Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 65

Discussione: Ennesimo torneo EPT ,ennesimo--EV per gli italiani

Scandinavian LAG L'avatar di senzatetto
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Re:Ennesimo torneo EPT ,ennesimo--EV per gli itali

Bilardojoe ha scritto:
    davvero sfigato Dario, ha fatto un gran torneo. Mercier cmq mi è piaciuto molto e anche la giocata con dario credo sia stata si azzardata ma condivisibile.. aspetto insulti lol :lol:
    Ancora tantissimi complimenti a Dario perchè ha dimostrato di essere il più forte imho
    Quoto tutto, grande torneo di Dario che ha sempre messo pressione sul tavolo tenendolo in pugno.
    Bravissimo anche Mercier, solid as a rock, e quello che meritava di vincere, a quel punto.
    Davvero un bel field al FT, IMO.

LA MIA CROCIATA CONTRO DI TE è APPENA INIZIATA E TI SCONFIGGERò,
    STERMINERò TE E LA TUA DISCENDENZA MOSTRUOSA
    NEL NOME DI PHIL IVEY!!!!!!

(eliano_bere)

Fiammaz
    Guest

Gridi ha scritto:
    Fiammaz il discorso è che un ragionamento del genere è propio sbagliato:

\"Chiudo commentando la mano J3 vs 55: se ti sembra che fare un 3bet con una mano del genere sia +ev (lasciando perde il tipo di avversario e tutte le altre variabili ma solo guardando le carte)\"

Avere info sul \'oppo e gli stack è cosa fondamentale per giudicare no marginale.

Tanto per capirci dario ha dovuto aggiungere 200 e rotti su un piatto da 800 e rotti.quindi le odds manco te le dico.
    Con tutta l\'action che c è stata: Nn re-raise pre flop che un giocatore che sta un po al tavolo con dario è ha una monster sa che è quasi obbligato a fare.
    E sopratutto la \" mezzora\" passata a pensare escludono al 90% un J.( possibile scenetta ma molto rara)
    Se ci aggiungi che dario avra avuto altre info sul gioco del tipo accumulate nel tempo al tavolo, stai ben sicuro che dario ha chiamato quell\'all in quasi col sorriso secondo me.hmy:
    io continuo a pensare che il 3bet di Dario sia sbagliato, se non avesse preso il J probabilmente avrebbe fatto una cbet perdendo chips inutilmente

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48

Fiammaz ha scritto:

io continuo a pensare che il 3bet di Dario sia sbagliato, se non avesse preso il J probabilmente avrebbe fatto una cbet perdendo chips inutilmente[/quote]

LOL tanto vale non 3bettare neanche Ak allora... E tutte le volte che l\'altro folda preflop non le conti? E le volte che alla continuation bet di Dario l\'altro folda non le conti? E\' chiaro che 3bettare con J3 non è standard e uno deve avere dei motivi molto specifici per farlo, ed è anche chiaro che se lo fa non spera di essere chiamato; d\'altra parte dopo che Dario viene chiamato e floppa top pair non puo\' piu\' foldare non tanto perchè è committed (e lo è) quanto perchè l\'avversario sa che lui puo\' avere un range molto ampio qui e Dario sa che lui sa e che quindi verra\' repushato anche da mani deboli (infatti anche se non era contentissimo ha chiamato abbastanza velocemente e immagino che si aspetti di essere davanti abbastanza spesso in quello spot).

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48

Fiammaz ha scritto:
    Per fare call Dario deve aver eliminato il J dal range dell\'oppo e non so come abbia fatto, perchè se l\'oppo fosse stato in bluff steal il suo range poteva essere 22+, any suited connector, any face card-any kicker; quindi il range è enorme. E, a priori, non credo si potesse escludere J-good kicker.[/quote]

Quindi foldi perchè nel range dell\'oppo ci sono mani migliori?
    Vorrei trovarmi piu\' spesso in spot in cui sto davanti all\'INTERO range dell\'oppo...

Fiammaz
    Guest

Cialtr1 ha scritto:
    Fiammaz ha scritto:
    Per fare call Dario deve aver eliminato il J dal range dell\'oppo e non so come abbia fatto, perchè se l\'oppo fosse stato in bluff steal il suo range poteva essere 22+, any suited connector, any face card-any kicker; quindi il range è enorme. E, a priori, non credo si potesse escludere J-good kicker.
    Quindi foldi perchè nel range dell\'oppo ci sono mani migliori?
    Vorrei trovarmi piu\' spesso in spot in cui sto davanti all\'INTERO range dell\'oppo...[/quote]

io non folderei io con quella mano non avrei mai provato un steal, proprio perchè nel caso centrassi il flop non sono sicuro di essere avanti, e se non lo centro ho sprecato chips, quando non c\'era assolutamente nessun bisogno di fare quella giocata. Poi vabbe il call ci può anche stare ma io vorrei vedere se non prendeva il flop. Cbet quasi sicuramente e ciao ciao chips

Fiammaz
    Guest

se la stessa giocata l\'avesse fatta Mercier i commenti sarebbero stati ben diversi tipo:
    Ma come si fa a 3bettare e avere cosi fortuna al flop???Sti stranieri sono tutti cosi fortunati...:huh: :huh:

Tight Agressive L'avatar di orson71
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Re:Ennesimo torneo EPT ,ennesimo--EV per gli italiani

ragazzi, non fissiamoci ad analizzare le singole mani senza perartro poter valutare il contesto della giocata. L\'unico dato incontrovertibile del torneo è che Dario Minieri sa dare il meglio di sè nei momenti che contano (vedi WSOP) come solo i grandi campioni sanno fare. Tanto di cappello....
    Remember, knowledge is not power; it is applied knowledge. (Tri Nguyen)

Scandinavian LAG L'avatar di Gridi
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    12

Fiammaz per capirci anche a me nn piace il 3bet con j3, io commentavo il post che cosi andava giocato.
    Sul pre si possono fare altri discorsi
    "Runni come Pattolino" (cit)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Minieri ha fatto un gran torneo, la mano con J3o ci sta abbastanza, ultraretard l\'oppo che nn repusha ma calla per mettere il 25% dello stack dentro con 55 per vedere il flop.

Non è stato però particolarmente sfigato dario, se contate gli N flip/culate che ha dovuto fare i primi due giorni per sopravvivere e farsi lo stack, ha vinto i flip importanti all\'inizio perdendone di meno importanti + tardi, tranne ovviamente la mano finale.

Nella mano finale però, si può anche discutere che il QQ poteva pusharlo preflop, SOPRATTUTTO con la sua immagine, 99-jj nn credo proprio che foldi 3handed...

Per quel che riguarda gli italiani, uno può dir quello che gli pare, ma 35% dei partecipanti, 25% itm, e quelli itm hanno underperformato pesantemente rispetto alla media, anche perchè su 18 tipo 3 erano avg o + allo scoppiare della bolla = hanno pesantemente succhiato come probabilmente nessuna nazione ha mai fatto a nessun ept casalingo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Fish
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Pienamente daccordo,doveva andare all in con QQ e l\'americano avrebbe buttato nel cesso A4 e il raise di 340000 chips,non riesco a capire perche\' non l\'ha fatto,rischia prima del final table mandando i resti con 99 e fa\' foldare JJ e non spinge al limite con QQ???? se qualcuno pensa che dario facesse in mano KK o AA all\'avversario s,si sbaglia perche\' se no\' non avrebbe chiamato l\'all in dell \'americano sul flop con la sua coppia di donne,peccato un piccolo errore pagato a caro prezzo,cmq grande Dario,grande EPT
    1 Torneo internazionale vinto ,Praga 3 maggio 08 300Korone rebuy ill.+add.
    Delegato regionale puglia IR -FEIPS
    robys@demoprovincia.it
    robyspoker@email.it
    MSN auchanmesa@hotmail.it
    MSN roby-esse@hotmail.it

dillon1977
    Guest

Luciom ha scritto:
    Minieri ha fatto un gran torneo, la mano con J3o ci sta abbastanza, ultraretard l\'oppo che nn repusha ma calla per mettere il 25% dello stack dentro con 55 per vedere il flop.

Non è stato però particolarmente sfigato dario, se contate gli N flip/culate che ha dovuto fare i primi due giorni per sopravvivere e farsi lo stack, ha vinto i flip importanti all\'inizio perdendone di meno importanti + tardi, tranne ovviamente la mano finale.

Nella mano finale però, si può anche discutere che il QQ poteva pusharlo preflop, SOPRATTUTTO con la sua immagine, 99-jj nn credo proprio che foldi 3handed...

Per quel che riguarda gli italiani, uno può dir quello che gli pare, ma 35% dei partecipanti, 25% itm, e quelli itm hanno underperformato pesantemente rispetto alla media, anche perchè su 18 tipo 3 erano avg o + allo scoppiare della bolla = hanno pesantemente succhiato come probabilmente nessuna nazione ha mai fatto a nessun ept casalingo.
    cacchio,meno male che almeno lucio è d\'accordo con me,adesso scarmizzate anche lui.
    Peccato per Minieri cmq anke se come dice lucio chissa quanti coin flip ha vinto quando magari era dietro perchè è l\'unico modo per arrivare ad un final table e su questo credo che siate tutti d\'accordo.
    cmq per i bloggisti........se nn mettete le vostre foto siete davvero omosex

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

mi son perso oggi il tavolo finale, ma ieri abbiamo assistito ad un ept tra i più tecnici mai visti con 6-7 torneisti tra i più forti al mondo con vincite online superiore al mezzo milione la mano con qq per me l\'hanno giocata stupendamente entrambi, minieri sa di essere avanti e ha posizione, se va allin preflop prende solo i 340 e così ha cercato di sfruttarla al meglio, poi vabbe perdeva anche con aa
    per quel che riguarda il - ev son daccordo con lo zio i soldi uno se li spende come vuole :P e comunque è -ev per tutti quelli che non arrivano avanti mica solo per l\'italia le wsop allora per gli americani cosa sono :woohoo:
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

mai visti con 6-7 torneisti tra i più forti al mondo con vincite online superiore al mezzo milione

Il secondo classificato ha -670k su scope, e circa -30k fulltracking su officialpokerrankings (ABI*ROI*mtt giocati). Al prossimo che legge prizes senza leggere profit su OPR faccio mordere le orecchie da dillon. Quando c\'è il simbolino <0 vuol dire che quell\'omino ha perso soldi negli mtt lifetime online...

E non CREDO che lo slovacco sia positivo online...

se va allin preflop prende solo i 340 e così ha cercato di sfruttarla al meglio

Se oppo aveva 77-jj (mano MOOOOLTO probabile) e flop scendeva K x y o A x y poi mi racconti se è giocata bene... così come se flop era A 9 6 con oppo su A4, QQ una bet la paghi e perdi x (500? dipende dai size ovviamente) invece di vincere 340k.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

mi riferivo alla giornata di venerdi quando erano in 18 c\'era westmenloaa +1049k, minieri 492k, randallin 273k, tulkaz 600k, mettiamoci poi strassman e thorson era un bel vedere
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Leggi in PROFIT (stars) DOPO AVER CLICCATO SU FULLTRACKING:

Dariominieri +390k
    Westmenloaa +898k
    Randallin +79k
    Tulkaz +510k

Non so perchè tu ti diverta ad aggiungere tipo 100k o + a testa, son numeri alti lo stesso senza gonfiarli. E cmq ricorda che almeno nel caso di minieri ci sono dentro gli hu da 10k (che mtt non sono, max 8 giocatori quello + numeroso), c\'è dentro mtt da 20 persone dove ha fatto deal e gli viene attribuito lo stesso il valore totale del primo premio (nel winner take all) E soprattutto il 35% circa dei suoi tornei sono rebuy e su OPR il buyin viene contato come quello medio, mentre ti posso ASSICURARE che dario in media fa almeno 2 rebuy in + degli altri (nn poche volte ne ha fatti 10+).

Tight Agressive L'avatar di robinbreak
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Tavolo finale obbrobrioso.
    Minieri che rischia con QQ quando è chipleader e sono rimasti in tre...
    subito dopo gli altri due vanno allin alla mano successiva con 77 vs KQ (se non è gambling questo...)
    Lifes battles dont always go to the stronger or faster man, but sooner or later the man who wins is the one who thinks he can. -Bruce Lee

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1177
    Likes (Received)
    2006

robinbreak ha scritto:
    subito dopo gli altri due vanno allin alla mano successiva con 77 vs KQ (se non è gambling questo...)
    robin non capisco cosa ci sia da meravigliarsi riguardo all\'ultima mano..che avrebbe dovuto fare lellouche con 77? :huh:
    riguardo alla mano con QQ di Dario, io apprezzo il suo coraggio. Mercier aveva + stack, Dario ha provato a portargli via tutto subito rischiando ( è finito in un 60 a 40, poteva andargli peggio come meglio e ha rischiato molto); si può sicuramente discutere e criticare la scelta, pushando pre e portando a casa il piatto magari avrebbe poi vinto il torneo in qualche modo :lol: ma ha dimostrato una sicurezza (incoscienza?) nei propri mezzi ammirevole, io l\'ho molto apprezzato.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

dillon1977
    Guest

Bilardojoe ha scritto:
    [quote]robinbreak ha scritto:
    77 riase pre flop,guardi il flop e poi foldi.
    77 raise pre flop(ovviamente solo da SB),se omino reraisa foldi.
    cosi\' si gioca hu!
    Per me è la cosa + stupida del mondo arrivare in finale a 2 e giocarsi tutto con 77 dove sei dietro anni luce su tutte le coppie alte e coin flip con over cards.(altro call da deficiente quello con kq)
    E\' come arrivare primo alla maratona di new york e poi aspettare il secondo e fare gli ultimi 100 metri per vedere chi ha + benzina in corpo.

Fish
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Luciom ha scritto:
    Il secondo classificato ha -670k su scope
    quello è il 4° classificato, Koskas alias moumouth su PS

robinbreak ha scritto:
    Minieri era 2° con 2/3 dello stack di Mercier ...
    il chipleader eliminato in una mano è abbastanza un ossimoro

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Luciom ha scritto:
    Non so perchè tu ti diverta ad aggiungere tipo 100k o + a testa
    mica li ho aggiunti io i valori vengono diversi guardandoli con la voce sotto \"with estimated r/a expens- oppure without any r/a expenses\" sinceramnete non ho capito quale sia la differenza :dry:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •