Likes Likes:  17,783
Pagina 1211 di 1770 PrimaPrima ... 2117111111116112011207120812091210121112121213121412151221126113111711 ... UltimaUltima
Risultati da 24,201 a 24,220 di 35386

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Io ancora devo capire come funziona a livello tributario-fiscale per gli italiani che cliccano dall'estero... sempre che ci sia qualcuno che se ne freghi di questo leggerissimo aspetto.

Dipende da che paese e da qual'è la tua domanda.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io ancora devo capire come funziona a livello tributario-fiscale per gli italiani che cliccano dall'estero... sempre che ci sia qualcuno che se ne freghi di questo leggerissimo aspetto.

Dipende da che paese e da qual'è la tua domanda.
    Mah prendiamo nel caso specifico Londra già che ci siamo, dato che Bankonota non mi pare uno che non planni le cose per bene, forse è la volta buona che almeno per un paese (UK) riesco a capire come si deve regolare un italiano che vuole andare a cliccare lì su .com ed essere in regola anche col fisco.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Un italiano che va in UK fa il cambio di residenza fiscale (per i dettagli cerca su internet, diversi per ogni paese); ottenuta la residenza fiscale in UK si iscrive all'AIRE del suo comune (googla AIRE se non sai cos'è). Da quel momento è fuori dalle grinfie del fisco italiano (salvo avere patrimoni immobiliari in italia), e cade in quelle del fisco britannico.

Se non erro in UK i proventi del gambling sono esentasse per cui guadagna quello che vuole it, -com, -fr, -ru, o quel che gli pare, e non paga niente.

Quando torna in italia, e riprende le residenza fiscale in italia, si bonifica i proventi prodotti in UK senza costi nè rischi che il fisco possa chiedergli alcunchè.

Complicazioni: il soggetto deve risiedere fuori italia almeno metà anno; il soggetto non deve mantenere il centro d'interessi in italia o rischia che lo stato gli contesti la residenza fittizia (se ha moglie e figli è meglio che vadano con lui).

Scandinavian LAG L'avatar di gasbarocco
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

il soggetto non deve mantenere il centro d'interessi in italia.
    ovvero?mi sembra vagamente soggetto a interpretazioni

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

La Cassazione sul tema è piuttosto rigorosa: l'iscrizione all'Aire non è determinante per escludere la residenza fiscale in Italia quando il soggetto abbia nel territorio dello Stato il proprio domicilio, inteso come sede principale degli affari, interessi e delle relazioni personali; il carattere soggettivo della "scelta" dell'interessato non è determinante. Il centro principale degli interessi vitali della persona va dunque individuato, secondo la Cassazione, anche dando prevalenza al luogo in cui la gestione degli interessi viene esercitata abitualmente in modo riconoscibile dai terzi.

È da notare, poi, che il trasferimento della residenza in un Paradiso fiscale fa invertire l'onere della prova, perché tocca al contribuente dimostrare di risiedere davvero all'estero.

Decisivo il centro degli interessi - Il Sole 24 ORE

E' quello che hanno usato contro valentino rossi

Cliff: rossi va in UK; non paga tasse nè in UK nè in italia legalmente con un trick utilizzabile; non sta in italia 180 gg l'anno. Eppure il fisco dice "mi devi pagare le tasse lo stesso perchè"

Dalla ricostruzione dell'Agenzia delle entrate sarebbe emerso che, oltre ad avere in Italia la sede principale degli affari e interessi economici, Rossi ha mantenuto un solido legame "di natura sociale e familiare" con il suo Paese, e quindi deve pagare le tasse.

E vince :-(

Valentino Rossi nel mirino del fisco "Non ha dichiarato 60 milioni" - sport - Repubblica.it

Qui maggiori chiarimenti sul concetto di "centro d'interessi" un pò datati (2009) ma mi sembra abb. dettagliati

http://www.gebpartners.it/eng/files/...e_def_OK_p.pdf

Monkey Tilt L'avatar di Pokerbern
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    503

Predefinito

Un italiano che va in UK fa il cambio di residenza fiscale (per i dettagli cerca su internet, diversi per ogni paese); ottenuta la residenza fiscale in UK si iscrive all'AIRE del suo comune (googla AIRE se non sai cos'è). Da quel momento è fuori dalle grinfie del fisco italiano (salvo avere patrimoni immobiliari in italia), e cade in quelle del fisco britannico.

Se non erro in UK i proventi del gambling sono esentasse per cui guadagna quello che vuole it, -com, -fr, -ru, o quel che gli pare, e non paga niente.

Quando torna in italia, e riprende le residenza fiscale in italia, si bonifica i proventi prodotti in UK senza costi nè rischi che il fisco possa chiedergli alcunchè.

Complicazioni: il soggetto deve risiedere fuori italia almeno metà anno; il soggetto non deve mantenere il centro d'interessi in italia o rischia che lo stato gli contesti la residenza fittizia (se ha moglie e figli è meglio che vadano con lui).
    Per patrimoni immobiliari intendi non avere case e/o altri immobili intestati... Se così fosse uno con degli immobili a proprio carico come risolverebbe la situazione di un possibile trasferimento all'estero?
    JERRYJ0NES:"Why does Doug only have asians as his trained monkeys? Hook an american up with the Dog Pork support package!"
    Owster:"Because when Asians says Doug Pork it still comes out as Doug Polk."

Scandinavian LAG L'avatar di LorenzoBattaglia
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    155

Predefinito

@Siagen avrei bisogno di un tuo aiuto x starshelper... vorrei capire come mettere il bordo sul giocatore che deve agire... ci sto provando ma nn c riesco... nn riesco a capire che importazioni devo settare... grazie

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorenzoBattaglia Visualizza Messaggio
    @Siagen avrei bisogno di un tuo aiuto x starshelper... vorrei capire come mettere il bordo sul giocatore che deve agire... ci sto provando ma nn c riesco... nn riesco a capire che importazioni devo settare... grazie
    I don't know..come avevo scritto ce l'ho da solo 1 mese e non ho avuto il tempo di esplorarlo a fondo..sorry..

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio

ma dove caxxo vai con questa postazione pechugaro @IwannaBeMou

Computer Pechuga arrivato stamattina.

Overclocked Intel® Core™ i7-4820k Processor (4.5 GHz, 10 MB cache)
    Operating system Windows 8.1
    Storage - 1 TB HDD, 7200 rpm
    - 128 GB SSD
    PERFORMANCE RAM 16 GB DDR3 (1333 MHz)
    Graphics card NVIDIA GeForce GTX 770
    Graphics card memory 2 GB GDDR5
    Motherboard Gigabyte X79-UP4
    Other features - Liquid-cooled CPU

Ora mi manca solo un monitor lol
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1144
    Likes (Received)
    600

Predefinito

@Bankonota a prima vista mi era sembrato un aspirapolvere automatico
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Scandinavian LAG L'avatar di [goat]
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    261

Predefinito

lol, a me un condizionatore

Fish L'avatar di AndreaJesi
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio

Computer Pechuga arrivato stamattina.

Overclocked Intel® Core™ i7-4820k Processor (4.5 GHz, 10 MB cache)
    Operating system Windows 8.1
    Storage - 1 TB HDD, 7200 rpm
    - 128 GB SSD
    PERFORMANCE RAM 16 GB DDR3 (1333 MHz)
    Graphics card NVIDIA GeForce GTX 770
    Graphics card memory 2 GB GDDR5
    Motherboard Gigabyte X79-UP4
    Other features - Liquid-cooled CPU

Ora mi manca solo un monitor lol
    Quanti euro lo hai pagato questa bestia di pc?

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaJesi Visualizza Messaggio
    Quanti euro lo hai pagato questa bestia di pc?
    1400 Sterline.

+ tastiera, casse, cuffie, etc

Ne avrei preso un altro migliore come qualità prezzo con poche £ in piu, ma ci mettevano infinito per montarlo e spedirlo, questo l'ho ordinato ieri pomeriggio stamattina era gia qua
    @[goat] l'aspirapolvere mi puo servire, ma un condizionatore a londra non credo serva a molto :P :P :P
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Scandinavian LAG L'avatar di [goat]
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    261

Predefinito

you're right, anche se non ti conosco in bocca al lupo per questa nuova avventura, sempre interessante leggerti

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Per patrimoni immobiliari intendi non avere case e/o altri immobili intestati... Se così fosse uno con degli immobili a proprio carico come risolverebbe la situazione di un possibile trasferimento all'estero?

Se mantieni immobili in italia non sei fuggito "completamente" al fisco italiano, e devi pagare le tasse su quelli. Puoi trasferire res. fiscale all'estero ovviamente lo stesso.

Tight Agressive L'avatar di petemarras
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    686
    Likes (Received)
    623

Predefinito Zoomlandia

Oggi pomeriggio riflettevo sulla maratona di ieri allo zoom: ho grindato dalle 10 di mattina fino alle 5.30 di mattina, pausando in totale circa 2 ore, maturando 10828 vpp in 23180 mani tra nl 50 e nl 100, poi dopo aver avuto sensazioni positive ai tavoli vado a esaminare i numeri, come ho fatto a perdere!? Allora fammi calcolare quanta rake ho pagato: 10828vpp:8,5=1274 euro di rake pagata , allora se non avessi pagato quella cifra avrei vinto circa 500 euro ai tavoli , il bello è che ho vinto 2 stack al 100 e ne ho persi 20 al 50, quindi qualche contromisura bisogna prenderla per la prossima corsa, basta non succeda il contrario altrimenti perderei + del doppio . Se avessi vinto questa mano sarei entrato in hot run invece un nuovo bandito zoom mi ha invertito la run con A banana
    me lo sono segnato e pensavo alla vendetta che arrivava dopo mezz'ora , vs un reg avrei foldato al 75%, ma vs sta Pippa non esiste fold
    se non avessi perso entrambi gli showdown in una decina di R.I.T. in coin o qualcuno da favorito come questo avrei potuto far Be ai tavoli, a proposito rivedendo tutti i replay con il R.I.T. HM1 fa vedere solo il 1° showdown e non il 2°, qualche mago vede entrambi gli showdown?
    Ultima modifica di petemarras; 20-12-2013 alle 19:19

Monkey Tilt L'avatar di Pokerbern
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    503

Predefinito

Se mantieni immobili in italia non sei fuggito "completamente" al fisco italiano, e devi pagare le tasse su quelli. Puoi trasferire res. fiscale all'estero ovviamente lo stesso.
    cioe quindi se ho una casa e prendo residenza a Londra pago le tasse sulla casa però per i soldi derivanti dal poker .com è tutto ok per l'italia giusto?
    JERRYJ0NES:"Why does Doug only have asians as his trained monkeys? Hook an american up with the Dog Pork support package!"
    Owster:"Because when Asians says Doug Pork it still comes out as Doug Polk."

Tight Agressive L'avatar di Alessandro83
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petemarras Visualizza Messaggio
    Cut
    HM fa vedere solo il primo board per questione di 'spazio', sia HM1 che 2.
    If you want to move up, be a learner. Don’t worry about winning; if you learn, you’ll win. If you win but don’t learn, pretty soon you won’t be winning at all.
    A. Seidman

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

decemption e trappaments itt

Il piano è diabolico. Farvi emigrare tutti convinti che non ci sono tasse da pagare, cosicchè resterà solo lui a sfilare millini a nikgrieco80 e zioslim72. Poi un bel giorno equitalia verrà a chiedere conto delle vostre tasse evase e vi manderà broke con le multe e le penali. Posterete la vostra storia su cbet, e a Bologna, qualcuno, nell'oscurità del suo studio, cristando a caso, leggerà il vostro 3d più o meno così

Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di oliver
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pokerbern Visualizza Messaggio
    cioe quindi se ho una casa e prendo residenza a Londra pago le tasse sulla casa però per i soldi derivanti dal poker .com è tutto ok per l'italia giusto?
    Argomento veramente complesso e spinoso questo!
    Qualche mese fa' parlandone con un amico fiscalista, mi diceva che non era cosi semplice perché nel centro degli interessi, ricadono anche gli interessi vitali di una persona, famiglia, amici ect, mantenendo un solido legame sociale e famigliare con essi per questo secondo l'agenzia delle entrate e la cassazione il tuo centro di interesse rimane in italia devi pagare le tasse in italia!
    Visto che l'iscrizione all'Aire non è determinante per escludere la residenza fiscale in Italia.
    Da questo il caso V.Rossi e tanti altri visto che non e' stato l'unico!
    Sarebbe più interessante invece capire come abbia fatto ad uscirne Briatore che se non ricordo male era nella stessa situazione di Rossi e altri con il centro degli d'interessi in questione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •