Likes Likes:  158
Pagina 368 di 374 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372 ... UltimaUltima
Risultati da 7,341 a 7,360 di 7465

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Uso il pro.
    Tanto, se non sbaglio, non basta un pc della Nasa per usare l’edge, cioè serve affittare per forza server dedicati etc..
    Dimenticavo, anche il monitor del portatile lo vorrei più grande possibile e con risoluzione massima possibile.
    E la tastiera anche quella grande con tutti i numeri a destra.
    Grazie
    Se vuoi il top a livello di prestazioni, affidabilitá e raffreddamento questo non ha eguali in quanto monta processori (e scheda video) in versione desktop, ovvero quelli che si installano sui pc fissi, che a livello di performance sono nettamente superiori alla versione mobile per notebook. In piú non sono saldati alla scheda madre come per gli altri modelli, con il vantaggio che possono essere sostituiti in qualsiasi momento. (che sia per un upgrade o per altro). Scheda madre con chipset Z370, il massimo che esista per la socket 1151 e le cpu di ottava generazione.

Il monitor é un 17.3" (che é la misura massima per un notebook) IPS LED Widescreen con risoluzione 4K (3840x2160). Tastiera retroilluminata a led multicolor con tastierino separato

Il sistema di raffreddamento é ottimo (ti allego un'immagine giusto per darti un'idea)

abbinato ad una pasta termica professionale tiene sempre sotto controllo le temperature. In aggiunta, volendo migliorare ulteriormente, si potrebbe deliddare il processore (eventualmente, se interessa, ti spiego cosa significa) e utilizzare un notepal da gaming.

Il resto l'ho configurato in base alle tue esigenze:

Cpu i7-8700 Six Core/ 12 threads fino a 4.60Ghz in turbo mode

32GB di Ram per Piosolver e Hm2 (espandibili fino a 64GB)

SSD da 250GB Nvme m.2 pci-e che é piú di 6x piú veloce di un SSD Sata, un vero missile. Volendo puoi segliere una dimensione maggiore, c'é fino a 1TB (e se ne possono installare fino a 2, dato che la scocca ha 2 slot m.2)

HDD da 2TB come archivio (anche in questo caso se ne possono installare fino a 2)

Scheda video nVidia GTX 1060 OC da 6GB di memoria GDDR5. Questa per i tuoi utilizzi é persino sovradimensionata, ma serve per gestire il tuo monitor esterno 4K (arriva al 4K sia sulla hdmi che sulla display port), e poi c'é di default, in bundle con la scocca, mica possiamo buttarla
    In totale potresti gestire fino a 3 monitor esterni.

Scheda audio Sound BlasterX Pro GAming 360 (due casse + 1 subwoofer)

Wifi Qualcomm Killer AC1550

In ultimo, piccola nota personale: esteticamente é veramente fatto bene, dal vivo é ancora piú bello, le immagini non rendono al meglio.
    Ultima modifica di Paso; 10-11-2018 alle 13:44

2. Likes conilmionome liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    65
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Bè pensavo peggio che costasse di piu' di un macbook
    Ultima modifica di Blitz76; 10-11-2018 alle 20:26

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Sembra quando apri il cofano della mia auto... è reversibile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Likes Paso liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Ciao nerds, vorrei fare un upgrade al mio attuale sistema per migliorare le prestazioni di Pio, attualmente con la mia configurazione mi da un bencmark di 14 che mi pare abbastanza "miserevole":

questa è la mia configurazione attuale:

1 / RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    1 / Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
    1 / Scheda PCI Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps
    1 / Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
    1 / CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
    1 / Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    1 / Adattatore 2.5" a 3.5" Bracket SSD/HDD
    1 / Alimentatore PC Modulare be quiet! Pure Power L8 CM 430W 80+ Bronze ATX
    1 / SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail
    1 / Case Midi Cooler Master K282 USB3.0 ATX Nero

leggendo qua e la commenti vari mi sembra di aver capito che Pio può sfruttare fino a 16 core, secondo voi è possibile cambiare processore e ovviamente anche scheda madre per quantomeno dimezzare il bechmark ?

per chi non sapesse cos'è il bechmark : https://www.youtube.com/watch?v=5Ozjfnatwms&t=193s

7. Likes conilmionome liked this post
    Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Se vuoi il top a livello di prestazioni, affidabilitá e raffreddamento questo non ha eguali in quanto monta processori (e scheda video) in versione desktop, ovvero quelli che si installano sui pc fissi, che a livello di performance sono nettamente superiori alla versione mobile per notebook. In piú non sono saldati alla scheda madre come per gli altri modelli, con il vantaggio che possono essere sostituiti in qualsiasi momento. (che sia per un upgrade o per altro). Scheda madre con chipset Z370, il massimo che esista per la socket 1151 e le cpu di ottava generazione.

Il monitor é un 17.3" (che é la misura massima per un notebook) IPS LED Widescreen con risoluzione 4K (3840x2160). Tastiera retroilluminata a led multicolor con tastierino separato

Il sistema di raffreddamento é ottimo (ti allego un'immagine giusto per darti un'idea)

abbinato ad una pasta termica professionale tiene sempre sotto controllo le temperature. In aggiunta, volendo migliorare ulteriormente, si potrebbe deliddare il processore (eventualmente, se interessa, ti spiego cosa significa) e utilizzare un notepal da gaming.

Il resto l'ho configurato in base alle tue esigenze:

Cpu i7-8700 Six Core/ 12 threads fino a 4.60Ghz in turbo mode

32GB di Ram per Piosolver e Hm2 (espandibili fino a 64GB)

SSD da 250GB Nvme m.2 pci-e che é piú di 6x piú veloce di un SSD Sata, un vero missile. Volendo puoi segliere una dimensione maggiore, c'é fino a 1TB (e se ne possono installare fino a 2, dato che la scocca ha 2 slot m.2)

HDD da 2TB come archivio (anche in questo caso se ne possono installare fino a 2)

Scheda video nVidia GTX 1060 OC da 6GB di memoria GDDR5. Questa per i tuoi utilizzi é persino sovradimensionata, ma serve per gestire il tuo monitor esterno 4K (arriva al 4K sia sulla hdmi che sulla display port), e poi c'é di default, in bundle con la scocca, mica possiamo buttarla
    In totale potresti gestire fino a 3 monitor esterni.

Scheda audio Sound BlasterX Pro GAming 360 (due casse + 1 subwoofer)

Wifi Qualcomm Killer AC1550

In ultimo, piccola nota personale: esteticamente é veramente fatto bene, dal vivo é ancora piú bello, le immagini non rendono al meglio.
    wow sembra top top

Allora non so che significhi "deliddare" e non so cos'è un notepal da gaming.

Comunque modificherei un paio di cose se approvi (ho provato a modificare da solo a cambiare ma sto facendo caos):

A_ metterei anche 64 giga di ram (se non costano troppo in più)

B_ non mi servono altri HD, ho già comprato recentemente un HD esterno da svariati tera quindi mi basta solo un SSD da 250 giga il top che hai messo va bene, praticamente uso lo spazio solo per HM e qualche cagata, di media non riempo i pc con giga di roba inutile.

C_ Il monitor, la scocca e tutto sono una figata galattica. Però effettivamente forse ho esagerato nel richiederli "così pro".
    Cioè 95% del tempo alla fine userei semplicemente il super monitor e il monitor d'appoggio esterno e il monitor del portatile lo terrei chiuso.
    Suppongo che gran parte del prezzo sia legato al monitor o sbaglio? Se la differenza nel cambiare case e monitor con uno più "normale" è minima, allora lo tengo felicemente.
    Se cambia il tutto di svariate centinaia di euro allora è una spesa che non ha molto senso dai..

Grazie
    Ultima modifica di conilmionome; 10-11-2018 alle 22:09
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

9. Likes Paso liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaDM Visualizza Messaggio
    Ciao nerds, vorrei fare un upgrade al mio attuale sistema per migliorare le prestazioni di Pio, attualmente con la mia configurazione mi da un bencmark di 14 che mi pare abbastanza "miserevole":

questa è la mia configurazione attuale:

1 / RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    1 / Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
    1 / Scheda PCI Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps
    1 / Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
    1 / CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
    1 / Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    1 / Adattatore 2.5" a 3.5" Bracket SSD/HDD
    1 / Alimentatore PC Modulare be quiet! Pure Power L8 CM 430W 80+ Bronze ATX
    1 / SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail
    1 / Case Midi Cooler Master K282 USB3.0 ATX Nero

leggendo qua e la commenti vari mi sembra di aver capito che Pio può sfruttare fino a 16 core, secondo voi è possibile cambiare processore e ovviamente anche scheda madre per quantomeno dimezzare il bechmark ?

per chi non sapesse cos'è il bechmark : https://www.youtube.com/watch?v=5Ozjfnatwms&t=193s
    Devi cambiare CPU, quindi scheda madre e quindi RAM (che andrebbe comunque aumentata) dato che le ddr3 non sono più compatibili con le mo.bo di ultima generazione (sia Intel che AMD).

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

wow sembra top top

Allora non so che significhi "deliddare" e non so cos'è un notepal da gaming.

Comunque modificherei un paio di cose se approvi (ho provato a modificare da solo a cambiare ma sto facendo caos):

A_ metterei anche 64 giga di ram (se non costano troppo in più)

B_ non mi servono altri HD, ho già comprato recentemente un HD esterno da svariati tera quindi mi basta solo un SSD da 250 giga il top che hai messo va bene, praticamente uso lo spazio solo per HM e qualche cagata, di media non riempo i pc con giga di roba inutile.

C_ Il monitor, la scocca e tutto sono una figata galattica. Però effettivamente forse ho esagerato nel richiederli "così pro".
    Cioè 95% del tempo alla fine userei semplicemente il super monitor e il monitor d'appoggio esterno e il monitor del portatile lo terrei chiuso.
    Suppongo che gran parte del prezzo sia legato al monitor o sbaglio? Se la differenza nel cambiare case e monitor con uno più "normale" è minima, allora lo tengo felicemente.
    Se cambia il tutto di svariate centinaia di euro allora è una spesa che non ha molto senso dai..

Grazie
    @conilmionome

Il monitor in 4k costa 177€ in più del full HD 144hz montato di serie.

Togliendo l'hard disk d'appoggio risparmi altri 100€ circa.

64gb di Ram costano 350€ in più. (Purtroppo i prezzi sono saliti alle stelle e continuano ad aumentare).

Considera anche, che una volta individuata la configurazione finale, c'è sempre lo "sconto cbet" quindi dovrei riuscire a toglierti ancora qualcosa

Ultima modifica di Paso; 11-11-2018 alle 01:08

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Devi cambiare CPU, quindi scheda madre e quindi RAM (che andrebbe comunque aumentata) dato che le ddr3 non sono più compatibili con le mo.bo di ultima generazione (sia Intel che AMD).

ottimo direi; per avere un qualcosa di decente ci vogliono almeno 500€?
    Qualcuno che ha processori più potenti e PioSolver (la versione PRO, quella basic è limitata a 6 thread) sarebbe così gentile da scrivere qua il suo benchmark? basta andare su "tools-run arbitrary Solver command" e digitare "bench" (e premere send ovviamente)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Bè pensavo peggio che costasse di piu' di un macbook
    Non solo costa meno, ma è nettamente più potente.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Qualcuno che ha processori più potenti e PioSolver (la versione PRO, quella basic è limitata a 6 thread) sarebbe così gentile da scrivere qua il suo benchmark? basta andare su "tools-run arbitrary Solver command" e digitare "bench" (e premere send ovviamente)
    Se non devi risolvere dei trees molto grandi ti potrebbe bastare un i5-8600 oppure un Ryzen 2600X (in questo caso ti servirebbe anche una scheda video). Altrimenti vai di i7 o Ryzen 7

Ram 16gb è il minimo indispensabile, 32gb è l'ideale.

Scheda madre con chipset H370 o Z370 (per cpu Intel) e B450 (per cpu AMD).

15. Likes Blitz76 liked this post
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

@conilmionome

Il monitor in 4k costa 177€ in più del full HD 144hz montato di serie.

Togliendo l'hard disk d'appoggio risparmi altri 100€ circa.

64gb di Ram costano 350€ in più. (Purtroppo i prezzi sono saliti alle stelle e continuano ad aumentare).

Considera anche, che una volta individuata la configurazione finale, c'è sempre lo "sconto cbet" quindi dovrei riuscire a toglierti ancora qualcosa

Allora come non detto,
    1_ tengo chiaramente il top monitor figata

2_ tolgo l'hard disk che non mi serve

3_ resto con 32giga di ram, la spesa forse non ha senso al momento, posso sempre aggiungerne in futuro. Domanda da non adetto ai lavori, come mai costano così care?

17. Likes Blitz76 liked this post
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Io col pc di adesso sono messo come te sui 14 purtroppo.
    Appunto dobbiamo cambiare

Detto questo, il mio pio è diverso da quello che si vede in quel video, non ho quelle opzioni che trova, posso andare su quel comando solo con ctrl+b (perchè lo dice lui se no non avrei avuto idea dell'esistenza di sto comando).
    Insomma ho il menu diverso, e ho anche aggiornato il software..

Boh.. Magari è differente edge da pro..

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Domanda da non adetto ai lavori, come mai costano così care?
    Perché vengono costantemente rastrellate daI settore smartphone (e adesso anche dai data center), la capacità produttiva non "regge" quindi aumentano i prezzi e la disponibilità (piuttosto scarsa) varia praticamente quasi ogni giorno.

P.s. lasciami una mail che ti mando la configurazione riveduta e corretta.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    398
    Likes (Received)
    229

Predefinito

Allora come non detto,
    1_ tengo chiaramente il top monitor figata

2_ tolgo l'hard disk che non mi serve

3_ resto con 32giga di ram, la spesa forse non ha senso al momento, posso sempre aggiungerne in futuro. Domanda da non adetto ai lavori, come mai costano così care?
    Sto seguendo il thread da giorni e ho fatto in pvt la stessa domanda sul prezzo, ho 32 gb vorrei portarle a 64 ma le stesse 32gb prese 1 anno e 7 mesi fa https://www.amazon.it/dp/B01B1H2STG/...3831313131227D costavano meno allora..
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Io col pc di adesso sono messo come te sui 14 purtroppo.
    Appunto dobbiamo cambiare

Detto questo, il mio pio è diverso da quello che si vede in quel video, non ho quelle opzioni che trova, posso andare su quel comando solo con ctrl+b (perchè lo dice lui se no non avrei avuto idea dell'esistenza di sto comando).
    Insomma ho il menu diverso, e ho anche aggiornato il software..

Boh.. Magari è differente edge da pro..
    il video è stato fatto con un versione vecchia di 2-3 anni fa, adesso è su "Tools-run arbitrary Solver command"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Se non devi risolvere dei trees molto grandi ti potrebbe bastare un i5-8600 oppure un Ryzen 2600X (in questo caso ti servirebbe anche una scheda video). Altrimenti vai di i7 o Ryzen 7

Ram 16gb è il minimo indispensabile, 32gb è l'ideale.

Scheda madre con chipset H370 o Z370 (per cpu Intel) e B450 (per cpu AMD).

in reltà a detta dei programmatori di PIO ram ne bastano anche 8gb, serve solo per memorizzare temporaneamente i tree; io per esempio raramente vado sopra i 4gb

ma cosa significa "hyperthreading"? secondo loro i processori che sono hanno questa "funzione" sono più veloci di circa il 15% rispetto ad altri sprovvisti a parità di Core/Clock

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

ma cosa significa "hyperthreading"?
    È una funzione che raddoppia il numero dei core, aggiungendone di virtuali (detta in parole molto povere).

Funzione che hanno CPU come i7-8700, Ryzen 5 2600, 2600X e Ryzen 7 2700, 2700X.

Non è che siano più veloci, ma lavorano meglio in multitasking dato che hanno più cores/threads a disposizione.

Ultima modifica di Paso; 11-11-2018 alle 11:39

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    398
    Likes (Received)
    229

Predefinito

@Morfeo cmq nonostante 19 mesi di vita me la suchi tranquillo :*

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

È una funzione che raddoppia il numero dei core, aggiungendone di virtuali (detta in parole molto povere).

Funzione che hanno CPU come i7-8700, Ryzen 5 2600, 2600X e Ryzen 7 2700, 2700X.

Non è che siano più veloci, ma lavorano meglio in multitasking dato che hanno più cores/threads a disposizione.

ah ok , infatti vedo che tutti i processori nella descrizione hanno "core" e "thread"
    ma hanno anche 2 velocità di clock, "base" e "Max boost" :

AMD Ryzen™ 7 1700
    Graphics Model: Discrete Graphics Card Required
    # of CPU Cores: 8
    # of Threads: 16
    Max Boost Clock: 3.7GHz
    Base Clock: 3GHz
    Thermal Solution: Wraith Spire (LED)
    Default TDP / TDP: 65W

quale delle 2 andrebbe presa a riferimento per fare dei contronti?
    la mia idea è di utilizzare la funzione di scripting e lasciare il pc a lavorare per delle ore, utilizzando la funzione overclock rischio che prenda fuoco il pc?

Monkey Tilt L'avatar di Morfeo
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    @Morfeo cmq nonostante 19 mesi di vita me la suchi tranquillo :*

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    grande beroz come va?
    Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    li migliori, vincono e manco grazie ti dicono ....
    gente inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Btw 5bet 67s vs range oppo con eventuale raddoppio/fold in un caso e figa nell'altro è +EV cmq la giochi. Perdi solo se splitti
    Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    GA è una serie dove i protagonisti fanno solo due cose: scopano e muoiono, in pratica è GOT senza draghi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •