Likes Likes:  17,774
Pagina 1510 di 1767 PrimaPrima ... 5101010141014601500150615071508150915101511151215131514152015601610 ... UltimaUltima
Risultati da 30,181 a 30,200 di 35340

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

Calling Station L'avatar di PrO
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    boh ai 2 wcg in cui sono andato io ho trovato sempre cloud+fire per bw, non ti ho mai sentito nominare mi sa asd
    ahahah io ho startato un po' tardi rispetto a loro. Nel 2008 arrivai secondo ai wcg ita (dietro ClouD) nel 2009 nn giocai molto essendo ''terremotato'' ma cmq arrivai mi sembra top4 sempre ai wcg ita. Ma tu chi eri?
    "Failing to prepare is preparing to fail."

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elfigus Visualizza Messaggio
    lasciate stare starcraft plz, è 6 mesi che guardo infiniti game dei pro koreani e c'è proprio un abisso fra loro e il primo europeo, una cosa spaventosa. atm nel 2015 i top pro fanno 100-200k l'anno (negli anni d'oro avevo letto che alcuni koreani erano arrivati a fare anche 300-400k) , nulla a che vedere con i top di league of legends etc, purtroppo sc2 per quanto sia un gioco spettacolare è una nicchia rispetto ad altri giochi, ma imho è sempre quello dove la skill conta al 200% e basta un niente per perdere le partite (a differenza di altri giochi, il winning rate dei top mondo è sempre sotto al 70%, segno che a quei livelli basta un nulla per uscire dai tornei)
    Ovviamente più il gioco è facile e più attira il giocatore medio/scemo che nn è capace a far nulla Ecco spiegata la popolarità di LoL

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    975

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PrO Visualizza Messaggio
    ahahah io ho startato un po' tardi rispetto a loro. Nel 2008 arrivai secondo ai wcg ita (dietro ClouD) nel 2009 nn giocai molto essendo ''terremotato'' ma cmq arrivai mi sembra top4 sempre ai wcg ita. Ma tu chi eri?
    e nel 2008 io c'ero. sono zeus/francio di age of empires.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    12

Predefinito

mhhhhhh non mi ti ricordo anche se qualcosa il nick mi dice :P

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pareto Visualizza Messaggio
    su 2p2 ci sono stati numero attacchi, a Gordon in particolare, accusato di postare false review, di non essere un giocatore vincente ecc...

NO-BULL****. NO reviews from friends. Broke donkies making 100k. Publicly Documented. - Cash Games Poker Coaches List - Two Plus Two Poker Coach Listing

Io stesso avevo comprato un suo corso, Heads up Mastermind, ed ho chiesto subito il rimborso visto che i contenuti erano veramente basilari.

Boh, alcune persone sono più brave a vendersi bene invece che fare soldi ai tavoli, e imo lui è uno di questi.
    Se stampi veramente i soldi:
    1. non coachi probabilmente, o coachi raramente
    2. giochi cazzo, perchè veramente non ne posso più di sentire le stronzate più svariate per giustificare il fatto che, molti di questi, non battono più un singolo livello e vogliono leeachare soldi a player ingenui.

Riguardo Hans the Great, o come si chiama, non lo conosco, ma sicuramente se fosse un top duro, come mai coacha gente ai micro?
    @bluetiger85 , se questo coach fosse veramente skillato (cosa che dubito fortemente), non è detto che puffetta e evanerz abbiano assimilato tutto. Voglio dire, assumere un buon coach, non fa di te un giocatore skillato, il giorno dopo. C'è troppo lavoro da fare in questo gioco e spesso, questo, lo si fa da solo... il coach ti può indicare la via diciamo .
    E' possibile quindi, anche se remotamente, che i due, abbiano avuto un buon coach, ma abbiano failato nell'applicarsi.
    Inoltre non è detto che ai tavoli, tutta la teoria venga applicata... se leggi il primo libro di Jared Tendler, ti spiega perfettamente questo concetto...
    il coach forte li insieme a gordon non era IMACHAMPION?quello ricordo abbia fatto 100k+ in 10 mesi partendo dai micro

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    975

Predefinito

bhè ma è ovvio che chi stampa non si mette a coachare, vaglielo a dire a chi si fa coachare da pokermaggia,viveredipocher e simili rofl
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Coachare e' ok, se questo non viene fatto come il tuo main game lol.
    Ormai ci sono coach che non giocano piu', ma coachano... chissa' come mai
    L'unico spot dove un player veramente forte puo' coachare e' quando questo non trova azione e allora
    nel 'tempo libero' coacha... per fillare questi buchi. Tuttavia non sono cosi' sicuro nemmeno di questo visto che ai livelli veramente alti, col cazzo che si giveuppa edge, per fare 2 soldini in piu' variance free.

Ci possono essere altre motivazioni piu' nobili del perche' una persona coacha, magari si sente realizzato nell'aiutare gli altri, un motivo sicuramente valido. Sono sicuro all 100%, di poter affermare che questi non hanno mai stampato soldi col giochino.
    E' inutile dire che molti coach, non vincerebbero piu' nemmeno ai micro, e allora coachano e hanno una tariffa superiore al hourly che tenevano,

Sicuramente ricordatevi che, quelli Forti, non coachano e se coachano, non lo fanno come attivita' primaria

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

E' un pò + complicato di così ma np.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

Coachare e' ok, se questo non viene fatto come il tuo main game lol.
    Ormai ci sono coach che non giocano piu', ma coachano... chissa' come mai
    L'unico spot dove un player veramente forte puo' coachare e' quando questo non trova azione e allora
    nel 'tempo libero' coacha... per fillare questi buchi. Tuttavia non sono cosi' sicuro nemmeno di questo visto che ai livelli veramente alti, col cazzo che si giveuppa edge, per fare 2 soldini in piu' variance free.

Ci possono essere altre motivazioni piu' nobili del perche' una persona coacha, magari si sente realizzato nell'aiutare gli altri, un motivo sicuramente valido. Sono sicuro all 100%, di poter affermare che questi non hanno mai stampato soldi col giochino.
    E' inutile dire che molti coach, non vincerebbero piu' nemmeno ai micro, e allora coachano e hanno una tariffa superiore al hourly che tenevano,

Sicuramente ricordatevi che, quelli Forti, non coachano e se coachano, non lo fanno come attivita' primaria
    Epic fail
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

@Luciom @Sconquasso

Se volete potete argomentare, se no rimane solo un'opinione personale.
    Sarei piu' che contento di capire cosa mi sfugge visto che evidentemente son tard

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

Dici che "quelli forti non coachano, e se lo fanno non è come attività principale"

Ovviamente non parlo di me, ci mancherebbe. Però da quel che so, quelli che personalmente reputo TOP sul field ".it" coachano eccome. (Superfluo dire che non è che mi presento io mi dicono: "guarda, se mi paghi ti dico come non farti exploitare da me")

Ed Io(cit.) non è tra i top, ovviamente.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sconquasso Visualizza Messaggio
    Dici che "quelli forti non coachano, e se lo fanno non è come attività principale"

Ovviamente non parlo di me, ci mancherebbe. Però da quel che so, quelli che personalmente reputo TOP sul field ".it" coachano eccome. (Superfluo dire che non è che mi presento io mi dicono: "guarda, se mi paghi ti dico come non farti exploitare da me")

Ed Io(cit.) non è tra i top, ovviamente.

Sto parlando con un mio amico e mi rendo conto che devo prendere coaching in italiano, perche' non mi so esprimere...
    Obv hai ragione, ma bisognerebbe approfondire il discorso... i top su .it coachano altri delo stesso livello per esempio? Se si mi auguro ad un prezzo veramente alto...
    Se coachano a livelli piu' bassi posso capire (anche se non condivido) la voglia di condividere il loro sapere, sia per profit, sia per realizzazione personale.
    Prolly il mio giudizio e' condizionato da molti fattori, in giro ho visto tanti scam e probabilmente parto prevenuto

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

Mi autocito:

(Superfluo dire che non è che mi presento io mi dicono: "guarda, se mi paghi ti dico come non farti exploitare da me")

Sul fatto che in giro ci sia tanta gente che scamma (e io intendo anche persone che chiedono cifre LOL quando valgono 1/10) ce ne sono eccome.

Calling Station L'avatar di 2ruG4mbl3
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Sto parlando con un mio amico e mi rendo conto che devo prendere coaching in italiano, perche' non mi so esprimere...
    Obv hai ragione, ma bisognerebbe approfondire il discorso... i top su .it coachano altri delo stesso livello per esempio? Se si mi auguro ad un prezzo veramente alto...
    Se coachano a livelli piu' bassi posso capire (anche se non condivido) la voglia di condividere il loro sapere, sia per profit, sia per realizzazione personale.
    Prolly il mio giudizio e' condizionato da molti fattori, in giro ho visto tanti scam e probabilmente parto prevenuto
    permettimi di infilarmi nel discorso ma voglio sperare che una persona sia abbastanza intelligente da sapere prima di pagare x ore a tizio piuttosto che a semprogno se costui è una persona seria skillata e affidabile o no?

non è che prendo una busta metto dei bigliettini e scelgo a caso il coach a cui affidarmi e gli giro 1k a caso voglio dire....
    mi informo comparo i prezzi e in base alla mia situazione sia finanziaria che per quanto riguarda il livello per cui ho intenzione di richiedere coachinge valuto la scelta ottimale per me

se sei un asino che paga 1k a caso gente che vale 12€ l'ora e non può circolare nel field .it giuro che non sei troppo smart alla fine di tutto
    Se un mio intervento ti è piaciuto premi +rep
    Se un mio intervento lo hai trovato fuori luogo o non consono alle tue aspettative -rep

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2ruG4mbl3 Visualizza Messaggio
    permettimi di infilarmi nel discorso ma voglio sperare che una persona sia abbastanza intelligente da sapere prima di pagare x ore a tizio piuttosto che a semprogno se costui è una persona seria skillata e affidabile o no?

non è che prendo una busta metto dei bigliettini e scelgo a caso il coach a cui affidarmi e gli giro 1k a caso voglio dire....
    mi informo comparo i prezzi e in base alla mia situazione sia finanziaria che per quanto riguarda il livello per cui ho intenzione di richiedere coachinge valuto la scelta ottimale per me

se sei un asino che paga 1k a caso gente che vale 12€ l'ora e non può circolare nel field .it giuro che non sei troppo smart alla fine di tutto
    Ma secondo me per un seminesperto o cmq un grinder di micro-small stakes è molto difficile valutare l'offerta.
    E' come se io oggi volessi per esempio imparare a stampare col forex, prendo e ci sono miliardi di corsi e coach top, e sicuro miliardi di scammer. Non è facile.
    Uguale qua, se magari sei dell'ambiente conosci un minimo chiedi in giro etc.. ma se sei nuovo dell'ambiente e cerchi aiuto a mio avviso è quasi impossibile capire chi scamma o meno e non credo che uno che sbaglia a pagare un coach sia così ritardato.
    Poi c'è gente che ha sculato live o che in passato ha veramente vinto e ora non vale granchè. Ma certi i risultati li possono anche dimostrare volendo.
    E poi come fai a sapere prima di pagare almeno un ora? Immagino il microgrinder che cerca nel marasma e trova tizio che mostra grafici magari veri (ma old quando bastava avere tpgk e stackavi easy oppo), vedi discussioni o storie in giro online nei forum dove era considerato forte (in data 2010), poi noti che ha anche sculato anche live! Vedi anche dei video su youtube dove i giornalisti lo interrogano dandogli l'etichetta di professionista affermato!
    Dici wow ho il coach perfetto. E finisci in mezzo alla scuola di salsa o nelle grinfie di Polichetti che ti coacha su come devi alimentarti durante il grinding a suon di rutti con la coca cola zero.
    Mica è facile districarsi in sta giungla.
    Ultima modifica di conilmionome; 01-04-2015 alle 01:03
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

@2ruG4mbl3, essenzialmente, la prima frase che sopra di Conilmionome dice tutto.

Inoltre non volevo nominare l'ambito forex, ma again il poster sopra ha centrato il discorso...
    Nel poker c'e' un rapporto maggiore coach buono : scammer , nel forex boh, imho sono tutti scammer visto che nessuno e' in grado di dirti come mai la strategia che ti stanno insegnando funziona, chiusa parentesi

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Il discorso di pareto sui coach è un pò come quando un random parla male degli agenti immobiliari, dei notai, o di altra professione con brutta reputazione.

Quello che elenca è certamente vero "in un certo numero di casi" però se applicato all'intero mondo del coaching è decisamente limitante.

E' in sostanza una generalizzazione abbastanza superficiale che però, va detto, è forse preferibile rispetto alla generalizzazione contraria (se coacha è forte, e + chiede + è forte sarebbe la generalizzazione opposta, ancora + errata imo).

Quindi insomma avendo il TP di pareto si schivano parecchi rischi ma , potenzialmente, si perde anche l'opportunità di ricevere il coaching adeguato (o di analizzare con precisione le dinamiche in corso se si è solo curiosi di come stanno le cose).

Per esempio:

Ecco qui posso garantirti che hai torto. Perchè? perchè io ho stampato soldi col giochino, e ho coachato nel passato anche solo motivato dall'aiutare gli altri.

Che ora ci sia qualcuno o meno che coacha con quella motivazione non lo so. Personalmente non ne conosco ma non li ho nemmeno cercati.

Inoltre c'è un elemento che manca completamente dalla tua spiegazione, ovvero il fatto che TI ALLENI SE COACHI. Cioè impari meglio le cose , o perlomeno, le rinfreschi in maniera adeguata e dover spiegare bene qualcosa a qualcuno significa (in genere) averla capita davvero bene. Anche solo fare lo sforzo di esplicitare in maniera rigorosa qualcosa che , fino a quel momento, facevi grossomodo solo per "feeling" (e magari era la cosa appropriata) è abbastanza utile abbastanza spesso.

Altro esempio sul discorso gioca/non gioca -> coacha/non coacha, sebbene io possa concordare che non essere ai tavoli rende molto difficile essere al top del giochino vs field come dettagli (che fanno la differenza), questo 1) è vero anche se te per es. sei un coach che grinda per SNE e devi aiutare qualcuno che grinda su -com o su retard (le differenze significative di field fanno sì che la tua esperienza molto aggiornata non sia particolarmente utile per il coachato) 2) Non è vero per tutte le questioni di macro-coaching che includono vero BM (inteso non solo come numero di stack nel roll, ma anche come gestione dei flussi di cassa, voci di spesa del coachato, obiettivi di vita etc etc) e generico "lifecoaching" (molto spesso la parte organizzativa è quella + importante, come scegli di grindare a che orari perchè facendo cos'altro nella tua giornata etc etc).

Insomma anche se un coach non sa dirti se oggi 1 aprile 2015 al nl200 di stars sia meglio 3bettare 10%, 15% o 20% da BB in BvB contro chi apre 45% (cioè sa darti una OPINIONE ma non sa dirti con forza cosa sia nettamente preferibile e perchè, perchè non sa come reagisce oggi il reg medio etc etc, nè sa + dirti le idiosincrasie specifiche di oppo X che fa robe storte per cui stampi a non 3bettarlo quasi mai o viceversa a 3bettarlo inf etc etc), può darsi che sappia che quello è un punto cruciale di analisi e quali strumenti ti servono per arrivare te , oggi , a quella conclusione, sulla base dei dati a tua disposizione (E ancora meglio, come fare ad arrivare nel futuro ad avere una risposta adeguata per quello spot se qualcosa cambia e perchè).

Inoltre un reg può andare in burnout (le caratteristiche negative del giocare a poker diventano insopportabili anche se magari non sono peggiorate nel tempo, semplicemente "non si reggono +" per il reg), o semplicemente avere alternative di vita che complessivamente sono preferibili al poker (es. banale gioca a poker fino ai 25 anni poi si laurea in legge e ha lo studio del padre avvocato da ereditare, ci sta che faccia lo shift out of poker anche se stampava 5-6-7k al mese a poker), senza che si azzeri la quantità di conoscenza trasferibile che può passare ad altri.

Il che ovviamente ripeto (Vedi il disclaimer all'inizio) non significa che sia sempre sensato farsi coachare da qualcuno che non gioca +. E' altamente probabile che in molti casi (Forse nella maggioranza) banalmente chi non gioca + abbia smesso perchè non fa + soldi e perchè no, prova a coachare (magari anche in buonafede) per far soldi extra (Che raramente fanno schifo) anche senza che questo produca il value adeguato nel coachato.

Viceversa chi gioca potrebbe voler coachare perchè tanto è convinto che avrà edge per sempre, e/o sa di voler passare su com a livelli altini nel futuro a breve (Quindi sti cazzi se coacha uno su -it), e/o perchè coacha per il nl50 (o per hu) mentre lui grinda tutto quel che parte nl200+ su stars.

Insomma ripeto è complicato.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Magari fosse così semplice. A volte anche il coach in buonafede non sa proprio se la persona che si presenta è "ottimizzata" per essere coachata da lui. A me è capitato davvero spesso di dire a qualcuno, guarda, ti conviene farti coachare per meno soldi da altri, questi sono 2 nomi che presumibilmente sono in grado di farlo ma non garantisco sulla vita di mio figlio, poi valuta te.

Perchè? perchè non è lineare nè automatico trovare la combinazione giusta player-coach-spesa oraria. Banalizzando è un pò come dire che anche se l'iphone 6 per molti è il top assoluto senza eguali per altri non lo è, o non lo è in termini di rapporto di qualità/prezzo, e forse un android base è molto meglio soprattutto se vieni dal telefono fisso.

Anche quando ero al mio top (e cmq coachavo poco), raramente sapevo prima se la persona avrebbe avuto o no da me il risultato desiderato che avrebbe potuto giustificare la spesa. ALcuni elementi li avevo per es. ero conscio di essere molto + in grado di coachare qualcuno con un database enorme piuttosto che qualcuno con poche mani in selection, perchè il mio è un approccio statistico sul database come punto di partenza per evidenziare dinamiche da migliorare. Altri magari fanno determinate domande al giocatore e sulla base di quello capiscono su cosa lavorare e quindi possono avere risultati decenti anche con chi ha poche mani.

Cmq sia tolti gli scam "ovvi" (o gli ovvi top-assoluti tipo se fooled 1 anno fa avesse fatto coaching) il resto è tutta una zona grigia nella quale non ho dubbi che determinati coach siano assolutamente +++ev per determinati player e decisamente deludenti, a pari cifra, per altri. Solo che anche con tutti gli agenti in buonafede (cosa che capita cmq + spesso di quanto non si voglia ammettere) spesso lo si sa solo alla fine almeno del primo pacchetto di qualche ora.

Cmq si scrive Sempronio.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

E' come se io oggi volessi per esempio imparare a stampare col forex, prendo e ci sono miliardi di corsi e coach top, e sicuro miliardi di scammer. Non è facile.

Beh lì è + facile, nel senso che basta non fare nessun corso e hai guadagnato rispetto a farne.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Avendo degli insegnanti in famiglia vi posso dire che sapere le cose e saperle spiegare sono due cose completamente diverse... La capacità comunicativa penso sia la qualità prima quando si va alla ricerca di un coach. Ci sono molti ppp che sono preparatissimi ma che non sanno comunque trasmettere le loro conoscenze all' "alunno"; al contrario ci saranno giocatori mediocri che sono maestri della retorica e quello che sanno te lo trasmettono al 100%.
    Aggiungo che in ogni mercato alla fine è il cliente a fare la domanda, se alla fine è soddisfatto del prodotto non vedo nulla di male a prescindere di chi sia il coach in questione.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 2 ospiti)

1. Charlaz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •