-
Scandinavian LAG

Originariamente Scritto da
AndreaDM
ah ok , infatti vedo che tutti i processori nella descrizione hanno "core" e "thread"
ma hanno anche 2 velocità di clock, "base" e "Max boost" :
AMD Ryzen

7 1700
Graphics Model: Discrete Graphics Card Required
# of CPU Cores: 8
# of Threads: 16
Max Boost Clock: 3.7GHz
Base Clock: 3GHz
Thermal Solution: Wraith Spire (LED)
Default TDP / TDP: 65W
quale delle 2 andrebbe presa a riferimento per fare dei contronti?
la mia idea è di utilizzare la funzione di scripting e lasciare il pc a lavorare per delle ore, utilizzando la funzione overclock rischio che prenda fuoco il pc?
Non è un overclock. È una funzione boost, che aumenta la velocità della CPU solo in caso di rischiesta. In pratica è da leggere come "velocità fino a...."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Monkey Tilt

Morfeo
grande beroz come va?
La vita è un susseguirsi di alti e bassi bro. Te?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.
1 + 2 = 6
4 + 3 = 10
7 + 1 = 7
0 + 2 = ciccio di nonna papera
(Raistlin power)
1 + 2 = 6
4 + 3 = 10
7 + 1 = 7
0 + 2 =
"è la struttura dei newturbo....."
(alternative clong.71)
-
Tight Agressive

Paso
Non è un overclock. È una funzione boost, che aumenta la velocità della CPU solo in caso di rischiesta. In pratica è da leggere come "velocità fino a...."
Praticamente a tavoletta, in pieno rettilineo e per brevi sessioni hi hi
Ultima modifica di Blitz76; 11-11-2018 alle 20:16
-
Scandinavian LAG

Blitz76
Praticamente a tavoletta, in pieno rettilineo e per brevi sessioni hi hi
Beh sì diciamo che non ci sono molte applicazioni che impegnano così tanto una CPU, fuori dall'ambito professionale.
Però piosolver, in determinate condizioni, è una di quelle 
-
Monkey Tilt

Paso
Beh sì diciamo che non ci sono molte applicazioni che impegnano così tanto una CPU, fuori dall'ambito professionale.
Però piosolver, in determinate condizioni, è una di quelle
Ma per spingerli al Max bisogna fare qualcosa tipo intervenire nel bios o fan tutto da soli?
Non è spingerli al.Max per ore e ore poi si brucia tutto?
-
Scandinavian LAG

AndreaDM
Ma per spingerli al Max bisogna fare qualcosa tipo intervenire nel bios o fan tutto da soli?
Non è spingerli al.Max per ore e ore poi si brucia tutto?
Fan tutto da soli
-
Calling Station

Paso
Il configuratore per pc desktop in questo momento é in aggiornamento, quindi non fa testo (non ci sono gli articoli giusti, i prezzi giusti e nemmeno le disponibilitá corrette).
questo cambia un po' le cose
dopo il tuo feedback sulla solidita dei clevo ho deciso di comprare uno di questi notebook e ho fatto un confronto tra i siti che uso di più e i lconfiguratore sul tuo sito.
questo è il tipo di configurazione che mi interessa
monitor 15.6 fullhd
i7 8750h
32gb ram 2x16 2666mhz
ssd 256gb nvme pcie
uscite video 1hdmi e 2mini dp
questo notebook mi viene 1160
con il tuo configuratore 1414 e in più nella descrizione non ci sono le mini dp ma ancora la vga.
puoi dirmi il prezzo corretto?
se non sbaglio mi pare di aver letto che tu accetti anche i pagamenti con skrill. è giusto?
-
Scandinavian LAG

Genoveffa
questo cambia un po' le cose
dopo il tuo feedback sulla solidita dei clevo ho deciso di comprare uno di questi notebook e ho fatto un confronto tra i siti che uso di più e i lconfiguratore sul tuo sito.
questo è il tipo di configurazione che mi interessa
monitor 15.6 fullhd
i7 8750h
32gb ram 2x16 2666mhz
ssd 256gb nvme pcie
uscite video 1hdmi e 2mini dp
questo notebook mi viene 1160
con il tuo configuratore 1414 e in più nella descrizione non ci sono le mini dp ma ancora la vga.
puoi dirmi il prezzo corretto?
se non sbaglio mi pare di aver letto che tu accetti anche i pagamenti con skrill. è giusto?
Scusami, ma non ho capito qual'è il modello che avresti individuato.
-
Calling Station

Paso
Scusami, ma non ho capito qual'è il modello che avresti individuato.
cerco di essere più preciso che posso
il notebook che ho visto è quello più economico tra quelli che offrono i7 8750h e parte da 740€ su cui poi ho fatto la configurazione scritta sopra
l'equivalente dovrebbe essere questo "APS N850-EJ1" che parte da 727€. le possibili configurazioni sono identiche e mi vengon proposti gli stessi pezzi tra cui scegliere ma stranamente nella descrizione su aps c'è scritto che ha la vga al posto delle 2 mini dp. la scheda video è la stessa quindi credo sia un errore nella descrizione
faccio anche lo screen delle 2 configurazioni che sono identiche
https://imgur.com/DaHky0O
però una viene proposta con 2 minidp e l'altra con vga e ci sono + di 200 euro di differenza
edit: entrambe le ocnfigurazioni sono senza s.o. ovviamente perchè i prezzi sono differenti
-
Scandinavian LAG

Genoveffa
cerco di essere più preciso che posso
il notebook che ho visto è quello più economico tra quelli che offrono i7 8750h e parte da 740€ su cui poi ho fatto la configurazione scritta sopra
l'equivalente dovrebbe essere questo "
APS N850-EJ1" che parte da 727€. le possibili configurazioni sono identiche e mi vengon proposti gli stessi pezzi tra cui scegliere ma stranamente nella descrizione su aps c'è scritto che ha la vga al posto delle 2 mini dp. la scheda video è la stessa quindi credo sia un errore nella descrizione
faccio anche lo screen delle 2 configurazioni che sono identiche
https://imgur.com/DaHky0O
però una viene proposta con 2 minidp e l'altra con vga e ci sono + di 200 euro di differenza
edit: entrambe le ocnfigurazioni sono senza s.o. ovviamente perchè i prezzi sono differenti
Vero, c'é un errore nella descrizione. La versione con la 1050 ha 2 porte miniDisplay port. Ho corretto.
Grazie per la segnalazione. Ti meriti uno sconto 
Configurato come hai fatto tu, te lo posso scontare a 1.270 + spedizione (l'unica differenza che in questo momento non ho le ram a 2666mhz cl.16, ma le Kingston 2400Mhz cl.14. La minor latenza comunque compensa la minor frequenza, quindi non ti accorgeresti della differenza).
Purtroppo non riusciró mai a fare i prezzi dell'altro sito, che é inglese, e con una tassazione diversa riesce a fare ovviamente prezzi piú bassi. Il rovescio della medaglia é che loro peró non riusciranno mai a darti l'assistenza che do io ai miei clienti.
-
Tight Agressive
@Paso che mi hai sempre aiutato per smartphone. Magari ti rendo favore dandoti un po di lavoro (non so dimmi te, se è una rogna lascia stare).
Ho disdetto da ormai un paio di anni a studio da me contratto con assistenza informatica (a mio avviso "buttavo euri").
Fino ad ora ok non mi è servito.
Ora mi trovo nella situazione di voler iniziare a rinnovare pc.
Siamo in quattro, schermi ho fatto da me, pc per me fatto l'anno scorso.
Ora vorrei farne, cento per cento un altro, forse due, se conviene per prezzi e tutto farne tre e chiudere il cerchio.
Inoltre ho mio notebook andato.
Cosa ci facciamo? Programmi snelli di contabilità, excel, internet. Niente che richieda insomma cose clamorose, schede video particolari ecc.
Ecco non li cambiamo dal 2008, siamo molto pigri, quindi roba che dura.
Posso sfruttare black friday? Posso rivolgermi completamente a te? Se dobbiamo parlare un po dimmi che ti lascio skype, non vorrei inquinare troppo thread.
Grazie
-
Post Thanks / Like - 1 Likes
Paso liked this post
-
Tight Agressive

Blitz76
Ma fornire un budget? caratteristiche ?
Quindi il budget economico ! e voilà ti dirà i5, scheda bona,
Di. Quello ne parliamo quando iniziamo la discussione se lui è interessato.
Io ce capisco il giusto. Quindi dire budget ha poco senso se non so quanro costano/valgono le cose.
A occhio pc per. Quello che faccio io. Si fanno sui 500 ma boh ascolto tutto son qui per imparare/essere guidato.
I5 manco so che vor di fai te
-
Post Thanks / Like - 2 Likes
-
Scandinavian LAG

lorymarbury
@
Paso che mi hai sempre aiutato per smartphone. Magari ti rendo favore dandoti un po di lavoro (non so dimmi te, se è una rogna lascia stare).
Ho disdetto da ormai un paio di anni a studio da me contratto con assistenza informatica (a mio avviso "buttavo euri").
Fino ad ora ok non mi è servito.
Ora mi trovo nella situazione di voler iniziare a rinnovare pc.
Siamo in quattro, schermi ho fatto da me, pc per me fatto l'anno scorso.
Ora vorrei farne, cento per cento un altro, forse due, se conviene per prezzi e tutto farne tre e chiudere il cerchio.
Inoltre ho mio notebook andato.
Cosa ci facciamo? Programmi snelli di contabilità, excel, internet. Niente che richieda insomma cose clamorose, schede video particolari ecc.
Ecco non li cambiamo dal 2008, siamo molto pigri, quindi roba che dura.
Posso sfruttare black friday? Posso rivolgermi completamente a te? Se dobbiamo parlare un po dimmi che ti lascio skype, non vorrei inquinare troppo thread.
Grazie
Si lasciami Skype che settimana prossima facciamo due chiacchiere
-
Tight Agressive

lorymarbury
Di. Quello ne parliamo quando iniziamo la discussione se lui è interessato.
Io ce capisco il giusto. Quindi dire budget ha poco senso se non so quanro costano/valgono le cose.
A occhio pc per. Quello che faccio io. Si fanno sui 500 ma boh ascolto tutto son qui per imparare/essere guidato.
I5 manco so che vor di fai te
I deskop sono peggiori quelli di marca che quelli assemblati, mentre per i notebook puo' essere quasi identico alivello di prezzo e qualità !
-
Tight Agressive

Paso
Si lasciami Skype che settimana prossima facciamo due chiacchiere
Ty, mi sa ti hanno girsto contatto fb, chiedi amicizia e ti addo.
-
Tight Agressive
Il servizio image sharing è stato disattivato forse a causa dei numerosi problemi di stabilità che ha avuto recentemente il forum?
consiglio questo sito abb. semplice per share immagini
https://postimages.org/
-
Amministratore
@Blitz76
no, siamo stati costretti a prendere un nuoo server e dopo il backup ho disattivato tutti i pacchetti extra del forum per evitare problemi. Li sto riabilitando uno ad uno ma mi servirà un po' di tempo perchè devo ancora finire diverse configurazioni di sicurezza
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open "Windows".
Beldin:
Che giochi a poker e sei forte mi può stare bene...ma che sei pure figo mi sta sul cazzo! ( Riferito a Jonas klausen )
-
Tight Agressive
forse non è la sezione giusta, ma qualcuno conosce un programma per fatture elettroniche completamente aggratis?
-
Scandinavian LAG

peppe70
forse non è la sezione giusta, ma qualcuno conosce un programma per fatture elettroniche completamente aggratis?
aruba costa una stronzata
paga che è meglio e ti risolve un sacco di rotture
-
Tight Agressive

jacson
aruba costa una stronzata
paga che è meglio e ti risolve un sacco di rotture
ty
Segnalibri