Likes Likes:  158
Pagina 363 di 374 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373 ... UltimaUltima
Risultati da 7,241 a 7,260 di 7466

Discussione: *****official informatica thread*****

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    49

Predefinito

premessa: sono un ritardato

Fatta la doverosa premessa, ho comprato un monitor 24" HP 24f e disponevo già di un similare HP 24xw.
    Entrambi i monitor, con supporto montato, misurano in altezza 40,8 cm circa.

Il problema è che necessito di "incastrarli" in una scrivania con spazio in altezza 39 cm .

La soluzione di inclinare il monitor per abbassare il punto di altezza max non è percorribile, il monitor risulterebbe troppo inclinato e difficilmente utilizzabile
    La soluzione di usare il monitor senza base di appoggio non è percorribile, il monitor sarebbe instabile e dovrei cmq in qualche modo bloccarlo (oltre ad abbassare di molto il livello di lettura, di nuovo la cosa sarebbe ergonomicamente scomoda)
    La soluzione di limare/modificare la scrivania non è percorrebile per n ragioni.
    Potrei valutare la soluzione di intervenire sulla base attuale e/o farne costruire una artigianale, ma prima di ridurmi a sti accrocchi vorrei capire se c'è qualcosa di commerciale disponibile

I due monitor in esame mancano nel lato posteriore di attacchi standard (VESA penso si chiamino) e questo rende difficoltoso l'utilizzo di supporti universali compatibili
    Inoltre, vedo che questi supporti universali compatibili hanno di norma essi stessi un'altezza di norma superiore a 40cm, quindi non avrei risolto nulla.

Necessito di:
    _ supporto regolabile che possa sostituire la base esistente, tale per cui l'altezza di ingombro di monitor + base sia <=39cm
    _ il supporto deve essere dotato di base autoportante, non posso considerare attacchi tipo morsa e/o forature nella scrivania
    _ il supporto deve essere compatibile con hp (vedo online alcuni adattori ad hoc ma non ne ho idea)
    _ (EDIT) posso valutare, se non ci sono altre vie, la sostituzione del monitor più recente con altro monitor con medesima risoluzione che abbia altezza (base inclusa) <39cm. Sostanzialemente uso i due monitor come secondari, switchando il portatile da una scrivania all'altra. Devo potere fare questo senza che, ogni volta, la riconnessione ad altro monitor incasini tutta la visualizzazione (per quello avevo preso un nuovo monitor pressochè identico al vecchio)

Suggerimenti? Consigli? Insulti?

Grazie
    Ultima modifica di Blood; 11-09-2018 alle 00:02
    Il poker è solo un brutto modo di fare molti soldi. (cit. Lucio)

Calling Station L'avatar di C.Bukowski
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Pannello Tn? Non è meglio IPS? Chiedo x ignoranza. Uso pc 30% gaming 70% il resto senza particolari esigenze. Ho una Gtx 1060.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Cambia scrivania!

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Cambia scrivania!
    ah magari.
    Non posso cambiare scrivania, non posso arbitrariamente sostituire uno dei due monitor con uno più piccolo.
    L'unica soluzione sarebbe quella di trovare un monitor avente medesima risoluzione (1920x1080) che risulti molto più compatto in altezza con supporto montato.
    A quel punto potrei discutere con il fornitore un reso del monitor hp 24f (acquistato di recentissimo) e sostituzione con altro modello.
    Però che palle

Monkey Tilt L'avatar di Morfeo
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    8

Predefinito

salve a tutti va bene questa configurazione?
    full hd budget 1450
    particolari esigenze: ho grossi problemi di surriscaldamento nella stanza d'estate fa 35gradi
    ho questo monitor un asus vg248qe

Scheda madre ASUS PRIME B360-PLUS Intel B360 LGA 1151 Socket H4 ATX
    Case Sharkoon TG5 Midi Tower LED White
    be quiet! Pure Rock Dissipatore CPU - 120mm
    CPU Intel Core i7-8700 3,2 GHz LGA 1151 Coffee Lake Boxed
    Scheda Video INNO3D GeForce GTX 1080 iChill X3 8192 MB GDDR5X
    2x Ram G.Skill Aegis 16GB (2 x 8GB) DDR4 3000MHz C18
    Alimentatore Corsair modulare TX550M 550W ATX Nero 80 Plus
    Hard Disk Interno 3,5" Toshiba P300 1TB SATA III
    Samsung SSD 860 EVO Series 2,5 SSD SATA 6Gb - 250 GB

più 2x BITFENIX Spectre Pro All Black 120mm, Ventilatore, Computer case, 12 cm, Nero, 0,11A, 12V
    Ultima modifica di Morfeo; 11-09-2018 alle 00:51
    Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    li migliori, vincono e manco grazie ti dicono ....
    gente inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Btw 5bet 67s vs range oppo con eventuale raddoppio/fold in un caso e figa nell'altro è +EV cmq la giochi. Perdi solo se splitti
    Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    GA è una serie dove i protagonisti fanno solo due cose: scopano e muoiono, in pratica è GOT senza draghi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    ah magari.

Però che palle
    1) un leggio ?

2) Pensandoci bene dovresti controllare l'attaccatura, dato che la base è in lega potresti portarlo dal tornitore, e abbassare l'attaccatura creando altri fori di attacco , ( forse anche con una smerigliatrice e un paio di occhiali dovresti farcella...)

3) O magari con una stampante laser 3D creare una base ridotta , sarebbe la soluzione ottimale , contattare una società con questo servizio....

Ultima modifica di Blitz76; 11-09-2018 alle 17:22

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    527

Predefinito

i primi due, oltre l'antivirus e le altre cose descritte sopra. vado con gli ultimi tre scritti da te? thx
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morfeo Visualizza Messaggio
    full hd budget 1450

più 2x BITFENIX Spectre Pro All Black 120mm, Ventilatore, Computer case, 12 cm, Nero, 0,11A, 12V
    Devi aggiungere un condizionatore in camera lol

cmq gli ssd 500 gb li trovi a 99 euro quello da 256 a 80€ ...
    Ultima modifica di Blitz76; 11-09-2018 alle 17:25

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    49

Predefinito

Ty per i suggerimenti, alla fine ho risolto con i buoni vecchi metodi di una volta.
    Il supporto del monitor HP 24f è di fatto un singolo braccio verticale in alluminio pieno, attaccato su un piedistallo.
    Ho tagliato uno spezzone del braccetto e ri-bloccato le due parti con viti passanti, di fatto è più o meno quello che indicavi tu al punto 2

Costo del tutto: 10 euro pagate al ciappinaro di fiducia

Passata la paura così amen

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    1) un leggio ?

2) Pensandoci bene dovresti controllare l'attaccatura, dato che la base è in lega potresti portarlo dal tornitore, e abbassare l'attaccatura creando altri fori di attacco , ( forse anche con una smerigliatrice e un paio di occhiali dovresti farcella...)

3) O magari con una stampante laser 3D creare una base ridotta , sarebbe la soluzione ottimale , contattare una società con questo servizio....

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Infatti stavo pensando di prendere quello da 500gb per 20€in più , per il resto può andare o no come configurazione?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    187
    Likes (Received)
    477

Predefinito

@Paso ma anche chiunque voglia rispondere
    Consigli per televisione tra 32 e max 42 pollici con fascia di prezzo tra i 300 ed i 500 euro

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1629
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Già che ci siete consigliate anche per un buon 4k 50/55 pls,ty
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    373
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmy81 Visualizza Messaggio
    mariaaaa quanti ne hai vecchio leone.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1629
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    mariaaaa quanti ne hai vecchio leone.
    va in figa
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C.Bukowski Visualizza Messaggio
    Pannello Tn? Non è meglio IPS?
    per il gaming no. il TN ha cristalli liquidi molto veloci, tempi di risposta bassissimi ed una luminositá piú elevata. Quel modello ha addirittura 1ms di tempo di risposta e refresh rate a 144Hz. Per il gaming é perfetto.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

full hd budget 1450
    particolari esigenze: ho grossi problemi di surriscaldamento nella stanza d'estate fa 35gradi
    ho questo monitor un asus vg248qe

Scheda madre ASUS PRIME B360-PLUS Intel B360 LGA 1151 Socket H4 ATX
    Case Sharkoon TG5 Midi Tower LED White
    be quiet! Pure Rock Dissipatore CPU - 120mm
    CPU Intel Core i7-8700 3,2 GHz LGA 1151 Coffee Lake Boxed
    Scheda Video INNO3D GeForce GTX 1080 iChill X3 8192 MB GDDR5X
    2x Ram G.Skill Aegis 16GB (2 x 8GB) DDR4 3000MHz C18
    Alimentatore Corsair modulare TX550M 550W ATX Nero 80 Plus
    Hard Disk Interno 3,5" Toshiba P300 1TB SATA III

@Morfeo

Cambia la scheda madre, con quella configurazione sarebbe come mettere le ruote della 500 ad una Ferrari. Scegline una con chipset Z370, la Asrock Pro4 costa come quella che hai scelto tu, e con circa 40€ in piú puoi mettere la Z370 Killer SLI.

Se hai problemi di surriscaldamento io metterei un dissipatore a liquido, anziché ad aria, magari con radiatore da 240mm da installare nella parte alta del case (ed eviti di comprare le due ventole supplementari).

Scheda video, va bene ma occhio alle dimensioni (una volta montata occupa praticamente 3 slot)

Ram: quel modello ha latenza troppo alta, prendi le G.Skill Ripjaws V 3000Mhz ma in CL.15

Alimentatore: il modello é buono ma il wattaggio é basso se prendi la iChill. Evga Supernova G3 da 650W 80+ Gold oppure Seasonic Focus+ 650W 80+ Platinum .

SSD anziché prenderlo da 500GB, visto che hai giá hdd da 1Tb in appoggio, prenderei sempre da 250GB ma Nvme (quindi 970 Evo) cosí hai ultima tecnologia uscita e sei a posto per i prossimi 10 anni, oltre al fatto che é 6x piú veloce di un ssd sata.

Ti farei volentieri un preventivo, purtroppo una configurazione simile non riesco a dartela rimanendo nel tuo budget.
    Ultima modifica di Paso; 12-09-2018 alle 15:00

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    @Paso ma anche chiunque voglia rispondere
    Consigli per televisione tra 32 e max 42 pollici con fascia di prezzo tra i 300 ed i 500 euro
    Citazione Originariamente Scritto da gimmy81 Visualizza Messaggio
    Mi spiace raga, ma di tv non sono esperto.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Mi spiace raga, ma di tv non sono esperto.
    Basta che dici , compra Sony o ev Lg non fai brutta figura

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    8

Predefinito

@Morfeo

Cambia la scheda madre, con quella configurazione sarebbe come mettere le ruote della 500 ad una Ferrari. Scegline una con chipset Z370, la Asrock Pro4 costa come quella che hai scelto tu, e con circa 40€ in piú puoi mettere la Z370 Killer SLI.

Se hai problemi di surriscaldamento io metterei un dissipatore a liquido, anziché ad aria, magari con radiatore da 240mm da installare nella parte alta del case (ed eviti di comprare le due ventole supplementari).

Scheda video, va bene ma occhio alle dimensioni (una volta montata occupa praticamente 3 slot)

Ram: quel modello ha latenza troppo alta, prendi le G.Skill Ripjaws V 3000Mhz ma in CL.15

Alimentatore: il modello é buono ma il wattaggio é basso se prendi la iChill. Evga Supernova G3 da 650W 80+ Gold oppure Seasonic Focus+ 650W 80+ Platinum .

SSD anziché prenderlo da 500GB, visto che hai giá hdd da 1Tb in appoggio, prenderei sempre da 250GB ma Nvme (quindi 970 Evo) cosí hai ultima tecnologia uscita e sei a posto per i prossimi 10 anni, oltre al fatto che é 6x piú veloce di un ssd sata.

Ti farei volentieri un preventivo, purtroppo una configurazione simile non riesco a dartela rimanendo nel tuo budget.
    @Paso
    grazie mille per la risposta, mi farebbe davvero piacere se tu riuscissi a farmelo lo stesso un preventivo da 1550€ che risponda ai miei problemi di surriscaldamento (uno con riscaldamento a liquido e una senza) sarebbe veramente fantastico, è che mi fido molto del tuo operato
    Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    li migliori, vincono e manco grazie ti dicono ....
    gente inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Btw 5bet 67s vs range oppo con eventuale raddoppio/fold in un caso e figa nell'altro è +EV cmq la giochi. Perdi solo se splitti
    Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    GA è una serie dove i protagonisti fanno solo due cose: scopano e muoiono, in pratica è GOT senza draghi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

@Paso
    grazie mille per la risposta, mi farebbe davvero piacere se tu riuscissi a farmelo lo stesso un preventivo da 1550€ che risponda ai miei problemi di surriscaldamento (uno con riscaldamento a liquido e una senza) sarebbe veramente fantastico, è che mi fido molto del tuo operato
    Ok lasciami mail.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •