Likes Likes:  181
Pagina 377 di 380 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380 UltimaUltima
Risultati da 7,521 a 7,540 di 7588

Discussione: *****official informatica thread*****

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Scusate se approfitto della situazione per spammare un pó, ma non avete un cazzo da fare e questa é veramente una chiccha, quindi...
    Cut
    Fai venire voglia di fare shopping compulsivo a caso, soprattutto se potesse andare in dual boot
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

2. Likes Paso liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Fai venire voglia di fare shopping compulsivo a caso, soprattutto se potesse andare in dual boot

Il problema della compatibilitá con MacOS é sempre legato alle schede video NVidia GTX serie 1600, RTX e gli OS post High Sierra (quindi Mojave e Catalina)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Considerando le performance e consumi dei nuovi 4000, questo prodotto mi pare del tutto superfluo.
    E perché mai. Non c'é un singolo benchmark in cui il 4800H sia superiore al 3700X, mentre il 4800HS ha praticamente le stesse identiche prestazioni, ma col 3700X hai il vantaggio di poter sostituire la cpu in qualsiasi momento non essendo saldata alla scheda madre (alla fine imho é questo il vero vantaggio)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

E perché mai. Non c'é un singolo benchmark in cui il 4800H sia superiore al 3700X, mentre il 4800HS ha praticamente le stesse identiche prestazioni, ma col 3700X hai il vantaggio di poter sostituire la cpu in qualsiasi momento non essendo saldata alla scheda madre (alla fine imho é questo il vero vantaggio)
    Tralasciando che i calzini puzzano e me li cambio tutte le volte ma sto processore poi inizia a puzza lo stesso

La differenza di consumi è minimo , avere su note qualcosa come anche 18000 bench era un sogno, anche se il prezzo è un po' alto , visto il case un po' troppo poco workstation. ( sembra abb. robusto cosi dal video)

Vabbè alla fine sul case ci avevo azzeccato too cheap for the prais

L'unica cosa imbarazzante è il sostanziale livellamento prezzo benifici tra i vari i7 terza generazione e i top attuali, con ryzen si ha il doppio o triplo della prestazione.

Ho sentito dire che i ryzen non sono ottimizzati , vivono di pura potenza.

Ultima modifica di Blitz76; 21-04-2020 alle 15:21

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    519

Predefinito

Consumi su notebook > possibilità di cambiare la CPU in futuro. Il 3700X ha un TDP di 65W, i 4000H/HS invece hanno 45W/35W rispettivamente. E in termini di consumo è una differenza enorme.

Inoltre andrebbero fatti dei test per vedere quanto throttla il 3700X in una soluzione notebook come questa causa temperature - non esiste che in un notebook riesci ad ottenere una dissipazione simile a quella di un NH-D15.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

7. Likes CrackUrLuck liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

Consumi su notebook > possibilità di cambiare la CPU in futuro. Il 3700X ha un TDP di 65W, i 4000H/HS invece hanno 45W/35W rispettivamente. E in termini di consumo è una differenza enorme.

Inoltre andrebbero fatti dei test per vedere quanto throttla il 3700X in una soluzione notebook come questa causa temperature - non esiste che in un notebook riesci ad ottenere una dissipazione simile a quella di un NH-D15.
    Premesso che il notebook per uso esterno é limitato ai gaming e ai professionisti , quindi una schiera limitata:

Ho notato che tra i 35w vs 45w (i7 3632qm vs 3610qm )il consumo inferiore mette il primo ad utilizzo piu' massiccio o piu' sproporzionato rispetto ad una cpu che prende de piu'.

Quindi in condizioni normali non hyper uso/use puo' essere che un 3600 60w sia migliore di un 35/45w 4000 ryzen notebook?

Ho avuto un problema con un software MalwareBytes anti-malware versione corporation/ abbonamento a vita etc.. 2 settimane fa mi ha chiesto accesso alle password di google! che devo fa lo disinstallo?

Cmq il beccuccio del jack alimentatore lo trovo inadatto , se frontale deve essere dritto
    Ultima modifica di Blitz76; 21-04-2020 alle 16:40

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Vero ma il 3700X é una cpu desktop e quella tpd é normalissima per questa tipologia di processori, prendiamo ad esempio i7-9700, uno dei mainstream top di gamma Intel.

Nonostante ovviamente giri a temperature piú elevate di un fisso (per forza di cose) non ho mai sentito nessuno che abbia dovuto cambiare un i7 in un notebook (e i notebook con cpu desktop intel li fanno da parecchi anni), per danni dovuti ai consumi o all'overheating. Anzi sulle soluzioni Intel si possono montare anche i 9700K, e i 9900K.

Sulla dissipazione, come detto, sono d'accordo al 100%. Per quanto riguarda i test, dammi un paio di giorni

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

un ryzen 2600 ovvero un 3600 sarebbero ottimi con consumo limitato a 45w

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    519

Predefinito

Vero ma il 3700X é una cpu desktop e quella tpd é normalissima per questa tipologia di processori, prendiamo ad esempio i7-9700, uno dei mainstream top di gamma Intel.

Nonostante ovviamente giri a temperature piú elevate di un fisso (per forza di cose) non ho mai sentito nessuno che abbia dovuto cambiare un i7 in un notebook (e i notebook con cpu desktop intel li fanno da parecchi anni), per danni dovuti ai consumi o all'overheating. Anzi sulle soluzioni Intel si possono montare anche i 9700K, e i 9900K.
    Ma non parlavo di consumi in termini di finire col fritto misto eh, parlavo di consumi della batteria, i 4xxx te la fanno durare più a lungo a parità di prestazioni di un 3700X. Che su un notebook è la prima cosa che mi interessa (e motivo per cui non lavoro coi notebook lol).

Sulla dissipazione, come detto, sono d'accordo al 100%. Per quanto riguarda i test, dammi un paio di giorni
    Posta che so curioso.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

Ma non parlavo di consumi in termini di finire col fritto misto eh, parlavo di consumi della batteria, i 4xxx te la fanno durare più a lungo a parità di prestazioni di un 3700X. Che su un notebook è la prima cosa che mi interessa (e motivo per cui non lavoro coi notebook lol).

Posta che so curioso.
    I test sulla batteria che hanno pubblicato su youtube indicano che la versione mobile 4000 solo con netflix dura 3 ore... quindi questo stereotipo di usare la batteria per ore è scemato, la batteria per usi professionali lo si usa per 1 ora o 2 , o si deve dotare di 3 batterie di scorta.

Il contro del mobile è proprio la saldatura alla scheda madre, che non mi convince proprio, viste le temperature... se salta la saldatura anche un po' incomincia ad andare in overheating.( ma lo stato attuale dei gaming è via saldatura, quindi imho -ev ) Forse questo sistema ha migliorato di fatto le prestazioni

Nei notebook normali la "calura" limite credo (che) sia di 90 gradi, ( tastiera malfunzionante ).

Poi considerare il 3700x, quando basta metterci un 2600/3600 per avere un super notebook 17", 20"...

Dovrebbero creare un notebook componibile mezzo deskop e monitor attaccabile, tipo un mini pc, con batteria capiente e dissipazione ok...

Msai ha messo in commercio un thin schermo
    Ultima modifica di Blitz76; 23-04-2020 alle 19:59

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

A seguito di diverse ricerche ho constatato che la maggior parte di notebook top di gamma dispongono di una configurazione a saldatura piuttosto che a slot ovvero socket e la kosa non è che mi faccia tanto piacere.

E' pure vero che le cpu non si sostituiscono ma a livelli alti di temperatura la saldatura puo' essere intaccata e causare danni alle prestazioni.

Quindi a parere mio questi top di gamma non valgono molto. Sicuramente migliorera' l'efficienza ma a scapito della longevita' del prodotto.
    Ultima modifica di Blitz76; 25-04-2020 alle 14:08

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    212
    Likes (Received)
    110

Predefinito

EDIT: nvm...ha visto i prezzi per un allinone un minimo professionale ed ha rinunciato (per il momento)

ne approfitto per scrivere per me: caratteristiche minime di un portatile che userei per svago e giochicchiare max 6-8x con HUD?
    Ultima modifica di Guidus88; 28-04-2020 alle 11:24

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    EDIT: nvm...ha visto i prezzi per un allinone un minimo professionale ed ha rinunciato (per il momento)

ne approfitto per scrivere per me: caratteristiche minime di un portatile che userei per svago e giochicchiare max 6-8x con HUD?
    Devi mettere er budget, quindi se non espliciti economico , sara' medio e non alto,

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    212
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Devi mettere er budget, quindi se non espliciti economico , sara' medio e non alto,
    hai ragione, budget più basso possibile

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

hai ragione, budget più basso possibile
    Ricordati l'unica legge per comprare un portatile: spendere di piu' per non piangere dopo.

se pensi di spendere 600€ devi spendere 800€... e cosi via...

Altrimenti punti su uno usato e vai alla grande idem. dipende cosa cerchi.

Poi devi mettere in conto che se giochi solo su portatile multitable devi prendere un 17", che pesucchia de piu' e costa de piu' e occasioni usati non se ne trovano cosi a volonta'.

Poi metti conto che per avere un multi-table devi avere una scheda grafica dedicata da 4gb e verificare che i benchmark siano di almno 4000 unita'

Inoltre se dovessi prendere uno usato dovresti verificare l'assenza dell'over heating, ossia del surriscaldamento, in quanto i nuovi ( anche quelli usati ora ) notebook i7-7700/6700 sono processori saldati compreso la gpu... che vuole dire... che nel caso il portatile avesse subito un overheating, la saldatura sarebbe in parte saltata e quindi tendera' ad andare in overheating ... e praticamente impossibile da riparare e da risaldare. Quindi verificare in funzione il pc con teamviewer etc. i gradi di attenzione in un funzionamento normale è di 60/70 gradi.

Ultima modifica di Blitz76; 28-04-2020 alle 13:00

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    212
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Ricordati l'unica legge per comprare un portatile: spendere di piu' per non piangere dopo.

se pensi di spendere 600€ devi spendere 800€... e cosi via...

Altrimenti punti su uno usato e vai alla grande idem. dipende cosa cerchi.

Poi devi mettere in conto che se giochi solo su portatile multitable devi prendere un 17", che pesucchia de piu' e costa de piu' e occasioni usati non se ne trovano cosi a volonta'.

Poi metti conto che per avere un multi-table devi avere una scheda grafica dedicata da 4gb e verificare che i benchmark siano di almno 4000 unita'

Inoltre se dovessi prendere uno usato dovresti verificare l'assenza dell'over heating, ossia del surriscaldamento, in quanto i nuovi ( anche quelli usati ora ) notebook i7-7700/6700 sono processori saldati compreso la gpu... che vuole dire... che nel caso il portatile avesse subito un overheating, la saldatura sarebbe in parte saltata e quindi tendera' ad andare in overheating ... e praticamente impossibile da riparare e da risaldare. Quindi verificare in funzione il pc con teamviewer etc. i gradi di attenzione in un funzionamento normale è di 60/70 gradi.

Per quanto riguarda le dimensioni mi concentrerò, salvo offerte irrinunciabili, ad un portatile da 15' considerato che ho già un monitor da 24'.

Escluderei anche l'acquisto di un usato in quanto come avrai capito non sono un esperto del settore e non voglio prendere fregature per risparmiare il 20%? (poi ovvio se mi dici che il risparmio sarebbe più rilevante potrei rivalutare serenamente).

Detto questo, oltre alla scheda grafica da 4gb (ma dove vedo quanti gb ha una scheda video?? ), che altre componenti ti senti di consigliare e/o evitare?

Ti ringrazio fin da subito per la disponibilità!
    Ultima modifica di Guidus88; 28-04-2020 alle 13:57

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

Per quanto riguarda le dimensioni mi concentrerò, salvo offerte irrinunciabili, ad un portatile da 15' considerato che ho già un monitor da 24'.

Escluderei anche l'acquisto di un usato in quanto come avrai capito non sono un esperto del settore e non voglio prendere fregature per risparmiare il 20%? (poi ovvio se mi dici che il risparmio sarebbe più rilevante potrei rivalutare serenamente).

Detto questo, oltre alla scheda grafica da 4gb (ma dove vedo quanti gb ha una scheda video?? ), che altre componenti ti senti di consigliare e/o evitare?

A parere mio preferire un portatile che lo usi da casa e che ha come obiettivo di giocare 6/8 tavoli , porta a scegliere piu' un 17" che un 15", perché ti permette di giocare anche da sul letto mentre con un 15" i tavoli rimarebbero sempre piccoli in tale.

Per consigliare purtroppo mi devo stoppare qua, perché ho un notebook professionale USATO.

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    212
    Likes (Received)
    110

Predefinito

A parere mio preferire un portatile che lo usi da casa e che ha come obiettivo di giocare 6/8 tavoli , porta a scegliere piu' un 17" che un 15", perché ti permette di giocare anche da sul letto mentre con un 15" i tavoli rimarebbero sempre piccoli in tale.

Per consigliare purtroppo mi devo stoppare qua, perché ho un notebook professionale USATO.
    ma tanto per farmi un'idea degli usati,lo hai preso da privato o da siti che ricondizionano e magari ti danno anche garanzia?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Se devi fare utilizzo domestico e giochicchiare 6-8x senza grosse pretese ti basta un entry level, l'importante é che abbia SSD.

Attualmente vista l'enorme richiesta i prezzi sono aumentati parecchio (in tutto il mercato, non solo per i notebook) quindi un entry level adesso rischi di pagarlo 350€ e l'unica nota positiva sarebbe appunto l'SSD, poi avresti ram 4gb che é il minimo indispensabile e processore dual core e scheda video integrata nel processore.

Il livello qualitativo, ovviamente,é appena accettabile (anche se comunque, per i tuoi scopi dovrebbe essere sufficiente).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    78

Predefinito

Se devi fare utilizzo domestico e giochicchiare 6-8x senza grosse pretese ti basta un entry level, l'importante é che abbia SSD.

Attualmente vista l'enorme richiesta i prezzi sono aumentati parecchio (in tutto il mercato, non solo per i notebook) quindi un entry level adesso rischi di pagarlo 350€ e l'unica nota positiva sarebbe appunto l'SSD, poi avresti ram 4gb che é il minimo indispensabile e processore dual core e scheda video integrata nel processore.

Il livello qualitativo, ovviamente,é appena accettabile (anche se comunque, per i tuoi scopi dovrebbe essere sufficiente).
    Cmq Passo la tua offerta é sempre aggiornata , lui chiede un 6700hq ovvero un 7700hg, scheda video entry level 4gb etc... cosi i prezzi scendono e
    sono accessibili, anche versioni non recenti o anche un i5 7300/8300/9300

Giocare x6/8 non è piu da amatore ma da grinder anche un buon processore da 25w i7 10210 alla lunga se stressa a pieno regime. Ce vojono i Wat attaccato alla spina .
    Ultima modifica di Blitz76; 28-04-2020 alle 17:37

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 14 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 14 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •