Likes Likes:  1,045
Pagina 528 di 575 PrimaPrima ... 28428478518524525526527528529530531532538 ... UltimaUltima
Risultati da 10,541 a 10,560 di 11490

Discussione: *** official ipoker regs thread ***

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dieghitos861 Visualizza Messaggio
    io capisco la diffidenza e i punti di vista sullo elencare i difetti, però l'altra volta una buona pulizia è stata fatta; sinceramente non vedo altre strade che continuare a segnalare... una cosa però ci tengo a chiarire: non è una situazione "anormale" dal mio punto di vista, è una situazione oggettivamente ANORMALE che viola evidenti norme a tutela dei giocatori, che viola anche gli intertessi di quelle skin che magari bot non ne hanno registrati, e che non rakano.
    Sui mercati finanziari i bot sono legali e ci si gioca qualunque cifra, non mi è chiarissimo perchè sia "oggettivo" che i bot nel poker online non devono avere posto
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sui mercati finanziari i bot sono legali e ci si gioca qualunque cifra, non mi è chiarissimo perchè sia "oggettivo" che i bot nel poker online non devono avere posto
    Forse perchè il poker è un ''gioco'' e c'è una componente ludica a differenza dei mercati finanziari nonostante siano simili. Quando si gioca a qualcosa ci si aspetta che i partecipanti abbiano tutte le stesse armi, poi sta a uno essere più skillato di altri.
    Alla fine gli esports e il poker hanno quel legame della componente ludica.
    Un esempio. Vedresti giusto che in un torneo di lol oltre alla partecipazione di squadre ''umane'' partecipassero anche dei bot e ci fosse la squadra di solo bot?
    I bot ad oggi non sono così forti, e per quello tendiamo ad ''accettarli'' o a farceli andar bene anche se storiciamo il naso. Ma concorderai che in un futuro potrebbero diventare imbattibili se perfezionati e sarebbe come giocare alla play vs il computer sapendo già di perdere.
    Chi continuerebbe a giocare?
    Il gioco nasce inoltre per mettere in competizione le persone, se crei in qualcosa di imbattibile la competizione viene meno. Poi penso che con il poker si tenda a far confusione perchè successivamente si è trasformato in un lavoro e in un modo per far soldi per tanti.
    Usare un bot nei mercati finanziari invece è come usare una calcolatrice o un qualsiasi altro strumento in ufficio per facilitare il lavoro.
    Ultima modifica di cast89; 30-03-2016 alle 16:07

Scandinavian LAG L'avatar di dieghitos861
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    243

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Perchè è scritto nel regolamento.

Come faccio a essere sicuro che il gioco è regolare?
    Sisal ha predisposto sofisticati sistemi di sicurezza, per identificare e prevenire l'uso di software di gioco automatizzato, i comportamenti di gioco illeciti e gli accordi tra giocatori "in combutta". I sistemi sono sviluppati e gestiti dallo staff di Ipoker, i maggiori esperti mondiali della sicurezza del Poker online.

A chi segnalo comportamenti scorretti di altri giocatori?
    Invia una mail a giochi@sisal.it indicando il numero del torneo (ID), il numero della mano e i nomi (nickname) dei giocatori coinvolti. Più informazioni ci fornirai e più facile sarà controllare quanto da te segnalato.

vi sarebbe anche la più che probabile questione legata alla extraterritorialità di questi "individui". Non vedo perchè io debba trasferirmi all'estero per giocare .com, mentre (sempre presumendo che siano stranieri) questi possano stare qui a prendersi soldi che non sono loro di diritto. Poi ok, sono tutti IP di Napoli, la favoletta è vecchia come il mondo, però caso strano l'altra volta che abbiamo alzato la voce sono andati fuori dalle scatole per un bel pò di tempo. Protestare e segnalare serve, lo dicono i fatti, non io.

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

@dieghitos861 perchè segnalato solo quei due nella tua mail a sisal? Io sto giocando poco e da poco su ipoker, ma magari anche grazie al fatto di aver giocato per anni coi vari bot su stars, credo che siano molti di più, e son sicuro di non sbagliarmi. se volete vi scrivo tutti i nick che incontro e su cui ho ragionevoli dubbi.

inoltre hai scritto un mare di cagate riguardo il flow, il perchè o il per come di certe cose che fanno e andrebbero o non andrebbero fatte. Se davvero volessero bannarli, basterebbe evidenziare le caratteristiche comuni a TUTTI, visto che si trattano di fasi embrionali. perchè sempre per esperienza diretta, vi dico che quelli che giravano su stars si aggiornavano, a tempi più o meno lunghi. e non gradualmente, ma da un giorno all'altro. e questo su ipoker magari ancora non avviene, per diversi possibili motivi (i reg non aggiustano verso loro e non vanno a stuprarli dove si rendono exploitabili - i reg non pensano che sono macchine preimpostate e che certe cose le fanno perchè qualcuno gliele ha dette prima di fare, il che vuol dire averli per le palle- i proprietari non li aggiornano abbastanza frequentemente perchè per tutte queste considerazioni, fanno abbastanza soldi così). E non perdiamo tempo dietro a cose inutili, come supposizioni su possibili softplay tra loro o altro. il giorno che qualcuno sa della reale possilibità di fare pulizia, ci organizziamo e diamo a chi deve controllare un metono con il quale ci mettono 10 minuti a confermare o confutare i fatti. fino a quel giorno, fatevi furbi.
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

@Sconquasso chi sono per te i bot? di sicuro insidioso e insane

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    @Sconquasso chi sono per te i bot? di sicuro insidioso e insane
    sharpy35
    saywhatagain
    godatjeck

sono i primi che mi vengono in mente, perchè ci ho giocato di recente, e sono piuttosto palesi. Parlo di 500+ quindi non so se sotto ce ne siano altri.
    se serve, domani controllo il DB e controllo chi ha quelle caratteristiche, perchè sicuro qualcuno mi sfugge ora.

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    243

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sconquasso Visualizza Messaggio
    sharpy35
    saywhatagain
    godatjeck

sono i primi che mi vengono in mente, perchè ci ho giocato di recente, e sono piuttosto palesi. Parlo di 500+ quindi non so se sotto ce ne siano altri.
    se serve, domani controllo il DB e controllo chi ha quelle caratteristiche, perchè sicuro qualcuno mi sfugge ora.
    saywhatagain non è bot. al 100%. se hai il metodo per farli bannare istant dimmelo e collaboro al 100%. sono mesi che li segnalo e toglierli davanti è stato impossibile. io ho scritto quello che pensavo, ed è servito a riaccendere la discussione. quindi questo già serve lo scopo. resto a disposizione totale per qualunque azione collettiva o singola si possa intraprendere per risolvere la questione. non so se esista "il giorno reale per fare pulizia", non penso esista qualcuno dall alto che decide se tenerli o no, anche perchè, a differenza di stars qui il network si compone di diverse skin quindi i bot per assurdo ledono gli interessi delle skin che non gli annoverano come clienti

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    243

Predefinito

il reparto “Investigations” di Playetch ha risposto alle tue segnalazioni relative ai giocatori insidioso e insane666.

Dichiarano di aver effettuato un’indagine approfondita su tutte le mani disputate dai due giocatori (e non su un campione parziale, come - inevitabilmente - hai potuto fare tu) dalla quale non hanno riscontrato alcuna evidenza o anomalia nel comportamento di gioco che suggerisca la possibilità di BOT.
    Hanno rilevato una varietà di reazioni e di strategie da parte dei due players , al contrario delle tue osservazioni che invece ne sottolineano la staticità e la ripetitività; è stato riscontrato un utilizzo seppur sporadico della chat e alcune occasioni in cui i due hanno seduto e giocato allo stesso tavolo.
    Pertanto, al momento non interverranno in alcun modo. In ogni caso ci tengono a restare aggiornati.
    AMEN.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

il reparto “Investigations” di Playetch ha risposto alle tue segnalazioni relative ai giocatori insidioso e insane666.

Dichiarano di aver effettuato un’indagine approfondita su tutte le mani disputate dai due giocatori (e non su un campione parziale, come - inevitabilmente - hai potuto fare tu) dalla quale non hanno riscontrato alcuna evidenza o anomalia nel comportamento di gioco che suggerisca la possibilità di BOT.
    Hanno rilevato una varietà di reazioni e di strategie da parte dei due players , al contrario delle tue osservazioni che invece ne sottolineano la staticità e la ripetitività; è stato riscontrato un utilizzo seppur sporadico della chat e alcune occasioni in cui i due hanno seduto e giocato allo stesso tavolo.
    Pertanto, al momento non interverranno in alcun modo. In ogni caso ci tengono a restare aggiornati.
    AMEN.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cast89 Visualizza Messaggio
    Forse perchè il poker è un ''gioco'' e c'è una componente ludica a differenza dei mercati finanziari nonostante siano simili. Quando si gioca a qualcosa ci si aspetta che i partecipanti abbiano tutte le stesse armi, poi sta a uno essere più skillato di altri.
    Alla fine gli esports e il poker hanno quel legame della componente ludica.
    Un esempio. Vedresti giusto che in un torneo di lol oltre alla partecipazione di squadre ''umane'' partecipassero anche dei bot e ci fosse la squadra di solo bot?
    I bot ad oggi non sono così forti, e per quello tendiamo ad ''accettarli'' o a farceli andar bene anche se storiciamo il naso. Ma concorderai che in un futuro potrebbero diventare imbattibili se perfezionati e sarebbe come giocare alla play vs il computer sapendo già di perdere.
    Chi continuerebbe a giocare?
    Il gioco nasce inoltre per mettere in competizione le persone, se crei in qualcosa di imbattibile la competizione viene meno. Poi penso che con il poker si tenda a far confusione perchè successivamente si è trasformato in un lavoro e in un modo per far soldi per tanti.
    Usare un bot nei mercati finanziari invece è come usare una calcolatrice o un qualsiasi altro strumento in ufficio per facilitare il lavoro.
    Se fosse vero che ci si aspetta che tutti abbiano le stesse "armi", tutti i sw di supporto sarebbero bannati per esempio.

Puoi scegliere di far partecipare solo umani se vuoi, però devi dirlo esplicitamente e chiarire perchè. Ma non è che sei "migliore" se scegli di agire in quel modo, fai una scelta e vedi come risponde il mercato.

Non sappiamo quanto siano forti i bot onestamente. E molto probabilmente sono tutti diversi, e quasi certamente ce ne sono di mediocri o proprio scarsi.

Concordo che in futuro potrebbero diventare imbattibili (anzi ne sono virtualmente certo come è successo in tutti gli altri giochi è solo questione di tempo e voglia di svilupparlo da parte di chi ha le capacità per farlo).

Non mi è chiarissimo però che senso ha un ban in generale se non è enforceable.

Con i bot imbattibili (se-quando sarà) come fai a impedire che vadano e clickino? puoi farlo andare su macchina separata e fargli controllare il mouse del tuo pc tanto per dire.

Per gli esports non sarà un caso se tutte le fasi finali sono live su pc non dei giocatori... e se associazioni varie di esport quantomeno anche per le fasi preliminari richiedono che tu installi una roba che in pratica da totale controllo della macchina al software (puoi bottare lo stesso ma è 100-1000x + dura). Per gli sparatutto gli aimbot sono già perfetti o cmq infinitamente + forti degli umani e il problema esiste già oggi.

Io capisco il voler far giocare tra persone, può darsi che ci sia domanda di quel tipo e non lo nego. Dico che è assurdo parlarne finchè non si parla di come puoi garantire in modo ASSOLUTO (dati gli incentivi monetari ingenti) che il bot non possa giocare. E io dico che è IMPOSSIBILE , dato che puoi programmare un bot che vede lo schermo e clicka il mouse da fuori, cioè un AI + bot "fisico" se vogliamo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Perchè è scritto nel regolamento.

Come faccio a essere sicuro che il gioco è regolare?
    Sisal ha predisposto sofisticati sistemi di sicurezza, per identificare e prevenire l'uso di software di gioco automatizzato, i comportamenti di gioco illeciti e gli accordi tra giocatori "in combutta". I sistemi sono sviluppati e gestiti dallo staff di Ipoker, i maggiori esperti mondiali della sicurezza del Poker online.

A chi segnalo comportamenti scorretti di altri giocatori?
    Invia una mail a giochi@sisal.it indicando il numero del torneo (ID), il numero della mano e i nomi (nickname) dei giocatori coinvolti. Più informazioni ci fornirai e più facile sarà controllare quanto da te segnalato.

vi sarebbe anche la più che probabile questione legata alla extraterritorialità di questi "individui". Non vedo perchè io debba trasferirmi all'estero per giocare .com, mentre (sempre presumendo che siano stranieri) questi possano stare qui a prendersi soldi che non sono loro di diritto. Poi ok, sono tutti IP di Napoli, la favoletta è vecchia come il mondo, però caso strano l'altra volta che abbiamo alzato la voce sono andati fuori dalle scatole per un bel pò di tempo. Protestare e segnalare serve, lo dicono i fatti, non io.
    Scusa ma mi pareva di aver capito che nel regolamento non c'è scritto che i bot son vietati, lo diceva un altro utente prima, si sbagliava?

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

@dieghitos861

Come ti dicevo, in questa fase "embrionale", i bot hanno caratteristiche ben precise.

RFI: evidente gli steal da BTN E SB al di sotto di 40, per tutti.
    DIFESE DAI BLIND: da bb TUTTI hanno range di call vs tutte le posizioni ridicole, se non vs SB. da BB, inoltre, hanno range di 3bet vs BTN più alto di quello di SBvBTN. Tutti quelli che ho nominato, inoltre, hanno fold BBvBTN superiore al 70.
    Poi possiamo parlare di frequenze, size, range di 4bet, di squeeze, tendenze del postflop comuni a tutti. Ma per quello, il mio campione di mani è davvero troppo piccolo, per ora.

Per quel che mi riguarda, da quel che posso vedere, queste caratteristiche sono comuni ai giocatori elencati fino ad ora. Non so tu quali certezze abbia per dire che uno di essi è un umano (anche se fosse vero, questo non escluderebbe l'utilizzo di BOT).

Anche su pokerstars, tutti gli account poi bannati per essere bot, in realtà, ogni tanto rispondevano in chat se stimolati. Quindi non vuol dir nulla.

Il fatto che cambino strategia, è abbastanza ovvio. Il discorso è capire in che tempi rispondono. Giorni? Settimane? Mesi? O effettuano adjustment nell'arco di una sessione?

Altra cosa non sottolineata prima: questi player hanno strategie differenti per i differenti avversari che affrontano?

Credo che le tue intenzioni fossero nobili, ma credo altresì che tu abbia esposto le tue ragioni non nella maniera in cui dovevi farlo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Sconquasso fingi di essere un arbitro imparziale esterno: se una serie di giocatori manifesta tendenze simili, anche molto, non può essere magari dovuto allo stesso coach, o al fatto che hanno studiato insieme o roba del genere?

Ricorda sempre che non basta il ragionevole dubbio in questi casi.

E non sto dicendo che non siano bot, sto dicendo che quel che riporti tu non mi pare sufficiente a dimostrare la "roboticità".

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Su pclub ho contribuito a stanare almeno 3 bot che in comune, oltre ad alcune dinamiche di gioco (lead turn if c/c flop, c/call con PP ridicole (tipo 22 su 78Q6) if c/c flop, Axs lovers, shove if aperto suo viene 3bet + shovato per 10-15x) e posso dirvi che sono le dinamiche extra-game che spesso contano più del resto per tanarli.

I miei ad esempio avevano time to act = per ogni singola azione (call/3b/4b/shove etc), non joinavano mai altri tavoli formatisi dopo l'inizio della loro sessione e fatto lol: quittavano TUTTI alle 16 in punto. Anche per 1 solo minuto, ma quittavano..

Quindi boh io la vedo dura che ci siano 2 studenti dello stesso coach che giocano uguale allo stesso tavolo o due semplici user che abbiano capito le stesse cose necessarie per battere quella partita e che giochino uguale uguale uguale per un numero significativo di mani.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Anche io la "vedo dura", ma è diverso vederla dura dal dimostrare qualcosa.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

sharpy35
    saywhatagain
    godatjeck

a me + che bot sembrano dei cani
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Partendo dal presupposto che nel 2016 sul .it ci sono più regs di quello che si possa umanamente credere che:
    - hanno una strategia stupida dal bb
    - 3bettano a caso vs steal
    - fanno postflop cose che lasciano molto perplessi

è facile riconoscere chi di questi è regtard con iq~80 e chi è un bot. Non credo che sconquasso sia così stolto da non cogliere questa differenza. Mi sembra molto più probabile invece incompetenza e negligenza da parte del sito.
    Ultima modifica di ClouD; 31-03-2016 alle 16:14

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    a me + che bot sembrano dei cani
    Ma infatti, god e sharpy sarebbero bot? boh sono terribili..

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che nel 2016 sul .it ci sono più regs di quello che si possa umanamente credere che:
    - hanno una strategia stupida dal bb
    - 3bettano a caso vs steal
    - fanno postflop cose che lasciano molto perplessi

è facile riconoscere chi di questi è regtard con iq~80 e chi è un bot. Non credo che sconquasso sia così stolto da non cogliere questa differenza. Mi sembra molto più probabile invece incompetenza e negligenza da parte del sito.
    Ti ripeto che non contesto il "naso" di sconquasso ma la validità delle sue affermazioni se fatte a una room. Nota che sconq. contestava a dieghitos di non aver segnalato bene. Magari è vero. Ma quello che sconq aggiunge per quanto utile rimane non sufficiente soprattutto se la room ha regole + strette di stars per bannare i bot (cioè aspetta proprio di essere "costretta" invece di farlo solo sulla base di ragionevoli sospetti)

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    243

Predefinito

@dieghitos861

Come ti dicevo, in questa fase "embrionale", i bot hanno caratteristiche ben precise.

RFI: evidente gli steal da BTN E SB al di sotto di 40, per tutti.
    DIFESE DAI BLIND: da bb TUTTI hanno range di call vs tutte le posizioni ridicole, se non vs SB. da BB, inoltre, hanno range di 3bet vs BTN più alto di quello di SBvBTN. Tutti quelli che ho nominato, inoltre, hanno fold BBvBTN superiore al 70.
    Poi possiamo parlare di frequenze, size, range di 4bet, di squeeze, tendenze del postflop comuni a tutti. Ma per quello, il mio campione di mani è davvero troppo piccolo, per ora.

Per quel che mi riguarda, da quel che posso vedere, queste caratteristiche sono comuni ai giocatori elencati fino ad ora. Non so tu quali certezze abbia per dire che uno di essi è un umano (anche se fosse vero, questo non escluderebbe l'utilizzo di BOT).

Anche su pokerstars, tutti gli account poi bannati per essere bot, in realtà, ogni tanto rispondevano in chat se stimolati. Quindi non vuol dir nulla.

Il fatto che cambino strategia, è abbastanza ovvio. Il discorso è capire in che tempi rispondono. Giorni? Settimane? Mesi? O effettuano adjustment nell'arco di una sessione?

Altra cosa non sottolineata prima: questi player hanno strategie differenti per i differenti avversari che affrontano?

Credo che le tue intenzioni fossero nobili, ma credo altresì che tu abbia esposto le tue ragioni non nella maniera in cui dovevi farlo.
    io quando faccio la segnalazione mi faccio una domanda. chi accoglie la segnalazione? chi controlla praticamente le cose? sono giocaotri professionisti e capaci in maniera di software di sostegno da considerare tutte le tue opzioni? o sono "impiegati" (gli stessi che progettano una barra le azioni demerda-per farti capire il senso del post-) ? come è più facile che capiscano? se messa come dici tu puo serivre domani riscrivo, non vedo il problema

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •