Likes Likes:  717
Pagina 76 di 100 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,520 di 1995

Discussione: *****official HIP HOP (ITA?!?) thread*****

Tight Agressive L'avatar di marco92s
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    166

Predefinito

@.:Stef:. Non ho voglia di riprendere i soliti discorsi, tanto è tutto soggettivo e ti lascio pensare tranquillamente che tu sia il massimo esperto di musica mentre Dj Argento, che è 15 anni che collabora con gente come Kaos, Turi, Inoki, Colle, ecc, non sappia di cosa parla. GG.
    @WorstRunEver si cosi mi ci ritrovo di più, è comunque Neffa e quando lo si ascolta fa sempre il suo grandissimo effetto

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Chiedo scusa, ma tu a 16 anni come stavi messo a hh/rap? Sai cosa significa essere pionieri in un movimento che contava 100 persone e forse nemmeno? Scusalo se a 18 anni al muretto e alla fabbrica del vapore faceva 3-4h straight di freestyle. Scusalo se ha scritto da solo mondo marcio o tieni duro. Che ora produca cagate gg, ma fino a dentro la scatola mixtape marcio è stato qualcosa di fenomenale...

@ensibrindisium
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

@WorstRunEver @marco92s

potrebbero finalmente giungere alla conclusione che i gusti sono personali e soprattutto che non tutto ciò che proviene dalla new school e' una merda?

ho 23 anni e sono il primo a dire che c'è tanto schifo omologato, ammetto anche di aver ascoltato troppa poca roba old (ma sto provvedendo) e quel poco che ho sentito mi è piaciuto veramente tanto, però non è nemmeno giusto buttare merda così per sport su chi così scrauso come lo volete far passare non è.

Ce ne sono di pupazzi della new school e manco pochi, ma certamente madman non è uno di questi
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma tu a 16 anni come stavi messo a hh/rap? Sai cosa significa essere pionieri in un movimento che contava 100 persone e forse nemmeno? Scusalo se a 18 anni al muretto e alla fabbrica del vapore faceva 3-4h straight di freestyle. Scusalo se ha scritto da solo mondo marcio o tieni duro. Che ora produca cagate gg, ma fino a dentro la scatola mixtape marcio è stato qualcosa di fenomenale...

@ensibrindisium
    mi sono espresso abbastanza male,nel mio messaggio c'era più che altro una critica al periodo nero di marcio. Marcio i l'ho rivalutato (l'ultimo album è carino come i vecchi)..Capisco che dal mio messaggio si capiva tutt'altro e infatti mentre lo scrivevo per pigrizia non mi sono dilungato nello specificare "è decente come il vecchio o l'ultimo"..in mezzo tanti brani che personalmente non mi piacciono. (per la cronaco "ti starò affianco" è tra le mie preferite)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k1llth3vari4nce Visualizza Messaggio
    @WorstRunEver @marco92s

potrebbero finalmente giungere alla conclusione che i gusti sono personali e soprattutto che non tutto ciò che proviene dalla new school e' una merda?

ho 23 anni e sono il primo a dire che c'è tanto schifo omologato, ammetto anche di aver ascoltato troppa poca roba old (ma sto provvedendo) e quel poco che ho sentito mi è piaciuto veramente tanto, però non è nemmeno giusto buttare merda così per sport su chi così scrauso come lo volete far passare non è.

Ce ne sono di pupazzi della new school e manco pochi, ma certamente madman non è uno di questi
    Io ho gli stessi tuoi anni e ho fatto il percorso contrario. Nel senso che ho ascoltato tons di old school e mi ritengo una persona fortunatissima per aver vissuto quegli anni con i cd che scendevano d'estate da milano etc, rigorosamente masterizzati, barattati per 2 giorni di ombrellone o 1 birra etc.

Alla new school contesto il fatto di esibirsi su schemi non propri ma presi di pacco dal passato o dallo stereotipo del rapper italo/americano. Eppure siamo nel mezzo di una crisi economica enorme, dalla quale il rap dovrebbe prendere infinito spunto per scrivere le migliori pagine mai esistite del movimento.

Chi lo fa (Cleme, Ensi imho) prende giustamente applausi da stadio. Il bamboccio che fa il video vestito da pagliaccio e che canta il suo egotrip è giusto che quelli come me lo insultino. Me ne impippo di "godermi" la musica. Non mi va che vadano avanti i pagliaccetti perchè, come lessi su hano tempo fa, l'hh/rap italico è come il mercato dell'arte: fino a quando i soldi verranno dragati in cambio di quadri di faccincani, artisti con senso, studi e linguaggi non riusciranno mai a veder ripagati i propri sforzi.

Se a questo aggiungi il fatto che stiamo parlando di un movimento che ha una quindicina d'anni, capisci bene che se non estirpi la mal'erba da subito, rischi di far crescere un movimento che premia 0 chi se lo spaiola nei localetti da 30 persone, facendo serata in cambio di qualche peroni.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1051
    Likes (Received)
    757

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

lolololol troppa ignoranza itt scusate io quitto è come parlare di poker in un forum di bricolage, gg.

Tight Agressive L'avatar di WorstRunEver
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    681
    Likes (Received)
    269

Predefinito

@WorstRunEver @marco92s

Yomik ha esattamente colto il tutto.

Citazione Originariamente Scritto da .:Stef:. Visualizza Messaggio
    lolololol troppa ignoranza itt scusate io quitto è come parlare di poker in un forum di bricolage, gg.
    Il giorno in cui avrai un quarto dei cd o un centesimo dei vinili del genere che possiedo e visto almeno un millesimo dei concerti che ho visto io ne riparliamo. Per ora sei il solito chattyboy che ha scoperto il genere da toh,3 anni,e se lo vive in cameretta con utorrent.

@.:Stef:. Piaciuto il concerto di KRS one della settimana scorsa? Ah no aspe,ovviamente tu non c'eri. Magari eri a vedere Gemitaiz in discoteca attorniato da quindicenni col new era e ritardate che gli gridano "TI AMO"
    IwasK.listere

9. Likes marco92s liked this post
    Tight Agressive L'avatar di marco92s
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    166

Predefinito

@WorstRunEver @marco92s

L'ho scritto nel mio ultimo post che tutto è soggettivo, son d'accordo.
    Detto questo ci troviamo in un 3d sul hip hop e a me non dispiace scambiare dei pareri.
    Ovvio, tendo a farlo con chi ha qualcosa da dire e non con chi si pone su un piano di superiorità (obv non dimostrata in alcun modo).

Detto questo è vero che apprezzo molti più artisti della cosiddetta old school piuttosto che della new school ma questo non toglie che io ascolti un infinità di artisti "recenti".

Ho apprezzato parecchio l'ultimo album di Ensi nonostante abbia un impronta piuttosto commerciale, però lui ha qualcosa da dire e imo la dice bene e ETUS aveva minimo 3-4 tracce interessantissime.

Il mixtape di MezzoSangue a me ha lasciato senza parole, ogni singolo pezzo colpisce, contenuti importanti come non si sentiva da tempo e sto in ansia aspettando che sforni questo cazzo di cd che per me sarà una bomba atomica sulla scena.

Nitro non mi dispiace sopratutto in featuring con gente che rientra nelle sue corde (Salmo in primis) ma imo interessante anche nel pezzo con Bassi.

La scena napoletana non mi dispiace per niente, non ho avuto ancora modo di ascoltare bene l'ultimo cd di Clementino ma a "primo orecchio" spacca come ha spaccato in decine di altri pezzi.
    Rocco Hunt a me piace parecchio e promette infinitamente bene, ho ascoltato il suo ultimo cd in streaming il giorno che era disponibile e lo reputo un cd sicuramente acquistabile e, pur essendo 94' (se non sbaglio), ha già sfornato un buon numero di pezzi interessanti (le due storie in primis, imo gran pezzo).

Potrei continuare a lungo per farti capire che non butto merda su tutto quello che non è sxm, 5dan, ecc ecc ma permettimi di dire che le pietre miliari che si possono pescare negli anni in cui l'hip hop era roba vera, sono una spanna sopra (ad essere generosi)...
    Ultima modifica di marco92s; 02-07-2013 alle 20:30

11. Likes WorstRunEver liked this post
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco92s Visualizza Messaggio
    L'ho scritto nel mio ultimo post che tutto è soggettivo, son d'accordo. Detto questo ci troviamo in un 3d sul hip hop e a me non dispiace scambiare dei pareri. Ovvio, tendo a farlo con chi ha qualcosa da dire e non con chi si pone su un piano di superiorità (obv non dimostrata in alcun modo).
    Detto questo è vero che apprezzo molti più artisti della cosiddetta old school piuttosto che della new school ma questo non toglie che io ascolti un infinità di artisti "recenti".
    Ho apprezzato parecchio l'ultimo album di Ensi nonostante abbia un impronta piuttosto commerciale, però lui ha qualcosa da dire e imo la dice bene e ETUS aveva minimo 3-4 tracce interessantissime.
    Il mixtape di MezzoSangue a me ha lasciato senza parole, ogni singolo pezzo colpisce, contenuti importanti come non si sentiva da tempo e sto in ansia aspettando che sforni questo cazzo di cd che per me sarà una bomba atomica sulla scena.
    Nitro non mi dispiace sopratutto in featuring con gente che rientra nelle sue corde (Salmo in primis) ma imo interessante anche nel pezzo con Bassi.
    La scena napoletana non mi dispiace per niente, non ho avuto ancora modo di ascoltare bene l'ultimo cd di Clementino ma a "primo orecchio" spacca come ha spaccato in decine di altri pezzi. Rocco Hunt a me piace parecchio e promette infinitamente bene, ho ascoltato il suo ultimo cd in streaming il giorno che era disponibile e lo reputo un cd sicuramente acquistabile e, pur essendo 94' (se non sbaglio), ha già sfornato un buon numero di pezzi interessanti (le due storie in primis, imo gran pezzo).
    Potrei continuare a lungo per farti capire che non butto merda su tutto quello che non è sxm, 5dan, ecc ecc ma permettimi di dire che le pietre miliari che si possono pescare negli anni in cui l'hip hop era roba vera, sono una spanna sopra (ad essere generosi)...
    io amo i colle der fomento e i sxm, e per me quello che rappresentava l'hip hop in quel periodo non si puo' proprio ritrovare da nessuna parte oggi, si sente in ogni rima la cultura e l'amore per l'hip hop, intendo che quello che i giovani fanno oggi proprio è un altro genere che neanche si dovrebbe chiamare rap.
    E' tutto una merda? certo che no, hai citato per esempio mezzosangue, io era da anni che non mi fomentavo così per un disco rap, con un tape da 40 minuti scarsi ha sgretolato la scena attuale e poi? niente, quelli che fanno successo sono altri, purtroppo ciò che viene fatto è ciò che il mercato chiede e con il fatto che il rap và di moda e i ragazzini scalpitano per acquistare l'ultimo di fedez non mi sorprende che chi spacca davvero smetta o resti soltanto per un pubblico di nicchia.

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

13. Likes Madara93 liked this post
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    681
    Likes (Received)
    269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco92s Visualizza Messaggio
    cut

quoto praticamente tutto. La pensi come me anche su molti artisti di ora.
    Quindi no,non tiro merda su qualsiasi cosa sia uscita dopo il 2000.
    IwasK.listere

Scandinavian LAG L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WorstRunEver Visualizza Messaggio
    Yomik ha esattamente colto il tutto.

Il giorno in cui avrai un quarto dei cd o un centesimo dei vinili del genere che possiedo e visto almeno un millesimo dei concerti che ho visto io ne riparliamo. Per ora sei il solito chattyboy che ha scoperto il genere da toh,3 anni,e se lo vive in cameretta con utorrent.

@.:Stef:. Piaciuto il concerto di KRS one della settimana scorsa? Ah no aspe,ovviamente tu non c'eri. Magari eri a vedere Gemitaiz in discoteca attorniato da quindicenni col new era e ritardate che gli gridano "TI AMO"
    oltre di musica non ne capisci manco di italiano, cosa non ti è chiaro del fatto che gemitaiz mi fa schifo?

comunque avrò tipo 10 anni in meno di te e fidati che di concerti ne ho visti quasi quanto te, e in molti di questi ero io a suonare.
    tu sei il classico newschoolhateraprescindere che ha passato la giovinezza con krs ecc e quindi pensa che la musica sia solo quella e si basa ancora su concetti ormai passati per giudicare la musica attuale, potrei stare qui ore a spiegarti dove e come sbagli ma secondo me ti mancano proprio le basi perchè io un' argomentazione nelle tue sparate ancora non l' ho sentita.
    il fatto che non distingui madman da gemitaiz è proprio la dimostrazione pratica che non ne capisci un cazzo, sono proprio imparagonabili non hanno nulla di simile, metriche completamente diverse argomenti diversi flow diverso, tecnica di incastri top da una parte e a zero dall' altra etc... e tu me li metti sullo stesso piano.
    comunque serio sei troppo indietro per capire non mi interessa per nulla sta discussione ma a certe provocazioni sono troppo bimbominkia per non rispondere ( e poi non ho un cazzo da fare).

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    681
    Likes (Received)
    269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:Stef:. Visualizza Messaggio
    tu sei il classico newschoolhateraprescindere che ha passato la giovinezza con krs ecc e quindi pensa che la musica sia solo quella e si basa ancora su concetti ormai passati per giudicare la musica attuale, p
    No,non lo sono. Mi dispiace se ho offeso Madman aka il tuo rapper preferito. Non li ho paragonati,ho semplicemente lollato la tua affermazione in quanto,entrambi, IMHO fanno cagare.

Inoltre,giusto per sminchiare il tutto,tieni conto che uno dei gruppi che mi spacca di più ultimamente sono i Dope DOD,noti per il loro sound old school su cassa e rullante campionato in cantina,ergo non sono un hater a prescindere et lawl al ne so 100x più di te.
    E comunque,i paragoni possono essere fatti anche tra artisti (o presunti tali) che hanno differenze enormi tra di loro. Penso di poter benissimo affermare che James Brown caga in testa a Laura Pausini come artista eppure non hanno un cazzo in comune.
    Ultima modifica di WorstRunEver; 02-07-2013 alle 22:56
    IwasK.listere

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

quando capirete che non ci può essere oggettività nel giudizio di un rapper ma che tutto è soggetto ai nostri gusti personali sarà troppo tardi.
    nel frattempo continuate a righellarvi nella speranza di dimostrare una presunta superiorità di questo o quell'altro rapper.
    io continuo ad ascoltare tutto da gruff a guè e me ne fotto.
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

18. Likes Madara93, The FNG, pattolino liked this post
    Calling Station L'avatar di Madara93
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    179
    Likes (Received)
    26

Predefinito

20. Likes upsetall liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1051
    Likes (Received)
    757

Predefinito

Non ricordo se già l'ho postata.. cmq imo L2 spaccherà! Big Up!

Scandinavian LAG L'avatar di Peppinerus
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    197
    Likes (Received)
    315

Predefinito

@Omarrr .... fottiti.... l'ho messa per evitarvi di cercarla su youtube, certo non mi aspetto non sia stata già postata.... nero di merda!

(Mi ha infamato su skype perchè l'ho postata)
    Ultima modifica di Peppinerus; 10-07-2013 alle 12:25

Scandinavian LAG L'avatar di b00b4holic
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    727
    Likes (Received)
    1552

Predefinito

lol ma davvero gemitaiz vi fa cosi' schifo?

24. Likes Omarrr liked this post
    Banned
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    369
    Likes (Received)
    290

Predefinito

26. Likes upsetall liked this post
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ArmandoSpina Visualizza Messaggio
    lol ma davvero gemitaiz vi fa cosi' schifo?
    a me piace, anche se l'ultimo album lascia parecchio a desiderare..

28. Likes Madara93, fratak liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •