Likes Likes:  181
Pagina 375 di 380 PrimaPrima ... 275325365371372373374375376377378379 ... UltimaUltima
Risultati da 7,481 a 7,500 di 7588

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    avessi avuto tempo avrei aspettato l'uscita. ma è una spesa che mi serve per sfruttare al meglio la quarantena
    Hai bisogno di potenza e silenziositá assoluta (o quasi?)
    Compra un fisso.

P.s. se usi Piosolver seriamente (quindi script e threes pesanti) lascia perdere i processori U series.
    Ultima modifica di Paso; 23-03-2020 alle 19:01

2. Likes MarkoKgb liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    514

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Hai bisogno di potenza e silenziositá assoluta (o quasi?)
    Compra un fisso.
    This +

Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Ciao Gente, sto progettando il mio nuovo pc fisso che assemblerò io. Ho praticamente finito, ma cerco informazione per i monitors. Vorrei affiancare 2 schermi full hd da 19"; le mie esigenze sono grinding in tile 6-8x con un'area dove guardo pokertracker e/o flopzilla magari.

Questo il mio progetto:
    Scheda Madre: ASROCK X570M PRO4 MICRO-ATX
    Processore: AMD RYZEN 9 3900X
    Ram: CORSAIR DOMINATOR RGB 32GB (2x16) 3200Mhz C16
    Archiviazione: CORSAIR MP600 GEN4 PCIe 1TB M.2 NVMe
    Radiatore: CORSAIR CPU HYDRO SERIES H100i RGB PLATINUM
    Case: MASTERBOX Q300L
    Ventole: Noctua 120mm x2
    Alimentatore: MWE Bronze 550W 80PLUS-Bronze 120MM-FAN full modular edit: è GOLD noBRONZE
    Scheda Video: SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX570 8GB

Sono aperto a vari consigli sui monitor, chiramente non cerco caratteristiche particolarmente avanzate; escluderei gli ultra wide.

Thanks
    Ultima modifica di BlackFire; 26-03-2020 alle 11:20
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Al giorno d'oggi i monitor da 19 non hanno nessun senso. Anche solo un 24 costa qualche decina di euro in piú,ed é nettamente meglio. Sei hai budget vai direttamente sui 27" e dormi tranquillo.
    (sempre con risoluzione fullhd)

Per quanto riguarda la configurazione é molto spinta, persino sovradimensionata per grindare 6-8x con pokertracker. Usi per caso Piosolver? Oltre al grinding ti server per il gaming?

Fossi in te cambierei la mo.bo. che invece non é adeguata alla configurazione cosi come l'alimentatore.
    Ti serve una mobo di fascia alta per quel processore, e un alimentatore che sia certificato almeno 80+ Gold.

6. Likes Blitz76 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Al giorno d'oggi i monitor da 19 non hanno nessun senso. Anche solo un 24 costa qualche decina di euro in piú,ed é nettamente meglio. Sei hai budget vai direttamente sui 27" e dormi tranquillo.
    (sempre con risoluzione fullhd)

Per quanto riguarda la configurazione é molto spinta, persino sovradimensionata per grindare 6-8x con pokertracker. Usi per caso Piosolver? Oltre al grinding ti server per il gaming?

Fossi in te cambierei la mo.bo. che invece non é adeguata alla configurazione cosi come l'alimentatore.
    Ti serve una mobo di fascia alta per quel processore, e un alimentatore che sia certificato almeno 80+ Gold.
    Guarda direi almeno il 29" , la differenza di prezzo è minima, anche se su amazon si trovano 27" anche a 130€... un QHD 32 un opzione per i piu' spinti grinder.

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Per la PSU c'è stato un errore di copia/incolla: è ovviamente la versione GOLD 80+ full modular che prenderò.

Per la M.B. mi permetto di dissentire. Non ho grandi esigenze se non quella di ridurre gli spazi, sarà tutto in Micro-ATX std. Questà è l'unica sul mercato perfettamente compatibile con il chipset amd 570x. Capisco che questo componente e la GPU sono di livello inferiore rispetto al resto, così come lo saranno i monitor, proprio perchè è indirizzato ad un uso professionale. Ci lavorerò soprattutto con i solver, poco/zero gaming.

Ritornando ai monitor....
    Il punto è che mi serve una superficie di lavoro, se ne prendo solo uno full hd, anche se più grande, sono punto e da capo come ora. Quindi o prendo un bell'UltraWide curvo, così ho inquadrature perfette e quasi 4k di superficie dove impilare i tavoli, o ne metto due. La prima opzione è troppo costosa. Inoltre io ho una scrivania con 115cm di larghezza, e ci devo far entrare il CASE e due monitor affiancati. Dei 22" ne possiamo parlare, anche se sporgerebbero fuori, più grandi lo escludo proprio. L'opzione 32" 4k forse è valida, ma poi saliamo troppo con l'altezza.........
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Per la PSU c'è stato un errore di copia/incolla: è ovviamente la versione GOLD 80+ full modular che prenderò.
    E soprattutto cambia marca modello: SuperFlower Leadex III, EVGA Supernova (sempre prodotto da Superflower), Seasonic Focus, Corsair RM, BeQuiet Pure power

Per la M.B. mi permetto di dissentire. Non ho grandi esigenze se non quella di ridurre gli spazi, sarà tutto in Micro-ATX std. Questà è l'unica sul mercato perfettamente compatibile con il chipset amd 570x.
    Non é una questione di esigenze, ma di adeguatezza: la mobo é la componente principale di tutta la configurazione, dalla quale dipendono prestazioni, stabilitá e affidabilitá del sistema.

Peró se la tua prioritá é lo spazio hai poche alternative, eventualmente valuta anche qualche scheda mini ITX che ce ne sono di piú avanzate di quella, tipo la Asus Rog Strix X570-I, oppure la stessa AsRock X570 Phantom Gaming-itx.

Capisco che questo componente e la GPU sono di livello inferiore rispetto al resto, così come lo saranno i monitor, proprio perchè è indirizzato ad un uso professionale. Ci lavorerò soprattutto con i solver, poco/zero gaming.
    Al contrario, se non fai gaming, la GPU é sovradimensionata. Ti basterebbe una qualsiasi scheda che supporti 2 monitor.

Ritornando ai monitor....
    Il punto è che mi serve una superficie di lavoro, se ne prendo solo uno full hd, anche se più grande, sono punto e da capo come ora. Quindi o prendo un bell'UltraWide curvo, così ho inquadrature perfette e quasi 4k di superficie dove impilare i tavoli, o ne metto due. La prima opzione è troppo costosa. Inoltre io ho una scrivania con 115cm di larghezza, e ci devo far entrare il CASE e due monitor affiancati. Dei 22" ne possiamo parlare, anche se sporgerebbero fuori, più grandi lo escludo proprio. L'opzione 32" 4k forse è valida, ma poi saliamo troppo con l'altezza.........
    Allora prendi 2 22"
    Ti assicuro che con dei 19" in full hd ti sanguinano gli occhi dopo qualche ora di utilizzo.

10. Likes BlackFire liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Guarda direi almeno il 29" , la differenza di prezzo è minima, anche se su amazon si trovano 27" anche a 130€... un QHD 32 un opzione per i piu' spinti grinder.
    Si ok ma lui grinda 6-8x, che se ne fa di 2 29" ?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Si ok ma lui grinda 6-8x, che se ne fa di 2 29" ?
    Ma BlackFire non ha idea di quanto dia fastidio avere 2 schermi , oddio una cosa insopportabile avere la schermata divisa in due parti... un 24 pollici misura in lunghezza ben 55 cm mentre un 27"/61 cm , sommati fa tipo 110 cm ovvero 120 cm ma con lo stato inadeguato della comoditià di avere la schermata in modo continuo.

Un 29" misura in lunghezza 71 cm, mentre un 34" 84 cm
    Direi 29"+22/24 , 71+55 ( il principale per x8/12x , e il monitor secondario per room etc )

E' utile anche optare per due bracci idraulici

Poi prendere un 27" per avere 8 tavoli e quando si vuole aggiungere il 9 diventa una tortura,

Case su mobile a terra, su desk mi sembra inutile

Anche se micro è fiko ma se lo devi usare per sparare razzi con bazooka mejo un bazooka grande.

Bè 200€ per una scheda video mi sembra ottimo come prezzo.
    Ultima modifica di Blitz76; 26-03-2020 alle 15:41

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Ma BlackFire non ha idea di quanto dia fastidio avere 2 schermi , oddio una cosa insopportabile avere la schermata divisa in due parti... un 24 pollici misura in lunghezza ben 55 cm mentre un 27"/61 cm , sommati fa tipo 110 cm ovvero 120 cm ma con lo stato inadeguato della comoditià di avere la schermata in modo continuo.

Un 29" misura in lunghezza 71 cm, mentre un 34" 84 cm
    Direi 29"+22/24 , 71+55 ( il principale per x8/12x , e il monitor secondario per room etc )

E' utile anche optare per due bracci idraulici

Poi prendere un 27" per avere 8 tavoli e quando si vuole aggiungere il 9 diventa una tortura,

Case su mobile a terra, su desk mi sembra inutile

Anche se micro è fiko ma se lo devi usare per sparare razzi con bazooka mejo un bazooka grande.

Bè 200€ per una scheda video mi sembra ottimo come prezzo.
    Io per lavoro ne uso 3 di schermi e non mi hanno mai dato fastidio. E' solo questione di abitudine

200€ per una scheda video é un buon prezzo, ma se te ne basta una da 80€ i soldi che risparmi li investi per esempio per prendere i 2 monitor da 22 o 24 (nel senso che contribuirebbero al budget, non che costano 120€)
    Ultima modifica di Paso; 26-03-2020 alle 16:39

Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    981
    Likes (Received)
    561

Predefinito

Porto la mia testimonianza se può servire. Io non ho mai giocato con la schermata divisa su due monitor; nel 2011/2012 comprai il dell da 30", uno dei pochi che aveva la risoluzione 2500 e qualcosa, al quale affiancai un monitor da 19" messo in verticale; in quello grande ci entrano abbastanza bene anche 12 tavoli affiancati, e nell'altro posso mettere la lobby o qualche schermata eventuale, tabelle etc.

Non ho più cambiato configurazione perchè dopo qualche anno smisi di grindare, e ho ripreso da relativamente poco; come ho già detto non ho mai provato i classici 2 monitor affiancati.

Pro: ho tutti i tavoli sullo schermo di fronte a me, quindi non devo girare spesso la testa o trovarmi disorientato; le finestre hanno una disposizione "pulita", ovvero l'utile (tavoli) nel monitor grande, e gli ''accessori'' nel monitor piccolo di supporto.

Contro: il monitor che presi io costava tantissimo, ma penso oggi si trovino 30" con alta risoluzione ad un prezzo molto inferiore

ps: un altro eventuale problema del doppio monitor, come sta capitando ad un mio amico, è che potresti ritrovarti a volerne un terzo se devi aggiungere una qualche schermata. Invece con lo schermo grande + uno piccolo verticale, puoi sempre aggiungerne eventualmente un terzo piccolo con una piccola spesa

Io ci farei un pensierino fammi sapere
    Ultima modifica di Sparadanni; 26-03-2020 alle 16:25

15. Likes Paso, BlackFire liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Io per lavoro ne uso 3 di schermi e non mi hanno mai dato fastidio. E' solo questione di abitudine

200€ per una scheda video é un buon prezzo, ma se te ne basta una da 80€ i soldi che risparmi li investi per esempio per prendere i 2 monitor da 22 o 24 (nel senso che contribuirebbero al budget, non che costano 120€)
    Si lavorare con 3 monitor è easy ma quando giochi ai tavoli e distribuiscono le carte trovarsi una sorta di BARRIERA tra i tavoli incide molto sulla concentrazione. Bisogna abituarsi questo si, ma alla fine poi si prende un 27" e si vuole un 29", si prende un 29" e si vuole un 32", si prende un 32" e si vuole un 34" e purché non sia un samsung.

Concordo ma Blackfire non ha problemi di sordi , quindi spende 120€ per un futuro che potrebbe essergli utile, ha solo bisogno di ottimizzare la comodità di utilizzo.

Non è che si compra un Ryzen 9 3900x e ha problemi di budget, poi non si trovano neppure...

Poi francamente io ci capisco un fiko secco dei pc e notebook lol
    Ultima modifica di Blitz76; 26-03-2020 alle 16:57

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Non è che si compra un Ryzen 9 3900x e ha problemi di budget, poi non si trovano neppure...
    Perché dici che non si trovano? Io li ho.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Perché dici che non si trovano? Io li ho.
    Perché su Amazon non ci sono ah ah

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Intanto ringrazio tutti.

Paso
    La PSU a questo punto penso di cambiarla. In realtà ero già indeciso tra questa e una Corsair, però avevo optato per una cooler master proprio perché si integra alla perfezione con il case (cooler master) mentre le altre cedono 1 cm di spessore.

La scheda madre penso lascio stare, dovrei rifare tutto il progetto

Concordo sulla scheda video, che comunque ho trovato a 165€, non 200€. In realtà mi sono lasciato l'opzione gaming volutamente, ma mi sa che va scemando definitivamente con i monitor.

I monitor 19" comunque sono poco praticabili sto vedendo. Ho trovato invece 22" questi 2 (però non conosco molte marche di produzione).

https://www.benq.eu/it-it/monitor/ho...fications.html

https://www.amazon.it/Lenovo-Thinkvi.../dp/B073V6W1LW

Entrambi hanno lo spessore del bordo laterale "delicato", quindi a livello ottico affiancarli non dovrebbe essere un problema.

L'idea di Sparadanni è comunque molto valida. Vorrei non l'avesse proposta e complicato la scelta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Intanto ringrazio tutti.

Paso
    La PSU a questo punto penso di cambiarla. In realtà ero già indeciso tra questa e una Corsair, però avevo optato per una cooler master proprio perché si integra alla perfezione con il case (cooler master) mentre le altre cedono 1 cm di spessore.

La scheda madre penso lascio stare, dovrei rifare tutto il progetto

Concordo sulla scheda video, che comunque ho trovato a 165€, non 200€. In realtà mi sono lasciato l'opzione gaming volutamente, ma mi sa che va scemando definitivamente con i monitor.

I monitor 19" comunque sono poco praticabili sto vedendo. Ho trovato invece 22" questi 2 (però non conosco molte marche di produzione).

https://www.benq.eu/it-it/monitor/ho...fications.html

https://www.amazon.it/Lenovo-Thinkvi.../dp/B073V6W1LW

Entrambi hanno lo spessore del bordo laterale "delicato", quindi a livello ottico affiancarli non dovrebbe essere un problema.
    Il Benq é un ottimo monitor
    Per quanto riguarda l'alimentatore, il case che hai scelto é compatibile con psu atx fino a 160mm di lunghezza, quindi controlla i modelli che ti ho elencato e se sono lunghi 160mm o meno, vai tranquillo. Superflower, EVGA, Seasonic sono nettamente i migliori marchi del mercato.

Infine, scegliendo una mobo itx non devi rifare il progetto, il resto non cambia niente. (a meno che in futuro tu non abbia intenzione di portare la ram a 64GB)
    Ultima modifica di Paso; 26-03-2020 alle 19:23

21. Likes BlackFire liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    981
    Likes (Received)
    561

Predefinito

il fatto è questo, soprattutto se giochi 8x, dove li metteresti i tavoli?
    se usi entrambi i monitor ti verranno dei tavoli enormi e nn avresti lo spazio in +
    ne metti 6 sul monitor destro, e sul sinistro gli altri 2, + un' altra finestra random aperta; i 6 tavoli sarebbero comunque molto grandi;
    li metti tutti a destra, in questo caso un 24/27" penso sia + che giusto (ma meglio sentire altri pareri), e a sinistra avresti tutto lo spazio per mettere quello che vuoi

Alla fine io ti consiglio i due monitor da 24 o 27 che siano. Su uno grindi e su l'altro tieni le lobby ed eventualmente altri 2 tavoli.

Prova comunque a considerare la situazione asimmetrica. Giocando pochi tavoli, un monitor da 24+ penso ti basti sempre e comunque, quindi puoi anche prenderne uno grande dove grindi a prescindere, e l'altro essendo di supporto può essere + economico

23. Likes BlackFire liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

@BlackFire

visto che dici di avere poco posto sulla scrivania, sarebbe percorribile l'opzione staffa a muro?

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    54

Predefinito

https://imgur.com/a/GwkSLUp

Questa è la mia postazione, il monitor è un 27" led samsung fullhd e ci gioco max 6x

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Direi che l'opzione staffa a muro é da escludere

Vista la postazione io metterei il case a lato della scrivania e un monitor unico da 30-32

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •