Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Poker all\'italiana, skill e fortuna

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Poker all\'italiana, skill e fortuna

Secondo voi quanto conta la fortuna nel Poker all\'italiana rispetto al texas hold\'em?
    Io credo molto di più, cominciando dal fatto che ci sono solo 2 giri di puntate e quindi ci sono molte meno scelte possibili, riducendo l\'importanza delle abilità.
    Vostri pareri?

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Re:Poker all\'italiana, skill e fortuna

Contando anche che ci sono meno carte..le probabilità che tutti abbiano punti forti sono alte..quindi mazzate

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

- informazioni, + culo

dillon1977
    Guest

Feder ha scritto:
    [quote]Secondo voi quanto conta la fortuna nel Poker all\'italiana rispetto al texas hold\'em?
    La fortuna è pari a zero,soprattutto se giochi nolimit(nel senso che puoi rilanciare della tua BMW o reraisare del tuo appartamento nel cuore di Roma).Servono le palle,nn il culo

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Parlo del poker con la resta, non quello schifo di gioco d\'azzardo in cui vince chi ha più soldi.

dillon1977
    Guest

ZiK ha scritto:
    - informazioni, + culo

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

ma io direi che dipende da chi da le carte..
    gioca su Sisal Poker

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48

GALB ha scritto:
    ma io direi che dipende da chi da le carte..
    qft

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Si certo bello il poker senza resto NO-limit coi soldi virtuali...

Hmm... Rilancio tutto quello che hai davanto piú un telefono !!!

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1087

Ryu ha scritto:

Hmm... Rilancio tutto quello che hai davanto piú un telefono !!!
    Asso Uber Alles (Oddio, mi stava però più simpatico Sicario)

EDIT: mi correggo e vi anticipo: quanto sopra a non voler contare la Fenech, altrimenti da considerarsi la Phill Hellmuth Jr. della nostra infanzia...

dillon1977
    Guest

Vi racconto la tipica Telesa che fanno dei miei amici (che ho importato io da un mio amico romano della roma bene,alias azzardo puro)
    Si distribuiscono 5 carte a testa,coperte.
    Quello di mano scopre la prima carta,se vuole punta senno\' check.A seguire quello dopo scopre una carta alla volta (e si punta,decide il primo a parlare che comanda il gioco)fin quando nn supera il punto dell\'oppo precedente.Una volta superato comanda quest\'ultimo sul terzo,che a sua volta scopre le carte finche\' nn batte il precedente.Ad ogni carta scoperta si puo\' puntare.Inoltre.....8 chiama carta dal mazzo(quindi sei carte a chi scopre l\'8 e cosi\' via se ne scopre altri di 8),il 9 vale jolly,e il 7 puo\' valere 7 oppure valere jolly,Per farlo valere jolly pero\' bisogna pagare il pot(immaginate dopo un po\' di giri a quanto puo\' arriavre il pot se la chips minima è un euro).Ovviamente si puo\' sempre decidere se continuare a rimanere in gioco o passare.Ciliegina sulla torta due vele finali ed uno scarto.Risultato??giocando con chips da 1 euro e con rilancio massimo di 5 euro bloccato si arriva spesso a piatti da 200 euro se nn di +,azzardo allo stato puro e si puo\' perdere tranquillamente anche con pokerissimo(tipo se lo scarto è un 7 o un 9).Io nn gioco mai ovviamente,dopo aver perso un po\' di soldi per situazione tipo 1 out per perdere n volte consecutive ,ma l\'italiano medio impazzisce per questo gioco,una volta conosciuto.

ps:feder è a solo -26 ,io a -30,per cui direi che dovreste tenere in pari i conteggi...:angry:

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Ma che minchia hai combinato per avere meno karma di me? Aspè mo te ne do uno io così ho più possibilità di raggiungere per primo il record muahauhauh.

dillon1977
    Guest

Feder ha scritto:
    Ma che minchia hai combinato per avere meno karma di me? Aspè mo te ne do uno io così ho più possibilità di raggiungere per primo il record muahauhauh.
    assolutamente niente,si diverte(qualke cretino).........

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1087

Una volta c\'ho giocato a quella telesina. Una mano sola, piattone da un centinaio (tipo puntata minima mezzo euro, tornano i calcoli fatti da dillon)... alla fine avevo il punto più alto, mi gioco l\'iradiddio, quello dopo di me ultimo a parlare comincia a pensare...
    ...erano tipo le sei di mattina...
    ...e lui si mette a pensare...
    ...mhmm...
    ... se esce questo vinco io... se esce questo... pure... se esce questo... pure...
    ... insomma (dice lui) perdo solo se esce l\'ultimo J nel mazzo...
    ... io penso tra me e me \"Cazzo ha ragione telesina di merda non c\'ho pensato!!!\"....
    ... e infatti chiama e vince il piatto...
    a ripensarci, che coglione che sono stato, per metterlo fuori odds dovevo puntare tipo casa uahaha

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dillon1977 Visualizza Messaggio
    Vi racconto la tipica Telesa che fanno dei miei amici (che ho importato io da un mio amico romano della roma bene,alias azzardo puro)
    Si distribuiscono 5 carte a testa,coperte.
    Quello di mano scopre la prima carta,se vuole punta senno\' check.A seguire quello dopo scopre una carta alla volta (e si punta,decide il primo a parlare che comanda il gioco)fin quando nn supera il punto dell\'oppo precedente.Una volta superato comanda quest\'ultimo sul terzo,che a sua volta scopre le carte finche\' nn batte il precedente.Ad ogni carta scoperta si puo\' puntare.Inoltre.....8 chiama carta dal mazzo(quindi sei carte a chi scopre l\'8 e cosi\' via se ne scopre altri di 8),il 9 vale jolly,e il 7 puo\' valere 7 oppure valere jolly,Per farlo valere jolly pero\' bisogna pagare il pot(immaginate dopo un po\' di giri a quanto puo\' arriavre il pot se la chips minima è un euro).Ovviamente si puo\' sempre decidere se continuare a rimanere in gioco o passare.Ciliegina sulla torta due vele finali ed uno scarto.Risultato??giocando con chips da 1 euro e con rilancio massimo di 5 euro bloccato si arriva spesso a piatti da 200 euro se nn di +,azzardo allo stato puro e si puo\' perdere tranquillamente anche con pokerissimo(tipo se lo scarto è un 7 o un 9).Io nn gioco mai ovviamente,dopo aver perso un po\' di soldi per situazione tipo 1 out per perdere n volte consecutive ,ma l\'italiano medio impazzisce per questo gioco,una volta conosciuto.

ps:feder è a solo -26 ,io a -30,per cui direi che dovreste tenere in pari i conteggi...:angry:
    Quelli sono giochini schifosi che nn hanno a che fare con la bellezza del poker all' italiana.
    Nel poker all' italiana la fortuna conta molto poco nel lungo periodo come in tutte le altre varianti.
    A mio modo di vedere nel poker all' italiana prevale la psicologia, mentre nell' holdem prevale la tecnica di gioco. Succede spesso che ottimi giocatori d' italiana sono delle pippe nell' holdem e viceversa proprio per questi due aspetti. Se nn ne siete convinti vi invito a giocare contro esperti d' italiana per vedere se è solo fortuna

Scandinavian LAG L'avatar di YouRaseMeWithNothing
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    43

Predefinito

se nell'arco di anni di gioco ti trovi in attivo anche di soli 20 € sappi che sei uno fortunato

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19

Predefinito

azzo che bump
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Monkey Tilt L'avatar di SkeZzZ
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    a ripensarci, che coglione che sono stato, per metterlo fuori odds dovevo puntare tipo casa uahaha

Aahhahah LOL

Banned
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Niente culo solo skill

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    759
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da YouRaseMeWithNothing Visualizza Messaggio
    se nell'arco di anni di gioco ti trovi in attivo anche di soli 20 € sappi che sei uno fortunato
    cosa intendi?

che conta solo la componente fortuna e niente skill, o viceversa?

la varianza c'è in ogni tipo di poker ovviamente,e la differenza,come dovresti sapere,è la capacità di un giocatore nel saper ammortizzare le perdite.

nel poker all'italiana,a mio parere,se sei uno che sa almeno le basi, la varianza è mooolto bassa,perché trovi sempre i fish che vedono i rilanci con la scaletta in mano.
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •