Likes Likes:  2,414
Pagina 397 di 773 PrimaPrima ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... UltimaUltima
Risultati da 7,921 a 7,940 di 15457

Discussione: ***Official Thread Tv series***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EpicFoldGuy Visualizza Messaggio
    Non sono totalmente d'accordo. Per le pause tra una stagione e la successiva soffro come un cane, ma l'attesa tra una puntata e la settimana dopo io me la godo tantissimo. Il giorno prima, il pomeriggio poi lasciamo perde, l'aria si elettrizza proprio Lol se le hai tutte li pronte queste cose le perdi o le vivi in tempi infinitamente più piccoli. È mportante, lost non sarebbe quello che è secondo me se gli episodi fossero usciti tutti insieme. Anche il parere tra chi lo ha seguito settimana dopo settimana e chi invece lo ha visto qualche anno dopo in streaming/cofanetti e se lo è mangiato in 7 giorni é diverso.
    yes, ovviamente è soggettiva come cosa... io quando inizio una serie, se comincia a prendermi tantissimo, devo finirla al costo di fare le 5 del mattino ahahah... per dire person of interest fa finire le stagioni con troppi punti interrogativi, l'attesa mi ammazzerebbe ahahah

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

magari 4-5... erano undici
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Calling Station L'avatar di EpicFoldGuy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesko Visualizza Messaggio
    magari 4-5... erano undici
    Probabilmente nei restanti ero morto

Tight Agressive L'avatar di BellaToro
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    4226
    Likes (Received)
    853

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    un misto fra suits e veronica mars
    un masterpiece insomma

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ti sei perso la pausa più infame che abbia mai visto. Quinta e ultima stagione, 16 episodi. Pausa di 4-5 mesi (??? Se qualcuno ricorda il tempo esatto mi corregga, potrei sbagliarmi) tra l'episodio 8 ed il resto della serie. Pausa dentro la stagione, volontaria, che tilt.

Madmen ha fatto =, splittando l'ultima stagione per far + soldi. Quando si sa che la storia finisce (intendo, quando il plot prevede una determinata fine etc), allungano il brodo potendo, finchè i rating sono alti etc etc. Il che ha tutto il senso del mondo per loro (pensate a quanti soldi in + hanno fatto con i film di harry potter splittando il 7).

Purtroppo mi sono infognato anche io a seguire alcune serie "in corso d'opera", ma per chi può evitare, consiglio sempre di partire gurdando tutte le serie già concluse.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    [I]

Purtroppo mi sono infognato anche io a seguire alcune serie "in corso d'opera", ma per chi può evitare, consiglio sempre di partire gurdando tutte le serie già concluse.
    Ribadisco il consiglio opposto
    Se potete, se vi piace e non vi stressa far "decantare" ogni singolo "pezzo" di una serie TV/saga cartacea/saga fumettistica, trovando gusto nel finire la puntata/libro/fumetto e appoggiare il telecomando/libro/fumetto sul comodino/libreria/libreria fino all'uscita del successivo "pezzo", lasciando che quello che avete appena visto o letto vi resti e vi ronzi di sottofondo per qualche tempo, fatelo!!
    (obv, non c'è nemmeno bisogno di dirlo, questo vale per saghe/storie vagamente lunghe e che abbiano davvero TANTO TANTO su cui elucubrare. Ad esempio: Lost (appunto), BB (immagino), House of Cards (che èerò è venuta incontro a Luciom facendo uscire ogni serie in un'unica soluzione ) ASOIAF (indubbiamente), Ratman (by far il miglior prodotto fumettistico italiano degli ultimi venti anni, in cui l'humor è davvero l'ultima cosa. Per prodotti come Downton Abbey, oppure le sit com tutte, o miniserie di 6 episodi, o con trame comunque per quanto ben trattate vagamente piatte, vederle in un'unica soluzione come fossero un film nulla priva).

Tutto ciò imo

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1060
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BellaToro Visualizza Messaggio
    un masterpiece insomma
    ah veronica mars non è male, dai lo sai che io ho il difetto d 'infognarmi con le serie teens. Però c'è teens tipo VM e teens... tipo Pretty little porcaevacipiacesuxxxxxxxilpxxxxxxxetcetc

le xxxxx le ho messe solo xchè sto vedendo luciom bazzicare parecchio nel thread
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Per dire lost io so che avrei quittato urlando molto presto se avessi dovuto aspettare 1 settimana a puntata. Non sai quante volte ci ho pensato guardandola... del tipo "pd ma qui se uno aspetta 1 settimana ogni volta c'è da ammazzarsi".

Btw forse sbaglio io ma per seguire l'evoluzione dei personaggi, i dettagli, i personaggi di second'ordine che appaiono solo occasionalmente, i clue precedenti etc, se guardi 1 puntata a settimana e nel frattempo hai una vita e magari anche altre serie che guardi... missi INFINITO rispetto a guardarle tutte di fila.

Cioè per dire breaking bad, le evoluzioni del protagonista, in 5 anni di vita (!!!!) mia vengono spazzate via da tutto quello che mi capita nella vita, non so se mi spiego. Viste in 1 mese hanno rotondità, hanno un senso, percepisci lo sviluppo come lo ha pensato l'autore.

La struttura "una volta a settimana, per anni", è motivata dal business model di chi produce il prodotto, non credo proprio sia ottimizzata per il godimento del cliente.

Tight Agressive L'avatar di BellaToro
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    4226
    Likes (Received)
    853

Predefinito

Per dire lost io so che avrei quittato urlando molto presto se avessi dovuto aspettare 1 settimana a puntata. Non sai quante volte ci ho pensato guardandola... del tipo "pd ma qui se uno aspetta 1 settimana ogni volta c'è da ammazzarsi".

Btw forse sbaglio io ma per seguire l'evoluzione dei personaggi, i dettagli, i personaggi di second'ordine che appaiono solo occasionalmente, i clue precedenti etc, se guardi 1 puntata a settimana e nel frattempo hai una vita e magari anche altre serie che guardi... missi INFINITO rispetto a guardarle tutte di fila.

Cioè per dire breaking bad, le evoluzioni del protagonista, in 5 anni di vita (!!!!) mia vengono spazzate via da tutto quello che mi capita nella vita, non so se mi spiego. Viste in 1 mese hanno rotondità, hanno un senso, percepisci lo sviluppo come lo ha pensato l'autore.

La struttura "una volta a settimana, per anni", è motivata dal business model di chi produce il prodotto, non credo proprio sia ottimizzata per il godimento del cliente.
    quotissimo soprattutto per Lost.. tipo ora sto fantatiltando per TWD (finito fresco fresco ieri) e la 5x01 esce fra 2 giorni lol

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Cmq non dimentichiamoci che il bacino d'utenza con cui è nato il prodotto Tv Series è prettamente teen, quindi lo snocciolamento settimanale ha proprio il senso di creare quell'hype tra ragazzini/e che vanno in modalita' "Mioddio hai visto che è successo?"
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cmq non dimentichiamoci che il bacino d'utenza con cui è nato il prodotto Tv Series è prettamente teen

Non concordo che sia nato per quella demografia proprio per niente. Pensa alle infinite season di law&order e altre serie analoghe che hanno anticipato gli ultimi 10 anni in cui le serie TV son diventate qualcosa di essenziale per ogni operatore tv usa.

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Cmq non dimentichiamoci che il bacino d'utenza con cui è nato il prodotto Tv Series è prettamente teen

Non concordo che sia nato per quella demografia proprio per niente. Pensa alle infinite season di law&order e altre serie analoghe che hanno anticipato gli ultimi 10 anni in cui le serie TV son diventate qualcosa di essenziale per ogni operatore tv usa.
    Magari non esclusivamente teen (vd. soap-opera) pero' credo che nascendo come un sotto-prodotto si è avvalsa di escamotages commercialmente speculativi come appunto la serialita' che andavano a colpire un'utenza che possiamo definire "distratta" se non vogliamo colpire piu' duro...chiaramente da 10 anni a questa parte ha acquistato una "dignita'" artistica, tanto che grandi attori e grandi Directors hanno visto nelle TV series un banco di prova stimolante per le loro carriere.
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1060
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Beh qua ci sarebbe da fare uno studio approfondito. Io è da infinito tempo che penso che la vera serie tv è nata quando si è voluto dare più un senso alla trama orizzontale che verticale. Ma forse non è così:

Visitors e Il prigioniero in primis sono state alcune tra le prime serie tv totalmente orizzontali ( certo ci sono state grandi serie come Quantum leap e X-files che erano prettamente verticali, con tratti border line solo verso la chiusura della serie ) ma che comunque non hanno dato via al boom.
    Considero tutt'ora Lost la capostipite delle serie, anche se come ho sempre detto,non si tratta del capolavoro che tutti dicono, ma una serie "presa per culo" che più di ogni altra ha sfruttato l effetto Cliffhanger (Segreti + Segreti + Personaggi ottimamente sviluppati= Interesse).

In pratica credo che il boom serie tv sia dovuto al ripetuto cliffhanger (imho e solamente imho se guardi una serie tutto un fiato< se la guardi con l'attesa*) e l'espansione concomitante e proporzionale della rete (sopratutto l evoluzione tra download/streaming).

*esempio col cinema che forse non centra un cazzo= Se Matrix relodead fosse uscito un mese dopo se lo sarebbero cagato molte meno persone
    Ultima modifica di flamna; 10-10-2014 alle 20:20
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Ribadisco il consiglio opposto
    Se potete, se vi piace e non vi stressa far "decantare" ogni singolo "pezzo" di una serie TV/saga cartacea/saga fumettistica, trovando gusto nel finire la puntata/libro/fumetto e appoggiare il telecomando/libro/fumetto sul comodino/libreria/libreria fino all'uscita del successivo "pezzo", lasciando che quello che avete appena visto o letto vi resti e vi ronzi di sottofondo per qualche tempo, fatelo!!
    (obv, non c'è nemmeno bisogno di dirlo, questo vale per saghe/storie vagamente lunghe e che abbiano davvero TANTO TANTO su cui elucubrare. Ad esempio: Lost (appunto), BB (immagino), House of Cards (che èerò è venuta incontro a Luciom facendo uscire ogni serie in un'unica soluzione ) ASOIAF (indubbiamente), Ratman (by far il miglior prodotto fumettistico italiano degli ultimi venti anni, in cui l'humor è davvero l'ultima cosa. Per prodotti come Downton Abbey, oppure le sit com tutte, o miniserie di 6 episodi, o con trame comunque per quanto ben trattate vagamente piatte, vederle in un'unica soluzione come fossero un film nulla priva).

Tutto ciò imo
    in genere vi seguo ma ASOIAF non riesco a capire che serie sia

edit: ok ho googlato, già immaginavo fosse GOT

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    553
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mefistofeliq Visualizza Messaggio
    "Mioddio hai visto che è successo?"
    ed è proprio questo il bello dell'attesa cmq io la penso come @Raistlin. il bello/brutto dell'attesa che ti fa impazzire ma allo stesso tempo ti da il tempo di ragionarci su e discuterne. credo poi che il boom dello streaming sia anche legato a questo, ovvero vedere la puntata subito dopo che è uscita (con addirittura i sottotitoli, che poi sono un piacere) per eliminare l'"insopportabile" attesa dandoti un contentino per poi riprendere e così via.
    tra l'altro @Luciom mi sa che alla fine sei più paziente di noi in quanto la tua attesa è più lunga, se ho capito bene con person hai già visto le prime 3 ma ti sparerai la 4a solo una volta conclusasi (marzo?). come fai a resistere?

per quanto riguarda quelle già uscite tutte che ho recuperato (oz, the shield ecc) io cmq cerco di vedermi massimo una puntata al giorno, altrimenti sarebbe sprecato, poi lo so, la voglia di vedere come va è tanta ma non c'è la pausa settimanale a frenarti

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Questo è il punto principale imo, già dai tempi di Twin Peaks mi registravo la puntata in VHS per rivedermela il pomeriggio prima della nuova, così avevo sempre bene in mente tutti i piccoli particolari della puntata precedente.
    Shit happens

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

sul vedere una serie tutta insieme vs spezzettato per me è il contrario.

Sono abituato a vedere le serie "puntata per puntata" ma mi è capitato di vedere tutta di un fiato OZ e quando l'ho finita ho avuto la sensazione di non essermela goduta in pieno ma di aver missato qualcosa. Me la sono goduta molto di più guardandola una secodna volta scoprendo di aver davvero missato delle cose qua e la.

Detto questo, secondo me è più probabile missare qualcosa se fai una maratona di ore dove alla fine sei diciamo "stanco" rispetto al vedere una puntata a settimana con calma. Se una serie ti piace, ti predisponi a vedere la puntata quando sei tranquillo e quando sei nel mode giusto per godertela in pieno.

Poi diciaomci la vertà: per una serie ipotetica di 5 stagione per dodici puntate ciascuna di 40 minuti parliamo di 40 ore di filmato. Non potete dirmi che vedendola tutta di fila (anche in giorni) non missi qualcosa rispetto a vederla una puntata alla settimana.

---

Una via di mezzo che avrebbe senso potrebbe essere vedere una serie "per stagione". aspettare che esca tutta la season e poi vederla tutta insieme. Hai una continuità nella storia e non diventa troppo impegnativa.
    Io nonlo farei mai perchè mi tilterebbe infinito sapere che le puntate sono uscite.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    553
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio

Detto questo, secondo me è più probabile missare qualcosa se fai una maratona di ore dove alla fine sei diciamo "stanco" rispetto al vedere una puntata a settimana con calma. Se una serie ti piace, ti predisponi a vedere la puntata quando sei tranquillo e quando sei nel mode giusto per godertela in pieno.

Poi diciaomci la vertà: per una serie ipotetica di 5 stagione per dodici puntate ciascuna di 40 minuti parliamo di 40 ore di filmato. Non potete dirmi che vedendola tutta di fila (anche in giorni) non missi qualcosa rispetto a vederla una puntata alla settimana.
    anche io, per dire true detective che ho visto in qualche giorno non mi ricordo neanche i nomi la storia la ricordo a grandi linee e so che i dialoghi di rust (sì un nome lo so lol) sono fighi.

di breaking bad so tutto, di lost, per quanto sia impossibile sapere tutto, ricordo tutto benone, di alias (tuttora nella mia top5) iniziata a 14 anni (12 anni fa lol) so tutto, ovviamente queste le ho viste di settimana in settimana

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    239

Predefinito

Gli elementi che descrivete per me sono un disvalore, ma capisco che è molto soggettivo.

Non guardo le serie tv per stressarmi, farmi venire dubbi, starci sopra a pensare etc. Voglio vedere una storia interessante raccontata in maniera interessante.
    Un tempo la pensavo come te però ora do valore al commento della singola puntata con gli amici. Ovvio vale solo per serie "incasinate". Ad esempio tu citi lost è come uno potrebbe aspettare una settimana etc.. Io per esempio amavo discutere ogni puntata con un amico con cui corro la domenica.

La struttura delle serie ha valore anche nel fattore attesa imho.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Magari non esclusivamente teen (vd. soap-opera) pero' credo che nascendo come un sotto-prodotto si è avvalsa di escamotages commercialmente speculativi come appunto la serialita' che andavano a colpire un'utenza che possiamo definire "distratta" se non vogliamo colpire piu' duro...chiaramente da 10 anni a questa parte ha acquistato una "dignita'" artistica, tanto che grandi attori e grandi Directors hanno visto nelle TV series un banco di prova stimolante per le loro carriere.

Secondo me le serie "dell'altra generazione" non le hai presente.

The West Wing è del 99 (99-2006), e il protagonista è Charlie Sheen.

In ER scritta da Crichton (Quello di Jurassic Park) c'era George Clooney le prima cinque season (94-98).

Xfiles è del 1993 (-2002) e non mi pare sia nè "teen" nè per "distratti".

Star trek the next generation (a detta di molti la migliore delle serie di star trek) è del 1987 e non è particolarmente per teen nè per distratti nemmeno quella (è per i fan del genere ovviamente). E Patrick Stewart è dio.

Poi sì ci sono quelle per teen ma non mi pare che siano venute male.

Willy principe di bel air anyone?

Per ultimo futurama griffin e simpsons occupano (occupavano?) lo stesso slot delle serie tv e sono abbastanza in là nel tempo.

Se andiamo + indietro sembra archeologia anche per me... ma

Magnum P.I.? MacGyver? A-Team? Supercar? I Robinson?

Dire "le serie tv + vecchie di 10 anni erano per teen o soap-opera per i distratti random" imo è leggermente sbagliato.

acquistato una "dignita'" artistica, tanto che grandi attori e grandi Directors hanno visto nelle TV series un banco di prova stimolante per le loro carriere

Hanno iniziato a farle perchè hanno visto che ci sono inf soldi da fare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •