Likes Likes:  178
Pagina 374 di 379 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378 ... UltimaUltima
Risultati da 7,461 a 7,480 di 7576

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    513

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi. che ne pensate delle licenze win10 ESD che si trovano su ebay a meno di 10 euro? ne vedo diverse pagabili con paypal da venditori con infiniti feedback più del 99% positivi.
    ci sono controindicazioni dal punto di vista della legalità e della sicurezza informatica (vulnerabilità a virus, eventuali limitazioni nell'accesso agli aggiornamenti di windows ecc)?
    ty
    Ste robe sono o licenze OEM o licenze MSDN. La sicurezza non c'entra niente con la key Retail, OEM, MSDN, Large Volume ecc.

Il problema è la legalità. Nel senso che, tralasciando il discorso UE che non permette alle software house di vietare la rivendita di keys non più utilizzate, se la licenza è OEM o MSDN, secondo Microsoft non è trasferibile, quindi si corre il rischio di una disattivazione definitiva senza possibilità di rimborso. Al momento, solo due aziende possono vendere (legit) chiavi via elettronica per Win10: MS e Amazon.

Ma a sto punto, mi domando: se state a fa i "purciosi" cercando keys a €10 o meno al mercato grigio, pensando di fare la furbata nel pagarla una miseria, tagliate la testa al toro e installatevi Win10 con un KMS Activator piratissimo e buonanotte al secchio. Che di quei €10 della key MS ne vede si e no €1 se non meno.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

2. Likes Blitz76 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

A proposito di Windows 10, vers 1903

E' il nuovo aggiornamento proposto da Microsoft, dopo l'installazione ho rilevato un notevole rallentamento anche nell'uso normale del browser, di tutto, quindi ho ripristinato alla versione precedente 1803.

Qualcuno con un pc piu' aggiornato e recente ha rilevato qualche rallentamento ?

1) Ventola in funzione al 50/70% solo per browser

2) apertura finestre browser lento del 50/70%

3) peggioramento a livello generale sulle prestazioni del pc

pc in dotazione i7 2nd generation 20gb, vecchiotto ma perfomante con versione 1803
    Ultima modifica di Blitz76; 19-09-2019 alle 18:00

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    513

Predefinito

Nessun rallentamento qui, sia su PC di fascia (ormai) media come un i7 6700 + GTX970, sia su un trattore di eoni fa con i5 2500k@4GHz + 660Ti.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

5. Likes Blitz76 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Talking Confermato bug per alcuni cpu

Qualche giorno fa erano emerse alcune segnalazioni che mettevano in evidenza come l’ultimo aggiornamento cumulativo per Windows 10 May 2019 Update (versione 1903) potesse provocare in alcuni casi un fastidioso bug che causava un aumento dell’utilizzo della CPU tanto da peggiorare drasticamente le prestazioni complessive del PC. Il problema sembrava riguardare, in particolare, il processo SeachUI.exe.

Adesso, finalmente, Microsoft ha riconosciuto il problema. La casa di Redmond ha fatto sapere di stare indagando sulla criticità ed ha confermato che il problema riguarda proprio il processo SeachUI.exe. La casa di Redmond non ha fatto sapere quando sarà rilasciato un fix ma la prossima settimana sarà distribuito il Patch Tuesday del mese di settembre 2019. Lecito ipotizzare che proprio in quell’occasione la società potrebbe rendere disponibile il correttivo.

Nel frattempo, si ricorda che chi avesse installato l’aggiornamento cumulativo 18362.329 e notasse il problema, può intervenire manualmente per risolvere il problema del consumo della CPU semplicemente rimuovendo l’aggiornamento attraverso le importazioni avanzate di Windows Update.
    Immagino che riguardino i notebook piuttosto che i deskop

Da utente X replica su discussione pertinente.

Come al solito solita notizia stupida.
    È un bug riguardante Cortana che se sì disabilita la comunicazione tra Cortana e Bing il processo di Cortana continua usare cpu alla prima ricerca che si fa.

Uccidendo il processo sembra si risolva e poi alla prima ricerca usa il 100% di cpu.

Basta settare su 1 questa chiave Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Wind ows\CurrentVersion\Search oppure cancellarla.

Io l'ho riattivata e ho bloccato sul firewall hardware tutti gli ip e domini di Bing. Fixed.
    Ultima modifica di Blitz76; 21-09-2019 alle 13:48

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    38
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ragazzi, cortesemente qualcuno potrebbe suggerirmi un monitor per grindare, 32" low cost (max 250€).
    Grazie!
    Ultima modifica di Wu Ming182; 12-11-2019 alle 22:03

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

@Uniubbo

ho comprato una motherboard per il mio notebook,
    1) era usato ma il sistem information dice , warrant start da 21/11/2019
    2) lucicava, è stato spedito nel case vecchio, ma la motherboard lucicava

Mo' con il bios lockato mi possono hackarare le info?

grazie comprato su ebay uk

Ultima modifica di Blitz76; 09-12-2019 alle 04:55

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Se volessi costruire un deskop

con ryzen 2600 , e vorrei tenere un budget abbastana economico

Ryzen 2600 = 130€
    mobo
    video
    ram
    hard
    case
    alimentatore

Quale sarebbe il budget accettabile ma economico per multitabling soltanto?

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    4

Predefinito *****official informatica thread*****

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Se volessi costruire un deskop

con ryzen 2600 , e vorrei tenere un budget abbastana economico

Ryzen 2600 = 130€
    mobo
    video
    ram
    hard
    case
    alimentatore

Quale sarebbe il budget accettabile ma economico per multitabling soltanto?
    Io opterei per un processore con video integrato tipo 3400G e con 500 euro puoi fare una configurazione spaziale.

Giorni fa ad un ragazzo che grinda ho configurato velocemente questo:

http://www.ankermann.com/configurato...292ed3aa1a3506

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Vale; 25-01-2020 alle 03:19

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    Io opterei per un processore con video integrato tipo 3400G e con 500 euro puoi fare una configurazione spaziale.

Giorni fa ad un ragazzo che grinda ho configurato velocemente questo:

http://www.ankermann.com/configurato...292ed3aa1a3506

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho un notebook di poco inferiore al ryzen 3400g , se cerco un fisso preferisco prenderne uno potente.

L'opzione migliore sarebbe un ryzen 3600

Ma sto optando di dotare il note di una scheda video gtx980x, che vale quanto il portatile ma che raddoppierebbe le prestazioni, sempre scheda madre permettendo viste le limitazioni incluse nell'hp...

Monkey Tilt L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

ciao ragazzi. devo comprare un nuovo portatile.
    la prima caratteristica che cerco è la silenziosità. possibilmente se sono 6x con hem2 che runna più qualche altro piccolo software di supporto deve stare muto!
    per il resto cerco un 15/15,6 pollici borderless o quasi, con un processore buono dato che lo voglio usare anche per pio solver. pensavo a un i7 h o hq di ottava nona generazione.
    Budget 800-1300
    Qualche consiglio?
    grazie
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Usciranno dei ryzen che hanno dell'eccezionale per un mobile , non so tra quanto e se usciranno causa emergenze sanitarie in corso...

Intanto ti posto i benchmark delle schede video che paso ha nel sito suo...
    @Paso

Non avendo grande finanze ho optato per un 17" usato Hp, una vecchissima workstation con un i7 di terza generazione.

La qualità di Hp mi ha sorpreso decisamente, ma è un prodotto destinato ai grafici piuttosto che ai game... c'è una sostanziale differenza di qualità tra i nvdia quadro montati sulle workstation hp e nvidia gtx etc...

https://aps-informatica.it/prodotto/...v=cd32106bcb6d
    Ultima modifica di Blitz76; 13-03-2020 alle 04:28

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Usciranno dei ryzen che hanno dell'eccezionale per un mobile , non so tra quanto e se usciranno causa emergenze sanitarie in corso...

Intanto ti posto i benchmark delle schede video che paso ha nel sito suo...
    @Paso

Non avendo grande finanze ho optato per un 17" usato Hp, una vecchissima workstation con un i7 di terza generazione.

La qualità di Hp mi ha sorpreso decisamente, ma è un prodotto destinato ai grafici piuttosto che ai game... c'è una sostanziale differenza di qualità tra i nvdia quadro montati sulle workstation hp e nvidia gtx etc...

https://aps-informatica.it/prodotto/...v=cd32106bcb6d
    grazie per la risposta. in quanto all'uscita dei nuovi ryzen non posso aspettare perchè il pc è da acquistare nei prossimi giorni, voglio approfittare del coprifuoco per buttarmi un po' su PioSolver.
    Direi che anche l'aspetto della scheda grafica non è molto rilevante se si fà un uso del pc poker oriented.

Approfitto per chiedere una cosa. In ottica sempre di eventuale multitabling spinto e uso di pio solver (ovviamente non contemporaneamente ) , questa siglia U alla fine dei processori intel sposta tanto? sono davvero tanti i pc che li montano ed evitarli significa restringere molto la cerchia
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

grazie per la risposta. in quanto all'uscita dei nuovi ryzen non posso aspettare perchè il pc è da acquistare nei prossimi giorni, voglio approfittare del coprifuoco per buttarmi un po' su PioSolver.
    Direi che anche l'aspetto della scheda grafica non è molto rilevante se si fà un uso del pc poker oriented.

Approfitto per chiedere una cosa. In ottica sempre di eventuale multitabling spinto e uso di pio solver (ovviamente non contemporaneamente ) , questa siglia U alla fine dei processori intel sposta tanto? sono davvero tanti i pc che li montano ed evitarli significa restringere molto la cerchia

Non è cosi a poker certe room hanno bisogno di una ottima scheda grafica, se collego il pc al Vga il processore fa tutto il lavoro e con 6 tavoli mi va al 90%, mentre collegato alla porta Dvi la cpu sta al 50%... Non conosco l'utilità in fatto di piosolver, ma i processori notebook attuali hanno una potenza di un ryzen 5 2500, quindi troppo scarso...

Se devi usare pio solver molto mejo un fisso imho, un bel ryzen 7/9 e vai alla grande.)

La sigla U indica il consumo in U, ultrawatt o qualcosa del genere, a risparmio ma con buona potenza... (La differenza tra Intel Core i3, i5, i7 e i9 dovrebbe ormai essere nota ... U processore a basso consumo che rappresenta un compromesso tra

17. Likes MarkoKgb liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

@MarkoKgb esistono dei notebook che accettanno processori deskop ma dovresti vede compatibilità e vantaggi averlo in un notebook. in quanto il surriscaldamento non verrà cosi tollerato dall'apparecchio, e sarebbe piu' costoso di any other notebook in circolazione

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

@MarkoKgb esistono dei notebook che accettanno processori deskop ma dovresti vede compatibilità e vantaggi averlo in un notebook. in quanto il surriscaldamento non verrà cosi tollerato dall'apparecchio, e sarebbe piu' costoso di any other notebook in circolazione
    sisi ormai mi sono rassegnato al non avere processore top. chiunque mi sta dicendo che processore ad alte prestazioni e notebook molto silenzioso non sono due cose incompatibili. Quindi ora l'impresa è capire tra i notebook muti o quasi, quali sono quelli con i processori meno zoppicanti.
    Ad esempio il mio inquilino ha un asus zenbook 13 con i7 8550u, ed è assolutamente muto anche quando gioca a counterstrike. Vorrei qualcosa del genere, ma con un processore migliore. Mi sento uno sfigato pd, è più un anno che devo comprare sto pc nuovo e ne ho già mandati indietro due

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

sisi ormai mi sono rassegnato al non avere processore top. chiunque mi sta dicendo che processore ad alte prestazioni e notebook molto silenzioso non sono due cose incompatibili. Quindi ora l'impresa è capire tra i notebook muti o quasi, quali sono quelli con i processori meno zoppicanti.
    Ad esempio il mio inquilino ha un asus zenbook 13 con i7 8550u, ed è assolutamente muto anche quando gioca a counterstrike. Vorrei qualcosa del genere, ma con un processore migliore. Mi sento uno sfigato pd, è più un anno che devo comprare sto pc nuovo e ne ho già mandati indietro due
    ma il disturbo delle ventole dipende da te o dalla tua partner?

La silenziosità dipende dal sistema di dissipazione , vedi i macbook

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

ma il disturbo delle ventole dipende da te o dalla tua partner?

La silenziosità dipende dal sistema di dissipazione , vedi i macbook
    dipende da me. i macbook li evito perchè sono scomodi per il poker. pensa a tutte le varie utility che non si trovano o è più difficile trovare per mac. tipo il tool per far runnare hem2 su peoples.it.
    kmq quasi sicuramente prendo il'msi prestige che monta il nuovo i7 10710u da 6 core e di base lavora silenzioso con processore a regime standard di 15W di tdp. all'occorrenza si può usare in modalità spinta, e li le ventole si sentono un pò ma il processore lavora fino a 45 tdp e le prestazioni sono equiparabili a quelle di un i7 9750h. una figata. vi faccio sapere come mi trovo

22. Likes Blitz76 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    65

Predefinito

AVresti dovuto spendere almeno 2000 € per un macbook usato del 2019 con i9.. ma l'ultra book sembra eccellente... anche se le prestazioni cpu quasi standard.oppure installare windows 10 al mackbook ovvero fare una spesa di 10€ per dei tappi di cera.

I nuovi ryzen rivoluzieranno i notebook... si parla di 8/12 core per 16/24 thread rendendo la differenza tra deskop e lapto quasi inesistente.
    Ultima modifica di Blitz76; 16-03-2020 alle 09:59

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

AVresti dovuto spendere almeno 2000 € per un macbook usato del 2019 con i9.. ma l'ultra book sembra eccellente... anche se le prestazioni cpu quasi standard.oppure installare windows 10 al mackbook ovvero fare una spesa di 10€ per dei tappi di cera.

I nuovi ryzen rivoluzieranno i notebook... si parla di 8/12 core per 16/24 thread rendendo la differenza tra deskop e lapto quasi inesistente.
    avessi avuto tempo avrei aspettato l'uscita. ma è una spesa che mi serve per sfruttare al meglio la quarantena

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •