Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Poker live... normativa... sentenze tar... circoli +o- legali

Tight Agressive L'avatar di KOSone
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito Poker live... normativa... sentenze tar... circoli +o- legali

Salve a tutti ragazzi, scusate se apro questo thread, ma non ho trovato discussioni in merito...
    Anni fa il cambio della normativa italiana ha bloccato, quasi sullo sbocciare, la mia iniziativa di creare una ASD con la finalità del poker sportivo... negli anni, leggendo in giro, ma anche valutando quello che mi succedeva intorno, nella mia regione (Sicilia), ho notato che diversi circoli sono stati chiusi, ma tanti altri hanno fatto il loro corso; alcuni di loro si sono anche espansi creando anche un giro economico e pubblicitario abbastanza grosso (considerando che si permettono anche di pubblicizzare eventi di cash game o freeroll)
    adesso leggo anche queste novità Poker live Italia Legge 2011: si ricomincia da Lecce! | Texas Hold'em
    qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in merito...
    grazie mille in anticipo
    Hitto sempre il flop del tavolo accanto wtf

Capire che un post è scritto da un interista è più facile che fare KK+ ad oppo ubernitt che 6betta AI pre flop

I regola di HEM
    - non guardare MAI la linea rossa, ti fa capire che in questo gioco qualcosa non va:
    vinci meno di quello che devi vincere e perdi più di quello che devi perdere

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

anche questo thread assomiglia alla situazione italiana in merito lol

non fiata nessuno....

Capire che un post è scritto da un interista è più facile che fare KK+ ad oppo ubernitt che 6betta AI pre flop

I regola di HEM
    - non guardare MAI la linea rossa, ti fa capire che in questo gioco qualcosa non va:

Calling Station L'avatar di Aviadonkelite
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Da voce di un noto avvocato che si è sempre battuto per il live regolarizzato,sembra che lo stato, a breve, abbia preso in seria considerazione la regolamentazione del live (fonti riscontrate). Di più non so'.Anzi so' che nella mia città i circoli spuntano lo stesso come funghi .

Tight Agressive L'avatar di Lattepiu'
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KOSone Visualizza Messaggio
    ma non ho trovato discussioni in merito...

nessuno fiata...
    Il 90% degli utenti di questo forum gioca online.
    Ciao.
    Ultima modifica di Lattepiu'; 02-05-2011 alle 01:48

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Aviadonkelite grazie per la info...

Citazione Originariamente Scritto da Aviadonkelite Visualizza Messaggio
    Di più non so'.Anzi so' che nella mia città i circoli spuntano lo stesso come funghi .
    lo so che è così, il problema è che quando sistemeranno la normativa chi vorrà fare le cose legalmente perfette oltre a spendere un botto di soldi in più troverà pure il mercato saturo di "funghi"
    questa è l'italia

I regola di HEM

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lattepiu' Visualizza Messaggio
    Il 90% degli utenti di questo forum gioca online.
    Ciao.
    grazie per la precisazione, cmq già era una cosa che sapevo

il mio "non ho trovato discussioni in merito" era un modo per dire che cmq prima di aprire un thread cerco di evitare di fare dei doppioni

il mio secondo post invece era solo un modo simpatico di uppare il thread

Ciao.

I regola di HEM

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

cbet, come è già stato scritto, è un forum che si occupa principalemte di poker online. Saltuariamente, per gli eventi più importanti, si seguono e si discute anche di eventi live importanti (EPT, WSOP, eventi intalici maggiori, ecc) a cui a volte partecipano anche utenti del forum, ma rimane comunque un'eccezione piuttosto che la regola.

Per questi motivi La politica del forum prevede di non occuparsi di quello che riguarda il live italico inteso come circoli, torneini, associazioni ecc, perchè essendo un "forum di poker online" queste cose non interessano alla maggior parte degli utenti che sono "grinders online".
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    cbet, come è già stato scritto, è un forum che si occupa principalemte di poker online. Saltuariamente, per gli eventi più importanti, si seguono e si discute anche di eventi live importanti (EPT, WSOP, eventi intalici maggiori, ecc) a cui a volte partecipano anche utenti del forum, ma rimane comunque un'eccezione piuttosto che la regola.

Per questi motivi La politica del forum prevede di non occuparsi di quello che riguarda il live italico inteso come circoli, torneini, associazioni ecc, perchè essendo un "forum di poker online" queste cose non interessano alla maggior parte degli utenti che sono "grinders online".
    premetto che la mia non vuole essere né una risposta polemica né offensiva...

forse l'unica pecca di questo thread non è l'argomento ma la sezione (e se così fosse prego un mod di spostarlo in quella più appropriata), visto che esistono discussioni che parlano di qualsiasi cosa anche al di fuori del mondo del poker inteso in generale (calcio, finanza, gnocca, tv, etc). quindi il mio thread non esce molto dal seminato. quindi prego un mod o di spostarmi nella sezione appropriata nel caso in cui dovesse ancora essere un problema parlare di queste cose o di mettere le cose in chiaro prima che si finisca per riempire il thread di polemiche che non giovano a nessuno.
    grazie

I regola di HEM

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

nessuno ha detto che il tuo 3d esce dal seminato.
    Hai postato, nessuno ha risposto, hai uppato, quasi nessuno ha risposto. Alle tue curiosità in merito ha risposto perfettamente un mod.

Mi spieghi che parte della frase <essendo un "forum di poker online" queste cose non interessano alla maggior parte degli utenti che sono "grinders online"> non ti è chiara?

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

io infatti ho capito perfettamente il discorso del mod e ho solamente risposto premettendo che la mia non voleva essere una polemica ma invece....
    ... noto come sempre che l'argomento preferito è sempre la polemica... potevo aprire un thread " flammatemi", forse era meglio...
    ma cmq speriamo che qualcuno intervenga per fare una discussione costruttiva

I regola di HEM

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osvys Visualizza Messaggio
    sembra che effettivamente ci sia l'argomento poker nella manovra, qui fonte AP si parla addirittura del live nei circoli:

"nella bozza presentata ieri, c'è un riferimento ben preciso con proposta di sostanziale modifica a due commi chiave nell'articolo 24 della legge 7 luglio 2009, e precisamente i n. 27 e 28:

27. Con provvedimento emanato ai sensi del comma 12 sono disciplinati i tornei non a distanza di poker sportivo. Con il medesimo provvedimento sono altresì determinati l'importo massimo della quota di partecipazione al torneo e l'ulteriore partecipazione al torneo una volta esaurita la predetta quota. L'aliquota d'imposta unica dovuta dal concessionario per l'esercizio del gioco è stabilità in misura pari al 3 percento della raccolta.

28. Nel rispetto dei principi comunitari, con provvedimento del Ministero dell'Economia e delle Finanze - Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, sono aggiudicati, tramite gara da bandire entro il 31 ottobre 2011, concessioni novennali per l'esercizio del gioco del poker sportivo di cui al comma 27, in numero non superiore a 1000, previa effettuazione di una o più procedure aperte a soggetti titolari di concessione per l'esercizio e la raccolta, anche su rete fisica, di uno o più giochi di cui al comma 11, nonchè a soggetti che rispettino i requisiti e le condizioni di cui al comma 15. I punti di esercizio sono aggiudicati, fino al loro esaurimento, ai soggetti che abbiano presentato le offerte risultanti economicamente più elevate, rispetto ad una base pari a euro 100.000 e operano a seguito dell'avvenuto rilascio della licenza prevista dall'articolo 88 del regio decreto 18 giugno, n. 773"

non si capisce se le 1000 licenze sono da acquisire per il singolo circolo o per concessionario....
    aggiorno un pokino

I regola di HEM

Tight Agressive L'avatar di piernik82
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    250

Predefinito

nata che lurka e' tanta roba...!!!!!;-)

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piernik82 Visualizza Messaggio
    nata che lurka e' tanta roba...!!!!!;-)
    scusami ma: ???

I regola di HEM

Scandinavian LAG L'avatar di Caesar85
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Qui si è scritto qualcosa in proposito alla sentenza del Tar di lecce e in generale sul poker live:
    http://forum.continuationbet.com/f16...unciati-30140/

E poi dai, se è vero che il forum ha ad oggetto il poker on line, cmq a volte sono state affrontate discussioni sul poker live come queste in cui hanno partecipato un pò tutti, quindi no problem, se cerchi nel forum qualcosa a proposito la troverai. Qui nessuno è intervenuto perchè credo non ci sia nè chiarezza a proposito, nè grandi novità rispetto al passato. On line is the way..
    Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (Jean-Paul Sartre, La nausea)

"Avete fatto voi quest'orrore maestro?"
    "No, è opera vostra". (risposta di Picasso ad un ufficiale tedesco, in visita al suo studio, alla visione di Guernica)

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caesar85 Visualizza Messaggio
    Qui si è scritto qualcosa in proposito alla sentenza del Tar di lecce e in generale sul poker live:
    http://forum.continuationbet.com/f16...unciati-30140/

E poi dai, se è vero che il forum ha ad oggetto il poker on line, cmq a volte sono state affrontate discussioni sul poker live come queste in cui hanno partecipato un pò tutti, quindi no problem, se cerchi nel forum qualcosa a proposito la troverai. Qui nessuno è intervenuto perchè credo non ci sia nè chiarezza a proposito, nè grandi novità rispetto al passato. On line is the way..
    grazie mille... avevo letto quest'articolo e cmq ho trovato una recentissima sentenza del tar che permette il gioco ma non l'ho postata più perchè adesso con la nuova finanziaria stanno comparendo nuove regolamentazioni... chi vivrà vedrà

cmq grazie ancora

I regola di HEM

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •