Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 5 card plo

Tight Agressive L'avatar di borzac
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    749
    Likes (Received)
    121

Predefinito 5 card plo

Ryu ti è capitato mai di giocare a plo 5 carte? Che ne pensi in generale?
    Ho giocato 400 mani ai low limits stamattina in leggera perdita ma ho sucato i miei big pots standard, e si suca molto di più perchè certe si mettono chips con super combos e si freerolla con infiniti redraws, più che nel 4 carte. Vabbè che erano low limits, ma in generale pensi che ci sia un range di 3bet molto più ristretto? Si può giocare addirittura con zero 3bet? Quali altri aggiustamenti?

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Ci ho giocato poche volte per provare, una volta in particolare al Rio durente le Wsop in versione Big O ( 5 carte plo/8 ).

E' un gioco interessante, sicuramente credo che si possa tranquillamente tribettare, soprattutto squeezando.

IMO più in un gioco la gente ha paura a tribettare ( Big O>PLO>NLHE ) e più può tornare utile la mossa, a patto che gli stack siano deep a sufficienza.

Avrò una esperienza totale di max 500 mani, quindi non è che ho avuto il tempo di trarre delle grosse conclusioni, quello che ho capito è che ovviamente tocca riadattarsi ad un hitting range ben più ampio e ai frequentissimi split del low, dove è sempre meglio avere delle babycard in più in caso di counterfeit.

Dove hai giocato su B2B?

Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    749
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Ho giocato Plo 5 carte su NOIQ, non credo ci sia anche il big O, era la prima volta che vedevo il PLO 5c su una pokerroom.
    Si in effetti concordo il legame tra 3bet, stack depth e paura, certo però diventa tale dopo il plo50 imo, sotto ai micros omini flattano a4c ovviamente anche committed al plo 4c, era per questo che ero dubbioso sul 3bettare pre, perchè ora che omini hanno 5 carte in mano flattano infinito.

OT: hai mai letto qualcosa di jeff hwang?

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Certo, Hwang e' il migliore scrittore di Omaha finora

Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    749
    Likes (Received)
    121

Predefinito

eh si, ma la concorrenza manca...mi sto leggendo gli advanced pot limit omaha adesso, ci sono delle cose veramente interessanti, tra l'altro un po' di tempo fa avevo letto un TP molto simile a quello che hai usato tu per commentare una mano, ma non mi ricordo quale e mi ero scordato a replicarti subito, mi ricordo solo che avevi detto di essere stato buono per aver reso pubblico un TP che avresti preferito tenere per te lol

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

io l ho giocato live ed è la fiera del limp e dei multiway 6-7 players

da studiare xche imho l'edge può essere maggiore ma la varianza ancora piu mostruosa.

Online dove lo fanno?
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Su B2B

Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    749
    Likes (Received)
    121

Predefinito

si ma un gioco con infiniti outs per draws e redraws diventa veramente un gioco dove flatta tutto il tavolo, pure il dealer a na certa flatta...e l'edge diventa minore quando giochi mani con EV vicino allo 0. Il problema è che imo 3bettare nel plo5carte è meno scary per oppo ma più scary per hero che nel Plo a 4. Poi purtroppo badrunno da mesi e non ho roll per gamblare sopra il plo100 e studiare il gioco a livelli seri... Dario mi staki >plo100? rofl

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

e l'edge diventa minore quando giochi mani con EV vicino allo 0
    E quando si presenterebbe questa situazione di Ev0?

Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    749
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Beh in effetti è un mio leak, dovuto soprattutto alla badrun irreale che mi accompagna lifetime. Nella mia breve esperienza al plo5 mi è capitato molte volte di 3bettare e creare un multiway big pot per esempio da 4 players e floppare draw o pair random che al flop hanno una equity marginale contro gli oppos, e non riesco ad uscire dallo spot facilmente con 2 psb e un pot grande e al plo5 imo il pot al flop è mediamente più grande che al plo perchè si tende a giocare più mani preflop. Purtroppo ripeto che è un mio leak da tilt e che è dovuto anche ai microlimiti, però in generale capita di metterle tutte dentro al flop con un equity simili agli oppos. Non voglio whinare ma non faccio BE neanche giocandomene 10k di flips, ripeto dovrei cercare spots diversi e bilanciare con linee diverse, ma per ora ho quittato un pò

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •