Likes Likes:  0
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 222

Discussione: Operazione "Raddriziamo lo scope"

Cbet VIP User L'avatar di Magliagialla
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Dopo aver valutato la situazione di diversi candidati che mi hanno contattato, ho scelto di iniziare questo mio progetto con l'utente del forum: "Lele22Gd" .
    Lele22Gd gioca su pokerstars.it con il nick HomeSick744. Ha giocato 2k sng ai microstakes ottenendo un roi dello 0%.
    Sono stato contattato anche da persone con roi fortemente negativo, ma in quasi tutti i casi il campione statistico non superava i 1k e nessuno poteva garantire un certo volume di gioco.
    Ho scelto lele perchè mi è sembrato molto volenteroso.. infatti ben prima che postassi questa mia proposta mi aveva già contattato chiedendomi se conoscevo qualche coach economicamente "accessibile". Quindi è chiaro il suo desiderio di impegnarsi per migliorare. Inoltre pensa di poter giocare almeno 800 sng al mese.
    Il progetto inizia da oggi. Questa è la situazione attuale alla partenza:

Lele mi ha già inviato alcune sue HH che inizierò ad analizzare da ora.
    Per il momento giocherà solo sit da 3€ giocando su 4 tavoli, inviandomi tutte le sue HH in modo da poter capire i suoi progressi. Aumenteremo presto il numero dei tavoli fino a capire con quanti tavoli può giocare sempre il suo A-game.

Posterò qui screen delle sue HH con il mio commento, in modo che i miei suggerimenti possano essere utili per tutti.Inoltre posterò qui tutti i miei consigli riguardo alla strategia, al metodo di studio etc. Chiaramente le mie valutazioni potrebbero essere sbagliate, quindi sarei ben felice se qualcuno intervenisse a correggere ogni mia possibile donkata ;-)

Chiunque può interevenire qui se ha qualsiasi dubbio riguardo alle mani postate, cercherò di rispondere a tutti. Mi piacerebbe che questo thread diventasse una sorta di "laboratorio" per il grinder alla prime armi.
    Spero di non runnare come Jan Ullrich a Les Deux Alpes nel 1998.

Vorrei runnare come Oscar Pereiro Sio al Tour del 2006.

Capisco che si possa sculare un EPT, IPT, WPT, WSOP, Sunday master ..... ma sculare un Tour de France mi sembra eccessivo

Ominum Fan Club

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

we ti ringrazio anche pubblicamente oltre ad averlo fatto anche in privato(lo fatto vero?)

No vabbe, grazie mille per quest'opportunità

Son convito che la cosa andrà bene perchè sono motivato nel far bene,sarebbe un successo per me e un successo per il mio coach!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    Chi fa miniraise deve morire.....

Calling Station L'avatar di mauricemel
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    10

Thumbs up

Un grosso in bocca al lupo al coach ed all'allievo!!!!

Monkey Tilt
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    90

Predefinito

gl!

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    344
    Likes (Received)
    205

Predefinito

Gl!!
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Grazie ragazzi...
    crepi sto benedetto lupo.
    Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    Chi fa miniraise deve morire.....

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Iniziamo con la prima mano interessante della prima HH che lele mi ha inviato:

In questa mano Lele ha foldato 99 da utg+1 con bui a 30 in un tavolo da 8.
    Il raise in questa situazione, su un tavolo di questo buyin, sarebbe stato scorretto. Foldare non è la mossa ottimale perchè si perde l'opportunità di giocare for set value. Al suo posto io avrei openlimpato con la mia coppia di 9 giocando esclusivamente "no set, no bet". Se non prendo il 9 al flop e c'è anche solo una carta speriore al mio nove, procedo di chek fold.Su un flop basso posso comunque uscire puntando perchè ho un overpair (ma tratteremo più avanti il postflop in maniera più accurata). Una volta su 7 noi prenderemo il nostro set al flop e spesso, a questi limiti, ci sarà la possibilità di raddoppiare lo stack.
    Io consiglio , durante i primi due livelli di bui, di limpare any pair TT o inferiore (utg o middle, da late si possono openraisare le coppie medie e soprattutto da btn seconda di chi ci trovaiamo nei bui). Anche 22 utg è quindi openlimpabile in questi tavoli a mio avviso. Questo potrebbe essere sbagliato in certi tavoli dove potrebbero rilanciarci spesso un importo adeguato, tagliandoci le odds per il set. Ma ai 3 si creerà spesso una situazione dove limperanno in 5 e noi possiamo avere ottime possibilità di raddoppiare il nostrso stack una volta su sette. Openlimpare ogni coppia quindi è una mossa giusta entro i primi due livelli di bui. Se non si gioca for set value in questi tavoli si perde molto valore. Ovviamente dobbiamo essere bravi a non trasgredire alla regola "no set, no bet" (salvo casi in cui abbiamo un overpair).

Quando i bui arrivano a 25/50, openlimpare è vietato. Se abbiamo 22 utg non limpiamo 50 ma procediamo per il fold.

Prendiamo questa mano per fissare definitivamente quale può essere una buona strategia per il preflop dei primi due livelli di bui (10-20 e 15-30) in un tavolo da nove.

Early position: utg, utg+1, utg+2. Limpiamo ogni coppia inferiore a JJ. Quindi da 22 a TT procediamo per il call.
    Openraisiamo JJ+, Ak+. Il raise ottimale deve essere 4x. Quindi con bui a 20 raisamo 80. Cerchiamo di non cambiare per nessun motivo l'importo dei nostri raise. Non dobbiamo dare alcuna informazione all'avversario, quindi se abbiamo una di queste mani raisiamo sempre 4x il primo livello di bui.
    Aj lo foldiamo alla velocità della luce, non commettiamo l'errore di openraisare Aj i primi livelli digioco in early position.
    AQs (anche Aqo) è una mano che può essere giocata con profitto da questa posizione, ma noi decidiamo di foldarla in questo tavolo e senza una certa esprienza del gioco postflop. Quindi Aq foldala senza problemi.

Middle: Utg+3, Co-1. Il mio consiglio è di giocare allo stesso modo. Ovviamente una mano come TT può essere raisata con profitto da questa posizione, ma per il momento ti consiglio di procedere ugualmente per il Call e giocare per set value o eventualemnte aggredire un flop senza overcard rispetto al tuo TT. In questi tavoli non è raro trovare 3 persone che chiamano il nostro raise, poi sarà davvero fastidioso giocare la nostra mano postflop contro altri 3 anche con una sola overcard al flop.Stesso discorso per una mano come Aqs. Potrebbe essere raisata, ma ti consiglio di non farlo.
    Raisiamo sempre 4x. Se ci sono limper, aggiungiamo 1x per ogni limper.
    Openllimpiamo e overlimpiamo ogni coppia sotto al TT. Raisiamo 4x JJ+ e Ak.

Se il nostro raise vienre repushato, noi dobbiamo chiamare all'istante solo con KK o AA. Con Ak foldiamo nella stragrande maggioranza dei casi, a meno di non avere una nota che ci dice che l'oppo repusha un nostro raise anche con AT o mani peggiori. Non vogliamo giocarci un coinflip in questo momento del torneo. QQ è close, si può anche foldare e tenerci il nostro stack in un tavolo dova abbiamo vantaggio su quasi tutti gli oppo. chiaramente se abbiamo note o stats che ci dicono che l'oppo ci repusha light, si chiama al volo con QQ.

Se ci troviamo di fronte ad un rasie, facciamo un reraise pari a 3 volte l'importo del raiser, solo con AA o KK. Con JJ non reraisiamo ma lo giochiamo per set vualue . Con Ak a mio avviso possiamo anche flattare e andare rotti al flop con TpTk. In questi tavoli credo che callare un raise con Ak non sia scorretto, e ci permetta spesso di raddoppiare spesso il nostro stack una volta pescato un A o un K al flop, o comunque vincere un buon piatto con una mano che si gioca molto facilmente postflop.
    Delicato il discorso con QQ. Al limite io non penso sia sbagliatissimo callare ed essere pronti ad andare rotti in un flop senza A o K. Giusto può essere il reraise in molti casi.

Se ci sono dei limper prima di noi, giochiamo allo stesso modo aumentando di 1x per ogni limper l'importo del nostro raise. Spesso vedo gente che si limita a callare con Ak dopo uno o più limper in questi tavoli. A mio avviso è sbagliatissimo e si perde molto valore. Ak merita sempre di essere raisato con uno o più limper.. poi obv va giocato correttamente postflop, ma come ho detto prima è una mano semplice da giocare.

Late position: Co e Btn.
    Dal Co , e soprattutto dal Btn, puoi cominciare ad aprirti leggermente. Ti aprirai di più quando i bui saranno a 50 e saranno necessari degli steal reaise. Qui io direi di raisare una mano come TT dal Co.Potresti falo anche con 99, ma può essere saggio ancora giocare per set value.Anche Aq è una mano che puoi raisare dal Co.
    Dal Btn openraisa Aj, Ats e Ato. Coppie dal 66+ le puoi openraisare, soprattutto se sui bui ci sono giocatori che sai non ti chiameranno molto loose, puoi aprire di più il tuo range anche i primi due liveli di bui. Anche Kqs e Kqo è una mano che secondo me merita di essere raisata. Puoi pensarci anche con Kjs. Ovviamente se ci sono limper il discorso cambia radicalmente.
    Phzone, coach di stoxpoker, dal bottone è estremamente loose i primi due liveli di bui. Anche al livello 3.40$ di ps.com, consiglia di raisare dal bottone con due unknown sui bui con il 35% delle mani (percentuale che cmq io non condivido). Se invece i bui sono due reg multitabler, lui è capace di raisare anche oltre il 50%. Io non ti consiglio di essere molto loose dal bottone i primi due livelli di bui, perchè il gioco non vale la candela a mio avviso. Apriti leggermente, perchè cmq giocherai la mano in posizione ed è un grande vantaggio.
    Dal btn, con due limper possiamo tranquillamente overlimpare i suited connectors fino al 56s. Anche mani come Kjs, Kts, Qjs, sono overlimpabili con due o più limper dal bottone. Giocheremo cmq la mano in posizione contro giocatori che non hanno dimostrato particolare forza con i loro limp (prevalentemente giocatori scarsi).

Da Sb invece, cerca di essere più chiuso rispetto al btn perchè giocherai la mano fori posizione postflop contro il BB.
    Non conviene fare degli steal raise sul bb con questi bui con mani marginali. Se ci sono limper completa con mani che hanno un certo potenziale postflop in piatti multiway. Suited connectors, mani come Kts, Kjs, obv ogni pair per set value. Phzone consiglia anche qui di completare con il 35% delle mani, ma secondo me è cmq un range troppo ampio.

Capisco che si possa sculare un EPT, IPT, WPT, WSOP, Sunday master ..... ma sculare un Tour de France mi sembra eccessivo

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Chiaramente giusto il raise con AK, ma è sbagliato l'importo. Quando i bui sono 25-50 raisa 3x. 150 è l'ideale qui.

Quando i bui saranno 50-100 l'ideale è raisare 2.5x. Raisa quindi 250. Oppure 248, o 252. Non devi assolutamente mai variare l'importo del tuo raise. Se decidi di raisare 248, fallo sempre, con qualsiasi mano tu abbia intenzione di entrare in gioco . Non cambiare mai l'importo del tuo raise per non dare informazioni agli avversari. Se raisi 300 con mani forti e 250 con mani marginali, rischi di essere un libro aperto per i giocatori che stanno attenti al gioco.

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

L'azione è stata questa. Oppo limpa e tu check dal bb. Flop check e check anche da parte dell'oppo.
    Ora al turn secondo me puoi uscire puntando 150 circa. Quando mostrano debolezza con un limp preflop e un check al flop, cerca di aggredire il piatto in hu. Punta e ti porti a casa il piatto molto spesso in una situazione simile. Non aver paura di puntare anche con nulla se dimostrano passività e debolezza. Spesso piatti presi in questo modo sono molto importanti nell'economia del sit

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Qui hai foldato K2o da sb.
    A meno che il bb non ti chiami con oltre il 30% delle mani, K2o è un push +ev in questo caso.
    Dubito fortemente che il bb possa chiamarti con oltre il 30% delle mani, a meno che non sia un reg che sa che puoi essere particolarmente loose da sb. Se sai che può chiamarti con oltre il 30% puoi foldarla, in caso contrarui K2o da sb è un chiaro push. Se non ho info sull'oppo tendo a pusharla sempre una mano come Kx da sb con meno di 9bb

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ti completano da sb e tu fai check. In questo caso ti consiglio di pusharlo. Con il suo complete non ha dimostrato molta forza. Folderà moltissimo. Raramente sta cercando di intrappolarti.
    In generale quando ti completano da sb cerca di essere estremamente aggressivo. Anche in situazioni diverse, raisa o repusha abastanza light quando completano da sb. Se lo fanno per intrappolarti con mani forti, prendi nota e stai attento la prox volta.

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Qui hai foldato, ma devi andare praticamente ATC in qeusto spot

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Tu hai foldato, ma Q4s è sicuramente un push a mio avviso in questa situazione. Devi essere aggro in questo spot. C'è un piatto di oltre 1k chips sul tavolo.
    è una situazione ideale, perchè se dovesse foldare il corto bb folderà moltissimo. Ai 3 potrebbero foldare molto in questa situazione

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Brutto il complete. Con questa mano è legittimo il raise da sb...

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Non pushare direttamente Ak su un limper con i bui a 50.
    Con i bui a 100 è ok un push sul limper con il tuo stack. Con bui a 50 raisa 200 in questa situazione.

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Tu hai foldato JJ dopo due limper. Qui è un brutto errore foldare una mano simile.
    Raise 250 è più che legittimo qui.

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Pessimo il call sul push dello short. Qui devi andare assolutamente ALLIN.

Ominum Fan Club

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

qui hai foldato, ma 96s in questa situazione potrebbe essere un push. Ovviamente dipende dai range di call che assegni a sb e bb. Se sai che non sono soliti a fare chiamate loose puoi aggredirli parecchi dal btn con il tuo stack. 96s può essere una mano al limite per essere pushata. Rientra cmq tra il 40% delle mani.

Ominum Fan Club

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Bella analisi anchio foldo senza limpara sia Aj qk se sono in early position con 22 e limpo e nu player mi raisa io calla se ha raisato 3 massimo 4 volte se il buoi è 20 fino a 80 limpo se il raise è 5 volte allora foldo le coppie sempre parlando di bui 20 30

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ok... queste erano le prime 2 hh che mi ha inviato Lele. Non ho trovato altre mani che avrei giocato diversamente, perchè cmq in queste hh non ci sono state altre situazioni particolarmente interessanti, comprese le mani postate.. Per le prox hh manderò a lele privatamente un txt con gli errori ed i miei commenti (anche perchè ci metto un decimo del tempo rispetto a questo metodo ;-).
    Comunque se vi piace questo metodo posso postare altre hh commentate in questo modo. Fatemi sapere.
    Al limite posterò solo mani particolarmente interessanti che trovo nelle varie hh.

Queste prime due hh non sono abbastanza per inquadrare quali leak può avere lele, anche perchè come ho detto in precedenza non ho trovato particolari situazioni interessanti. Sicuramente ho capito che sa giocare chiuso preflop i primi liveli, e questo è già un ottima base di partenza.
    Ultima modifica di Magliagialla; 23-12-2009 alle 00:26

Ominum Fan Club

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •