Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 76

Discussione: Bonavena nel team PS?

Calling Station L'avatar di percefal
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    Parlato con Salvo tra buyin e spese mi ha confermato che se non si vince 1 su 20 si e' broke entro fine anno (non lui in senso generale) contando il fatto che ci sono trasferte europee che costano 8/10k
    quindi 30 mtt da 10k fate vobis

grande cmq e' quello che ha vinto tutto in Italia gli manca un wsop lol
    "Se non si vince 1 su 20"??

Il che significa che ogni 20 MTT se non vince quanti ITM si devono fare per andare in pari con tutte le spese?

Monkey Tilt L'avatar di Incavoid
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    380
    Likes (Received)
    468

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da percefal Visualizza Messaggio
    "Se non si vince 1 su 20"??

Il che significa che ogni 20 MTT se non vince quanti ITM si devono fare per andare in pari con tutte le spese?
    su 20 mtt di media metti 7k (senza calcolare le spese) sono 140k di buy in .

bhe in base che ITM fai

Il problema con che roll giochi questi mtt, visto che abbattere la varianza grindando solo live ti servono 30 vite.

Cmq dire : "Se non si vince 1 su 20"? si è broke ... vuol dire pure giocare nettamente fuori roll.
    Global Alias: incavoid

gummi
    Guest

Predefinito

OFF TOPIC

Quello che dice Bonavena mi sembra molto sensato:
    - i viaggi costano
    - i buy in costano

Per essere rollati per bene per fare quei tornei per me bisogna avere degli M o quasi di roll e notare solo di roll senza contare il resto.

Anche l'omino che si gioca l'ipt a san remo e non è sponsorizzato ne deve avere di roll eccome e per me a quella cifra ce l'hanno veramente in pochi.

All'inizio impazzivo per sta cosa, io che se non ero rollato per i sit live da 30 non li giocavo e non capivo come tutti potessero sciallare di qua e di la poi ho capito una grande verità che ognuno fa quel cazzo che gli pare, ognuno è in grado di dire tutte le bugie del mondo sul poker (io quando frequentavo i circoli come dealer e non perdenti erano tutti ma tutti dicevano di vincere) e ognuno perde i propri soldi come meglio crede e fargli i conti non serve. Io dal canto mio mi pongo delle regole che devono essere buone non in generale perchè a me del generale non deve fregare nulla, devono essere regole giuste per me.

IN TOPIC

Bonavena da proprio l'idea di essere una persona simpatica e a modo, ride sempre, parla della famiglia e poi ha guadagnato 1000000 punti quando si è commosso nell vittoria del torneo sisal. Grandissimo sono contento per lui.

Scandinavian LAG L'avatar di osvys
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gummygummy Visualizza Messaggio
    Bonavena da proprio l'idea di essere una persona simpatica e a modo, ride sempre, parla della famiglia e poi ha guadagnato 1000000 punti quando si è commosso nell vittoria del torneo sisal. Grandissimo sono contento per lui.
    in parole povere è un calabrese doc...
    Tornando al discorso di prima, credo che dire che grindare mtt live costi 150k l'anno sia troppo generico, dipende innanzi tutto dalla tipologia di eventi che vai a giocare e dal tipo di spese ogni volta affronti (es. giochi tutti gli EPT o anche tornei minori, nn hai persone a carico, ogni volta prendi un H5stelle, ad ogni main associ vari side e cash, ballaz e simili ecc. ecc.). Se non hai uno sponsor grindare live la vedo dura.... anche se, almeno in italia, non sono in pochi a farlo....poi ognuno si farà i propri conti in tasca...

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

E' vera anche un'altra cosa, però: che molti si qualificano per i live giocando i satelliti online (ho letto da qualche parte che anche Bonavena si è qualificato all'IPT giocando i satelliti su Pokerstars.it), per cui il roll di cui si ha bisogno si riduce notevolmente.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da percefal Visualizza Messaggio
    E' vera anche un'altra cosa, però: che molti si qualificano per i live giocando i satelliti online (ho letto da qualche parte che anche Bonavena si è qualificato all'IPT giocando i satelliti su Pokerstars.it), per cui il roll di cui si ha bisogno si riduce notevolmente.
    chi scula un sat può farlo una, anche due volte in anno?? Qui parla di gente non sponsorizzata che fà almeno 10 tappe tra EPT e IPT in un anno forse anche più.... so soldi eh

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osvys Visualizza Messaggio
    chi scula un sat può farlo una, anche due volte in anno?? Qui parla di gente non sponsorizzata che fà almeno 10 tappe tra EPT e IPT in un anno forse anche più.... so soldi eh
    soprattutto quando non arrivi mai alla pausa cena del day 1....
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    65
    Likes (Received)
    29

Predefinito

Quanto potrà aver perso Ruscalla negli ultimi 3/4 anni?

Ha fatto quasi tutti gli eventi live compresi ept ed high roller da 25K.
    dicono sia ricchissimo ma imo qui si parla di qualche milione.

Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    123
    Likes (Received)
    694

Predefinito

si ma non è che i satelliti sono l'eldorado eh..

cioè c'è gente che fa 20 satelliti per qualificarsi e poi pensa/dice: ho vinto il satellite quindi mi è costato 100 euro.

Gente che sul lungo periodo ha ROI del 500% sui sat dubito che esiste.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8390

Predefinito

Positivo di parecchio lo è sicuro, la sponsorizzazione obv la merita (ha vinto un ept per dio, e ha fatto pure parecchi altri result), però lol all'idea che lo sponsor non gli faccia la differenza...
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

avevo un foglio con tutti i conti...pd...dove caxxxx è finito?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mamma51 Visualizza Messaggio

cioè c'è gente che fa 20 satelliti per qualificarsi e poi pensa/dice: ho vinto il satellite quindi mi è costato 100 euro.

Non c'avevo pensato

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mamma51 Visualizza Messaggio

a parte questo che è altro aspetto da non trascurare, inoltre tornando in topic, c'è sponsorizzazione e sposorizzazione, questa di Bonavena penso per condizioni economiche non sia minimamente paragonabile a quelle di Snai, Pokerclub, e room minori varie...

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Irpt.

1100+550+330+220=2200 euro
    albergo: 4x notti = 400e
    Noleggio auto: 4x giorni circa 350e
    Pranzi: 4x 50e circa, 200e

Tot. spese tappa = 3150e

Costo annata Irpt (8 tappe) = 25200e
    Numero Tornei giocati: 32

PGP

1550+550+250+220=2570 euro
    Albergo: (venezia FTW): 85e 3x circa = 255e, arr 250
    Noleggio auto: 3x giorni circa 270e
    Pranzi (VAGABOND FTW): 300e

Tot. Spese tappa = 3390

Costo annata PGP (7 tappe) = 23730
    Numero tornei giocati: 28

Snai

770+550+330+220 = 1870
    albergo: 4x notti = 400e
    Noleggio auto: 4x giorni circa 350e
    Pranzi: 4x 50e circa, 200e

Tot. Spese tappa = 2820

Costo annata Snai (4 tappe) = 11280
    Numero tornei giocati: 16

PowerPoker Championship

550+330+200 = 1080
    Albergo: 4x notti = 300e
    Noleggio auto: circa 350e
    Pranzi: 4x 30e circa, 120e

Tot. Spese tappa = 1850

Costo annata PowerPoker (5 tappe) = 9250
    Numero tornei giocati: 15

Ipt

Qua il conto è approssimativo, ma cmq

2200+1100+330 = 3630
    Albergo 4x notti (media..+ viste le location) = 400e
    Noleggio auto: circa 350
    Pranzi: 4x 60e circa, 240

Tot. Spese tappa = 4620

Costo annata Ipt (5 tappe?) = 23100
    Numero tornei giocati: 15

Totale anno = 92560e

Numero tornei totale: 106

COnsiderazioni. Le spese che possono subire modifiche, sono quelle legate al noleggio auto (non tutti la noleggiano, ma allora dobbiamo addare i costi benza...diciamo che per chi non noleggia, si risparmiano 150e a tappa in media...per chi non noleggia e arriva in aereo/treno si addino quei costi...quando spostano? al max 2k?)

Vero è che, qualora si andasse avanti in certi tornei, altri tornei sarebbero impossibili da giocare. Quanto sposta questo? Diciamo che questo può spostare, 3/4/5k.

I costi totali per disputare un campione di tornei, sul quale poter fare qualche minima considerazione su varianza ecc, si attestano intorno agli 85k+ all'anno.

CIUMBIA.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

a venezia noleggi auto?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaDM Visualizza Messaggio
    a venezia noleggi auto?
    -.- pd

non è un calcolo preciso..ovvio che non noleggi auto per venezia, ma pd spenderai lo stesso in vaporetti gondole e waccate varie per muoverti da santa lucia al casinò e dal casinò all'albergo, tutti i giorni del we

My blog

Antonius L'avatar di snowshark
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    355

Predefinito

@Yomik, nel conteggio devi anche togliere il fatto che tantissime tappe sono sovrapposte ( esempio vedi Lottomatica/Pgp di questa settimana ), quindi il totale che hai fatto perde almeno di un 15%/20%

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snowshark Visualizza Messaggio
    @Yomik, nel conteggio devi anche togliere il fatto che tantissime tappe sono sovrapposte ( esempio vedi Lottomatica/Pgp di questa settimana ), quindi il totale che hai fatto perde almeno di un 15%/20%
    Mettiamo anche 80k....

80k per diciamo 80 tornei vs quel field...è battibile il live?? a me tutto pare fuorchè no....

My blog

Scandinavian LAG L'avatar di Sniper
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

yomik oltre agli eventi italiani calcola che sasa' si e' giocato quasi tutto il circuito EPT l'anno scorso il che significa +o- altri 100k?
    togliendo qualcosa e arrotondando quindi a 160k direi che se vinci un evento ita sei in pari per tutta la stagione se becchi un ft ad un ept sti cazzi
    ma ft ad un ept puo' succedere che ne giochi 20 e non vai mai nemmeno itm

ecco quindi che se ps gli paga anche solo gli eventi ita + ept Sanremo sti cazzi firmerei anch'io al volo prima che ci ripensino
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    yomik oltre agli eventi italiani calcola che sasa' si e' giocato quasi tutto il circuito EPT l'anno scorso il che significa +o- altri 100k?
    togliendo qualcosa e arrotondando quindi a 160k direi che se vinci un evento ita sei in pari per tutta la stagione se becchi un ft ad un ept sti cazzi
    ma ft ad un ept puo' succedere che ne giochi 20 e non vai mai nemmeno itm

ecco quindi che se ps gli paga anche solo gli eventi ita + ept Sanremo sti cazzi firmerei anch'io al volo prima che ci ripensino
    il discorso mio era più sul generale e magari ot, ma ragionavo che x quell'investimento, se sei un normodotato, per circa 80 tornei, i live sono più che battibili...

My blog

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •