Likes Likes:  13
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: 5/10 FT spot singolare

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito 5/10 FT spot singolare

Statistiche di oppo 21/16, af 3.2, %cbet 63% su 2k mani. Buon TAG che batte il 3/6 ma non il 5/10 di FT. Lui è BTN e io BB.

Full Tilt Poker Game #22853723232: Table Echo View (6 max) - $5/$10 - No Limit Hold'em - 13:38:50 ET - 2010/08/05
    Seat 1: The_Eend ($1,049)
    Seat 2: erhnam ($3,556.50)
    Seat 3: Rask88 ($1,000)
    Seat 4: Mrluckypants ($2,103.75)
    Seat 5: padirk165 ($1,395.75)
    Seat 6: Runchuks ($1,010)
    The_Eend posts the small blind of $5
    erhnam posts the big blind of $10
    The button is in seat #6
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to erhnam [8h Th]
    Mrluckypants folds
    padirk165 folds
    Runchuks raises to $25
    The_Eend folds
    erhnam calls $15
    *** FLOP *** [Qs 6c 4h]
    erhnam checks
    Runchuks checks
    *** TURN *** [Qs 6c 4h] [2h]
    erhnam bets $40 (su 55$ di pot)
    Runchuks has 15 seconds left to act
    Runchuks raises to $120
    erhnam?

Plan per il river?

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Level down
    alexb81.blogspot.com

3. Likes ElLocoFeroz liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Level down
    Risposta articolata e costruttiva, il tuo apporto tecnico è sempre invidiabile.
    Mi fai davvero passare la voglia di postare su questo forum...

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

2k hh sono frutto di datamining o al di là delle stats hai qualche nota sul player?

così senza info aggiuntive direi che fold>3bet per foldare>>>>>call
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da datino Visualizza Messaggio
    Mi fai davvero passare la voglia di postare su questo forum...

Giusto per la cronaca Alexb NON è il forum, per uno che non apprezza c'è ne sono 10 che stimano i tuoi interventi e cercano di imparare anche da te, tra i quali il sottoscritto.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filyph Visualizza Messaggio
    Giusto per la cronaca Alexb NON è il forum, per uno che non apprezza c'è ne sono 10 che stimano i tuoi interventi e cercano di imparare anche da te, tra i quali il sottoscritto.
    @filyph:
    Grazie per il supporto filyph, ce ne fossero tanti come te il mondo del poker ne gioverebbe.

@leopizzo:
    le 2k hands sono giocate con lui, ho sicuramente qualche nota su di lui ma credo di non poterla visualizzare se non quando sto al tavolo con lui (o con HEM c'è un modo e non lo conosco?)

Fish L'avatar di lucaza41
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ho sicuramente qualche nota su di lui ma credo di non poterla visualizzare se non quando sto al tavolo con lui (o con HEM c'è un modo e non lo conosco?)
    Puoi visualizzarle facendo il replay di una hand giocata con lui oppure selezioni "Players" dalla side bar di sx di HEM, inserisci i criteri di ricerca per trovare il player ed una volta trovato fai click con il tasto destro sul nick e "Show Player Notes"
    The fundamental cause of the trouble is that in the modern world
    the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt (B. Russell)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    16

Predefinito

scardando l'ipotesi call per mancanza di odds e anche le "ipotetiche" io potrebbero essere rio, credo che il fold sia l'opzione migliore, 3bet nn mi convince (a meno ke la size non sia committed al suo eventuale push), se il button 4betta devo foldare, se chiamasse (lol) una 3bet size 320/360 sono oop in un piatto grosso e se al river non cade h cosa faccio? dovrei bettare pesantemente, praticamente metterlo ai resti cioè mi suicido (rappresentando cosa?) no good; oppure mi arrendo, e se oppo checkka dietro con t high non credo di essere buono.
    Sarà troppo conservativo/arrendevole ma aspetterei spot migliori per mettere dentro i dollarini, ovviamente imho anzi sono sicuro ke le mie considerazioni per te possano risultare ovvie per questo sono curioso di sapere che linea seguiresti
    Ultima modifica di unvaluebetable; 07-08-2010 alle 15:16

Scandinavian LAG L'avatar di Renar
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Boh dati', totalmente dipendente dal flow del game e dal player, in linea di massima opto per un fold xke' sta rappresentando o monster ( sets, principalmente ) oppure monster draw ( Qx di cuori che ci sta checki flop, A3 o A5 hearts o roba simile ), somma un range contro cui la tua mano gioca malissimo.

Direi che ingame prob butto, cmq a me il call pf nn piace tantissimo, villain apre x2.5 e NON c'e' modo di batterlo a meno che non cominci a 3bettare un colpo si e l'altro anche ( il che ti permette di fare dei soldi se sei + veloce di lui a fare adjustement ).. considerando anche ilfatto che generalmente uno che apre x2 di btn chiama 3bet + liberally ( il pot sara' + piccolo di un 3bettato normale, quindi la posizione conta un pochino di + rispetto ad un normale 3betted pot ), 3bettare con una mano che cmq gioca abb bene pur non avendo una gran equity preflop nn mi sembra malaccio ( infatti nn mi piace tantissimo polarizzare infinito il range in questi casi ), anche se cmq bisogna tenere ovviamente conto delle sue tendenze vs reraise pf.
    Ar(K)angels do it Better, Longer and more often

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Piccola parentesi sul call pf che è stato criticato (e anche la frase di AlexB sembra si riferisca a quello).
    E' vero, probabilmente è la peggiore tra le 3 scelte ma voglio far notare che gioco su FT per migliorare e non per fare $ quindi sto cercando di 3bettare molto di meno rispetto al mio standardsia perchè 4bettano moooolto light e sia perchè così mi si presentano numerose scelte post flop che mi obbligano a fare tp non "robotici", situazioni singolari e complicate insomma. Le mie stats sono infatti arrivate a 27/21, 3bet 6%.
    Quindi prendete per dato il call preflop anche se è criticabile.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaza41 Visualizza Messaggio
    Puoi visualizzarle facendo il replay di una hand giocata con lui oppure selezioni "Players" dalla side bar di sx di HEM, inserisci i criteri di ricerca per trovare il player ed una volta trovato fai click con il tasto destro sul nick e "Show Player Notes"
    L'ho fatto ma non mi visualizza nessuna nota (credo che siano le note di HEM e non quelle di FT...)

Fish L'avatar di lucaza41
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

L'ho fatto ma non mi visualizza nessuna nota (credo che siano le note di HEM e non quelle di FT...)
    Sì, sono le note di HEM, pensavo ti riferissi a quelle.
    The fundamental cause of the trouble is that in the modern world
    the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt (B. Russell)

Banned
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    96

Predefinito

Quante volte tale oppo fa check al flop su quel board per foldare una bet al turn ? e quante volte oppo non cbet quel flop?

Quante volte tale oppo exploiterà la noncbet con made hand al flop ( set 2 pair) rispetto al raise su nostra bet al turn a caso ( anche con semibluff o trasformando in bluff Sd value)?

Chi folda 77?

Quante volte ci raisa Qx a cuori al turn?

Domande che danno risposte imo.

Inoltre aspetto importante è secondo me quello puramente psicologico: quanto sei un elemento di fastidio al tavolo perchè lui sia costretto ad esplorare linee strane. Tradotto in parole povere: quanto rompi le palle.
    Imo, visto il post di KK , fold is right.

Imo non mi betta mai i busted al river ( per check pushare) quindi, in certi momenti di certe sessioni, potrei anche chiamare, donkare tutti i river non cuori ( half) e, nel caso foldasse , non vedo l ora di rifare tutto con made hand o good show down value ( for call). Obv nel long period non penso di fare molto meno ( data immage obv) e mi risolvo gli overthinkosi dubbi se lui stia esplorando strade nuove, ritrovandomi nel consiglio di cts.: L unica cosa che un tight tendente nit ha di diverso da nuts in spot dove rappesenta mezza combo è second nuts.

P S Alex miglior post dell anno. Plz agli errori di ortografia e alla punteggiatura pensaci te.
    Ultima modifica di somfranz; 07-08-2010 alle 17:55

Banned
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    96

Predefinito

edit:
    Con 77 chiamiamo una bet al river su total blank?

Visto quesito 1 ogni tanto chek reiasare turn e bettare any river? size? imo facilmente bilanciabile
    Ultima modifica di somfranz; 07-08-2010 alle 17:50

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    87
    Likes (Received)
    517

Predefinito

[questo era un PM per datino. non volevo postare in area highstakes perchè non è il mio, ma dato che datino ritiene sia una bella spiegazione allora ve la riporto]

con tutte e 12 le combo di set al turn potrebbe tenere quella linea e a volte pure con AA e KK che può aver deciso di giocare in delayed cbet (così come KQ AQ, non conterei QJ Q10 imho perchè cbetta più spesso per value/protection).
    77-JJ può giocare così al turn per comprarsi showdown gratis al river e prendere un po' di value se sei in draw, più 53s obv.

quindi sono 78 combinazioni di made hand (rarissime doppie imho e cmq mi aspetto un bet al flop close to 100% da 64 per value/protection) e direi i flush draw (alcuni pair+fdraw) AhXh Kh8+h QhJh QhTh Jh10h 9h7h 7h5h 7h6h 6h5h(24 combo) + aria per boh 10%

SCENARIO 1) 3bettiamo turn

inizialmente avevo pensato questo: se decidi di raisare starei comunque cortino tanto ottieni lo stesso effetto strong al turn:non più di 2.5x imho.
    se dovessi bilanciare il mio range di b3b al turn ovviamente
    lo farei su una size che mi fa perdere i minimi quando sono in semibuff/aria.
    però forse in questo caso specifico ci sono effettivamente dei pro facendo 460-480 vs 280-300, li analizzo più avanti.

Prima prendiamo in esame il caso raise 280.

raisando fai passare tutta l'aria, 77-JJ e NON fai passare 72 combinazioni draw+mh. Ovviamente se raisa passi, ma se chiama ci si presenta il seguente scenario:

river (pot 615, stack oppo 695)

river H...

secondo me non puoi far altro che o bet/callare lo stesso importo che hai fatto al turn o shovare direttamente: vieni pagato da tutti i set, le doppie chiuse al river, e almeno il 50% delle volte da AA KK, vieni repushato quasi sempre da colori che ti battono (a meno che non ci sia history incredibile tra voi due e lui possa avere motivazioni per pushare set per thin value, ma questo non risulta da descrizioni) ma devi mettere 400 circa per 2025 (se ripunti importo turn) e lui potrebbe farlo anche qualche volta con colore più basso.

A questo punto direi quindi che forse shove>bet/call per massimizzare vs i set. (il bet/call al contrario massimizzerebbe contro AA KK ma essendo caso più raro…)

river non H…

bet/fold 1/2 pot, dovrebbe essere la giocata ideale vs la parte drawy del suo range.
    mi aspetto obv tanti call/push da made hand ma ovviamente se decidiamo di bilanciare questo spot ogni tanto ci faremo pescare in bianco e ci sta.

consideriamo ora i meriti di un raise 460-480

con questo importo tu crei una situazione aut-aut con i seguenti pro e contro.

pro: fai passare quasi sempre TUTTA la parte draw del range e ALCUNE made hand del tipo TP (raramente queste mani 4betpusheranno e questo tipo di oppo non lo farà quasi mai)
    pro:in questa maniera perdiamo meno contro le strong hand perchè non siamo "costretti" a fare puntata al river. (perdiamo 480 invece di 560-600)
    pro:hai un'informazione più chiara perchè non esiste un range di raise120/call480 che non ti chiami pure al river (forse solo 76hh 65hh che chiama solo turn), quindi….

river H…

è sempre push

river non H…

è sempre c/f.

contro: rinunci appunto a ogni possibilità di manovra al river e ti esponi ai suoi bluff le (imho molto rare) volte che chiama 480 in draw, non chiude e pusha dopo il tuo check. Oppure quando river va check-check e lui gira 76hh/65hh

SCENARIO 2) fold

Standard? sicuramente la scelta più adatta se non conosciamo un minimo il nostro avversario.
    Potrebbe cominciare a diventare eccessivamente weak se lo facciamo sempre vs oppo skillato il cui range di raise in quel caso potrebbe essere abbastanza wide, e d'altronde se dobbiamo avere un range di b3b in qiesto spot sicuramente dovremo ogni tanto infilarci dell'aria.

SCENARIO 3) Call

Non mi piace.
    Siamo oop e callare turn per poi puntare river H imho fa schifo ed è leggibilissimo. Quindi implied odds veramente inesistenti e invece reverse implied possibili.
    Su river non H cosa facciamo? ci inventiamo rocamboleschi c/push? no.

Per concludere, questa è a mia scelta finale contro questo tipo di oppo

rase/f 460-480 > fold > raise/f 280-300 >>>> call

Banned
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    96

Predefinito

X Fegra:
    Ho letto davvero ammirato.
    Ma:
    Che size fai li se decidi di 3bettare turn con Aq KK( che devi avere nel range su chiami 108s opp su raise di button) o set ???
    Dici: con questo tipo di oppo. imo non abbiamo nessuno info se non numerini insignificanti (a meno che tu nonti riferisca all unico dato interessante :la cbet un po bassa, ma senza il dato dei raise al turn/ call in situazioni analoghe direi che perde un po di valore).
    Quindi, sine ulteriori info,io sono piu propenso a metterlo su combo presi al turn.

PS qui la punteggiature correggila te.
    Ultima modifica di somfranz; 07-08-2010 alle 18:16

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somfranz Visualizza Messaggio
    Chi folda 77?
    Io no. Chiamo e check/valuto river più orientato verso il call...

in certi momenti di certe sessioni, potrei anche chiamare, donkare tutti i river non cuori ( half)
    This.

Full Tilt Poker Game #22853723232: Table Echo View (6 max) - $5/$10 - No Limit Hold'em - 13:38:50 ET - 2010/08/05
    Seat 1: The_Eend ($1,049)
    Seat 2: erhnam ($3,556.50)
    Seat 3: Rask88 ($1,000)
    Seat 4: Mrluckypants ($2,103.75)
    Seat 5: padirk165 ($1,395.75)
    Seat 6: Runchuks ($1,010)
    The_Eend posts the small blind of $5
    erhnam posts the big blind of $10
    The button is in seat #6
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to erhnam [8h Th]
    Mrluckypants folds
    padirk165 folds
    Runchuks raises to $25
    The_Eend folds
    erhnam calls $15
    *** FLOP *** [Qs 6c 4h]
    erhnam checks
    Runchuks checks
    *** TURN *** [Qs 6c 4h] [2h]
    erhnam bets $40
    Runchuks raises to $120
    erhnam has 15 seconds left to act
    erhnam has requested TIME
    erhnam calls $80
    *** RIVER *** [Qs 6c 4h 2h] [Kc]
    erhnam bets $180
    Runchuks folds
    Runchuks adds $135
    Uncalled bet of $180 returned to erhnam
    erhnam mucks
    erhnam wins the pot ($292)

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    87
    Likes (Received)
    517

Predefinito

X Fegra:
    Ho letto davvero ammirato.
    Ma:
    Che size fai li se decidi di 3bettare turn con Aq KK( che devi avere nel range su chiami 108s opp su raise di button) o set ???
    Eh, bella domanda.
    AQ KK e set si possono sicuramente inserire nel range b3b size 280, ma AQ KK si possono inserire nel b3b size 460 solo contro oppo che sappiamo può 4betpushare una Q in uno spot del genere.
    Altrimenti poi facciamo un crying call al suo push troppo spesso per giustificare quella size.
    In definitiva non so se abbia mai un senso fare 460 con AQ KK in questo spot, quindi sì prob qui siamo un po' unbalanced se decidiamo di fare così.

Dici: con questo tipo di oppo. imo non abbiamo nessuno info se non numerini insignificanti (a meno che tu nonti riferisca all unico dato interessante :la cbet un po bassa, ma senza il dato dei raise al turn/ call in situazioni analoghe direi che perde un po di valore).
    Quindi, sine ulteriori info,io sono piu propenso a metterlo su combo presi al turn.
    Sarò sincero mi ha colpito la frase "Buon TAG che batte il 3/6 ma non il 5/10 di FT" che, forse sbagliando, mi ha fatto pensare ad un reg che non repusha AQ/KK/AA qui ma si limita al call/sometimesherofold sulla nostra 3bet.
    Ma potrebbe essere una svista clamorosa.
    Ultima modifica di fegra; 07-08-2010 alle 22:38

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

La domanda è ridicola e andrebbe spostata ai microlimiti,ma a sto punto non so se è piu lol la domanda o la gente che risponde a una domanda unreal.
    Aprire i thread in quantitativo maggiore solo per spammare pokertutors non mi sembra una buona idea magari gli altri non se ne rendono conto ma io si.
    Magari la prossima scrivi che hai AA utg e non sai se limp\reraisare o raisare....e gli altri ti rispondono.
    Boh.
    alexb81.blogspot.com

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Aprire i thread in quantitativo maggiore solo per spammare pokertutors
    Non te la prendere a male, ma credo parta tutto da qui...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •