Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Colpo scritto o parabile?

Tight Agressive L'avatar di 19LEON88
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Colpo scritto o parabile?

Salve volevo proporre alla comunity una mano (appena conclusa) al NOS (night on stars) su pokerstars...
    Rimasti in 26-25 giocatori, sui bui 1250 2500 mi trovo sullo small blind (47K lo stack), con KQ off, prima di me c'era stato un solo call UTG (da parte di un player che aveva appena perso un piatto AT vs A5...e quindi probabilmente stressato rimasto a 20Kcirca). Decido di coprire il buio, (rilanciare fuori pos con kq off dopo un call utg non mi sembrava un'ottima idea).
    Il BB fa check...al flop scendono K 8 8...io check il BB check e l'utg punta 2500 (minimum bet su un piatto di circa 9K con ante e bui), a questo punto io decido di fare solo call, (decido di non rilanciare soprattutto per vedere cosa avrebbe fatto il BB).
    Al turn scende una Q...il board diviene quindi K Q 8 8...a questo punto sul mio check...l'oppo bet 5000...lasciandosi alle spalle circa 11K...
    A questo punto decido di spigere tutte le mie chips sul tavolo...istant call dell'oppo che mostra Q8 full house...nessun river mi viene in aiuto e il mio torneo viene praticamente compromesso...
    Vorrei porre alcune Domande...
    1- Azione preflop...Avreste rilanciato o appoggiarsi è stata la scelta piu saggia?
    2- Al flop avreste rilanciato?
    3-Al turn sareste andati all in?
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Antonius L'avatar di cactus20
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

pre flop mi pare ok, al flop vado rotto subito.

cmq questa non è la sezione giusta, per domande tecniche si posta in sezione tecnica.
    per la prossima volta evita d scrivere tutta la pappardella, usa il convertitore o al limite posta num d giocatori al tavolo, stack e posizione di chi è coinvolto nella mano ed eventuali read che puoi avere.
    per vincere un torneo devono godrunnare tutti, da phil ivey a bazzocchi (cit. neverscaredbazzo)

Banned
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19LEON88 Visualizza Messaggio
    Salve volevo proporre alla comunity una mano (appena conclusa) al NOS (night on stars) su pokerstars...
    Rimasti in 26-25 giocatori, sui bui 1250 2500 mi trovo sullo small blind (47K lo stack), con KQ off, prima di me c'era stato un solo call UTG (da parte di un player che aveva appena perso un piatto AT vs A5...e quindi probabilmente stressato rimasto a 20Kcirca). Decido di coprire il buio, (rilanciare fuori pos con kq off dopo un call utg non mi sembrava un'ottima idea).
    Il BB fa check...al flop scendono K 8 8...io check il BB check e l'utg punta 2500 (minimum bet su un piatto di circa 9K con ante e bui), a questo punto io decido di fare solo call, (decido di non rilanciare soprattutto per vedere cosa avrebbe fatto il BB).
    Al turn scende una Q...il board diviene quindi K Q 8 8...a questo punto sul mio check...l'oppo bet 5000...lasciandosi alle spalle circa 11K...
    A questo punto decido di spigere tutte le mie chips sul tavolo...istant call dell'oppo che mostra Q8 full house...nessun river mi viene in aiuto e il mio torneo viene praticamente compromesso...
    Vorrei porre alcune Domande...
    1- Azione preflop...Avreste rilanciato o appoggiarsi è stata la scelta piu saggia?
    2- Al flop avreste rilanciato?
    3-Al turn sareste andati all in?
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
    Limpare da sb non va bene, perché tieni in gioco BB sul quale in questo modo non hai info. Rilancia ed isolati con UTG, standard imho.

(non hai scritto bene action: oppo che ti batte è bb o utg? e l'altro che fa?)

Ora, sul turn tu hai doppia ma quante mani ti battono? KK QQ 88 9T 8Q 8K e 8x; escludiamo KK e QQ che non sono certamente da limp utg anche se qualcuno usa limpare sperando in un raise, ma comunque è improbabile, e escludiamo KK e QQ. In un flop del genere la cosa che ti dovrebbe impaurire di più è 8x, un trip semplice che ti butta fuori. Secondo me data la mole di mani che ti batte devi cercare di tenere il piatto basso ed arrivare al river senza buttare dentro tutte le chips, sperando che la tua doppia sia buona.

Scandinavian LAG L'avatar di laperfida
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

20x ci sta anche il push pre, no?
    calizzo è bellissimo!

.........cose incredibili...........

lostato: Lo chiedo a Dio perchè ho l' account sospeso? (cit. sir george)

BONONIA CAPUT POKERMUNDI

un super computer calcola la tua storia pokeristica e determina il tuo futuro in quel minuto

Banned
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Evitabilissimo, imo.

Tight Agressive L'avatar di 19LEON88
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Era il call utg che era rimasto in gioco mentre il BB aveva gia' foldato dopo il bet al flop...nectarus so che avrei perso con molte mani...ma l'8 al call utg cn 10 bb potevo pensare avesse solo 88 o al max A8 suited...ma mi sembrava comunque difficile..uniche mani che potevo temere erano AA KK QQ..in quella situazione...e comunque spinsi tutto al turn perchè sapevo che con molta probabilita' i restanti 11K li avrebbe messi lui al river..
    Cactus grazie per il suggerimento..

Banned
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19LEON88 Visualizza Messaggio
    ma l'8 al call utg cn 10 bb potevo pensare avesse solo 88 o al max A8 suited...ma mi sembrava comunque difficile..
    Ma anche K8o K8s A8o A8s 87s 98s sono tranquillamente nel suo range, senza dimenticare 9T. Ricorda che è un limp. Per questo devi aprire standard.
    Ultima modifica di Nectarus; 05-03-2010 alle 16:40

xerox
    Guest

Predefinito

imo
    raise preflop circa 7k,al flop bet/call per il resto cooler

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •