Likes Likes:  43
Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 655

Discussione: The Well: thesegoto_11

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsotrentino Visualizza Messaggio
    Hai mai visto il film Pasto nudo diretto da David Cronenberg e tratto dal libro dello scrittore statunitense William S. Burroughs?
    Secondo me e' veramente...direi ...psichedelico...non ci si capisce molto, ma veramente un film incredibile.
    Trama
    Non ho visto il film, ma ho letto il libro, che è il libro di un genio assoluto, irriverente e visionario, il vero talento puro di tutto il movimento che è passato alla storia come Beat Generation e che però non ha raggiunto mai - se non forse in qualche verso poetico - la grandezza di William.
    (Per dire, On The Road sembra il libro di un chierichetto sgrammaticato e ingenuo al confronto con la grandezza visionaria e rivoluzionaria di Naked Lunch). (A questo proposito, aneddoto buffo e significativo: pare che la madre di Kerouac abbia detto una volta al figlio Oh, Jack, i tuoi amici sono tutti tanto dei bravi ragazzi, a parte quel Burroughs, mamma mia, è il demonio, guardati da lui!)

Onestamente non so se ho vera curiosità anche per il film; Cronemberg mi affascina e repelle allo stesso tempo, non saprei dirti meglio, certo però è molto interessante, chissà, forse è il caso, ci penserò. (Ma sai come funziona: quando ami davvero un libro, il film finisce quasi sempre con il deluderti).
    We build ships.

Monkey Tilt L'avatar di nasopanic
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Grazie caro, molto esauriente.

Altra domanda-sulla-risposta:

Ci sono più teste di cazzo nella letteratura e nel cinema o nel poker? Puoi rispondermi per pm se ritieni

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    Non ho visto il film, ma ho letto il libro, che è il libro di un genio assoluto, irriverente e visionario, il vero talento puro di tutto il movimento che è passato alla storia come Beat Generation e che però non ha raggiunto mai - se non forse in qualche verso poetico - la grandezza di William.
    (Per dire, On The Road sembra il libro di un chierichetto sgrammaticato e ingenuo al confronto con la grandezza visionaria e rivoluzionaria di Naked Lunch). (A questo proposito, aneddoto buffo e significativo: pare che la madre di Kerouac abbia detto una volta al figlio Oh, Jack, i tuoi amici sono tutti tanto dei bravi ragazzi, a parte quel Burroughs, mamma mia, è il demonio, guardati da lui!)

Onestamente non so se ho vera curiosità anche per il film; Cronemberg mi affascina e repelle allo stesso tempo, non saprei dirti meglio, certo però è molto interessante, chissà, forse è il caso, ci penserò. (Ma sai come funziona: quando ami davvero un libro, il film finisce quasi sempre con il deluderti).
    Il libro lo ha letto un mio amico e effettivamente dice che l'autore quando componeva i testi era sempre sotto l'effetto di droghe... mi sembra visionario e pazzesco il film non mi immagino che effetto puo' fare il libro !!!
    Comunque penso che il film non ti deludera'...

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalanisi Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere cosa ne pensi del vincitore dell'ultimo "Strega" Antonio Pennacchi, io non lo conoscevo ma ho sentito una sua intervista e lo trovo un personaggio interessante: tanti anni in fabbrica a lavorare poi approfittando di un periodo di cassa integrazione si laurea in Lettere ed inizia a scivere. Vorrei incominciare a leggere il "fasciocomunista" da cui è stato tratto il film "Mio fratello è figlio unico", tra l'altro molto criticato dallo stesso pennacchi per lo stravolgimento della trama.
    Non saprei, non l'ho letto e onestamente il fatto che abbia vinto lo Strega non depone a suo favore, per come vedo io le cose in letteratura (e anche, onestamente, per quello che so come dato di fatto a proposito del premio Strega, il quale è obiettivamente ormai più uno scambio di favori tra case editrici che altro). La storia dell'autore però suona bene, chissà, alla fine non è che un libro che vince lo Strega debba per forza essere brutto, c'è anche una probabilità concreta che sia quantomeno interessante.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da essegi Visualizza Messaggio
    ma..che per caso hai abbandonato i lettori assidui del tuo well?
    nope
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierinoConti Visualizza Messaggio
    Dai Andrea,sai meglio di chiunque che questo giochino e' bastardo,su riprenditi e goditi LV che e' una citta' fantastica!

A presto
    Eheh, vero, vero Pierino caro, era un momento in cui ero particolarmente giù, era Vegas che mi infastidiva, ormai in genere le swing del poker le prendo con (anche inaspettata un tempo) serenità. Figurati se cinque tornei andati così così mi possono abbattere.
    Ciauz
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CatSniper84 Visualizza Messaggio
    Ke karino ke ti sei suicidato subito dopo di me...

Davvero commossa!

Notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Il mio è stato il gesto del generale che si suicida alla caduta del governo che lo sosteneva. Cose d'altri tempi
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Pusher Visualizza Messaggio
    - Vista "La grande abbuffata"? che ne pensi...
    Hm, testolina, l'ho inserito tra i top di sempre in qualche post di questo stesso thread
    (E confermo, capolavoro senza precedenti)

- Top 5 film di mastroianni secondo te?
    Facciamo sei?

La Grande Abbuffata (Ferreri)
    Le Notti Bianche (Visconti da Dostoevskij)
    La Notte (Antonioni)
    La Dolce Vita (Fellini)
    Il Bell'Antonio (Bolognini dal grandissimo capolavoro di Brancati)
    Una Giornata Particolare (Scola)

- Ti hanno mai detto che hai la faccia da western? saresti perfetto imo
    lololol sì, me l'hanno detto e in effetti mi piacerebbe anche fare un ruolo in un western lul
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nocode Visualizza Messaggio
    "Chi sa fa, chi non sa insegna, chi non insegna fa lo strafottuto critico!" sai di chi è questa citazione? E sei d' accordo con essa?
    Lol, no, non saprei dire, suona morettiana ma non saprei dire di chi è. Comunque sono ragionevolmente orientato a pensare che il nucleo della sentenza sia un detto popolare, poi virato in questa direzione da... da chi!? Dai dimmelo!
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasopanic Visualizza Messaggio
    Grazie caro, molto esauriente.

Altra domanda-sulla-risposta:

Ci sono più teste di cazzo nella letteratura e nel cinema o nel poker? Puoi rispondermi per pm se ritieni
    lul
    Guarda,
    ce ne sono più nella letteratura e nel cinema, e non è close.
    Il fatto è che in letteratura e cinema se sei testa di cazzo si nota di più perché dovresti essere intelligente e costruttivo di default.
    We build ships.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    Lol, no, non saprei dire, suona morettiana ma non saprei dire di chi è. Comunque sono ragionevolmente orientato a pensare che il nucleo della sentenza sia un detto popolare, poi virato in questa direzione da... da chi!? Dai dimmelo!
    lol da quel personaggio che è il mio avatar : LOBO ... a proposito di fumetti che ne pensi della graphic novel SandMan ?

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Ciao Andrea, prendendo spunto della domanda di cui sopra, che ne pensi della produzione di Alan Moore (in particolare Watchmen e V per Vendetta)? TY

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Ho raccolto una ventina di poesie (o pseudo tali) legate da uno o più elementi comuni, riflessioni e constatazioni riguardo la vita e non, di un 21 enne studente di letteratura.

Ti scrivo qui per la seconda volta, (seguo il the well sempre perchè ci trovo molti suggerimenti interessanti per tutto ciò che riguarda letteratura/cinema/musica) e volevo chiederti se posso inviarti ciò di cui ti ho parlato sopra e avere una tua opinione, un tuo commento, che ovviamente puoi darmi con tutta la calma dell'universo.

Se poi non hai tempo, voglia o interesse continuerò a seguirti lo stesso XDXDXD ma non consiglierò a nessuno il tuo libro (ahahhaa).

Ti rinnovo i complimenti per tutto, ma soprattutto, non solo per i tuoi risultati pokeristici.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Qualche domanda pokeristica stavolta.

- Quanto pensi sia il ROI sostenibile da giocatore umano di MTT ora sulle .it non retard (stars/gd, no lotto) ai mid stakes? E agli high stakes?
    - Hai mai guardato video? Se sì, hai qualche sito particolare da consigliare?
    - Sei in MTT buona struttura uberdeep, tolto top10 che mano vorresti avere sempre nelle fasi iniziali? Stessa domanda in bolla 30-35x.
    - Quale pensia sia la fase più sick di un MTT, nel senso quella in cui ti senti meno confident/ credi in generale un reg MTT si senta meno confident?
    Ultima modifica di Boll; 19-08-2010 alle 14:59

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nocode Visualizza Messaggio
    lol da quel personaggio che è il mio avatar : LOBO ... a proposito di fumetti che ne pensi della graphic novel SandMan ?
    Oh ok, non ne sapevo niente...
    Come purtroppo non so niente di SandMan, non sono molto addentro alle cose delle graphic novel. E' stato un fatto di tempi, l'esplosione del genere in Italia avveniva negli anni in cui io ero monomaniacalmente concentrato sulla letteratura.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, prendendo spunto della domanda di cui sopra, che ne pensi della produzione di Alan Moore (in particolare Watchmen e V per Vendetta)? TY
    Ho letto solo Watchmen, che al solito è molto meglio della sua rappresentazione cinematografica. Mi è piaciuto, soprattutto nella caratterizzazione malata e sinistra dei "supereroi", anche se dal mio punto di vista è piuttosto irritante il continuo lamento catastrofista tipico degli Anni Ottanta che ha un po' il sapore di cilicio e che sottostà a tutta la narrazione.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brianmay Visualizza Messaggio
    Ho raccolto una ventina di poesie (o pseudo tali) legate da uno o più elementi comuni, riflessioni e constatazioni riguardo la vita e non, di un 21 enne studente di letteratura.

Ti scrivo qui per la seconda volta, (seguo il the well sempre perchè ci trovo molti suggerimenti interessanti per tutto ciò che riguarda letteratura/cinema/musica) e volevo chiederti se posso inviarti ciò di cui ti ho parlato sopra e avere una tua opinione, un tuo commento, che ovviamente puoi darmi con tutta la calma dell'universo.

Se poi non hai tempo, voglia o interesse continuerò a seguirti lo stesso XDXDXD ma non consiglierò a nessuno il tuo libro (ahahhaa).

Ti rinnovo i complimenti per tutto, ma soprattutto, non solo per i tuoi risultati pokeristici.
    Ciao, chiedo scusa a te e agli altri per il ritardo imbarazzante con cui rispondo ma davvero nelle scorse settimane non ero nel mood, e se non sono nello stato d'animo giusto non mi pare avere molto senso mettermi a scrivere qui.
    Sulla questione poesie perdonami ma non sono la persona giusta. In crisi creativa, esistenziale, di concentrazione e umore negli ultimi due anni, ho una libreria piena di importanti lavori poetici a cui guardo ogni giorno e a cui non riesco a mettere mano per ragioni che ancora non mi sono del tutto chiare ma che insomma seppure fumose e astratte mi impediscono materialmente nondimeno di farlo.
    Se mi arrivassero le tue non credo onestamente riuscirebbero a trovarsi una corsia preferenziale su Benn, Solmi, Pagliarani. Scusa se la metto così ma non trovo altra maniera.
    Posso dirti però una cosa. A parte il fatto che anche io personalmente ho compiuto il percorso di scrivere da perfetto sconosciuto e "per me", passando poi al problema di confrontarmi con la "pubblicità" delle mie cose, dico, a parte il fatto che l'ho vissuto io in prima persona, l'ho visto affrontare a molte persone che poi hanno fatto dell'arte la propria vita, anche lavorativa, e posso affermare con certezza che se hai una via da trovare, ecco, la via la trovi, tu pensa a scrivere, poi le cose a un certo punto si mettono in fila da sole e non sai manco come è stato possibile.
    La poesia non muta nulla. Nulla è sicuro, ma scrivi.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boll Visualizza Messaggio
    Qualche domanda pokeristica stavolta.
    Oh, già, era un forum di poker!
    A proposito però dell'ultimo scambio di opinioni tra noi in questo thread non hai commentato, ora non ricordo neanche quali cazzate ho scritto, ma ricordo di essermici sbattuto molto, confesserò di come fosse più un'elaborazione a me stesso rivolta che altro, ma a livello di curiosità mi piacerebbe sapere se ti sei trovato d'accordo o meno con quanto sono andato dicendo.

- Quanto pensi sia il ROI sostenibile da giocatore umano di MTT ora sulle .it non retard (stars/gd, no lotto) ai mid stakes? E agli high stakes?
    Guarda, il gap tra med e high stakes si è negli ultimi tempi allargato su .it, e se comunque rimangono sia gli uni che gli altri superbattibili i rate e le roi cambiano ancora, a mio parere.

Sotto i 50 il livello rimane una cosa da campionato del mondo del ritardo e quindi direi che su 3k games se hai meno del 50% o runni come runno io in questo periodo o hai dei problemi seri nel tuo gioco (o nella tua testa: sarebbe a dire tilt, baby). Problemi ai quali si potrebbe aggiungere anche un'altra categoria, di cui io usufruisco a piene mani ultimamente (cosa che non mi era mai successa, sigh): il buttare i tornei perché troppo piccoli, entrando nel celebre e infame modo dell'Oh, sticazzi, 1k al primo di 600 omini, qua gamblo e buonanotte. Zomg!? lolololol era per valore?! ma come fa a chiamareeeeeeeeee! LMAO ahahah omfg, oh no, jolly al turn obv zomg holda però a questo punto, holda one time! E MA NO LOL il 4 no! asdjahsdkjashfafkjsh eccetera. (E in chat Criceto dice: Io ho foldato 44!)

A stakes più alti direi che nel lungo periodo roi del 30/40% sono davvero ancora molto fattibili.

Questo per giocatori "umani", coem dici tu lol.
    Giocatori d'eccellenza per me hanno aspettative di 70% mid stakes, 50-60% high stakes.

- Hai mai guardato video? Se sì, hai qualche sito particolare da consigliare?
    La mia carriera pokeristica è cambiata radicalmente da quando mi sono iscritto a pxf. Lo dico poco in giro perché è talmente fondamentale vedere video che secondo me il solo dirlo mi mangia edge. Ho sottoscrizione anche per CR, che usavo però solo quando giocavo cash. Credo ne attiverò altre in futuro.

- Sei in MTT buona struttura uberdeep, tolto top10 che mano vorresti avere sempre nelle fasi iniziali? Stessa domanda in bolla 30-35x.
    Se mi togli top 10 c'è poco da scegliere: 98s in entrambi i casi. Nel primo anche 22/33, mentre con 30x no perché setminare è abbastanza demenziale, ed è preferibile avere una mano che hitti molti flop così così piuttosto che una che missa quasi tutto e prende in pieno solo alcuni.

- Quale pensia sia la fase più sick di un MTT, nel senso quella in cui ti senti meno confident/ credi in generale un reg MTT si senta meno confident?
    Credo che in generale l'avere più di 100 bb nelle fasi iniziali metta un po' in
    difficoltà il giocatore di MTT. Non che non abbia idea in genere di come si giochi la fase, il fatto è che però se mi chiedi quale sia la zona di attenzione per un MTTer è per forza quella dato che poi per tutto il resto un MTTer esperto sa quasi sempre cosa fare abbastanza in automatico. Poi si inventa e si elabora ovviamente, ma hai capito cosa intendo.
    Ultima modifica di thesegoto_11; 08-09-2010 alle 01:57
    We build ships.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    1533

Predefinito

Dear Segoto,

avrei bisogno di leggere un po di Letteratura Latina di spessore. Qualcosa sulla falsa riga delle Epistulae ad Lucilium, ma un po più tristi magari.

La poesia in questo periodo, proprio non ci riesce a consolarmi..

Confido in un tuo buon suggerimento...
    Ultima modifica di yomik; 07-09-2010 alle 12:38
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di saboteur
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    222

Predefinito

Parteciperai un po di + in area MTT (anche se spesso sono cooler/spot std)?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •