Likes Likes:  2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 85

Discussione: Rapporto fra poker, famiglia e società.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Anche se non capiscono imho continua se per te è una passione.

Io per fortuna ho i miei che capiscono.. mia madre ha finito governor of poker 1 e 2 e ha braggato quando ha vinto l'hu finale lol.

uao

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    80

Predefinito

in modo statistico direi che hanno ragione loro.

1)quanti vincenti ci sono nel poker?
    2)circa il 2% dei giocatori vince il 95% dei soldi in gioco
    3)quanti ragazzi abbastanza intelligenti ci sono in grado di fermarsi se perdono
    4)è cmq un gioco d'azzardo anche se è un gioco d'abilità e come tale crea dipendenza
    5)per quanto durerà il poker?(visto che non è in grado di creare ricchezza ma è solo uno spostamento di denaro?)

- conoscendo queste cose e se tu fossi un genitore cosa penseresti?

p.s. io alla tua età pensavo le stesse cose per tutto quello che facevo e pensavo non capivano.

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LastBJ Visualizza Messaggio
    se non faccio quel tot di rake me lo devo sentire fino alla sera,
    lol..tipo un genitore che si incazza perche' non fai i compiti :-)..in fondo ha ragione, ti sprona a fare il tuo dovere

Banned
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    107
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canedapunta Visualizza Messaggio
    lol..tipo un genitore che si incazza perche' non fai i compiti :-)..in fondo ha ragione, ti sprona a fare il tuo dovere

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

digli che i tuoi coetanei si drogano e bestemmiano anche senza monoout al river

a parte gli scherzi, ci sono diverse risposte interessanti nel 3d. io aggiungo che a loro interessa che tu ti impegni a scuola e che ti comporti bene (come a tutti i genitori credo), quindi più che portare risultati pokeristici porta risultati scolastici e vedi che si accorgono che il tuo hobby non è così dannoso.

non ha senso cercare di convincerli della meritocrazia nel poker ecc perchè tanto partono prevenuti e non cambieranno mai idea (se in più sono molto religiosi hanno per forza un'impostazione dogmatica e non razionale), se devi fare tutta sta fatica a sto punto convincili che la religione è dannosa

per quanto mi riguarda non ho problemi nè con amici nè in famiglia nè con la ragazza, anzi tutti si interessano ecc. mia madre si incazza solo quando io e mio padre andiamo a cena ognuno col suo portatile o quando mio padre gioca mentre guarda la tv con lei e fa domande random sul film che non sta seguendo
    Ultima modifica di dehc; 18-05-2011 alle 00:33
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bailamos74 Visualizza Messaggio
    in modo statistico direi che hanno ragione loro.

1)quanti vincenti ci sono nel poker?
    2)circa il 2% dei giocatori vince il 95% dei soldi in gioco
    3)quanti ragazzi abbastanza intelligenti ci sono in grado di fermarsi se perdono
    4)è cmq un gioco d'azzardo anche se è un gioco d'abilità e come tale crea dipendenza
    5)per quanto durerà il poker?(visto che non è in grado di creare ricchezza ma è solo uno spostamento di denaro?)

- conoscendo queste cose e se tu fossi un genitore cosa penseresti?

p.s. io alla tua età pensavo le stesse cose per tutto quello che facevo e pensavo non capivano.
    però tu ora hai circa 20 anni di più e non te la passi male nonostante circa il 2% dei giocatori vinca il 95% dei soldi in gioco, nonostante si tratti cmq un gioco d'azzardo anche se è un gioco d'abilità e come tale crea dipendenza, nonostante tu ti chieda: per quanto durerà il poker?(visto che non è in grado di creare ricchezza ma è solo uno spostamento di denaro?), nonostante tu ti metta nei panni dei genitori che conoscono queste cose.

Diciamo che...ti sei autopwnato? cioè, voglio dire, non sei il pulpito più adatto da cui far giungere la predica
    Ultima modifica di No_Deal; 18-05-2011 alle 00:47

Scandinavian LAG L'avatar di Luca-G
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio

per quanto mi riguarda non ho problemi nè con amici nè in famiglia nè con la ragazza, anzi tutti si interessano ecc. mia madre si incazza solo quando io e mio padre andiamo a cena ognuno col suo portatile
    si vabbè.
    ma quanto ranni?
    in b4 che OP si deprimerà leggendo ciò
    "vinco solo se non arrivo allo showdown"
    less is more

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleksgcfc1893 Visualizza Messaggio
    Eccomi, ogni giorno a cercare di spiegare loro che questo è un gioco di abilità,
    Ecco che più parli e cerchi di convincerli
    Non lo trovo necessario, perchè è una passione, un hobby e lo dici proprio tu. Non capisco perchè ti ostini a spiegare al mondo che ti circonda che il poker non ti autodistruggerà entra 30 secondi se puoi contnuare a farlo senza dover dimostrare un bel niente, visto che non hai quittato amici, famiglia, scuola, univeristà per giocare.

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xx LucaG xX Visualizza Messaggio
    si vabbè.
    ma quanto ranni?
    in b4 che OP si deprimerà leggendo ciò
    c'è l'altra faccia della medaglia...ho il dovere di ascoltare tutte le mani senza info che mi racconta mio padre pretendendo una risposta, devo cazziarlo quando apre 3x ad hb ogni santa volta, devo spiegargli 10 volte al giorno cosa vuol dire essere committed senza mai riuscire a convincerlo, devo dirgli ogni volta che la gente non apre solo 77+ at+ e che esistono anche i cooler, non posso rispondere quando mi sfotte perchè non lego o perchè mi hanno levato la chat
    sick life
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Scandinavian LAG L'avatar di YouRaseMeWithNothing
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    43

Predefinito

Qualche mese fa ero nella tua stessa situazione quindi ti capisco bene, se pensi di poter andre all'uni e studiare dimentica tutto perchè non lo farai, io sono durato una settimana nonostante fossi il più intenzionato del mondo ma quando entri in quelle aule e vedi 600 omini ti chiedi che edge dovresti avere su di loro; quando entri su subito.it per cercare una donna per pulirti la stanza e vedi che è laureata non vai a studiare, se vuoi puoi autoconvincerti che studierai ma se batti il nl100 sappi che non lo farai. Per il discorso genitori nel mio caso mio padre si incazzava se non grindavo e cazzeggiavo al pc ma avevo la strada spianata da mio fratello.. boh good luck

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3166
    Likes (Received)
    1550

Predefinito

@Gigaset nn ho capito che vuol dire il tuo post.. ?

evita di postare immagini del cazzo per prendermi per il culo grazie.
    Ultima modifica di G.Davide; 18-05-2011 alle 01:48

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    197
    Likes (Received)
    507

Predefinito

Se il poker è solo un hobby allora no problem: coltivalo, svagati e contemporaneamente fai l'università, esci con gli amici etc etc. Se uno volesse approcciare il poker come lavoro il discorso è MOLTO più complesso e far passare messaggi secondo i quali battere il nl 100 o il nl 200 basti NELLA vita e PER la vita più dello studio è imho pericoloso e dannoso per tantissimi ragazzi che si avvicinano al giochino

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    205

Predefinito

3 ore al giorno no matter what se non hai particolari aspirazioni di PPP imho non servono a niente, sei ancora molto giovane per pensare all'arrotondare, pensa prima all'università (discorso diverso se fossi precario/operaio senza un titolo di studio adeguato con 25+ anni dove il poter fare 500€+ al mese arrotondando potrebbero veramente aiutarti)

come dice youraseme c'è il rischio opposto, che tu parta con i piedi per terra ma al primo upswing (vinci un MTT, sculi 1 settimana di fila etc) inizierai a chiederti se valga veramente la pena di farti il culo all'università dove troverai troppa concorrenza, i cattivi cinesi e indiani blabla, con il rischio concreto che tu perda tempo dietro ad un qualcosa che ti ha attratto solo perchè hai fatto qualche € di troppo e troppo velocemente!

discorso genitori amici etc fai prima a non parlarne, l'unico vero modo che avrai per fargli capire che è un gioco di abilità è portando a casa tante volte una buona cifra.. e non è ancora detto che ti crederanno completamente (mia zia ha iniziato a non prendermi più per il culo quando le dicevo che " dovevo giocare " solo dopo 3 mesi di fila che prendevo 4 volte il suo stipendio..ora x fortuna le persone che mi sono vicine capiscono, sia familiari che amici)

gl in ogni caso!
    Ultima modifica di elfigus; 18-05-2011 alle 02:30

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mojo666 Visualizza Messaggio
    @Gigaset nn ho capito che vuol dire il tuo post.. ?

evita di postare immagini del cazzo per prendermi per il culo grazie.
    non penso ti volesse prendere x i fondelli..secondo me era come per dire "wow" sei fortunato, ti invidio..poi magari sbaglio
    Ultima modifica di canedapunta; 18-05-2011 alle 02:21

Monkey Tilt
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    863
    Likes (Received)
    1049

Predefinito

Son passati 2 anni + di 100K di profit...e credo che se domani dicessi "papà mamma smetto di giocare,e torno a fare una vita normale", ci sarebbe un party per una settimana intera.
    Spesso i soldi,le vincite, i forum,gli articoli,le interviste, nulla cambierà la testa dei tuoi e raramente accetteranno il giochino...

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

alcuni genitori considerano importante solo il futuro economico del figlio, mentre altri tengono soprattutto all'immagine sociale..alla domanda: che fa tuo figlio nella vita? preferirebbero rispondere l'avvocato o il medico, non il giocatore di poker lol, pur sapendo che il figlio magari, è uno di quelli che ci campa bene col giochino

Moderatore L'avatar di Aleksgcfc1893
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    2401
    Likes (Received)
    2402

Predefinito

Per prima cosa, grazie a tutti

seconda cosa, non lo vado ad urlare al mondo, solo che quando tua madre capita per caso davanti al pc, è normale che si chieda cos'é quella schiera di tavoli sullo schermo..!
    Il problema é quando, preoccupata, lo racconta ai vari parenti..

punto terzo: poker e uni é una cosa fattibile, come uno che faccia uni + cassiere negozio, il poker sarà come può essere per un altro universitario fare un qualche lavoro part time, in modo da non gravare troppo sulla famiglia.

evidentemente allora, almeno al momento, sembra non ci possano essere possibilità che prendano bene questa cosa..
    Ultima modifica di Aleksgcfc1893; 18-05-2011 alle 05:07
    "E non parlo per me, perche io ho avuto uno swing tremendo ma venivo da un periodo d'oro, parlo di gente tipo Aleks che prob ha fatto qualcosa al "dio varianza"" (Banko)

[16:05:11] G.Davide: il bottom range di alek di 3barrel 4 value è medium air

[01:02:46] Wons88: no more bankroll 4 cecco every car is solid

Mia Guida ai Micros

+Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se ti piace il mio intervento
    -Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se non ti piace il mio intervento

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@Mojo666

non penso ti volesse prendere x i fondelli..secondo me era come per dire "wow" sei fortunato

This, la prossima volta sarò più chiaro.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito

contano davvero solo i results.

Madre: "visto che metti i tuoi soldi su internet con la postepay ci sarà il resoconto di quanto sperperi. Fammi vedere un estratto conto"
    IO: "eccolo"
    Madre: "...vedo molti prelievi e solo un deposito"
    IO: "altro da dire?"
    Madre: "Però vedi di laurearti!"

Laureato, ora è un agnellino

Calling Station
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xx LucaG xX Visualizza Messaggio
    quando tornerai a casa in lambo, sfoggiando il nuovo rolex vinto in una mano sola hu al 200/400, accompagnato da 4 stangone - di cui due per te e le altre come regalo al babbo e al nonno - e inviterai tutta la tua famiglia in vacanza nella nuova casa alle bahamas vinta in una sessione hu vs Durrrrrrrrrr...... allora forse, capiranno che non dicevi cagate.
    ma fino ad allora IMO questa è la - tua - realtà. e con essa che devi fare i conti.
    non capiranno neanche allora

non si gioca a poker per avere l'approvazione sociale o dei propri genitori, è una battaglia persa

ogni volta che un individuo nella vita tenta di fare qualcosa di diverso dalla massa si trova a doversi scontrare con una serie di meccanismi di difesa insiti nella società stessa che tendono a far rimanere la massa compatta

infatti solo i migliori riescono a farcela

io credo che un ragazzo che pensa di poter riuscire nel poker sia + o meno - come un qualsiasi altro ragazzo che magari vuol riuscire nel calcio o diventare astronauta o cantante o attore

secondo voi cosa gli diranno i genitori?

o come siamo contenti ora ti paghiamo le lezioni di canto?

solo in pochissimi riescono, nel poker come in tante altre cose
    Card Player

Hendon Mob (NEW)

“Prima ti ignorano. Poi ridono di te. Poi ti attaccano. E poi vinci”

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •