Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: 2nd NutFlush 230x on river paired board

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    I bluff sono ok spendendo il meno possibile nel caso non riesca....i bluff basati sulla brute force solo perke metti infinito stack dentro non hanno molto senso.Se no mettetevi a reraisare all in diretti no preflop?
    Con la piccola differenza che se raisi all-in preflop vinci 1,5BB, mentre qui di BB ne ha presi 127 (di cui circa 80 tuoi), e non basandosi sulla "brute force" del bluff ma su una serie di considerazioni che ha scritto nel suo primo reply e che pwnano di fatto il tuo TP (in questa mano specifica). Sei stato outplayato, probabilmente avresti fatto meglio a dire semplicemente nice hand.

I bluff sono ok spendendo il meno possibile nel caso non riesca
    Questa considerazione tra l'altro è errata proprio dal punto di vista concettuale: i bluff sono ok quando riteniamo che l'avversario foldi un numero sufficiente di volte (tale da rendere il bluff stesso EV+). In questa mano gli stacks effettivi residui fanno sì che per avere il giusto ton di FE lui debba necessariamente pushare.

Citazione Originariamente Scritto da thinman83
    mi sembrava di aver capito che alexb81 non fosse entusiasta di far sapere con quale screenname giocasse su dp con questo tuo (nemmeno tanto)veiled brag ora tutti sanno con che nick gioca.
    A parte che quoto quello che ha già scritto Calizzo, in più ti è forse sfuggito il particolare che la mano l'ha postata Alexb (quindi lol anche al veiled brag), il quale non si è minimamente preoccupato di convertirla in modo da non far apparire i nomi degli altri players al tavolo.

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

A parte che quoto quello che ha già scritto Calizzo, in più ti è forse sfuggito il particolare che la mano l'ha postata Alexb (quindi lol anche al veiled brag), il quale non si è minimamente preoccupato di convertirla in modo da non far apparire i nomi degli altri players al tavolo.[/QUOTE]

azz...vero! nn avevo visto che all'inizo dell'hh non aveva sostituito il nick con HERO come ha fatto dopo. sorry!
    imbarazzaments

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Monkey Tilt L'avatar di Bigbosos
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ragazzi al di la del commento alla mano (che visto la mia poca skill sarebbe 100% sbagliato), non vedo la necessità di tutto questo chain spamming di brag vari ecc ecc.
    Inoltre trovo abbastanza infatile la necessità di somf di dover a tutti i costi fare vedere la propria hand.
    Se era per indurre tilt era sensed farlo al tavolo spammarla su un forum è 99% cazzodurismo, come anche sto all'Hilton lounge ecc ecc.
    Detto questo se proprio si vuole braggare c'è la sezione apposta aprite un topic che si intitola ho ouplayato Alexb81 e continuate li.

Infine ritengo che SE davvero questo bluff è davvero frutto di skill sia INFINITO EV+ tenerselo per se invece che braggarlo in giro ai 4 venti.

Tutto quello che ho scritto è riferito solo all'impressione che mi ha dato la rilettura dei vari post del 3d senza nulla togliere ai players che hanno giocato questa mano che ritengo in primis essere molto skillati
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ma non ti preoccupare sei in buona compagnia; è pieno il mondo del poker di gente che ha fatto brutte figure analoghe alle tue tentando di arrampicarsi sugli specchi per flammare con me, quindi non ti preoccupare. Anche se hai fondato 1000 aziende, sei campione di pesca dei gamberi bendato con le mani, fai 350/eur/ora monotablando i sng da 2 eur, e hai 5 figli sani di cui 3 hanno vinto la medaglia olimpica, da luciom hai ancora tanto da imparare se saprai leggere quello che scrive.

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somfranz Visualizza Messaggio
    Loooooool
    lo sai perchè io, su tua richiesta, ti ho gentilmente dato la hand history su msn, senza la quale saresti ancora convinto di aver fatto un geniale "alexbfold"
    Deep avrai giocato si e no 10 ore in tutta la tua vita, poichè sei solito fare mini sessioni da un ora max. E , a giudicare da come giochi, la tua scelta è assolutamente più ev.
    Ciò detto rimando affetuosi bacetti e se devi dirmi qualcosa usa messenger ; io avrei fatto così.

P.S. ti scrivo dalla executive lounge del Hilton di Malta. La caritas mi da buoni viaggio davvero generosi
    Si io ho chiesto hh tu potevi non darla.Se te l ho chiesta era perke evidentemente nn mi tornava...
    Posto qui perche è il thread della mano se no mika la postavo!!

Comunque forse hai ragione la strategia giusta deep stack 250x è arrivare al river e pushare lo stack 200x sulle valuebet
    alexb81.blogspot.com

Banned
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    96

Predefinito

Si io ho chiesto hh tu potevi non darla.Se te l ho chiesta era perke evidentemente nn mi tornava...
    Posto qui perche è il thread della mano se no mika la postavo!!

Comunque forse hai ragione la strategia giusta deep stack 250x è arrivare al river e pushare lo stack 200x sulle valuebet
    Felice di sapere che la prox volta che ti farò un check/push sul river deep stack per te sarà tutto chiaro.

Scandinavian LAG L'avatar di TodayIsTheDay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Il bluff secondo me è brutto, perché in questo spot tutti i reg di dollaro del nl1k snappano push con tutto il range con cui bettano river, quindi sapendo questo se uno pusha è sempre nuts e 2nd nut flush non basta per callare qui.
    Questo bluff può avere senso solo se si ha il 100% di sicurezza che oppo è AlexB che quindi sa foldare qui ogni tanto (non so se lo fa sempre neanche lui), ma per il resto si va schienati sempre a fare certe cose.

Comunque questa saccenza, supponenza e arroganza è totalmente evitabile, secondo me. Il panorama del poker italico fa schifo anche per queste cose...
    Sono ancora in attesa di sapere chi sarebbe l'unico eletto che può capire il call al push con 9To, btw.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

E' arrogante fare un post chiedendo la linea e poi insultare a tutto spiano per un bluff, sia se si ha ragione sia se si ha torto.

Io rimango dubbioso se callare o meno sia +ev al river (se siamo quelli con KTs) ma non posso concepire e nemmeno mi spiego tanto bene il perchè dell'odio e dell'insulto di ALEX vs oppo.

Cioè se alex ha ragione, perchè spiegare in pubblico che 230x nn si deve bluffare così? speriamo continui etc.

Se alex ha torto, allora perchè dir robe sbagliate?

Sia che alex abbia torto sia che abbia ragione insultare oppo che bluffa lì è sbagliato.

Obv somfranz nn è da meno con post da ubriaco eclettico, può/poteva postar le motivazioni tutte tranquillo e senza far pesare ogni suo reply come se ci facesse un favore senza nemmeno dare un occhio alla punteggiatura e ai paragrafi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TodayIsTheDay Visualizza Messaggio
    Il bluff secondo me è brutto, perché in questo spot tutti i reg di dollaro del nl1k snappano push con tutto il range con cui bettano river, quindi sapendo questo se uno pusha è sempre nuts e 2nd nut flush non basta per callare qui.
    Questo bluff può avere senso solo se si ha il 100% di sicurezza che oppo è AlexB che quindi sa foldare qui ogni tanto (non so se lo fa sempre neanche lui), ma per il resto si va schienati sempre a fare certe cose.
    il punto è che lui l'ha fatto ad Alex, non a "un reg di dollaro", e villain sapeva che era lui (come ha scritto nel suo post); se lo fa contro reg random di dollaro allora ok è come dici tu ma non penso l'avrebbe fatto con tutti.

Comunque questa saccenza, supponenza e arroganza è totalmente evitabile, secondo me. Il panorama del poker italico fa schifo anche per queste cose...
    Sono ancora in attesa di sapere chi sarebbe l'unico eletto che può capire il call al push con 9To, btw.
    questa parte la condivido, ma non è che allora perchè ha un atteggiamento un po' del cazz oppure perchè prima ha fatto call al push con 9T (btw neanche io sono l'eletto in grado di capire lol) dobbiamo influenzare il nostro giudizio sulla mano in questione che secondo me è giocata davvero supersick - sempre che non sia stata dettata da tiltmode

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

[QUOTE=Luciom;256869]E' arrogante fare un post chiedendo la linea e poi insultare a tutto spiano per un bluff, sia se si ha ragione sia se si ha torto.

QUOTE]

Non mi sembra di aver insultato nessuno ho solo detto che IMHO è abb brutto il push . Son i post suoi abbastanza fastidiosi.
    alexb81.blogspot.com

Banned
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    96

Predefinito

Ragazzi se non erro vengo sempre io a giocare fuori casa; penso sia normale che sia un po aggressivo, anche perchè non mi pare che io qui abbia mai scelta visto che si cerca sempre di giocare al tiro al piccione
    Come avete notato ( anche nell unico altro tread che vi ha visto protagonista):
    1) rispondo nei post soltanto a Alex e Zio;
    2) qualunque altro commento neanche lo leggo.
    3) Non rispondo solamente a Lucio; lui può dire ciò che vuole.
    4) punteggiatura???

Banned
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ragazzi se non erro vengo sempre io a giocare fuori casa; penso sia normale che sia un po aggressivo, anche perchè non mi pare che io qui abbia mai scelta visto che si cerca sempre di giocare al tiro al piccione
    4) punteggiatura???
    grazie per questa tua presenza... cbet morirebbe dopodomani senza questa caritatevole grazia che ci accordi...

Scandinavian LAG L'avatar di dan_pat
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

4) punteggiatura???
    Ciao Somfranz,

Anche se non leggerai il mio reply, avevo una curiosita', magari lo sa qualcun'altro e me lo spiega, oppure magari ti riformulano la domanda Alex o lo Zio o Lucio ( ah no Lucio non puo'... oddio aspetta... lui puo' dire quello che vuole... ma tu non lo leggi... oddio, forse no... forse lo leggi ma non rispondi... sai che veramente non ho capito... ) , va beh cmq la mia semplice curiosita' e' : ma sei italiano ? te lo chiedo perche' i tuoi post sono scritti veramente in maniera molto strana, poi ricordo che nel tuo video di pokermagia salutavi tutti dai tetti di Rio de Janeiro, forse sei brasiliano ? xro' "Franz" mi sa piu' di tedesco... mah...

Complimenti x la read.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Somfranz è italiano, sveglio, in real pure simpatico, nn capisco sti reply al 3ead.

Bah, il poker rende le persone + negative :-(
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

4) punteggiatura???

io rispondo solo a questo e a quello???
    punto 1 punto 2 punto 3 punto 4

ma chi ti credi di essere? garda che se la metti in questi termini puoi pure tornare da dove sei venuto.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    87

Predefinito

io sono 10 livelli di pensiero sotto di voi, ma...

Imho è fold...allego chat di msn con leopizzo:

perke tutti gli omini li se hanno showdown value checkan dietro
    *se son nuts bettano cosi
    *non fanno 400 per foldare
    *invece io che valuebetto tutto betto anke li le medie e depolarizzo
    *se penso son davanti e mi calla
    *quindi il suo push non ha senso
    *[SIZE=2]anke perke su cosa mi mette quando callo raise suo al turn?
    3) al turn quando chiami il reisevisto che te hai sempre quando sei deep o show down value o flush draw; Il bord pareggiato mi è sembrato la luce. Se betto mi aspetti al varco. Indi aspetto che tu faccia quella triste value bet che il ritardato medio sempre ti snappa.
    quando parlate della valuebet thin da cosa deve prendere valore?
    cioè qual'è il range di check/call di MP?

Se CO al river ha questo range(che mi sembra perfettamente plausibile):
    Citazione Originariamente Scritto da leopizzo Visualizza Messaggio
    il range con cui calli turn è FD,TP,pair+draw,86s/64s(dato che siete deep mi aspetto che tu raisi flop o 3betti turn con set).
    cosa check/calla MP?
    Tp CO la vbetta? 86 lo vbetta? per farsi chiamare da cosa?
    non ho proprio capito perchè co dovrebbe bettare le medie
    We're not robots

Amministratore L'avatar di il_Finnico
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    65

Predefinito

4) punteggiatura???

Se l'interessato conferma punto 1 e 2, allora possiamo chiudere 3d. Per parlare con lo zio e alex esistono mille modi (tra cui i PM).

Ignorare i reply degli altri utenti di una community non mi pare gentile (a meno che non siano insulti o roba simile)

Inoltre credo che il punto 2 possa scatenare flame inutili.

Quindi se la scelta è quella confermamela che chiudo 3d.

Grazie
    Partecipa alla "Classifica fai da te"

E scegli il premio che vuoi!

Tutte le info qui ==> Classifica

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

La mano è postata anche qui :
    5/10: 2nd NutFlush 230x on river paired board - Medium Stakes Pot Limit and No Limit - Medium Stakes Poker Forum

Obv i reg li hanno capito il 400 etc...In particolare Barewire "
    do you really expect him to have a c/c range after c/r turn? seems like betting is to induce, so yea i'd call "

Posto che lo ritenevo in grado di comprendere e di non fare cose troppo senza senso ho foldato perchè se in uno spot tutti callano si suppone sia terribad bluffare li come avevo scritto all inizio del thread.
    alexb81.blogspot.com

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48

Predefinito

Si ma il discorso di Barewire e' che se tu non lo credi in grado di repushare in bluff sui tuoi 400 (perche' e' terribad e lui e' sensato), allora non dovresti bettare small river in primo luogo, giusto?
    O meglio: sei d'accordo con Barewire sul fatto che lui non dovrebbe quasi avere un checkcalling range in questo spot?

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Mi permetto anch'io (che ho livelli di pensiero estramente inferiori) di chiedere delucidazioni:

Premettiamo che non si cecka mai dietro river...

Quindi la domanda è: quanto si betta?

Perché se si betta half pot come ha fatto alex, e quindi si rappresenta appunto thin value, lo si fa o per essere callato da dietro, o per indurre shove, come peraltro detto da lui stesso su 2+2.

Io quindi suppongo che per depolarizzare betti uguale nuts e bluffs, right? Perché se i nuts li betti more poi sono quelli ad essere polarizzati...
    Quindi non avrebbe più senso bettare more (diciamo 3/4 pot o più) per rappresentare commitment ed anche se con pot odds migliori foldare sereni allo shove?

Perché nel momento in cui punti esattamente la mano che rappresenti, e lo fai anche per per indurre shove, perché poi foldi?

Thanks...
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    Premettiamo che non si cecka mai dietro river...
    perchè?
    Ultima modifica di Antani; 08-02-2010 alle 14:55
    We're not robots

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •