Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Bankroll Managment

Monkey Tilt
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    90

Predefinito Bankroll Managment

Bankroll Management | HUSNG.COM

a me sembra un pò troppo aggro come brm,cioè 15by per i 5 boh
    cosa ne pensate?
    Ultima modifica di PierinoConti; 01-02-2010 alle 14:33

Fish
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Fischio

e io che gioco che gioco 100x-110x per sentirmi sicuro.

Scandinavian LAG L'avatar di HuckCheever
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    21

Predefinito

non mi ricordo dove ho letto tempo fa un articolo in inglese che spiegava che i buyin necessari aumentano all'aumentare del livello giocato.

In pratica spiegava che ad esempio si decide di giocare 30x e si sale in base al bankroll, si rischia di scalare i livelli in modo troppo frettoloso e questo porta a dover scendere e salire da un livello all'altro.

A parte questo penso che un giocatore che sappia cos'è il bankroll possa tranquillamente vincere al livello dei 5 perche come minimo frequenta qualche forum e sa anche cos'è una 3bet, un flop e qualche altra minchiata, quindi gli potrebbe anche bastare un br di 15x (solo se sono normal). Magari alzerei un po il tiro su una .com......

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    421
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Ma secondo me è abbastanza rischioso...io penso che si dovrebbe aumentare almeno del 50% per ogni fascia..ovvero 15 Buy-in per i 5 portarli a 22,5 e così via.... tutto ciòper i normal e raddopiarli per i turbo...ma naturalmente imo!!!!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Dipende soprattutto dalla capaità che ogni player ha di gestirsi..
    Ad esempio si può fare qualche shot salendo anche 30x, basta saper scendere appena si perde 10 bi.
    Detta così sembra semplice, farlo in game mentre si sta perdendo e magari tiltando è davvero dura.

Scandinavian LAG L'avatar di Di0
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

ai 5 anche su un .com se sai giocare e fai 1-2x normal va più che bene.
    Logicamente dipende sempre dal player, quando ho ripreso su ps.it dopo aver cashouttato dopo tilt sono ripartito ai 30 rollato 11 x .
    Comunque il bankroll dipende dal singolo, e serve per giocare il proprio a game non cadendo in tilt. Più è ampio meglio è.
    " Temo più un Leone a capo di un esercito di pecore, che una Pecora a capo di un esercito di leoni"

"Mi stan sul cazzo tutti quelli che usano quelle fottute immagini di joker."

" ASSILLO : Scuola per l'infanzia sarda."

Fiammaz
    Guest

Predefinito

Dipende dal roi quindi dell'abilità del player, più il roi è alto, minori sono le possibilità di swings, quindi minori sono i buy ins necessari per contenere le perdite.
    Non è che bisogna giocare per forza 100x, dipende anche poi dal carattere del player, l'importante è settare le regole e rispettarle.

Fish L'avatar di pitagora
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ma 15 bi il ror non sarà un po' altino,considerando anche che è entry level e non puoi fare levl don?

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

se batti tranquillamente i 5€ su .it credo sia del tutto normale giocare 20x... tanto più che se qualcosa dovesse andar storto sono solo 100€!

Monkey Tilt L'avatar di flip4stax
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    36

Predefinito

saranno solo 100 euro ma è il tuo BR,fine del BR,fine dei giochi
    non ho 2000 anni a disposizione per raggiungere il lungo termine di sto cazzo. mi compro una pistola e mi gioco il freroll del primo crimine. tanto sono incensurato

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flip4stax Visualizza Messaggio
    saranno solo 100 euro ma è il tuo BR,fine del BR,fine dei giochi
    credo che sia da chiarire una cosa....
    sfatiamo il mito che bisogna per forza giocare 100x 200x etc.... il br che ognuno di noi necessità per giocare dipende da vari fattori tra cui la propria abilità, livello a cui si gioca,tipo di gioco, etc..

un top reg che gioca cash online al 5/10 deve per forza essere rollato almeno 100x ,o anche di + preferibilmente, primo perchè il 5/10 on line è abbastanza tosto da battere, secondo perchè i suoi avversari saranno tosti e quindi la varianza sarà maggiore. per non parlare del fatto che se dovesse perdere il suo intero BR ad ex. 100k€ sarebbe una bella cifra e farebbe fatica a riprendere questi soldi da un'altra parte.

per un grinder che vuole grindare i sngHU da 5€ ,e che pensa di battere il livello,su GD a mio parere può tranquillamente giocare rollato 20x.
    i suoi avversari saranno scarsi\mediocri, e sicuramente avrà meno varianza rispetto al grinder del 5/10 cash.
    per non parlare del fatto un BR di 100€ può essere facilmente reintegrato quasi da tutti.

è naturale che se qualcuno dovesse avere difficoltà, nel momento in cui perde il suo intero BR, a reintregrarlo dovrebbe seguire delle regole + restrittive.

Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    36

Predefinito

che intendi per "reintegrare"? se vai rotto e rimetti altri soldi stai de facto giocando con un BR maggiore
    non ho 2000 anni a disposizione per raggiungere il lungo termine di sto cazzo. mi compro una pistola e mi gioco il freroll del primo crimine. tanto sono incensurato

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

ma che vuol dire che sto giocando con un BR maggiore?
    se avevo 100€ e li perdo ne rimetto altri 100€ il mio br è sempre di 100€.
    al massimo avrò fatto un investimento maggiore.

se io volessi giocare i sngHU da 5€ su GD, giocherei 20x quindi con 100€ di roll perchè so di poter battere il livello tranquillamente.
    nel caso in per varianza negativa\sfortuna\tilt dovessi andar rotto preleverò altri 100€ dal mio conto realife e li verserò sul conto di GD. quei 100€ saranno il mio nuovo BR.
    azzero e ricomincio.. questo ripeto.. è possibile farlo solo con cifre irrisorie.
    Ultima modifica di fratak; 01-02-2010 alle 05:13

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

la questione di giocare 100x 150x 200x è sensata per certi giochi e certi livelli...perchè davvero in certi casi l'edge è minuscola e la varianza ti uccide.

ma è nosense dire a uno che vuole grindare ad ex. si snghu da 1€, ammesso che esistano, che deve giocare rollato per forza 100x è una forzatura bella e buona.
    bisogna essere intelligenti e sapersi adattare anche nella gestione del BR.

Scandinavian LAG L'avatar di Di0
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fratak Visualizza Messaggio
    la questione di giocare 100x 150x 200x è sensata per certi giochi e certi livelli...perchè davvero in certi casi l'edge è minuscola e la varianza ti uccide.

ma è nosense dire a uno che vuole grindare ad ex. si snghu da 1€, ammesso che esistano, che deve giocare rollato per forza 100x è una forzatura bella e buona.
    bisogna essere intelligenti e sapersi adattare anche nella gestione del BR.
    scusami , premetto che sono d'accordo, però come dice kapparola, se metti 100 per i 5 e li perdi e ne metti altri 100, significa che hai sbagliato valutazione e di base giochi 40 x . Se poi vai con l'ottica " tanto sono solo 100 euro" è facile che andrai rotto regolarmente in tilt ecc anche a livelli più alti. Anche per me è una forzatura giocare rollati 100 x ai 5, ma meglio fare un'analisi prima delle proprie potenzialità, che ricaricare 100 alla volta , se no finisci che giochi rollato 200x anzi giochi a fare beneficienza.
    " Temo più un Leone a capo di un esercito di pecore, che una Pecora a capo di un esercito di leoni"

"Mi stan sul cazzo tutti quelli che usano quelle fottute immagini di joker."

" ASSILLO : Scuola per l'infanzia sarda."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

è tutto su base matematica e dipende dal winrate ipotetico che uno pensa di avere e le differenze possono risultare enormi

a me sta cosa l'aveva spiegata un po' di tempo fa un ragazzo molto forte italiano, alessandro, che gioca con nick cabballero a livelli 200 su FT

qui c'è l'articolo di 2+2 http://forumserver.twoplustwo.com/36/stt-strategy/roi-simulator-version-2-free-roi-simulation-analysis-software-41/

con il programma roi simulator si capisce bene il concetto di come a variare del winrate atteso cambia radicalmente il bk necessario

in questo sotto ipotizzando senza decimali, fee e buy del 10 € di ps.it su 5000 partite il numero maggiore di buy persi ipotizzando winrate 60% è nel largest drop di 14 buy

ma se al posto di mettere 60% di winrate mettiamo 55% ecco che il numero massimo di buy persi arriva addirittura a 86 con roi negativo addirittura a -0,35 rispetto all'atteso 1,20

il punto quindi è più le tue spettative di winrate/roi sono basse e più, ovviamente, radicalmente viene stravolto il bk

faccio un esempio molti ai 50€ di ps.it hanno roi 3/6% e se uno pensa di avere il loro stesso edge e winrate deve essere rollato 70/100 x

al 10/20€ avere winrate 60/65% non è impossibile e 20/30 buy possono bastare
    Ultima modifica di Nimesulide; 01-02-2010 alle 14:07

Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    36

Predefinito

+ rep Nime,chiedo a Pierino di dare il suo parere defiinitivo e stikare perchè è il 473678267esimo 3 D sull'argomento

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Quoto in toto cio' che ha scritto Nime.
    Piu' si sale di livello piu' xBR e' necessario.

Parlando di normal 5-10 se un player ha un winrate del 60+% vanno bene anche i 20-25 BI.Ai 50-100 con lo stesso win rate vanno bene anche i 35-40BI.
    Tutto invece e' diverso nei turbo perche' come sappiamo la varianza e' maggiore quindi io giocherei tranquillo con un 75-100x-

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

+1 nime
    ma il roi simulator non è solo per i sng 9-max?

Citazione Originariamente Scritto da Di0 Visualizza Messaggio
    Se poi vai con l'ottica " tanto sono solo 100 euro" è facile che andrai rotto regolarmente in tilt ecc anche a livelli più alti. Anche per me è una forzatura giocare rollati 100 x ai 5, ma meglio fare un'analisi prima delle proprie potenzialità, che ricaricare 100 alla volta , se no finisci che giochi rollato 200x anzi giochi a fare beneficienza.
    sono d'accordo con te, infatti il mio discorso era riferito ad una reg che sa di poter battere tranquillamente il livello.
    Ultima modifica di fratak; 01-02-2010 alle 20:10

Fish L'avatar di ANDREAG.
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

si parla di sit o h/u??

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •