Likes Likes:  17,774
Pagina 1174 di 1767 PrimaPrima ... 1746741074112411641170117111721173117411751176117711781184122412741674 ... UltimaUltima
Risultati da 23,461 a 23,480 di 35340

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    cut
    vieni a fare supernova intanto che un reg in più fa bene al traffico - tanto del winrate sticazzi.
    lo zoom che parte al 100 ha decimato i tavoli normal al 200, non benissimo.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    vieni a fare supernova intanto che un reg in più fa bene al traffico - tanto del winrate sticazzi.
    no grazie , da quello che mi state dicendo mi pare quasi impossibile l'idea di fare elite giocando solo zoom, quindi sto perdendo un po' interesse

Citazione Originariamente Scritto da gasbarocco Visualizza Messaggio
    1) servirebbe un indovino, io credo proprio di no, a meno che non si mettono a giocarlo tutti i reg dal 200 in su. Ma la vedo difficile. Il 100 invece secondo me purtroppo si manterrà vivo.
    2) proprio no. se ci aggiungi anche qualche tavolo normale pure pure. Oppure ci aggiungi lo zoom 50, ma fare 8x zoom è una cosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
    3) solo nl 100, tipo 2,2 M. calcola che 4x se ne fanno 800-850 l'ora. Fai te...

cmq se devi fare elite partendo da 0 o partendo da supernova non è che sposti poi così tanto..sarà 1.5k a spanne, su 65k di back che prendi
    no vabè il 50nl no way che lo addo, già sarebbe una fatica mentale giocare il nl100 per un po'. Cioè è chiaro che l'intero plan ruota molto sulla possibilità che starti un nl200 zoom a un certo punto del 2014. Se ciò è da considerarsi del tutto impossibile o comunque molto improbabile allora gg
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

siamo a dicembre quasi e la gente deve finire elite per quello shottano

Ok allora spiegami perchè oggi giovedì 28/11 ci sono 1x 5-10 e 2x nl400 (+ 1 3handed) a quest'ora (16:30) quando ieri stessa ora mi pare ci fossero 13 tav. Il discorso di finire elite oggi non conta? imo è tutto assurdo ma np.

Al massimo del nl100 zoom se non erro girano 130 omini forse, al massimo massimo.

Che poi , se non erro, 130 non è il numero di omini , perchè se uno è iscritto 4 volte conta 4 su 130, sbaglio?

Per sostenerlo nl25+, ci dovrebbe essere un bacino simile al .com; altrimenti muoiono (e secondo me sono già in coma) i normal cash game e non c'è futuro roseo in un field nl100+ già stracolmo di regs.

Se l'unico obiettivo fosse la sostenibilità del gioco, e dovessi scegliere come room tra i tavoli "normali" e lo zoom, imo lo zoom sarebbe nobrain meglio; con lo zoom hai accesso ai fish in maniera direttamente proporzionale al quantitativo fish/reg , nè + nè -, nn importa a che ora ti sei connesso, nn importa se hai sculato che nella seat vuota del tuo tav si sia seduto un fish invece che un reg etc etc. Elimini il problema di startare i tav, quello delle WL imbarazzanti ai tav con un paio di cretini deep etc. Risolvi anche il giochetto delle position relative tra reg, sei in pos e oop vs tutti in media (dopo campioni significativi) la stessa quantità di volte senza dover giocare a somma zero a "chi si siede meglio" che è solo uno spreco di risorse mentali di tutti i partecipanti.

Per il nl1000 poi non ne parliamo, quando vieni bustato dal tav che hai contribuito a fare partire, a cui si è addato fish, e per risederti hai WL di 6 persone... è una cosa brutta che non auguro a nessuno. Con lo zoom il problema scomparirebbe.

Poi non nego che se il field non è corposo abbastanza possano esserci problemi ad avere action sostanziale ad entrambi i formati, ma imo se si potessi zoom>normal a tutti i livelli, magari fosse tutto solo zoom.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Come sei arrivato a questa conclusione? c'è chi ha detto poco fa che il nl200 si è ridotto per il lvl up temporaneo di un certo numero di persone al nl400, per esempio.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    siamo a dicembre quasi e la gente deve finire elite per quello shottano

Ok allora spiegami perchè oggi giovedì 28/11 ci sono 1x 5-10 e 2x nl400 (+ 1 3handed) a quest'ora (16:30) quando ieri stessa ora mi pare ci fossero 13 tav. Il discorso di finire elite oggi non conta? imo è tutto assurdo ma np.
    ok mi correggo, può non essere l'unica motivazione ma senza dubbio pesa tanto. Reg che è un pò indietro e già gioca 6-7 ore al giorno, dopo 11 mesi massacranti penso che preferisca shottare lvl up che addare 2-3 ore di gioco. Idem reg che ha plannato su 12 mesi ma sa che dicembre si gioca meno per festività etc. Cioè che a fine anno gli wannabe elite in media aggrano un pò i livelli non è una novità.
    E cmq action dal 400 in + (ma soprattutto al 1000 dove son meno quelli che lvluppano per vpp) è variabile anche secondo dinamiche casuali imo. Poni caso ci sono 2-3 fish, allora si sattano i regs e si crea un pò di azione. Regs che loggano trovano azione e contribuiscono a creare azione, perché magari c'è molta gente che se può grindare 6-7-8x livelli alti li grinda e contribuisce all'action, contrariamente se logga e vede 2 tavoli e mezzo full reg non si siede.
    La roba delle waiting list è un'assurdità e risolverla mi sembra proprio facile facile. Metti massimo di waiting list 2-3 persone, alla terza o quarta stars ti apre finestrella con scritto "waiting list a questo tavolo piena, vuoi aprirne uno simile?"....un pò come quando ti iscrivi a un sit ma nel frattempo si chiudono le iscrizioni e stars ti chiede se vuoi aprirne un altro uguale
    Ultima modifica di nevernuts; 28-11-2013 alle 16:57

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Elimini il problema di startare i tav, quello delle WL imbarazzanti ai tav con un paio di cretini deep etc.
    Per il nl1000 poi non ne parliamo, quando vieni bustato dal tav che hai contribuito a fare partire, a cui si è addato fish, e per risederti hai WL di 6 persone... è una cosa brutta che non auguro a nessuno.
    Per il nl400+ .it può essere anche vero, se siete sempre gli stessi regs e i pochissimi fish sono subito catalogabili.

Ma fino al nl100 contro fish giochi tipo la metà delle mani che giocheresti in un tavolo normal perchè: il fish limpa molto meno e non è che inizia a opneraisare ma folda molto di più.

Inoltre non percepisci tutte quelle situazioni legate al suo tilt, se è un limp-folder pre o un hit or folder post, se è uno di quelli che la prende sul personale e inizia a callare a caso, oppure uno di quelli che pensa: "ma non può averle ancora, ora gli faccio vedere io"; se è un checkraiser incallito in aggrospewy mode o solo un nuts checkraiser, cosa, quando e come betta out/donka i river ecc...

In 20-30 minuti al tuo tavolo normal gli fai la radiografia, ci giochi altre 2 -3 volte in settimana e gli hai fatto pure la TAC.

Vs Reg non ti dico...ce ne sono una marea ai micro-small-low, come fai a capire come gioca in determinate posizioni vs te, quali adjustaments pre e post ha vs di te se non hai mai flow, history consistente nemmeno dopo un milione di mani, se è money scared, se è tiltato, quali sono le tendenze predominanti postflop, che cosa fa spesso da late preflop in steal e resteal e via discorrendo. Sono tantissimi e non riesci a capire nulla, le prime 2k mani ce l'hai tipo 16/13 3b 4, dopo 6k ti diventa 22/18 e a 10k torna come prima, ti lascio immaginare postflop che riferimenti puoi avere dato che ci vuole ancor più tempo per capirci qualcosa. Senza dimenticare che quando tu foldi pre, non puoi osservare nemmeno le mani di un certo oppo per sapere perchè sta facendo cosa.

Per quanto riguarda WL imbarazzanti e tavoli da startare non credo sia un problema fino al nl100, peraltro su .com anche ai micro ci sono WL con 7-8 giocatori in attesa nonostante un numero di tavoli running triplo rispetto ai nostri, cosa che per ora su .it non ho mai visto.

Credo che il vivere male certe situazioni da parte tua relative a nl400+ ti faccia spostare troppo l'ago della bilancia verso zoom no brain all stakes nmw.

In conclusione per me lo zoom tra nl25-nl200 splitta i maniera deleteria l'action.

Nl400+, rebus sic stantibus, ha molto più senso di esistere senza i normal.
    Ultima modifica di No_Deal; 28-11-2013 alle 17:40

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Come sei arrivato a questa conclusione? c'è chi ha detto poco fa che il nl200 si è ridotto per il lvl up temporaneo di un certo numero di persone al nl400, per esempio.
    osservando.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Anche per alcuni motivi appena discussi relativi alla difficile convivenza zoom nl25-nl100 proposi:

http://forum.continuationbet.com/f42...rche-no-50905/

Magari meglio se 6 max cappato e non 4 max all'inizio e sempre con la premessa ovvia di eliminare i normal.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No_Deal Visualizza Messaggio
    Io resto sempre dell'idea che lo zoom poker non dovrebbe proprio esistere in questa modalità su .it; al massimo fino nl10.

Per sostenerlo nl25+, ci dovrebbe essere un bacino simile al .com; altrimenti muoiono (e secondo me sono già in coma) i normal cash game e non c'è futuro roseo in un field nl100+ già stracolmo di regs.

Capisco l'entusisamo di coloro che non hanno edge ai normal e sperano di cliccare random allo zoom con l'auspicio di avere un numero di cooler a favore superiori a quelli a sfavore, ma per la sostenibilità long term del sistema è una pessima idea.

Più il field generale è ridotto, minore dovrebbe essere la diversificazione dell'offerta (in termini di stake, varianti, modalità, velocità, ecc...); alcuni sembra vogliano il contrario, ma quanto dura? un annetto? e poi?

Siamo 4 gatti, ma cosa si pretende?
    Non capisco questo discorso, lo zoom per ora è pieno di random (o fish come vuoi chiamarli)....attira anche i giocatori di mtt che generalmente per perdere il tempo quando hanno pochi tavoli startano heads up ed ora invece sono attirati dallo zoom...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Imo no_deal sottovaluti mostruosamente l'history e il flow che si creano in una "casella" di zoom di 120 iscritti giocandola 4x.

Credo che il vivere male certe situazioni da parte tua relative a nl400+ ti faccia spostare troppo l'ago della bilancia verso zoom no brain all stakes nmw.

Ho accennato allo zoom per il 400-1000 perchè quasi nessuno ne parla e imo avrebbe senso; ma la mia analisi è soprattutto per il nl100 e credo che se un mio amico giocasse nl100 io tiferei per lo zoom per lui.

Ho parlato di zoom> normal se si dovesse scegliere uno solo dei due. Sarebbe decisamente preferibile se entrambi potessero coesistere non fosse altro per completezza dell'offerta.

In conclusione per me lo zoom tra nl25-nl200 splitta i maniera deleteria l'action.

Non condivido ma posso capire quando parli di nl200, forse anche di nl100; ma sotto dove vanno 40+ tavoli come puoi pensare che lo zoom faccia danni ai normal?

Calling Station L'avatar di Kiranov
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prokerista Visualizza Messaggio
    Non capisco questo discorso, lo zoom per ora è pieno di random (o fish come vuoi chiamarli)....attira anche i giocatori di mtt che generalmente per perdere il tempo quando hanno pochi tavoli startano heads up ed ora invece sono attirati dallo zoom...
    Per quanto riguarda NL100, ho sempre visto in proporzione più omini al normal che allo zoom btw, parlando in termini di seat occupati e non di presenze.
    "My Kings are a coin flip against your Aces." [Cit.]

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Non condivido ma posso capire quando parli di nl200, forse anche di nl100; ma sotto dove vanno 40+ tavoli come puoi pensare che lo zoom faccia danni ai normal?
    Qui parla NL25 -NL50.. da quando lo zoom è in lobby personalmente ho notato meno tavoli normal rispetto a prima...credo in orari top (tipo la sera) ci siano ALMENO 10 tavoli in meno rispetto a prima.. Stessa cosa è stata notata da diversi reg che commentano in giro per il web.. non lo sta splittando del tutto ma qualche piccolo danno l ha causato anche li...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Scusa ma una volta che hai + tavoli disponibili di quelli che cmq potresti aprire anche massando infinito cosa cambia? cioè per i player il numero di tavoli se è 50 o 60 è del tutto identico, dove sbaglio? non c'è nessun danno.

Se invece hai l'opzione 50 tav normal, e varie instance di zoom del tuo stake, puoi valutare cosa sia meglio etc.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Scusa ma una volta che hai + tavoli disponibili di quelli che cmq potresti aprire anche massando infinito cosa cambia? cioè per i player il numero di tavoli se è 50 o 60 è del tutto identico, dove sbaglio? non c'è nessun danno.

Se invece hai l'opzione 50 tav normal, e varie instance di zoom del tuo stake, puoi valutare cosa sia meglio etc.
    A livello di rake e disponibilità di action è uguale avere 40 o 50 tavoli, ma a livello di field no. Se una grossa % di gente che s'è trasferita è fish il field ha comunque un danno...è piccolo come dicevo perchè comunque la % dei fish di NL25 e 50 è piu alta rispetto al NL100+ ma comunque c'è. E se prima per trovare 10 tavoli con due fish alla mia destra ci stavo 10min adesso magari ce ne vogliono 20. Non è una catastrofe ma imho è comunque un "danno"(che quindi non è nullo).

(capisco che parlo di paradiso per voi abituati a nn avere fish costanti ai tavoli )

Tutto imho obv, magari sbaglio qualcosa nel tp

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Right now

Nl100 10 singole iscrizioni su 76: random/reg 1/7 = zoom full reg
    Nl50 20 singole su 100: random/reg 1/5 = zoom full reg
    Nl25 60 su 180: random/reg 1/3 = ogni tanto un tavolo con un random dentro

Ed in media è sempre più o meno così.

Se consideriamo le singole entries di casual players, ma spesso il reg di normal adda un tavolo zoom ed è ancora peggio la situazione dato che anche le singole entries possono essere regs.

Facendo la somma delle singole entries siamo a 90 che se si splitassero ai normal nl25-nl100...

Al Nl25 non stanno partendo tavoli nuovi, i regs che provano a farli startare restano in eterno in attesa oppure arrivano altri regs a sedersi e ci sono anche tavoli da 4-5 players che non si fillano. Perchè? Dove sono i random?
    Ultima modifica di No_Deal; 28-11-2013 alle 18:52

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    no grazie , da quello che mi state dicendo mi pare quasi impossibile l'idea di fare elite giocando solo zoom, quindi sto perdendo un po' interesse

no vabè il 50nl no way che lo addo, già sarebbe una fatica mentale giocare il nl100 per un po'. Cioè è chiaro che l'intero plan ruota molto sulla possibilità che starti un nl200 zoom a un certo punto del 2014. Se ciò è da considerarsi del tutto impossibile o comunque molto improbabile allora gg
    Se il traffico è costante e se come dice willys presto adderanno un tavolo in più in modo da giocare X8 zoom al NL100 sarà una passeggiata fare elite solo giocando il NL100 in quanto di media farai 1500 mani l'ora con circa 0,65vpp/h quindi circa sicuri 1kvpp/h che significano solo 1k di ore l'anno per fare ELITE il che è pochissimo rispetto gli standard.
    E giocare X8 ZOOM è decisamente più rilassante che giocare X14+ ai tavoli normal, quindi se l'andazzo è questo sicuramente sarebbe una buona idea

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

@Maurizio PokerStars @Sandro_Pokerstars che idee hanno in merito?

Ty

Calling Station L'avatar di pubino
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    90
    Likes (Received)
    40

Predefinito

il fish limpa molto meno e non è che inizia a opneraisare ma folda molto di più.
    This.
    La possibilità di utilizzare la funzione Fast Fold permette all'occasionale di non dover entrare a caso in tutti i piatti per noia, dal momento che può avere subito a disposizione una nuova mano.

Lo vedo, ad esempio, quando osservo un mio amico giocare 4 fun NL2: se gioca normal avrà VPIP around 40/50, quando gioca zoom 20.
    Ovviamente, dimezzare un enorme vantaggio come quello della scelta delle mani di partenza, benissimo al winrate di un regular che già deve battere 5 to 8 bb/100 di rake non fa.

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Right now

Nl100 10 singole iscrizioni su 76: random/reg 1/7 = zoom full reg
    Nl50 20 singole su 100: random/reg 1/5 = zoom full reg
    Nl25 60 su 180: random/reg 1/3 = ogni tanto un tavolo con un random dentro
    il pregio dello zoom è però che i fish, anche se in proporzione restano meno rispetto ai normal (perché se ai normal la proporzione fish/reg è 1:1 allo zoom diventa ~1:4), sono di tutti in egual misura. questa secondo me è una gran cosa, al di là di tutti i difetti, elimini un pezzo di varianza rappresentata dal fatto di beccare o meno il seat libero nel tavolo col fish, magari in posizione piuttosto che non, e altri fattori legati a questo aspetto. ai normal non sempre puoi sederti al tavolo col fish, o il fish stesso si siede a un altro tavolo dove non ci sei te e non si muove da lì finché non quitta. questa è varianza che incide proprio TANTISSIMO sul winrate finale che nella modalità zoom viene abbattuta quasi del tutto perché tutti i reg a giro giocano contro tutti i fish.
    la distribuzione dei soldi di chi perde è più "democratica", più meritocratica e meno legata al caso.
    Ultima modifica di lutherBlissett; 28-11-2013 alle 19:38

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    questa è varianza che incide proprio TANTISSIMO sul winrate finale che nella modalità zoom viene abbattuta quasi del tutto perché tutti i reg a giro giocano contro tutti i fish.
    la distribuzione dei soldi di chi perde è più "democratica", più meritocratica e meno legata al caso.
    tutto il contrario imho..
    se selecti nel normal non hai la varianza del dover trovare fish che hai nello zoom.

per uno che non selecta è corretto il tuo ragionamento, ma per uno che selecta lo zoom è molto peggio....

il pregio dello zoom è che l' equity del fish è + frammentata tra i reg quindi l' acquario dura di + ed è un bene per reg che hanno + deadmoney ma per il singolo bumhunter è male.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •