Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: a proposito di coaching

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito a proposito di coaching

quanto è -ev da 1 a 10 il coaching in un mercato ristretto come quello nelle .it , è come se avessi un negozietto e insegnassi ad un altro come aprire lo stesso negozio a 20 metri dal mio
    il mercato del .com è vastissimo ma nelle it avere un paio di regular in più si fa sentire e non poco

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

anche ap parte con il coaching lol fra due anni il profit lo faranno solo i supermercati hahahahahagaahah

Cbet VIP User L'avatar di Magliagialla
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ombrerosse Visualizza Messaggio
    anche ap parte con il coaching lol fra due anni il profit lo faranno solo i supermercati hahahahahagaahah
    Il profit ai tavoli medio-alti senza sbattersi e studiare vorrai dire. Imho se uno vuole portarsi a casa uno stipendio normale, riuscirà a farlo sempre e comunque in ogni condizione. Ci sarà sempre qualcuno che ha meno voglia di studiare e farsi il mazzo, quindi ci sarà sempre modo di avere edge verso la maggior parte delle persone. Certo sarà sempre più difficile ottenere cifre importanti
    Spero di non runnare come Jan Ullrich a Les Deux Alpes nel 1998.

Vorrei runnare come Oscar Pereiro Sio al Tour del 2006.

Capisco che si possa sculare un EPT, IPT, WPT, WSOP, Sunday master ..... ma sculare un Tour de France mi sembra eccessivo

Ominum Fan Club

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    528

Predefinito

uno capace di battere i 50/100e 9maxturbo di gd+ps....lo sara' cmq senza coaching, soltanto ci mettera' + tempo(dipende dal tipo settimane...mesi o anni).
    Cmq ci arrivera' prima o poi.....e' ovvio che il un coach decente accelera tutto questo e ti permettera' di raggiungere il prima possibile il livello massimo.

quindi il pericolo nn e[ cosi enorme secondo me.......pero' ovviamente c'e' da dire che avendo solo 2 room dove si possono massare i 9maxturbo HS, se molti riescono a leveluppare dai 20-30 euro grazie a un coach....nn e' di certo una cosa buona x tutti

pero'...con il coaching c'e' chi ci fa' un bel po' di soldi....quindi nn saprei quanto e' -EV alla fine....
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Mi sono posto anche io questo domanda.
    In un mercato per molti versi chiuso e con rake/tasse elevati, il fatto che la % di reg/random si stia innalzando vertiginosamente anche per merito (o per colpa, dipende dai pdv) di coach/forum/iniziative, accellera moltissimo il processo, comunque inevitabile, di riduzione del margine di profitto per i migliori.
    Mi chiedo quanto venga valutato il trade/off tra guadagno coaching e minor profit futuro, naturalmente più a livello di "sistema" che riferito alle scelte del singolo.

ha ben piccole foglie
    la pianta del té

Cbet Super Mod L'avatar di fm43100
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    3286
    Likes (Received)
    3730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ombrerosse Visualizza Messaggio
    quanto è -ev da 1 a 10 il coaching in un mercato ristretto come quello nelle .it , è come se avessi un negozietto e insegnassi ad un altro come aprire lo stesso negozio a 20 metri dal mio
    il mercato del .com è vastissimo ma nelle it avere un paio di regular in più si fa sentire e non poco
    il coach non ti insegna ad aprire il negozio a fianco al suo ma ti insegna in quale negozio andare per avere +ev !!!

e poi il mercato non mi sembra saturo anzi continuano ad aprirsi room come funghi, basta guardare le pubblicità che girano in tv e/o sui giornali, ok che per ora ci sono diciamo due piattaforme con un buon traffico ma se tanto mi da tanto anche altre inizieranno a crescere e quindi a generare traffico a sufficenza per grindare...
    Ultima modifica di fm43100; 20-01-2010 alle 14:55

Monkey Tilt
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fm43100 Visualizza Messaggio
    il coaching non ti insegna ad aprire il negozio a fianco al suo ma ti insegna in quale negozio andare per avere +ev !!!
    Non sono d'accordo.

Il mercato complessivo del poker .it è pari a x.
    Possiamo ipotizzare che, sulla base di n. variabili (pubblicità, tv, passaparola, miglioramento software, miglioramento capacità media multitabling, etc) possa salire di un 5/10/15/20% nell'arco di un anno.

Inizialmente quel x di torta complessiva era composta da una % ridottissima di giocatori forti o comunque "sensati" (quelli che venivano da esperienze .com) e una % molto più elevata di "omini random" attratti dalla novità. In questi primi mesi (sett08-primavera09) i pochi giocatori capaci avevano roi e vincite da capogiro.
    Qualcuno si illudeva che quella cuccagna potesse permanere (o comunque diminuire molto lentamente), altri, i più attenti, avevano predetto gli sviluppi futuri e invitavano gli amici a godersela a 1000 (ossia grindare a 1000) finchè si poteva farlo con quei ritorni.

Poi, inevitabilmente:
    - alcuni "omini" che i soldi li buttavano anche ai sit da 100€ ..... hanno smesso di farlo (probabilmente perchè li avavano finiti)
    - altri "omini" sono rimasti "omini" ma ora lo sono molto meno
    - alcuni "omini" si sono messi a studiare e ora non lo sono affatto, anzi ora sono dei vincenti
    - alcuni forti/sensati, per mantenere margine, si sono messi a studiare molto di più e ora sono molto più forti di prima

Tutto questo ha comportato che il roi atteso, specialmente dei sit 20+ e in modo particolare al livello 50/100 sia letteralmente crollato.
    In alcuni periodi, come nel perido di punti doppi su Stars, il roi atteso dei giocatori più forti è, per loro stessa ammissione, addirittura negativo (compensato, magari non per tutti, da rakeback presente e futuro).

Tutte le iniziative (libri/forum/coaching/"fratelli c-bet"/etc) che diffondono informazioni, riducono inevitabilmente il roi atteso dei giocatori capaci, accelerando il processo di cui sopra.
    E in un mercato chiuso (le varie room .it) tutta queste maggiore conoscenza pokeristica toglie EV a tutti i giocatori, visto che le persone capaci tenderanno a distribuirsi (in modo più o meno efficiente) su tutte le poker-room.

Se qualcuno non lo ha fatto, invito a leggere gli articoli nella home di C-Bet (il primo è questo http://www.continuationbet.com/artic...-3--12121.html) che quantificano quanto ogni reg in più al tavolo, anche se scarso, tolga profitto ad un giocatore vincente.

Il fatto che questo processo sia probabilmente "inevitabile", a prescindere dalle scelte del singolo giocatore forte, porta la grandissime parte degli stessi a scegliere di distribuire le proprie informazioni facendosi pagare per farlo.
    La logica è "se c'è già Tizio, Caio e Sempronio che stanno cochando riducendo il mio EV ai tavoli, tanto vale che lo faccia anche io guadagnandoci qualcosa".
    E' una logica assolutamente corretta.

Quando ho chiesto (senza risposta) quale fosse il vantaggio di C-bet/Moderatori da iniziative come quest'ultima organizzata, dove il vantaggio degli allievi è evidente ma va chiaramente a discapito di tutti gli altri giocatori, mi riferivo anche a volere approfondire questi ragionamenti (si badi che non critico l'iniziativa, assolutamente meritevole, ma mi piace solo approfondirne logiche e sviluppi).

ha ben piccole foglie
    la pianta del té

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

se il ragionamento di fondo fosse quello di Gaspar, probabilmente questo portale non sarebbe mai dovuto nascere allora
    In realtà ci sono dei grossi EV che si prendono confrontandosi con altri giocatori skillati, e dei piccoli EV che si perdono per "l'acculturamento" generale; io dico che nel tradeoff lo skillato ci guadagna cmq.

e poi non rimarrà chiuso in eterno il mercato,
    l'evoluzione naturale sarà una unificazione a livello europeo di tutte le room facenti capo a una impostazione legislativa come quella italiana.....
    Almeno questo è quello che prevedo io.

E imparare oggi ti permetterà anche di spennare francesi e tedeschi tra 3 anni

Monkey Tilt
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    se il ragionamento di fondo fosse quello di Gaspar, probabilmente questo portale non sarebbe mai dovuto nascere allora
    In realtà ci sono dei grossi EV che si prendono confrontandosi con altri giocatori skillati, e dei piccoli EV che si perdono per "l'acculturamento" generale; io dico che nel tradeoff lo skillato ci guadagna cmq.

e poi non rimarrà chiuso in eterno il mercato,
    l'evoluzione naturale sarà una unificazione a livello europeo di tutte le room facenti capo a una impostazione legislativa come quella italiana.....
    Almeno questo è quello che prevedo io.

E imparare oggi ti permetterà anche di spennare francesi e tedeschi tra 3 anni
    Per me frequentare questo forum e le persone che ne fanno parte è stato, ed è, assolutamente EV+.

Dunque non critico certo forum (che frequento), coach (che a breve contatterò), libri (che leggo) e tutto il resto.

Ho cercato di dare qualche spunto per analizzare le logiche di questo trade/off.

ha ben piccole foglie
    la pianta del té

Cbet Super Mod L'avatar di fm43100
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    3286
    Likes (Received)
    3730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaspar1 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    come non sei daccordo a me sembra che poi dici quello che io ho riassunto in un'unica frase

Monkey Tilt L'avatar di teonzo
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Se il coach è forte allora continua a migliorare e resta davanti agli altri.
    Se il coach non è forte (?) allora cazzi sua.

Teo
    Il mio blog di pasticceria: http://www.teonzo.com/

Antonius L'avatar di cactus20
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teonzo Visualizza Messaggio
    Se il coach è forte allora continua a migliorare e resta davanti agli altri.
    Se il coach non è forte (?) allora cazzi sua.

Teo

nei sng l'edge è davvero minima a un certo punto per cui quello che dici per quella disciplina nn è vero.
    imo per chi coacha la cosa è legg ev+, per quelli che grindano e basta è dannatamente ev-.
    per vincere un torneo devono godrunnare tutti, da phil ivey a bazzocchi (cit. neverscaredbazzo)

Monkey Tilt L'avatar di teonzo
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cactus20 Visualizza Messaggio
    nei sng l'edge è davvero minima a un certo punto per cui quello che dici per quella disciplina nn è vero.
    Hai ragione, mi ero scordato di specificare che stavo parlando per il mio caso (MTT).

Teo
    Il mio blog di pasticceria: http://www.teonzo.com/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •