Likes Likes:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 257

Discussione: plan per vivere di rendita

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laperfida Visualizza Messaggio
    ...vorrei poi conoscere il signore che lo prende in affitto....
    bhè, la ditta per cui lavoro ha affittato un proprio magazzino in periferia e in disuso alla WURTH per farci un punto vendita, sono 500 mq, completamente ristrutturato e messo a nuovo, pagano 8500€ al mese, contratto decennale... e parliamo di Salerno non di una grande metropoli

Scandinavian LAG L'avatar di laperfida
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    bhè, la ditta per cui lavoro ha affittato un proprio magazzino in periferia e in disuso alla WURTH per farci un punto vendita, sono 500 mq, completamente ristrutturato e messo a nuovo, pagano 8500€ al mese, contratto decennale... e parliamo di Salerno non di una grande metropoli
    allora credo abbia più le caratteristiche del "negozio". mi sembra di capire che si parlasse di capannoni industriali (che anche quelli cambiano a seconda dei mq di uffici e di quelli di officina dai quali sono composti)
    calizzo è bellissimo!

.........cose incredibili...........

lostato: Lo chiedo a Dio perchè ho l' account sospeso? (cit. sir george)

BONONIA CAPUT POKERMUNDI

un super computer calcola la tua storia pokeristica e determina il tuo futuro in quel minuto

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Non credo che uno strumento finanziario legato alla durata lo si possa riscuotere prima e ottenere lo stesso introito negoziato

Ti devi informare meglio, sono tutti scambiati e molto liquidi nel mercato secondario. Ovviamente se vendi prima della scadenza puoi prendere di meno (o di +) di quello che lo hai pagato (dipende da come i tassi cambiano nel frattempo grossomodo).
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non credo che uno strumento finanziario legato alla durata lo si possa riscuotere prima e ottenere lo stesso introito negoziato

Ti devi informare meglio, sono tutti scambiati e molto liquidi nel mercato secondario. Ovviamente se vendi prima della scadenza puoi prendere di meno (o di +) di quello che lo hai pagato (dipende da come i tassi cambiano nel frattempo grossomodo).
    aggiungerei anche con qualche click del mouse, senza troppi sbattimenti

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Io con 1M di euro li investirei cosi.... 500k btp al 4,5% giusto per avere il mio stipendio sicuro ogni mese.....100-200k acquisterei una licenza di una tabaccheria in qualche zona strategica e qui un 30-40k all'anno si fanno tranquillamente per poi rivendere quando voglio e passerei solo la sera per riscuotere gli incassi mettendo qualche persona di fiducia.....con 50-100k comprerei un appartamento in Brasile dato che li costano molto meno che in Italia e li con 1-2k al mese si vive da nababbi......con 250k una casa in Italia possibilmente vicino alla tabaccheria.....e con il resto 50-100k li terrei liquidi cosi giusto per ogni evenienza....in piu' mi dedicherei al poker online 3-4 ore al giorno cosi giusto per fare qualcosa magari al cash NL200.....rollato 200-300X in modo da fare altri 2-3k al mese senza tanto stress....quindi diversificherei il rischio in immobili....attivita' commerciale.....pronti contro termine....+ poker.......rischio di perdere il milione 0......guadagno mensile 8-10k circa.....+ rivalutazione degli immobili e attivita' + levelup nel poker + trombamento 3 volte alla settimana in brasile 6 mesi all'anno quando in italia fa freddo.....
    Ultima modifica di spider76; 07-03-2011 alle 16:22

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

spide i 500 k quanto ti renderebbero al mese?
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romeo4you Visualizza Messaggio
    spide i 500 k quanto ti renderebbero al mese?
    sarebbero circa 22,5k meno il 12,5% fanno netti 19,7k all'anno circa 1,65k al mese

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

un onesto stipendio d base.......
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    Io con 1M di euro li investirei cosi.... 500k btp al 4,5% giusto per avere il mio stipendio sicuro ogni mese.....100-200k acquisterei una licenza di una tabaccheria in qualche zona strategica e qui un 30-40k all'anno si fanno tranquillamente per poi rivendere quando voglio e passerei solo la sera per riscuotere gli incassi mettendo qualche persona di fiducia.....con 50-100k comprerei un appartamento in Brasile dato che li costano molto meno che in Italia e li con 1-2k al mese si vive da nababbi......con 250k una casa in Italia possibilmente vicino alla tabaccheria.....e con il resto 50-100k li terrei liquidi cosi giusto per ogni evenienza....in piu' mi dedicherei al poker online 3-4 ore al giorno cosi giusto per fare qualcosa magari al cash NL200.....rollato 200-300X in modo da fare altri 2-3k al mese senza tanto stress....quindi diversificherei il rischio in immobili....attivita' commerciale.....pronti contro termine....+ poker.......rischio di perdere il milione 0......guadagno mensile 8-10k circa.....+ rivalutazione degli immobili e attivita' + levelup nel poker + trombamento 3 volte alla settimana in brasile 6 mesi all'anno quando in italia fa freddo.....
    mi dici un btp al 4,5%? e la durata..grazie

Tight Agressive L'avatar di mamo
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laperfida Visualizza Messaggio
    ...vorrei poi conoscere il signore che lo prende in affitto....
    OT il capannone puo benissimo diventare un negozio, e se quella posizione e quella misura ti permettono di guadagnare 20 k al mese (cifra simbolica obv) secondo me 7k li spendi volentieri

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphera89 Visualizza Messaggio
    mi dici un btp al 4,5%? e la durata..grazie
    BTP - Quotazioni - Borsa Italiana

sull'euromot trovi anche al 5-6%
    Ultima modifica di spider76; 07-03-2011 alle 17:04

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

500k btp al 4,5% giusto per avere il mio stipendio sicuro ogni mese

Diciamo annuale o semestrale; per averli mensili ti devi sbattere dvvero tanto a comprare titoli con scadenze tutte cadenzate etc, e cmq mi sa riesci solo trimestrale.

.100-200k acquisterei una licenza di una tabaccheria in qualche zona strategica e qui un 30-40k all'anno si fanno tranquillamente per poi rivendere quando voglio e passerei solo la sera per riscuotere gli incassi mettendo qualche persona di fiducia

Lol... 30-40k l'anno li fai se ci lavori dentro. Se devi pagare qualcuno fai molto ma molto meno.

con 50-100k comprerei un appartamento in Brasile dato che li costano molto meno che in Italia e li con 1-2k al mese si vive da nababb

Ci sei stato ultimamente? devi andare in città a caso in zone a caso ormai per avere quello che 5-6 anni fa avevi stando a Rio... la vita costa infinito a Rio oggi, purtroppo.

Cmq se hai 1M qualcosa in azioni e/o un pò + rischioso lo puoi/dovresti mettere

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    31

Predefinito

okay ma dopo dovrai vedere quanto vale il titolo...cioè se lo acquisti ora a 110 e fra 10 anni valle 100 direi che ha perso un pò di valore..secondo me è sempre un rischio prendere titoli cosi a lungo..

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    594
    Likes (Received)
    983

Predefinito

tabaccheria molto bella di amici rende 50k annui al netto di ogni spesa ma devono tenerla aperta 10 ore/day 6 giorni su 7. In due grindi parecchio.
    Trovare persone di fiducia che sappiano gestire diversi k di cash al giorno è un impresa. Cmq è davvero un'attività stampasoldi

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

500k btp al 4,5% giusto per avere il mio stipendio sicuro ogni mese

Diciamo annuale o semestrale; per averli mensili ti devi sbattere dvvero tanto a comprare titoli con scadenze tutte cadenzate etc, e cmq mi sa riesci solo trimestrale.

.100-200k acquisterei una licenza di una tabaccheria in qualche zona strategica e qui un 30-40k all'anno si fanno tranquillamente per poi rivendere quando voglio e passerei solo la sera per riscuotere gli incassi mettendo qualche persona di fiducia

Lol... 30-40k l'anno li fai se ci lavori dentro. Se devi pagare qualcuno fai molto ma molto meno.

con 50-100k comprerei un appartamento in Brasile dato che li costano molto meno che in Italia e li con 1-2k al mese si vive da nababb

Ci sei stato ultimamente? devi andare in città a caso in zone a caso ormai per avere quello che 5-6 anni fa avevi stando a Rio... la vita costa infinito a Rio oggi, purtroppo.

Cmq se hai 1M qualcosa in azioni e/o un pò + rischioso lo puoi/dovresti mettere
    Non parlo di Rio ma di altre citta' tipo Fortaleza per fare un es.....comunque d'accordo sull'azionario ma non piu' di un 10-20% e solo titoli con un alto dividendo e sopratutto solidi
    Ultima modifica di spider76; 07-03-2011 alle 17:15

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

tabaccheria molto bella di amici rende 50k annui al netto di ogni spesa ma devono tenerla aperta 10 ore/day 6 giorni su 7. In due grindi parecchio.

Sì appunto 2k /mese/testa su cui devon pagare le tasse sul redditto.. nice job considerato che devi pure pagare per poter fare quel lavoro (rilevare la tabaccheria).

Scandinavian LAG L'avatar di laperfida
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Sì appunto 2k /mese/testa su cui devon pagare le tasse sul redditto.. nice job considerato che devi pure pagare per poter fare quel lavoro (rilevare la tabaccheria).
    ....però almeno grindi parecchio...
    calizzo è bellissimo!

.........cose incredibili...........

lostato: Lo chiedo a Dio perchè ho l' account sospeso? (cit. sir george)

BONONIA CAPUT POKERMUNDI

un super computer calcola la tua storia pokeristica e determina il tuo futuro in quel minuto

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Predefinito

Peronalmente mi affiderei solamente a strumenti finanziari. Eviterei speculazioni immobiliari o similari.

Con 1M non c'è troppo margine di manovra ma credo che una distribuzione classica sia 70%/25%/5% in obbligazionario, fondi e speculativo per un investimento conservativo e un 60/30/10 per qualcosa di più renumerativo.
    Poi a seconda della preparazione che si ha e della propensione al rischio la percentuale di speculativo si può spostare tra fondi a rischio più elevato a azionario/covered e derivati.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

I soldi per rilevarla non sono persi anzi in caso di vendita dopo 5-10 anni ci si guadagna anche qualcosa....poi 2k di stipendio mi sembra esagerato....qua da me al sud farebbero salti mortali per lavorare a 800-1000 al mese da stipendiati....

Calling Station L'avatar di sniksnaky
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    182
    Likes (Received)
    552

Predefinito

Penso che la mia domanda sia OT ma si sta parlando anche di investimenti in btp e altro e allora chiedo lumi visto che non e' materia che capisco.
    Ho riscosso alcuni buoni postali fatti da i miei quando ero piccolo ( per interderci quelli che dopo tot raddoppiavano e triplicavano) e ora avrei circa 50k fermi sul mio conto corrente.Non sono uno spendaccione, Ho una piccola entrata mensile (circa 600 euro) che mi basta per la mia vita di studente 25enne ancora a casa.La mia banca (Banco di Napoli) mi ha prospettato di investire in obbligazione della stessa banca con questi dettaglio:
    -Minimo investimento 50k
    -Cedola annuale (16 luglio) con un tasso del 4,67 (al netto)
    -Durata investimento 10 anni

Ho anche incontrato un promoter di Banca Generali( con cui la mia famiglia ha gia' avuto a che fare in uno sfortunato tentativo di speculazione in borsa LOL, ma non penso che ci siano componenti altamente aleatorie in quello che dovrei fare ora) che invece mi ha prospettato di diversificare gli investimenti su tre BTP con scadenza a 3 / 5 / 7 anni con un tasso del 4 (lordo).

Non avendo questa gran fretta di disporre di questi soldi, anche se nella vita non si puo' mai sapere(tipo matrimonio che pure potrei affrontare come problema nei prossimo 5 anni)....Cosa dovrei fare? Cosa che non conosco potrebbe farmi avere uno stesso gain delle obbligazione del primo esempio, ma con un impegno minore dei 10 anni?

NOn ho intenzione di giocare in borsa,speculare in nessun modo, mettere in mani esterne il danaro per investire, ritornare nelle mani della posta, cercare guadagni facili con anche basse probabilita' di rischio.Capite che sono tutto quello che ho e non posso permettermi di perderlo.

Chi mi risponde gli offro 'na birra lol
    01001000 01100001 01101001 00100000 01110000 01110010 01100101 01110011 01101111 00100000 01101100 01100001 00100000 01100010 01110010 01101001 01100111 01100001 00100000 01100100 01101001 00100000 01110100 01110010 01100001 01100100 01110101 01110010 01110010 01100101 00100000 01110011 01110100 01100001 00100111 00100000 01110011 01110100 01110010 01101111 01101110 01111010 01100001 01110100 01100001 00100000 01010000 01001001 01010010 01001100 01000001 00100001 00100001

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •