente - spendendo di più - e, compri un firewall con il wifi integrato, lasci il router solo per l'accesso internet e tutte le sicurezze le imposti sul firewall.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Fish
    Registrato il
    Jul 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ragazzi mi serve un consiglio su un monitor da comprare che userei solo per grindare,budget 250 max.Grazie!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pushepushe Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi serve un consiglio su un monitor da comprare che userei solo per grindare,budget 250 max.Grazie!
    Misura?

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Vorrei comprare un portatile, non devo farci nulla di particolare ma vorrei qualcosa di "decente" che non impieghi due ore ad accendersi e che non si pianti appena gira qualche file excel un po' grosso.
    15 pollici, non mi interessa touchscreen né scheda video per giocare.
    Cosa consigliereste?
    Con budget sui 600 700 si trova qualcosa?
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    Vorrei comprare un portatile, non devo farci nulla di particolare ma vorrei qualcosa di "decente" che non impieghi due ore ad accendersi e che non si pianti appena gira qualche file excel un po' grosso.
    15 pollici, non mi interessa touchscreen né scheda video per giocare.
    Cosa consigliereste?
    Con budget sui 600 700 si trova qualcosa?
    Buona cpu con grafica integrata, SSD e 8GB di RAM. Lasciami una mail che ti mando configurazione più dettagliata (lunedì obv )

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •