Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Commenta l\'articolo: Ryu commenta le sua mani cash

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito Commenta l\'articolo: Ryu commenta le sua mani cash

Ciao ragazzi oggi come faccio spesso durante una sessione di gioco mi sono appuntato delle mani significative che riportero\' di seguito in ordine cronologico e commentero\' personalmente.

La prima e\' stata giocata su FTP, floppo la scala nuts e punto subito il piatto, un opponent fa call, ma il terzo incomodo fa reraise pot! A quel punto mi sta rappresentando una scala nuts come la mia e io non ho motivo di non credergli, considerando che ha limpato in early position posso assumere che avra\' altre carte connese con l\'otto e il nove, avra\' una delle innumerevoli combinazioni di hole card come ad esempio 89JQ e ovviamente c\'e\' sempre una chance concreta che questi abbia anche un flush draw.
    Avrei potuto fare call, sperando in un blank e andare all-in al turn, ma in quel caso avrei dato buone odds a guru15 per fare call con il suo draw.
    Avrei inoltre dovuto pregare in 4 lingue e sperare di vedere un altro blank al river per sperare di splittare il piatto! No, no ... non era proprio il caso, meglio evitare guai per inseguire i proprio soldi nel Pot.

Full Tilt Poker Game Table Maycliff (6 max) - $25/$50 - $2,000 Cap Pot Limit Omaha Hi - 2007/10/11
    Seat 1: eighty88 ($5,416), is sitting out
    Seat 2: Pokerface McGee ($11,126.25)
    Seat 3: OMGClayAiken ($4,507.50)
    Seat 4: 1Ryu ($3,108.50)
    Seat 5: guru15 ($4,822)
    Seat 6: sunnyCR ($4,222)
    Pokerface McGee posts the small blind of $25
    1Ryu posts the big blind of $50
    The button is in seat #6
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to 1Ryu [Qs 4h 9d 8d]
    guru15 calls $50
    sunnyCR calls $50
    Pokerface McGee folds
    1Ryu checks
    *** FLOP *** [Ts 7d 6s]
    1Ryu bets $150
    guru15 calls $150
    sunnyCR raises to $775
    guru15 folds
    Uncalled bet of $625 returned to sunnyCR
    sunnyCR mucks
    sunnyCR wins the pot ($623)

Le mani successive le ho giocate su faccedapoker dove invece si gioca in € e i buy in massimi di partenza sono di ben 200bb.

Tutte le mani riportate sono state giocate contro lo stesso avversario, contro il quale giocavo per la prima volta. Si sono verificate dopo circa novanta minuti di studio dove avevo intuito che questo giocatore faceva solo pot pot e pot dal flop fino al river spesso a prescindere dal board, quasi sempre era in un qualche tipo di semibluff, e quando la carta che arrivava al turn o al river chiudeva un possibile draw che non gli apparteneva questi continuava a puntare il piatto senza curarsi di gestire la volatilita\' del proprio stack.

Nella prima mano io floppo top pair con un draw di scala gutshot e ho intuito che il mio avversario stava cercando di comprare il piatto o stava semibluffando un flush draw.
    Ovviamente potendo il mio aversario essere fornito anche di un overpair con il f.draw il mio intento era quello di legare una doppia qualsiasi se non il tris di 8 o la scala e aspettare che il mio opponent continuasse a puntare al turn in semibluff e al river col busted draw. In questo caso, essendo sicuro che il mio avversario puntera\' il piatto se non cascherà un quadri per farlo vincere ho delle implied odds veramente ottime perchè dovrò pagare il pot-bet per poter vincere 5 volte tanto!

Questa mano, accostata a quella precedente in cui ho foldato il nuts esplica in modo inequivocabile quanto in questo gioco la lettura del proprio avversario - e quello che ci aspettiamo da lui nello sviluppo della mano - sia un fattore assolutamente imprescindibile che offre un edge al giocatore migliore veramente incisiva... alla faccia della fortuna.

Game # 6604800XX - Omaha High Pot Limit EUR 10,00/20,00 - Table \"Giza\"
    Game ended 2007-10-11

Players:
    ErikTrygg (EUR 2 564,00 in seat 4)
    Ryu_Alioto (EUR 2 457,00 in seat 5)
    Time2Pay (EUR 3 246,75 in seat 8)

Dealer: ErikTrygg
    Small Blind: Ryu_Alioto (10,00)
    Big Blind: Time2Pay (20,00)

Ryu_Alioto was dealt: 2h - 8c - 7h - 9s

ErikTrygg Fold
    Ryu_Alioto Call (10,00)
    Time2Pay Raise (40,00)
    Ryu_Alioto Call (40,00)

Flop 5s - 8d - 4d

Ryu_Alioto Check
    Time2Pay Bet (120,00)
    Ryu_Alioto Call (120,00)

Turn 5s - 8d - 4d - Kh

Ryu_Alioto Check
    Time2Pay Bet (360,00)
    Ryu_Alioto Call (360,00)

River 5s - 8d - 4d - Kh - 9h

Ryu_Alioto Check
    Time2Pay Bet (1 080,00)
    Ryu_Alioto Call (1 080,00)

Time2Pay shows: 6h - 9d - Ah - 6d (a pair of nines)
    Ryu_Alioto shows: 2h - 8c - 7h - 9s (two pairs, nines and eights)

Ryu_Alioto wins: EUR 3 239,25 (with two pairs, nines and eights)

Nella seconda mano giocata su faccedapoker floppo una top pair con un modesto flush draw al dieci che visto la propensione loose del mio opponent e\' probabilmente la best hand.
    Al flop non c\'è azione, al turn io sono sicuro di avere la best hand ma opto per un check perche\' ritengo che se il mio avversario avesse avuto un qualche punto al flop o un draw di scala avrebbe puntato sicuramente. Con doppia e flush draw avrei potuto tranquillamente fare check-raise fidandomi di questa lettura, ma ho deciso di dare ancora una volta al mio avversario la chance di semibluffare un qualche draw improbabile - potrebbe avere un backdoor flush draw al turn con i fiori - per poi puntare il pot al river con qualcosa come queen high!?
    Al river c\'e\' un asso che e\' indubbiamente una grade carta per me, faccio ancora check e il mio avversario punta il piatto, io sinceramene lo facevo in bianco rovinato consideravo allo 0% la possibilita\' di essere battuto da un full superiore, allora ho fatto check raise soprattutto con l\'intento di metterlo in tilt per dimostrargli che prevedevo le sue mosse a miglia di distanza, non speravo mica di essre pagato!
    Invece con mio grande stupore questi aveva chiuso un improbabilissimo set al turn da un out, ergo: ovviamente ha tiltato.

Game # 6605174XX - Omaha High Pot Limit EUR 10,00/20,00 - Table \"Giza\"
    Game ended 2007-10-11

Players:
    *Franke* (EUR 4 751,25 in seat 1)
    Ryu_Alioto (EUR 2 722,25 in seat 5)
    V-A-S (EUR 1 660,00 in seat 7)
    Time2Pay (EUR 3 574,75 in seat 8)

Dealer: *Franke*
    Small Blind: Ryu_Alioto (10,00)
    Big Blind: V-A-S (20,00)

Ryu_Alioto was dealt: Kd - 5h - Ad - Th

Time2Pay Raise (70,00)
    *Franke* Fold
    Ryu_Alioto Call (60,00)
    V-A-S Fold

Flop 7h - 9h - Ac

Ryu_Alioto Check
    Time2Pay Check

Turn 7h - 9h - Ac - 5c

Ryu_Alioto Check
    Time2Pay Bet (160,00)
    Ryu_Alioto Call (160,00)

River 7h - 9h - Ac - 5c - As

Ryu_Alioto Check
    Time2Pay Bet (480,00)
    Ryu_Alioto Raise (1 920,00)
    Time2Pay Call (1 440,00)

Ryu_Alioto shows: Kd - 5h - Ad - Th (a full house, aces full of fives)
    Time2Pay didn\'t show: 5s - 5d - 9s - 8c (a full house, fives full of aces)

Ryu_Alioto wins: EUR 4 318,00 (with a full house, aces full of fives)

La terza e ultima mano si commenta da sola... purtroppo dopo questa mano e\' finito il party poiche\' l\'opponent ha lascito il campo @___@

Game # 6605175XX - Omaha High Pot Limit EUR 10,00/20,00 - Table \"Giza\"
    Game ended 2007-10-11

Players:
    *Franke* (EUR 4 731,25 in seat 1)
    Ryu_Alioto (EUR 4 890,25 in seat 5)
    V-A-S (EUR 1 688,00 in seat 7)
    Time2Pay (EUR 1 394,75 in seat 8)

Dealer: Time2Pay
    Small Blind: *Franke* (10,00)
    Big Blind: Ryu_Alioto (20,00)

Ryu_Alioto was dealt: 7s - 7h - 4d - 8s

V-A-S Call (20,00)
    Time2Pay Raise (90,00)
    *Franke* Fold
    Ryu_Alioto Call (70,00)
    V-A-S Call (70,00)

Flop 6c - 4s - 8d

Ryu_Alioto Check
    V-A-S Check
    Time2Pay Bet (110,00)
    Ryu_Alioto Raise (610,00)
    V-A-S Fold
    Time2Pay All-In (1 194,75)
    Ryu_Alioto Call (694,75)

Turn 6c - 4s - 8d - 5h
    River 6c - 4s - 8d - 5h - 3s

Ryu_Alioto shows: 7s - 7h - 4d - 8s (a straight, eight high)
    Time2Pay shows: 4c - 5s - 6d - 2c (a straight, six high)

Ryu_Alioto wins: EUR 2 887,50 (with a straight, eight high)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito Re:Commenta l\'articolo: Ryu commenta le sua mani c

Ciao RYU, mi accingo con la massima sincerità a commentare le tue mani. Dato che fingere di essere d\'accordo con alcune delle tue giocate non servirebbe a nulla ti dirò apertamente dove sono in disaccordo.

Giocata prima) Tu hai la scala nut. Punti piatt, un altro calla , poi reraise pot e tu foldi. C\'è un progetto di colore. Tu asserisci che ti ha raisato avesse limpato da early position. Inesatto. l\'sb ha foldato preflop, ti ha raisato l\'ultimo a parlare.
    A questo punto le tue motivazioni per il tuo fold perdono valore secondo me. Da late ti può raisare non credendo alla tua scala nuts, ma credendoti in progetto di colore.
    Lui stesso può avere o la scala, o benissimo un set ( e non vi vuole far andare a scala o colore).
    Con quel board sei sotto solo se ha due picche e la scala nut. Carte per migliorare la scala no ne può avere. Se scendono J K la migliori tu.
    Io avrei fatto reraise pot(senza aspettare il turn) per togliere dal piatto guru e giocarmela con il bottone che secondo me potrbbe anche essere in semi bluff.

Seconda giocata) Leggendo cosi\' la mano sarebbe da fold immediato al turn. Con le letture che hai del tuo avversario il call call ci può stare ma è rischoso. Se ti fosse cduto un blank al river cosa avresti fatto ? (cmq lui è un pirla)

Terza giocata) Poveraccio al turn gli casca il set.. al river tu fai full... vabbè nice hand

Quarta giocata) Anche qui lui non era in bluff totale. Avevi top doppia e un progetto di scala alta. Del resto anche lui aveva doppia con un progetto di scala. Ora vorrei chiederti due cose. Se avessi avuto le sue carte saresti andato all in o lo avresti seguito in all in ?

PS: Ho visto ch la prima mano la hai giocata su F.T. Se ne hai occasione segui come gioca MArkVos. Lo ho visto spostarsi dai tavoli 10/20 ai 25/50 sin ai 200/4000 (dove è durato 3 mani contro antonius e towsd) andato all in con una mano vergognosa. Non mi è sembrato un granchè come giocatore.
    Più che altro ho idea che molti giocatori stanno portando all\'omaha ciò che hanno vinto all\'holdem. Anche a livelli alti vedo cose orrende.
    L\'altra sera c\'era Pescatori al 25/50 cap che proprio perchè il gioco era CAP riscuoteva costantemente gli all in insensati degli altri seduti ai suoi tavoli... 1800$ a botta...

Scandinavian LAG L'avatar di OmahaPokerCoach
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

YellowPecora ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Ciao RYU, mi accingo con la massima sincerità a commentare le tue mani. Dato che fingere di essere d\'accordo con alcune delle tue giocate non servirebbe a nulla ti dirò apertamente dove sono in disaccordo.

Giocata prima) Tu hai la scala nut. Punti piatt, un altro calla , poi reraise pot e tu foldi. C\'è un progetto di colore. Tu asserisci che ti ha raisato avesse limpato da early position. Inesatto. l\'sb ha foldato preflop, ti ha raisato l\'ultimo a parlare.
    A questo punto le tue motivazioni per il tuo fold perdono valore secondo me. Da late ti può raisare non credendo alla tua scala nuts, ma credendoti in progetto di colore.
    Lui stesso può avere o la scala, o benissimo un set ( e non vi vuole far andare a scala o colore).
    Con quel board sei sotto solo se ha due picche e la scala nut. Carte per migliorare la scala no ne può avere. Se scendono J K la migliori tu.
    Io avrei fatto reraise pot(senza aspettare il turn) per togliere dal piatto guru e giocarmela con il bottone che secondo me potrbbe anche essere in semi bluff.
    In quella situazione, Yellow , con quella nuts straight al flop, puoi essere in vantaggio ad un set, pero\' devi pensare anche ai 9 outs che gli chiudono il flush.
    Tu hai anche chances di flush ma sarebbe un improbabile runner runner flush, per di piu\' non nuts.
    Poi, nel caso in cui non abbia il flush draw ma un semplice set, devi pensare che ha 10 possibilita\' che cada la carta che genera la coppia in tavola che gli faccia fare full.
    e tu niente outs per andare oltre allo straight.
    Ricorda anche che sei il secondo a parlare, ti ha appena reraisato pot.
    Detto questo aggiungo che pochi sarebbero in grado di foldare cosi\' il nuts straight al flop, lo stesso Omaha Poker Coach calculator ti dice che sei in lievissimo vantaggio (lievissimo!) per cui il gioco non vale la candela ma questi calcoli Dario li fa in tempo reale ed anche questo fa di lui un genio indiscusso di questo gioco!
    Ciao!B)
    ---------------------------------
    Sisal Poker Team manager

Tight Agressive L'avatar di Tatanka
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

YellowPecora ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Yellow provo a risponderti io, visto che la prima mano mi sembra quella che ho capito meglio :
    Per limp si intendeva preflop, e sunny era secondo a parlare in un tavolo full (nel senso che era 6 completo), quindi il suo range di mani è probabile che comprenda oltre ad un 89anche due carte vicine e magari suited; io non penso che rilanci con solo la scala, se ha un J e cade una Q Ryu è fritto, mentre viceversa se cade il J nn si lega ancora una scala maggiore x Dario. Se avesse solo scala senza redraw credo chiamerebbe e poi potrebbe spingere al flop se nn escono carte a colore (ecco se avese avuto anche un nutflush draw magari poteva chiamare lo stesso, per far rimanere tutti nel piatto: probabilmente questo draw l\'aveva il terzo che al fold di Ryu non aveva più le odds per provare il suo flush).

Le altre mani sono onestamente fuori dalla portata di un giocatore normale, avrei però qualche domanda x Ryu:
    nella seconda pensi che se avesse avuto 67 l\'avrebbe giocata diversamente? (saresti stato più preoccupato se la stessa giocata fosse arrivata con un limp preflop?)
    Nella terza quando ha visto cadere l\'A, cliccando ha pensato \"addesso ti faccio un culo come na casa\" e poi è stato investito da rimorchio carico :lol:
    La quarta è da manicomio perchè sembra giocata avendo visto le carte dell\'avversario: l\'avresti fatta senza avere i due 7 in mano?

Fish
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Io le mani di omaha di Dario le commento cosi\':non c\'e\' nessuno in Italia in grado di batterti a questo gioco,letture perfette dell\'avversario,cosa che e\' molto piu\' difficile fare ad omaha che a holdem
    1 Torneo internazionale vinto ,Praga 3 maggio 08 300Korone rebuy ill.+add.
    Delegato regionale puglia IR -FEIPS
    robys@demoprovincia.it
    robyspoker@email.it
    MSN auchanmesa@hotmail.it
    MSN roby-esse@hotmail.it

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •