Likes Likes:  43
Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 655

Discussione: The Well: thesegoto_11

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2177
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Quanta esperienza ha l'autore di apocalisse da camera! Complimenti @thesegoto_11, bel libro.
    Il pezzo di Giulia è talmente assurdo che quasi viene da pensare che sia accaduto veramente, semplicemente geniale.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Quanta esperienza ha l'autore di apocalisse da camera! Complimenti @thesegoto_11, bel libro.
    Il pezzo di Giulia è talmente assurdo che quasi viene da pensare che sia accaduto veramente, semplicemente geniale.
    weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stupendo che mi dica sta cosa mentre dopo cinque anni di buio totale sto scrivendo un nuovo romanzo! gogogogogogogogogogogoggogogo tytytyty!
    We build ships.

3. Likes Arkadyknow liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    407
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Segoto io dovrei tornare a bari per un paio di mesi, lessi un 3d in cui tu avevi intenzione di fittare casa o condividerla. Hai ancora intenzione di fare una roba del genere? A me servirebbe principalmente un posto dove grindare any hour senza stress. Se t'interessa mi pinghi su skype. Smack
    Un giorno capirai e riderai

IQ4POKER COACH

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Segoto io dovrei tornare a bari per un paio di mesi, lessi un 3d in cui tu avevi intenzione di fittare casa o condividerla. Hai ancora intenzione di fare una roba del genere? A me servirebbe principalmente un posto dove grindare any hour senza stress. Se t'interessa mi pinghi su skype. Smack
    ehi @Baba sorry, avevo visto il messaggio e poi me ne sono dimenticato
    se è per un paio di mesi non è cosa. io ho per il momento abbandonato il progetto perché non ho trovato abbastanza gente interessata, ma comunque si trattava di trovare un gruppo di persone che prendesse stabilmente in gestione la grindhouse, non per brevi periodi.
    sorry!
    We build ships.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    407
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ehi @Baba sorry, avevo visto il messaggio e poi me ne sono dimenticato
    se è per un paio di mesi non è cosa. io ho per il momento abbandonato il progetto perché non ho trovato abbastanza gente interessata, ma comunque si trattava di trovare un gruppo di persone che prendesse stabilmente in gestione la grindhouse, non per brevi periodi.
    sorry!
    Vai facile, ci becchiamo quando scendo.
    Un giorno capirai e riderai

IQ4POKER COACH

7. Likes Lollo22aces, thesegoto_11 liked this post
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2177
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Cosa non ti è piaciuto del film " La Grande Bellezza" di Sorrentino ?
    Ho letto un tuo post in facebook molto sarcastico. Da ignorante mi è sembrato un ottimo film, quindi vorrei avere un'opinione da te che sei più esperto.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Cosa non ti è piaciuto del film " La Grande Bellezza" di Sorrentino ?
    Ho letto un tuo post in facebook molto sarcastico. Da ignorante mi è sembrato un ottimo film, quindi vorrei avere un'opinione da te che sei più esperto.
    Ehi, ciao, senti, non te la prendere ma per questioni di economia interna, per così dire, ho deciso proprio poco dopo il post a cui ti riferisci di smetterla di parlare di Sorrentino, sia bene che male.

Piace a molti, è del tutto lecito che piaccia, e io tendo a farne una questione personale, quando si parla di arte, sempre.
    No good.

Peace, e sorry!
    We build ships.

Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Ciao Andrea
    ti volevo chiedere:
    Cosa ne pensi della cultura cinematografica e letteraria dei giocatori di poker?
    Avresti immaginato che il tuo well su un sito di poker fosse subissato di domande sul cinema?
    A cosa è servito tanto studiare range e stack se dopo anni ed anni che non scrivi più i giocatori di poker continuano a farti domande sul cinema?
    Come mai continui ad essere così educato e non inizi a mandare affanculo?

@ tutta cbet: io posso pure capire che è bello avere uno scrittore e sceneggiatore a cui ogni tanto fare qualche domanda, ma ridurre il Well di una delle più grandi menti del poker italiano alla stregua di un banale critico qualsiasi è proprio qualcosa per me di insopportabile

P.s.
    Cosa ne pensi del Santo Graal, ti aspettavi che un documentario potesse vincere il festival di venezia?
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

11. Likes corvopoker, fm43100 liked this post
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2177
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Ehi, ciao, senti, non te la prendere ma per questioni di economia interna, per così dire, ho deciso proprio poco dopo il post a cui ti riferisci di smetterla di parlare di Sorrentino, sia bene che male.

Piace a molti, è del tutto lecito che piaccia, e io tendo a farne una questione personale, quando si parla di arte, sempre.
    No good.

Peace, e sorry!
    Nessun problema, di sicuro non me la prendo se non ricevo una risposta ad una domanda mediocre.

Citazione Originariamente Scritto da Laguerra Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea
    ti volevo chiedere:
    Cosa ne pensi della cultura cinematografica e letteraria dei giocatori di poker?
    Avresti immaginato che il tuo well su un sito di poker fosse subissato di domande sul cinema?
    A cosa è servito tanto studiare range e stack se dopo anni ed anni che non scrivi più i giocatori di poker continuano a farti domande sul cinema?

@ tutta cbet: io posso pure capire che è bello avere uno scrittore e sceneggiatore a cui ogni tanto fare qualche domanda, ma ridurre il Well di una delle più grandi menti del poker italiano alla stregua di un banale critico qualsiasi è proprio qualcosa per me di insopportabile

P.s.
    Cosa ne pensi del Santo Graal, ti aspettavi che un documentario potesse vincere il festival di venezia?
    Colto il messaggio, non so darti torto, la cosa che trovo insopportabile io è vedere il well di una delle menti e penne più piacevoli di cbet (non solo di cbet, a mio parere) rimanere nel dimenticatoio.
    Nel mio viaggio a fareinculo avrò modo di preparare una domanda inerente al poker.

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    101
    Likes (Received)
    124

Predefinito

Cosa pensi di Charles Bukowski? mai cambiato giudizio nel corso degl'anni?

romanzo di autore italiano contemporaneo che per te ha senso leggere? conta che ho parecchia difficoltà nel proseguire di solito e che leggo solo poesia da diversi anni perchè è più corta. Intendo pura narrativa, nulla di genere etc

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laguerra Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea
    ti volevo chiedere:

P.s.
    Ah, merdina, alla fine un intervento qui lo fai, eh? dopo 3 anni e passa! :v

Comunque per quanto ovviamente io goda infinito a sentirmi fare complimenti così (una delle più grandi menti del poker addirittiuuura!) in realtà se vuoi la mia su questo, onestamente magari c'è stato un tempo in cui in Italia eravamo in tre o quattro a sapere quello che facevamo in MTT

(esempio per dire la mania di quei tempi - perché di mania si trattava - ricordi, una volta c'eri anche tu nella hall di un albergo, amici giocano un torneo online, uno pusha da sb Q5o, si gira, mi chiede cosa ne penso e io che stavo pensando ad altro e stavo pure fumato vedo al volo stack e situazione e dico No lì è Q9o+, controlliamo sulla chart ed avevo spaccato il capello, lel),

dico, a parte quel periodo io ho sì studiato di tutto di più di poker ma non credo di essere top niente nel cash, per ragioni troppo lunghe da dirsi qui.

Che poi overall, anche per l'avere studiato approfonditamente sia l'una che l'altra disciplina, io sia tra quelli che meglio conoscono tutte le minuzie di questo gioco non ci sono dubbi, ma insomma, imo non c'è paragone tra il mio poker e la mia scrittura.

E a proposito. Sto scrivendo di nuovo, come ti ho anche detto al tel, retard. Un romanzo. Ho scoperto che non era vero quello che temevo, non ho disimparato l'italiano per colpa della devastante ignoranza dei giocatori di poker, sono anzi in formissima, sto proprio a cazzo duro.

Se su Santo Gra chiedi sul serio ti posso dire solo l'ovvio, ovvero che la circostanza in sé è da salutare con favore a livello di metodo perché che i concorsi delle rassegne siano riservati solo alla finzione non ha molto senso, mentre nello specifico non saprei dire perché non ho visto il lavoro di Rosi.

Citazione Originariamente Scritto da stewar23 Visualizza Messaggio
    Cosa pensi di Charles Bukowski? mai cambiato giudizio nel corso degl'anni?

romanzo di autore italiano contemporaneo che per te ha senso leggere? conta che ho parecchia difficoltà nel proseguire di solito e che leggo solo poesia da diversi anni perchè è più corta. Intendo pura narrativa, nulla di genere etc
    Se questo è un level, wp.

Se non lo è, ti rispondo in onore del vecchio Hank. Non ho cambiato giudizio, e l'ho scritto qui, credo anche più volte. Sostanzialmente per me fu un'epifania perché dimostrava che la letteratura poteva non essere ingessata per essere grande letteratura. Certo ci sono gli effetti collaterali come, che ne so, la generazione dei cannibali, o tutti quelli che fanno finta di scrivere "cattivo" e poi svengono se gli offri un tiro di crack, ma sticazzi.
    Narrativa leggi Parise, L'odore del Sangue, e Morselli, Roma Senza Papa.

Li ho sparati a cazzo, cioè senza starci troppo a pensare, ma non c'è da sbagliarsi con loro.
    We build ships.

15. Likes crazySalsero, happylittleboozer liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    101
    Likes (Received)
    124

Predefinito

Niente level avevo proprio missato i post dove ne parli. Era un ingenua spontanea domanda venuta fuori notando il tuo pontificare un po sull'autenticità che dovrebbe possedere una "vera" voce letteraria, su cosa è arte o meno e, bukowski è uno spartiacque interessante in proposito, contando che è stato top1 nel coniugare l'esigenze del lettore e del "lettore scrittore." e allora te l'ho chiesto.

Ty per i consigli, ci provo.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stewar23 Visualizza Messaggio
    Niente level avevo proprio missato i post dove ne parli. Era un ingenua spontanea domanda venuta fuori notando il tuo pontificare un po sull'autenticità che dovrebbe possedere una "vera" voce letteraria, su cosa è arte o meno e, bukowski è uno spartiacque interessante in proposito, contando che è stato top1 nel coniugare l'esigenze del lettore e del "lettore scrittore." e allora te l'ho chiesto.

Ty per i consigli, ci provo.

Hai ragione, C.B. è davvero spartiacque interessante in proposito.
    We build ships.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Secondo te, come si fa a capire se una certa idea per un determinato libro è una buona idea, e prima ancora: è possibile o necessario capirlo prima di scriverlo?

Perché io ho un'idea una concezione un po' snob (e magari ingenua) della letteratura, nel senso che secondo me un libro non "dovrebbe" essere scritto se non si pensa che qualcuno possa prenderlo in mano e rendersi conto dopo averlo letto che gli era necessario.

In altre parole e semplificando, pur avendo sempre pensato di essere bravo a scrivere con gli anni mi sono reso conto (abbastanza ovviamente) di non poter neppure sfiorare il livello dei Grandi Scrittori che ho incontrato, senza contare i molti che neppure conosco e di cui penserei lo stesso.

Per questo, e anche perché vivo la scrittura creativa come una specie di vampirizzazione che non ti permette di fare molto altro, negli ultimi anni ho praticamente smesso di scrivere (salvo il lavoro): perché sentivo di non poter scrivere in quel momento nulla che mi sembrasse abbastanza bello e quindi abbastanza "necessario" (anche solo per me prima ancora che per il Mondo).

Adesso sono un bel po' di mesi che ho in testa un'idea che, per me, potrebbe essere buona: consigli su come "affrontarla"? E in secondo luogo, anche ammesso che si riesca ad arrivare in fondo ad un "manoscritto" che si giudichi ben fatto, cosa sarebbe meglio fare (o non fare assolutamente?).
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Secondo te, come si fa a capire se una certa idea per un determinato libro è una buona idea, e prima ancora: è possibile o necessario capirlo prima di scriverlo?

Perché io ho un'idea una concezione un po' snob (e magari ingenua) della letteratura, nel senso che secondo me un libro non "dovrebbe" essere scritto se non si pensa che qualcuno possa prenderlo in mano e rendersi conto dopo averlo letto che gli era necessario.

In altre parole e semplificando, pur avendo sempre pensato di essere bravo a scrivere con gli anni mi sono reso conto (abbastanza ovviamente) di non poter neppure sfiorare il livello dei Grandi Scrittori che ho incontrato, senza contare i molti che neppure conosco e di cui penserei lo stesso.

Per questo, e anche perché vivo la scrittura creativa come una specie di vampirizzazione che non ti permette di fare molto altro, negli ultimi anni ho praticamente smesso di scrivere (salvo il lavoro): perché sentivo di non poter scrivere in quel momento nulla che mi sembrasse abbastanza bello e quindi abbastanza "necessario" (anche solo per me prima ancora che per il Mondo).

Adesso sono un bel po' di mesi che ho in testa un'idea che, per me, potrebbe essere buona: consigli su come "affrontarla"? E in secondo luogo, anche ammesso che si riesca ad arrivare in fondo ad un "manoscritto" che si giudichi ben fatto, cosa sarebbe meglio fare (o non fare assolutamente?).
    Io personalmente non sono uno di quelli che scrivono a soggetto, per così dire. Avendo fatto molto cinema non è che non sia abituato a lavorare a progetto e attorno a una scaletta, ma in letteratura ho tutt'altre idee, per me anche se non racconti un cazzo di niente a livello di plot ma hai una "voce" hai fatto tutto quanto richiesto. Musil lo leggerei per 100k pagine senza nessuna trama, proprio non mi interessa, potrei farne benissimo a meno, mi interessa - e mi basta - che mi racconti il mondo con i suoi occhi, qualunque cazzata abbia voglia di raccontarmi, del resto l'essenziale si coglie da un'inezia, diceva Majakovskij, e chi voglia sfondare una porta aperta deve tenere presente che gli stipiti sono ben duri (cit.).

Questo per dire che io in letteratura lavoro a progetto solo se mi capita, come per esempio mi sta capitando in questo periodo, ma gli altri due romanzi mi sono nati tra le mani al seguito della voce, trovato il tono e l'ambientazione ho solo mandato per strada il personaggio principale a incontrare altre persone.

Sul metodo di scrittura so dirti poco; io non scrivevo da otto anni, e pensavo di avere finito purtroppo per sempre, ma la letteratura è quello che ti accade mentre di occupi d'altro (scusami Dudù lol), e ora che sto scrivendo di nuovo mi rendo conto che invece in tutto questo tempo sono stato in continua elaborazione; insomma non ho consigli, non sono la persona indicata a dartene, e tra l'altro tutti gli scrittori amici miei hanno metodi personalissimi e impostazioni personalissime, è anche il bello delle lettere, ognuno si trova il proprio modo, la propria strada, c'é quello che si deve forzare a mettersi al lavoro con orari da ufficio, c'è chi deve fare pensare altro tutto il tempo finché non gli scappa di scrivere e se non lo fa muore, c'è chi scrive di notte, chi la mattina prestissimo, chi poco, chi tanto, chi a progetto, chi no.

L'unica cosa che mi sento di dirti è di baloccarti con l'idea anche materialmente prima o poi, giusto per capire il sentimento, lo stato d'animo che ti stimola il metterti materialmente a scrivere con quell'idea in testa, nella mia esperienza col cinema ci sono state molte storie o spunti che mi sembravano interessanti da sviluppare e che poi a scriverli erano una noia mortale, vedi tu, se non ti fai avanti con una donna non saprai mai se le piaci o no.

Sul cosa fare a manoscritto finito immagino ti riferisca al percorso da seguire per tentare la pubblicazione, right? Be', prima finiscilo, poi si pensa, come diceva il saggio, lel.

Ultima cosa: sulla "vampirizzazione" della scrittura creativa, io l'ho sempre pensata così, oggi scopro che mi sbagliavo. In questo periodo sto giocando 5k mani di cash e sto scrivendo almeno cinque ore ogni giorno. Direi che se ce la faccio io si può fare, fidati, a parte che sono pigro come una merda veramente non avrei mai pensato che nella mia testa in un giorno ci fosse spazio per due scompartimenti così enormemente distanti tra loro.

Scrivi. La poesia non muta nulla, ma scrivi.
    Gl.

P.s.: non è che i romanzi con una grande idea dietro non mi piacciano obv. Dico che la struttura non è consustanziale alla grandezza di una voce narrativa. Meglio: dico che se la voce è azzeccata, poi qualunque cosa succeda diventa spettacolare, ecco. Tranne le solite cazzate sugli ammazzamenti e i caporali, pd, obv.
    Ultima modifica di thesegoto_11; 12-09-2013 alle 18:55
    We build ships.

20. Likes lutherBlissett liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    507

Predefinito

Per festeggiare oggi fai un pellegrinaggio a Pensiero Profondo?
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

22. Likes thesegoto_11 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Iena1978
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    209

Predefinito

sto scrivendo almeno cinque ore ogni giorno.
    Spoiler:

Chi sa fa, chi non sa insegna [Lao Tsu]

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Ciao,non so se' te lo hanno gia' chiesto;cosa ne pensi di Francesco Nuti come regista/attore?Un suo film che ti e' piaciuto particolarmente?
    Ultima modifica di vanbred; 18-09-2013 alle 09:21

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    260
    Likes (Received)
    59

Predefinito

ho letto un' intervista a Nicola Lagioia , ma quanti soldi avevi vinto a biliardo ?
    Giudizio oggettivo sul suo libro premio Strega ?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    248

Predefinito

@thesegoto_11 cosa ne pensi di "Soffocare"?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •