Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: NL4K: TPTK+NFD 3way pot, action turn

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Mboh, alla fine il discorso è abb. lol fra bettare 1/3 turn per prendere value dai fd oppure checkare behind turn per sottorappresentare la tua mano e indurre bluff/value bettare ricevendo dei light call al river da tp scrause/pp/a volte K high se non hai history al river vs gli omini.

Ad occhio col check behind turn imo pigli più value al river, farei 80% volte check/20% volte bet come detto prima.

E' che mi lascia davvero perplesso il c/c di B al flop, con un fd mi aspetto che shovi spesso e volentieri dopo la donk qui...

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

checkare dietro turn è brutto, se è il sito che penso io

sorry alex

1200 will do the job, qui si prendono 2 streets unimproved, 3 streets se hittiamo river.... Checkando dietro turn ci precludiamo quest'ultima possibilità.

P.S: si lo so sono un aggrodonk

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    checkare dietro turn è brutto, se è il sito che penso io
    è donkaro cambia qualcosa?

nessuno dei 2 è lamami zio
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

k allora se è donkaro possiamo parlarne del check

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

A meno che l altro non sia totally retard la vedo dura che paghi 3 street da dietro..
    200x easy call al flop.
    alexb81.blogspot.com

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    40

Predefinito

As played a me invece sembra un nobrain bet small to induce...

E' chiaro che entrambi possono deceptare qualche mostro, ma non abbiamo abbastanza info per stabilire che qui loro ne possano avere uno abbastanza spesso... anzi quando giocano così, di mostri nel loro range non dovrebbero essercene tanti, visto che giocano oop in mway con un pot enorme e il valore lo estraggono sicuramente al flop, dato che ci sono infinite carte che freezano e una parte grossa del range di entrambi che va rotta al flop, senza contare che hero può pot controllare turn davvero spesso...

Alex dice che se checkiamo a volte uno di loro può avere fd più basso e quando lo hittano lo stackiamo, che è anche vero, ma se uno ha FD più basso hittiamo su di una strada solo l'11,36% delle volte, che vuol dire che abbiamo un EV di 344 €, EV che possiamo almeno raddoppiare quando bettiamo small al turn perchè obv non folda mai (e anzi secondo me se facciamo una roba ridicola tipo 1/4 se A folda a volte B può pushare light con FD, mentre se A calla con FD e B pusha col nut obv calla anche A e non siamo mal messi a EV, viste le dimensioni del pot)...
    Inoltre quando hanno una top pair nuda, al river non pagano mai se hittiamo flush, mentre al turn non possono foldare dopo aver callato flop soprattutto una size piccola...
    Se invece sta volta stanno deceptando e hanno entrambi mani che ci battono, obv non siamo contenti, ma se riusciamo a far mettere dentro a tutti lo stack cmq non stiamo perdendo infinito...

Quindi imo pot grosso al turn e gg >>>> all... e il miglior modo di ingrossarlo da davanti è bettare smallish

obv tutto imho
    Ultima modifica di SunTzu19; 21-06-2010 alle 12:18

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Non siamo 200x, siamo 100x.

Pusho turn che stack è = a pot.

Lol @ indurre il bluff contro sta gente, mentre se prendono il loro river (che nn sappiamo qual è, può esser J o Q o 4 o 5 o siamo già dietro) lo bettan sempre.

Quindi se checkiamo dietro qui è per FOLDARE RIVER. Quindi dato che river nn foldo betto io qui.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Lol @ indurre il bluff contro sta gente
    in effetti è abbastanza improbabile ma

oppo B (potrebbe essere Minieri tra l'altro)

cmq io non parlavo solo di bluff inducing, ma anche di indurre shove da un po' di roba che visto il pot/stack ratio al river shova perchè non sa cosa fare dopo... e poi francamente ho un po' paura che showando diretto possa restringere il loro range davvero troppo... cioè per callare lo shove con tanta roba che batto o pensano iper deep o sono brain dead (e non credo che sia nessuno dei due casi)

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Provo a fare dei range:

range B: il suo range non è quasi mai fortissimo perchè, visto il piatto, è facile che pushi per protezione e troppo spesso, dopo l'overcall al flop di A, si aspetta un nostro check behind al turn. Lo metterei su A4, A5, 34s, 35s, fd

range A: questo è difficile. Sicuramente set e nuts sono nel suo range ma la probabilità che le giochi così non è alta e in più sono solo 10 combo (22,33,45s). In più ha il range di B ma ci metterei poche combo di fd visto che la probabilità che le giochi così è bassa. Two pair quasi mai (e se pre chiama solo con Axs le combinazioni sono davvero poche).

Per farsi un'idea (è solo una stima ovviamente)

Text results appended to pokerstove.txt

38,556 games 0.019 secs 2,029,263 games/sec

Board: Ah 2s 3s 8d
    Dead:

equity win tie pots won pots tied
    Hand 0: 47.118% 47.12% 00.00% 18167 0.00 { AsKs }
    Hand 1: 43.812% 43.37% 00.45% 16720 172.00 { 33-22, A5s-A2s, KsQs, KsJs, KsTs, QsJs, QsTs, JsTs, Ts9s, 9s8s, 8s7s, 7s6s, 6s5s, 54s }
    Hand 2: 09.070% 08.62% 00.45% 3325 172.00 { A5s-A2s, KsQs, KsJs, KsTs, QsJs, QsTs, JsTs, Js9s, Js8s, Js7s, Ts9s, Ts8s, Ts7s, 9s8s, 9s7s, 8s7s, 8s6s, 7s6s, 7s5s, 6s5s, 6s4s, 53s, 43s, A5o-A4o }

Stiamo al 47% quindi in generale mi gioco volentieri lo stack qualsiasi sia l'action.
    Fatti questi range al turn punterei qualcosa tra 1/3 ed 1/4 pot che in generale è +EV contro quei range: oppo A è abbastanza scarso quindi potrebbe chiamare mentre oppo B PENSA di avere le giuste odds. Anche checkare dietro è da prendere in considerazione ma secondo me perdiamo un po' di valore.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da datino Visualizza Messaggio
    Provo a fare dei range:

range B: il suo range non è quasi mai fortissimo perchè, visto il piatto, è facile che pushi per protezione e troppo spesso, dopo l'overcall al flop di A, si aspetta un nostro check behind al turn. Lo metterei su A4, A5, 34s, 35s, fd

range A: questo è difficile. Sicuramente set e nuts sono nel suo range ma la probabilità che le giochi così non è alta e in più sono solo 10 combo (22,33,45s). In più ha il range di B ma ci metterei poche combo di fd visto che la probabilità che le giochi così è bassa. Two pair quasi mai (e se pre chiama solo con Axs le combinazioni sono davvero poche).

Per farsi un'idea (è solo una stima ovviamente)

Text results appended to pokerstove.txt

38,556 games 0.019 secs 2,029,263 games/sec

Board: Ah 2s 3s 8d
    Dead:

equity win tie pots won pots tied
    Hand 0: 47.118% 47.12% 00.00% 18167 0.00 { AsKs }
    Hand 1: 43.812% 43.37% 00.45% 16720 172.00 { 33-22, A5s-A2s, KsQs, KsJs, KsTs, QsJs, QsTs, JsTs, Ts9s, 9s8s, 8s7s, 7s6s, 6s5s, 54s }
    Hand 2: 09.070% 08.62% 00.45% 3325 172.00 { A5s-A2s, KsQs, KsJs, KsTs, QsJs, QsTs, JsTs, Js9s, Js8s, Js7s, Ts9s, Ts8s, Ts7s, 9s8s, 9s7s, 8s7s, 8s6s, 7s6s, 7s5s, 6s5s, 6s4s, 53s, 43s, A5o-A4o }

Stiamo al 47% quindi in generale mi gioco volentieri lo stack qualsiasi sia l'action.
    Fatti questi range al turn punterei qualcosa tra 1/3 ed 1/4 pot che in generale è +EV contro quei range: oppo A è abbastanza scarso quindi potrebbe chiamare mentre oppo B PENSA di avere le giuste odds. Anche checkare dietro è da prendere in considerazione ma secondo me perdiamo un po' di valore.
    questi son i range che secondo te sono + o - possibili.Ma nel momento in cui pushi\punti al turn il suo calling range è composto prevalentemente da mani a cui sei dietro e di molto imho.
    A pushare il turn loro giocan perfetto non callano quasi mai da dietro con flush draw tipo che avrebbero pushato al flop,mentre callan con i set e o nuts.Al river checkando turn si fanno sbagliare di piu.Boh a me sembra spot strastandard e non è che son vicine le scelte 3 way con omino che coldcalla rr oop...etc..è sempre set o nuts.
    alexb81.blogspot.com

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

quindi alex foldi river brick se betta dato che secondo te e' sempre set o nuts giusto? perche' prima avevo capito che dicevi di chiamare river a meno che nn pushava sb e bb chiamava (ma nn sto a rileggermi 2 pagine intere sono un po' di fretta, forse ho letto male io).

Ad ogni modo, all'inizio senza leggere i reply e fare calcoli ad istinto ero + incline verso il check, ora sono abb dubbioso tra check e shove perche' entrambi hanno meriti / sfighe e dipende inf da cosa tu pensi che possano chiamare (da dietro) lo shove al turn. Sono abb convinto che in caso di bet ogni size che nn e' push nn ha senso btw.
    I need more time bank.

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Abbiamo esplorato tutte le possibilità al turn tranne una: l'openfold, c'è qualcuno che lo fa?

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Non foldo tutti i river ma se sb betta e bb calla siamo abb certi che siam dietro fra i vari casi possibili in questo ad esempio ci salviamo.E non è molto realistico che sb checki turn rischiando all check.
    Per cui se sb check\bb bet su sb siam buoni e data action siam % spesso piu buoni anche su bb quindi il call è piu giusto.
    Mentre se pushi turn lo fai a caso e se ti callan sei quasi sempre dietro.. perke il check al river di sb ti da info su range di sb.

Vs range di bb data action siam spesso avanti in quanto ha flushdraw e assi random.
    Per cui al river checkando turn si ottiene di definire meglio il range di sb e prendere comunque lo stack di bb se si fa flush\overflush.
    alexb81.blogspot.com

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Abbiamo esplorato tutte le possibilità al turn tranne una: l'openfold, c'è qualcuno che lo fa?
    sarebbe un fold-behind dato che sono ip mooolto + da duri che non un semplice openfold
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leopizzo Visualizza Messaggio
    sarebbe un fold-behind dato che sono ip mooolto + da duri che non un semplice openfold
    Azzo è vero, è la mossa del DURO DEFINITIVO™.

prettyfish
    Guest

Predefinito

Ho letto solo metà thread e sono d'accordo con alex al turn in questo caso vedo molto piu profittevole un check per massimizzare il value della mano, prima di tutto perche' o si e' molto davanti o molto dietro, ma oltre a questo anche perche' se oppo ha aq aj difficilmente paga al turn e vorrei vedere quante volte hero betta il turn con mani a cui aj aq stanno sopra ( praticamente mai imo ). molte volte ci sono draw nel range degli oppo e bettando con size decente al turn oppo folda praticamente spessissimo i suoi draw dominati, mentre potremmo prendere tutto lo stack hittando vs suo flush dominato e l'altro motivo e che' al river e' piu facile che ci paghino un bet aq aj sapendo che e' l'unica bet da pagare x andare allo showdown

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    25

Predefinito

il mio parere varrà come il 2 di spada quando regna bastoni qui ma penso sia meglio checkare turn in quanto l'equity contro il range di call sul nostro shove al turn è iper basso ed oscilleremmo tra le 7 e le 14 outs. Poi se contiamo anche che lo spewer potrebbe mettere da peggio con qualche under flushdraw non credo arriveremmo mai ad un'equity decente. Sicuramente si perde value contro alcuni scenari ma se ne risparmia tanto contro altri (che sono quelli che per lo più continuerebbero l'action nel caso di shove).
    Credo di giocarla circa come alex altrimenti gli diamo chiavi in mano lo spot più facile possibile da giocare perfetto

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

e l'altro motivo e che' al river e' piu facile che ci paghino un bet aq aj sapendo che e' l'unica bet da pagare x andare allo showdown

Oh ma stack residuo è = a pot ve lo dico perchè avete parlato 10 volte di ste 2 street di value...

Cmq questo è uno spot che anche se si fa giocare perfetto oppo non è un problema, dato che le alternative sono peggio...

AJ/AQ non è proprio detto che callino river, ma soprattutto i loro 3 out li hanno lo stesso, se io so che oppo folda sempre se nn migliora ma folda anche se betto devo bettar lo stesso perchè altrimenti al 6% (o quel che sono gli odds, se ha magari anche altre mani storte tipo 34 etc etc) perdo stack + bet al river.

Per questo dico che se checkiamo dietro turn è per foldare river, non ha proprio senso callare river dopo che checkiamo dietro qui, i motivi per cui checkiamo dietro sono quelli per i quali dobbiam foldare river (obv se nn improviamo)
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di The Echoes
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Oh ma stack residuo è = a pot
    imo questo è un punto cruciale... è un pò come quando ci troviamo in un rr dove decidiamo che nostra action è close to pot/push turn 100x, il rapporto stack/pot è lo stesso e non credo che nell'altra situazione avremmo dubbi sul da farsi. ovvio che quì la situazione è un pò diversa (magari per alcuni è "tanto" diversa e da quì derivano i pareri discordanti) perchè ci troviamo 3 way al turn in un r...

Per questo dico che se checkiamo dietro turn è per foldare river, non ha proprio senso callare river dopo che checkiamo dietro qui, i motivi per cui checkiamo dietro sono quelli per i quali dobbiam foldare river (obv se nn improviamo)
    Y i agree
    Poker is a game of adjusting to take advantage of your opponent's weaknesses

Alessandro scrive: 150x perchè io 4betto e lui mini 5betta per metà dei nostri stack, che faccio 4bet/foldo JJ???
    Fabio scrive: piuttosto la morte
    Flavio ha poi aggiunto: meglio andare broke che subire il disonore di un fold...

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    608
    Likes (Received)
    297

Predefinito

@leopizzo

com'è finita la mano??
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •