Likes Likes:  614
Pagina 173 di 183 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177 ... UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,460 di 3651

Discussione: ***Thread ufficiale picks calcio***

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2260
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tropico Visualizza Messaggio
    Io penso che quello che caronte vuole dire(col suo modo colorito di esprimersi)e che il miglior metodo per bettare e' per valore,penso che lui quando betta fa una analisi professionale, esempio: x ha secondo me il 50% di probabilità di vincere, per cui la sua quota è, secondo la mia analisi 2. Se su uno dei books che ha in portafoglio trova quota migliore di 2 gioca. Ma poniamo il caso che x sia al massimo 1,8 su ogni book. Allora y sarà abbondantemente sopra 2. Siccome l'analisi diceva 50% di chance a testa allora puntera' con decisione su Y.
    In pratica un pro MAI decide chi vince, ma solo che percentuale ha ogni competitor di vincere. Poi analizza le quote a disposizione e si regola di conseguenza,a volte utilizzando di ricavare intuizioni dai siti di odds comparison come oddsportal o betbrain, cercando di analizzare i flussi di quota....
    Questa e' una mia impressione,probabilmente sbaglio
    Che e' esattamente quello che abbiamo sempre fatto sia io che @lorymarbury, non sognandoci mai di comportarsi come lui pero'.
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    695
    Likes (Received)
    470

Predefinito

scusa non sai leggere,forse di betting con sai nenache abc.......
    A leggere so leggere

Di betting non so niente e quindi???

Tu e il tuo amichetto sapete capire quello che non ce ne frega niente di battere il gioco ma vogliamo solo divertirci giocando 10 centesimi a bolla? Questo lo capisci oppure dobbiamo per forza abbonarci alle picks del tuo amichetto?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    A leggere so leggere

Di betting non so niente e quindi???

Tu e il tuo amichetto sapete capire quello che non ce ne frega niente di battere il gioco ma vogliamo solo divertirci giocando 10 centesimi a bolla? Questo lo capisci oppure dobbiamo per forza abbonarci alle picks del tuo amichetto?
    io non conosco caronte,avevo solo dato una mia impressione,se poi uno risponde E ALLORA!, la tua risposta e' stata alquanto povera di significato
    Stop,scusate pensavo che era Thread ufficiale picks calcio,e ognuno su un forum poteva avere una visione diversa del betting,ma vedo il contrario

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    695
    Likes (Received)
    470

Predefinito

io non conosco caronte,avevo solo dato una mia impressione,se poi uno risponde E ALLORA!, la tua risposta e' stata alquanto povera di significato
    Stop,scusate pensavo che era Thread ufficiale picks calcio,e ognuno su un forum poteva avere una visione diversa del betting,ma vedo il contrario
    Chiaramente le visioni possono essere differenti ed è proprio questo il punto.
    La visione di Michel e di tanti altri qui non è una visione professionale del betting e vuole essere tale anche se chiunque arriva a capire che così non è il modo più ev di approcciarsi al gioco.
    Quindi il mio "e allora?" è riferito al fatto che pur essendo d'accordo con te e Caronte nei contenuti, è bene che ognuno giochi i suoi dindini come meglio crede e deve essere libero di farlo senza prendersi dell'italiota etc etc da uno che stampa soldi con le scommesse (non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere delle prove che fughino il nostro essere San Tommaso) infrangendo le regole del Paese in cui vive.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Michel84
    Guest

Predefinito

Io comunque anche se qui nessuno fa freecoaching ovviamente qualche domanda da nabbo la vorrei buttare.
    La valuebet se ne frega a quanto ho capito di chi è favorito o meno, ma se nell'esempio che ho letto sul sito Betbrain postato da @tropico, nella fattispecie:

1 Brasile 1.40
    X Pareggio 3.75
    2 Inghilterra 5.00

Esempio

Se riusciste a prendere la quota 5.00 per la vittoria dell'Inghilterra sul Brasile, e gli inglesi avessero il 30% di probabilità di vittoria, le quote avrebbero il seguente valore:
    Vantaggio = 5.00 × 30 100 = 1.50

Dato che il valore ottenuto è superiore a 1.00, si tratta di una Valuebet. In altre parole, statisticamente, si vinceranno solo tre scommesse su 10, ma ogni volta si incasserà 5 volte la posta; $15 per una puntata base di $1, con una media di 1.5 per ogni scommessa, valore che rappresenta il Vantaggio teorico ottenuto.

Le mie domande da nabbo sono: tutto ruota chiaramente intorno a quel 30% che si è assegnato all'Inghilterra, ma come lo si determina con precisione e chi ha deciso che è il valore esatto? Voglio dire se i bookmakers la danno a 5 sicuro non pensano che la chanche degli inglesi sia al 30%, e non mi sembra che i bookmakers siano gli ultimi idioti.
    Domanda due, si parla di valore in long term anche se la azzecchiamo solo 3 volte su 10, ma questo sarebbe corretto solo se si giocasse dieci volte la stessa partita, come si determina il long term su campioni non ripetibili dato che ogni match è a sè? aspettiamo di prendere una diversa partita alle stesse quote e alla stessa edge che abbiamo determinato e la consideriamo long term? Mi pare un pò improbabile.

Curiosità da nabbo eh, ripeto, e non mi aspetto neanche chiarimenti, ma tanto è ovviamente pour parler.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Io ci capisco meno di nulla ma così a naso provo a darti una risposta al fatto che i book dovrebbero essere quelli che mettono le quote migliori (più vicino possibile al reale intendo) e che quindi sia difficile trovare davvero quote vantaggiose. Così a naso mi vien da fare un ragionamento in qualche modo collegabile al poker nel senso che loro non hanno interesse a utilizzare le quote più possibile vicine al reale perchè così non sono "exploitabili " da qui pochi che se ne accorgono ma loro si devono sbilanciare a seconda di dove tende a bettare il "field medio". Però questa cosa è il risultato a cui sono pervenuto pensandoci perchè mi era sorto lo stesso dubbio, non ho nessuna conferma. Insomma pour parler
    Chi va al mulino si infarina.

Monkey Tilt L'avatar di Holap
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Bayern Munchen - Porto

Who will advance to the next round? Bayern Munchen @1.84 Pinnacle

Ci sta secondo voi?
    "Su Full Tilt Poker ho ancora mezzo milione di dollari bloccato sul conto; per fortuna avevo perso un milione la settimana prima che arrivasse il Black Friday". Cit. Phil Galfond.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1552

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Holap Visualizza Messaggio
    Bayern Munchen - Porto

Who will advance to the next round? Bayern Munchen @1.84 Pinnacle

Ci sta secondo voi?
    Imho no ainec....
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Le mie domande da nabbo sono: tutto ruota chiaramente intorno a quel 30% che si è assegnato all'Inghilterra, ma come lo si determina con precisione e chi ha deciso che è il valore esatto? Voglio dire se i bookmakers la danno a 5 sicuro non pensano che la chanche degli inglesi sia al 30%, e non mi sembra che i bookmakers siano gli ultimi idioti.
    Domanda due, si parla di valore in long term anche se la azzecchiamo solo 3 volte su 10, ma questo sarebbe corretto solo se si giocasse dieci volte la stessa partita, come si determina il long term su campioni non ripetibili dato che ogni match è a sè? aspettiamo di prendere una diversa partita alle stesse quote e alla stessa edge che abbiamo determinato e la consideriamo long term? Mi pare un pò improbabile.

Curiosità da nabbo eh, ripeto, e non mi aspetto neanche chiarimenti, ma tanto è ovviamente pour parler.
    premessa: non sono uno che betta sugli sport e ne so pochissimo.

sulla prima domanda, piacerebbe saperne di piu` anche a me: come fate ad avere un'idea sulla percentuale "giusta" da assegnare a una squadra? usate qualche modello statistico?

sulla seconda, la risposta e` semplice: se continui a fare scommesse +EV, long term vinci.
    non ha importanza se azzecchi il singolo evento.

quando i bookmakers fanno le quote, in pratica creano un mercato: danno una percentuale alla quale sono disposti a vendere e una alla quale sono disposti a comprare. il loro fair value sta li` nel mezzo (che sono d'accordo potrebbe coincidere col fair value della massa, non necessariamente a quello "vero" intrinseco)

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Io comunque anche se qui nessuno fa freecoaching ovviamente qualche domanda da nabbo la vorrei buttare.
    La valuebet se ne frega a quanto ho capito di chi è favorito o meno, ma se nell'esempio che ho letto sul sito Betbrain postato da @tropico, nella fattispecie:

1 Brasile 1.40
    X Pareggio 3.75
    2 Inghilterra 5.00

Esempio

Se riusciste a prendere la quota 5.00 per la vittoria dell'Inghilterra sul Brasile, e gli inglesi avessero il 30% di probabilità di vittoria, le quote avrebbero il seguente valore:
    Vantaggio = 5.00 × 30 100 = 1.50

Dato che il valore ottenuto è superiore a 1.00, si tratta di una Valuebet. In altre parole, statisticamente, si vinceranno solo tre scommesse su 10, ma ogni volta si incasserà 5 volte la posta; $15 per una puntata base di $1, con una media di 1.5 per ogni scommessa, valore che rappresenta il Vantaggio teorico ottenuto.

Guarda io nel betting ormai 80% lo uso in exchanges usando betfair.com ,sui mercati ippica,basket,cricket e snoker,il restante 2o% lo utilizzo per calcio e tennis nei vari book e ho un rool dedicato,utilizzo massimo il 2% per bet,ho piu' o meno 15 book perche' in quella percentuale faccio molte bet e Prendere 2,03 anzichè 2,02 può sembrare una minchiata, ma se piazzi 800-1000 bets al mese la differenza risulterà abissale.
    Io sono un convinto assertore del fatto che si possa avere approccio professionale senza conoscere una mazza di quello che stai giocando, e ne sono la dimostrazione vivente a livello personale.
    La QUOTA è tutto, non la scelta o la perizia. La perizia sta solo nell'attribuire le percentuale ad ogni eventualità, non nello scegliere una eventualità. La scelta sarà solo quota oriented, ed a questo punto si fa obbligatoriamente utile perchè la matematica ci è al fianco.
    Per concludere, quindi, molti books = molta maggiore possibilità di shopping a livello di quota, maggiore turnover e quindi maggiore profitto a parità di ROI

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

La perizia sta solo nell'attribuire le percentuale ad ogni eventualità
    scusa l'ignoranza, che significa maggiore turnover?

cmq, dal post che hai fatto si evince che la "perizia" sia centrale in tutto cio`.
    Se tu, come hai dichiarato, non conosci cosa stai bettando (l'evento, le squadre, ecc), come fai a valutare il fair value dell'evento?
    Obv se ti va di scrivercelo qui. Mi piacerebbe anche solo capire come ci si approccia al betting in maniera seria.

Per ora avevo letto qua e la` di tizio che dice betto juve perche` tevez e` in forma o cose del genere (che per carita` hanno un senso logico, ma prevedono 1. che tu sappia cosa stai bettando, 2. che tu sappia piu` cose dei books -la seconda e` alquanto improbabile imo).

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza, che significa maggiore turnover?

cmq, dal post che hai fatto si evince che la "perizia" sia centrale in tutto cio`.
    Se tu, come hai dichiarato, non conosci cosa stai bettando (l'evento, le squadre, ecc), come fai a valutare il fair value dell'evento?
    Obv se ti va di scrivercelo qui. Mi piacerebbe anche solo capire come ci si approccia al betting in maniera seria.

Per ora avevo letto qua e la` di tizio che dice betto juve perche` tevez e` in forma o cose del genere (che per carita` hanno un senso logico, ma prevedono 1. che tu sappia cosa stai bettando, 2. che tu sappia piu` cose dei books -la seconda e` alquanto improbabile imo).
    Ti faccio un esempio di quel 20% che opero nel betting,La juve in casa....
    devi uscire dalla logica del pronostico. Un professionista non pronuncerà MAI la frase la juve stasera vince.... questo non è un pronostico, è una minchiata. Un pro ti dirà: stasera la juve ha il 68% di probabilità di vincere per cui la quota giusta è 100/68.
    Se la juve gioca con il canicattì, e mi danno il canicattì a 20.000/1 io gioco il canicatti, tanto per capirci...

Sul modo di giocare è molto soggettivo, ma ciò che soggettivo non è è: SOLO SINGOLE con shopping massimo della quota.

Sul tipo di giocata invece è davvero soggettivo. io posso dirti quello che faccio io: solo singole, fascia di quota 1,40-2.99 ovunque trovo un edge. Puntata massa pari con adeguamente mensile dello stake (1% del bankroll).

Per il volume giornaliero non devi porti limiti. I casi possono solo essere due:

a) hai un vantaggio sul banco: più volume fai meglio è....

b) non hai vantaggio sul banco: prima smetti meglio è...

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

ovunque trovo un edge
    intanto ti ringrazio della risposta. sull'assegnare una probabilita` a un evento sono d'accordo e tutto fila.
    pero` mi rimangono due domande:

1) il calcolo dell'edge dipende da dove tu pensi sia il fair value.

nell'esempio della juve: se il fair e` 20% e viene offerta da un book al 15%, te snap-compri.
    Il problema deriva da DOVE hai tirato fuori quel 20%.
    O lo hai trovato da qualche parte (modello, opinione di un guru, quello che ti pare) o e` una tua opinione.
    Mi interessa sapere da dove lo tiri fuori -anche genericamente se non vuoi dirlo esplicitamente

2) non mi hai spiegato cosa intendi per turnover (non ho proprio capito, scusa la niubbaggine)

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    intanto ti ringrazio della risposta. sull'assegnare una probabilita` a un evento sono d'accordo e tutto fila.
    pero` mi rimangono due domande:

1) il calcolo dell'edge dipende da dove tu pensi sia il fair value.

nell'esempio della juve: se il fair e` 20% e viene offerta da un book al 15%, te snap-compri.
    Il problema deriva da DOVE hai tirato fuori quel 20%.
    O lo hai trovato da qualche parte (modello, opinione di un guru, quello che ti pare) o e` una tua opinione.
    Mi interessa sapere da dove lo tiri fuori -anche genericamente se non vuoi dirlo esplicitamente

2) non mi hai spiegato cosa intendi per turnover (non ho proprio capito, scusa la niubbaggine)
    turnover =percentuale di scomessa

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1485
    Likes (Received)
    2611

Predefinito

@tropico non dici pero' come chiede @mazzi la cosa piu' importante. Dove trovi l'edge?? chi ti dice quanto vale la juve col canigatti...se hai detto che sei l'esempio vivente di chi betta senza conoscere come lo trovi il value.???

hai un modello statistico su partite/anni precedenti??? hai dei tipster free/pagamento??

perchè alla fine insegnare a tutti che si bettano solo singole, che si betta solo dove c'è value a prescindere di chi pensiamo vinca/perda ecc...che si devono avere piu books per prendere quota piu alta ecc....insegnare questo è abb.za facile e immediato...

trovare l'edge....quella è la vera professione che possono fare in pochi e che puoi spiegare infinito ma gente nn lo potrà fare mai ( o prende le pick di qualcuno o niente fine del giochino )

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    @tropico non dici pero' come chiede @mazzi la cosa piu' importante. Dove trovi l'edge?? chi ti dice quanto vale la juve col canigatti...se hai detto che sei l'esempio vivente di chi betta senza conoscere come lo trovi il value.???

hai un modello statistico su partite/anni precedenti??? hai dei tipster free/pagamento??

perchè alla fine insegnare a tutti che si bettano solo singole, che si betta solo dove c'è value a prescindere di chi pensiamo vinca/perda ecc...che si devono avere piu books per prendere quota piu alta ecc....insegnare questo è abb.za facile e immediato...

trovare l'edge....quella è la vera professione che possono fare in pochi e che puoi spiegare infinito ma gente nn lo potrà fare mai ( o prende le pick di qualcuno o niente fine del giochino )
    No a tipster a pagamento(abbassano notevolmente il ROI ,anche se bravi)
    Nelle bet,ho un mio database da anni,nel quale registro tutte le giocate
    Per valutare una quota secondo me ok nel'incontro che ho interesse,Utilizzo oddsportal com. Faccio una media delle quote di pinnacle 5dimes e sbobet, le depuro dall'aggio e poi mi resta la quota reale dell'avvenimento che confronto col mio portafoglio di books. Se trovo maggiore del 10% punto
    Questo e' tutto

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Se trovo maggiore del 10% punto
    grazie per il post. molto informativo.
    un'altra domanda: magggiore del 10% in senso assoluto?

cioe`, se trovi che la media di quei 3 books e` 50%, compri solo se uno dei tuoi book offre a <40%?
    questo immagino sia tremendamente difficile per eventi dove il favorito sta al 90%+: dubito che ci sia un book che lo quoti sotto l'80%...

oppure stai parlando di qualcosa di diverso?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1485
    Likes (Received)
    2611

Predefinito

quindi ti basi sulle statistiche?? betti under/over o anche handicap??

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    239

Predefinito

Quota imho molto buona ed in continua discesa (io presa a 2.90 stamattina):

Basket Italiano
    19/04
    Ferentino - Trieste 2T/T @2.60

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1485
    Likes (Received)
    2611

Predefinito

No a tipster a pagamento(abbassano notevolmente il ROI ,anche se bravi)
    Nelle bet,ho un mio database da anni,nel quale registro tutte le giocate
    Per valutare una quota secondo me ok nel'incontro che ho interesse,Utilizzo oddsportal com. Faccio una media delle quote di pinnacle 5dimes e sbobet, le depuro dall'aggio e poi mi resta la quota reale dell'avvenimento che confronto col mio portafoglio di books. Se trovo maggiore del 10% punto
    Questo e' tutto
    prob son tard io ma continuo a non capire pero'....confronti la quota su oddsportal ok anche questo sono in grado di farlo tutti....medie - aggio idem, scelta di differenziale 10% ok è chiaro....

quello che nn ho capito è COME stabilisci qual è la quota corretta ( e quindi poi vai a vedere le quote, vai su oddsportal fai media cerchi il differenziale se è maggiore di 10% lo betti )....

statistiche dunque???? esempio a caso: gol fatti dalla squadra x in casa negli ultimi x anni gol subiti, idem per la squadra in trasferta, parametro tuo che dai e poi bet??

oppure ricerca delle formazioni...di info del momentum....ecc ecc..

pero' se dici che nn conosci quello che betti immagino sia tutta statistica...pero' ripeto nn ho capito da come hai scritto qua

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •